E tu faresti un tram storico a Firenze con un "bloccato" milanese? E cosa c'entra?
A Milano in ambito interurbano mica esistono soli i bloccati.
Mai visto questi?
http://www.photorail.com/phr0/tram/milanoextra/90-1990mombello.jpg
http://www.photorail.com/phr0/tram/milanoextra/122-1990biviocusano%20copia.jpg
Ad ogni modo....
Puntare subito su restauri impegnativi mi sembra un "tantino" azzardato per una realtà nuova come quella fiorentina.
Robe poi tipo ricostruzioni ex-novo, scambio di truck come se fossero giocattoli non prendetele neanche in considerazioni, perchè sono economicamente e burocraticamente inproponibili.
A questo punto meglio puntare su un ex- tram di Oporto che a cui si fecava cenno all'inizio.
Sono in buone condizioni,bidirezionali, esteticamente molto appariscenti e non richiedono un capitale. Le lavorazioni sarebbero più o meno le stesse che stiamo facendo qui a Torino con la 502.
Alla gestione del tram potrebbe contribuire anche un associazione di appassionati oltre ad ATAF e RAPT(a cui ovviamente spetterà la decisione)come avviene a Parigi, Torino e in tante altre parti nel mondo.
Saluti
Monopiatto
T.J. Team ®