Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Visita alla 907

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2006 23:29
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2006 01:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Restauri conservativi



OMAR CUGINI: ...dico ricostruire perchè se vedi le foto di come era era talmente mal ridotta che credo ormai abbia ben poco di originale...



E' ovvio che la 907 dopo 35 anni semiabbandonata all'aria aperta abbia avuto bisogno di essere in parte ricostruita. Però c'è restauro e restauro: da come ha spiegato con passione l'ing. Stigliano molti elementi, interni ed esterni, erano comunque accatastati sul pavimento della vettura e tutti sono stati riportati a nuovo e ricollocati nella posizione originaria. Non solo, gran parte dell'elettronica, dei vari apparati elettrici, banchi di manovra, rubinetterie, fari, frecce, lampade, l'archetto sul tetto e così via provengono comunque dalle Mrs radiate, quindi da materiale tramviario originale di Roma fra l'altro in servizio attivo fino a non molti anni fa. Anche i seggiolini sono originali delle Mrs della prima serie e quindi anch'essi degli anni '20. Persino molti dei vetri delle finestrature hanno resistito al loro posto per tutti questi anni...insomma siate contenti, non chiamiamoli scatolette, avete la fortuna di avere ancora i tram in città, tre Mrs e questa 907 che meglio di così non poteva venire.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com