17/02/2006 21:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 688 | Registrato il: 31/01/2006
| tranviere senior | |
|
A mio parere la gestione tranviaria del 2 richiederebbe almeno 30 vetture, tra quelle in linea e le riserve in deposito; il fatto di avere la linea in sede propria su buona parte del percorso dovrebbe velocizzare il servizio e richiedere meno vetture che non con i bus.
Per quanto riguarda le Bombardier Flexity, la capacità di posti in piedi é calcolata con una densità di 4 persone per metro quadro, contro le 6 normalmente considerate.
In questo modo, la capienza teorica misurata si riduce rispetto a quella effettiva, che dovrebbe essere di circa 200 persone.
Allo stesso modo, le 6000 offrono circa 260 posti totali, sebbene ne siano teoricamente calcolati solo 200.
Per quanto riguarda le 6000, davto, anch'io pensavo inizialmente ad esse come un possibile rotabile "unificato" per la rete torinese; il problema é capire se oggi la Alstom ha ancora intenzione di costruire un rotabile sviluppato da Fiat prima dell'acquisizione di Savigliano, oppure abbia intenzione di accantonare definitivamente questo progetto (concorrente rispetto al suo Citadis).
Daniele |