Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CONSULENZA per Forumando

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2008 16:00
14/01/2006 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 05/01/2004
Utente Junior
OFFLINE
salve,
potreste controllare queso forum e dirmi se l'art. 21 che menziona è valido per il tipo di forum fatto?

grazie molte [SM=g27998]
neve


****
Per i primi cinque utenti iscritti al mio forum in regalo 2$ stormpay. In più tanti premi al mese...

[URL=www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=82097 ]www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=82097

NB: IL MIO FORUM NON E' ILLEGALE, IL FORUM E' GIUSTIFICATO DALL'ART 21 DELLA COSTITUZIONE.

"ART. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni."

Il mio consiglio è quello di mettere sempre su ogni forum la legge costituzionale, almeno così sappiamo che esiste.
15/01/2006 11:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
leggefiscofinanza
[Non Registrato]
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05173l.htm

Se l'attività è quella di creare catena di Sant'antonio, per intenderci che favorisca pagamenti per il reclutamento di iscritti, è vietata ed illecita da alcuni mesi (come potrai leggere al link sopra). Anzi suggerirei la segnalazione a freeforumzone onde eventualmente prendere provvedimenti prima che possano esservi interventi dell'autorità pubblica
15/01/2006 11:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
leggefiscofinanza
[Non Registrato]
ART. 5.
(Divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi o catene)

1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

2. È vietata, altresí, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.
15/01/2006 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
leggefiscofinanza
[Non Registrato]
1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque promuove o realizza le attività o le strutture di vendita o le operazioni di cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere collettivo o inducendo uno o più soggetti ad aderire, associarsi o affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo articolo, è punito con l'arresto da sei mesi ad un anno o con l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro.

2. Per le violazioni di cui al comma 1 si applica la sanzione accessoria della pubblicazione del provvedimento con le modalità di cui all'articolo 36 del codice penale e della sua comunicazione alle associazioni dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale.
15/01/2006 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 05/01/2004
Utente Junior
OFFLINE
grazie sei stato molto utile e chiaro

[SM=g27998] neve
15/01/2006 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
leggefiscofinanza
[Non Registrato]
ciao
[SM=g27985]
14/10/2008 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 14/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
^__^
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com