Un classico, i tornanti mettono tutti in crisi, specialmente se non si è pratici, la bassissima velocità ed il peso si fanno sentire, il trucco è percorrerli a velocità costante senza cercare di staccare e poi accellerare, poi è meglio affrontare il tornante prendendolo largo (visibilità permettendo)per poi stringerlo a velocità costante, se lo prendi stretto poi ti ritrovi a non poter accellerare perchè altrimenti allarghi troppo e ti trovi la moto in stallo, c'è chi sfriziona per cavarsi d'impaccio, ma è una pratica da usarsi con cautela.
Bisogna usare la tecnica degli enduristi i quali visto il tipo di gommatura e l'altezza non hanno grosse possibilità di piega, e allora, ingresso molto largo, percorrere la curva a bassa velocità costante e appena dritti aprire tutto.
Pensa a chi ha un'Electra bella carica con passeggero, a volte mi trovo a zampettare come una papera, in un paio di curve nella costiera Amalfitana mi son dovuto fermare per non andare contromano, ma a mia parziale discolpa devo dire che manovrare quasi 600 kg non è cosa da poco.