Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI AVELLINO

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2024 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2010 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
"FILOBUS VIAGGIANTI SU GOMMA".....
ogni volta che ad Avellino scrivono qualcosa è una galleria degli orrori....
06/08/2010 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Ed anche: guidati dal conducente di bordo. Come se fosse una cosa eccezionale. [SM=x1885108] [SM=x346231]

07/08/2010 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
[SM=g1885122]

Viaggiati da viaggiatori viaggianti... [SM=x346225]

09/08/2010 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Sarà la nefasta influenza dell'Intellettuale della Magna Grecia... [SM=x346232]
10/08/2010 01:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.007
Registrato il: 14/12/2005
tranviere veterano
...Viaggiati da viaggiatori viaggianti.... [SM=x346231]

m'ha fatto troppo ridere XJ6!!!! [SM=g9422]

Saluti

ALE [SM=x346219]
21/03/2011 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Sono quasi conclusi i test dei Van Hool per Avellino in quel di Solingen,ieri mattina ho preso la rivista "Regionale Schienen" la quale diceva che entro pasqua dovrebbero arrivare nella città campana i mezzi per le prime prove in rete. Tutto è poi confermato da una foto già presente nella rivista e messa anche in diverse testate:






http://64773.forumromanum.com/member/forum/entry.user_64773.2.1111322646.%5Bsg%5D_neue_van_hool_solowagen_test-obus.html

A Solingen poi vendono i vecchi filobus MAN SL a 27.900 euro.
[Modificato da Cori x 21/03/2011 14:01]
21/03/2011 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 173
Registrato il: 05/10/2004
tranviere junior
Quale rete?
21/03/2011 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
in che senso? Il test è stato fatto a Solingen,ed ora si apprestano a solcare le strade campane di Avellino.... i filobus sono di Avellino da come puoi ben vedere sulla veletta della seconda foto.
21/03/2011 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Cori,ma quindi i lavori ad Avellino sono andati avanti?Le ultime notizie che avevo,ma son datate, dicevano che a causa dei drastici tagli ai finanziamenti tutto il porgetto veniva rimandato...
21/03/2011 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 16/12/2007
tranviere veterano
CI SONO I PALI ...
... e basta!
21/03/2011 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Ma quando dovrebbero finire i lavori?
21/03/2011 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Spero solo...
... non sia l'Aquila o Lecce bis...
Incredibile arrivassero prima i filobus dei fili per starsene fermi due anni come a Lecce in deposito. Comunque nella stesura del rame la parte più lunga è proprio l'installazione dei pali. Con i bifilari si viaggia a Km al giorno.
21/03/2011 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Ci vorrebbe qualcuno di Avellino che ci aggiornasse su quel che si dice in città!Ho provato a cercare news aggiornate su internet ma non si trova nulla
22/03/2011 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Le foto le ho prese da questo giornale austriaco,infatti mi sono limitato a dare la notizia che i filobus sono pronti,rodati come consueto per la Van Hool a Solingen. Quindi loro per contratto devono spedirli in Campania e poi alla politica le responsabilità. Con una vena ironica ed un pochino polemica come al mio solito direi che se Lecce e Avellino non faranno nulla vorrà dire che Napoli e Bari si troverebbero dei Van Hool nuovi nuovi che amplierebbero non poco la loro flotta.

BARI ha; 7+2 Breda 4001 da 12 m. 3 Van hool e forse 33 Breda 4001 da 18 metri. 45 mezzi quasi sicuri per una rete rinata (finalmente)

NAPOLI ha: 90 Ansaldobreda F19 per l'Anm e 10 Solaris Trollino + 3 F19 per CTP.

LECCE ne ha 12 e qualcosa s'è mosso,ma non vorrei fosse solo una manovra politica

AVELLINO ne ha presi 11 per una rete piccolissima di 11 km o 13 (correggetemi) quindi se rimpinguassero la rete CTP o AMTAB non sarebbe una cosa brutta.

Mah.

Omar io spero vivamente di si,cinicamente ho pensato quando ho letto la tua domanda che la livrea è molto simile a quella barese,ecco il perchè del discorso appena scritto. [SM=x346246]
[Modificato da Cori x 22/03/2011 00:08]
22/03/2011 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Potrebbe anche prenderseli Chieti! A Lecce il problema era solo amministrativo, ad Avellino sembrava che il taglio dei finanziamenti avesse proprio fermato il progetto, anche se a lavori iniziati la cosa mi sembra strana in quanto chi ha vinto la gara vuole essere comunque pagato. Per quanto riguarda L'Aquila, credo che il terremoto abbia fornito l'appiglio legale per rescindere il contratto con la Lohr..ma anche lì tutto è caduto nel dimenticatoio. Un poco come a Latina, dove però il progetto è rimasto confinato alla carta
22/03/2011 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Omar scusami ma Chieti ha bisogno di un miracolo non di nuovi mezzi! La livrea è un qualcosa di rivoltante! Avellino paga lo scotto di una popolazione totalmente disinformata,con una classe dirigente che secondo me non sa nemmeno che da un giorno all'altro delle bisarche possan far capolino alla locale azienda di trasporto. Mi meraviglia che l'ATI non abbia preso dei Trollino visto che la sua flotta da 12 metri è composta esclusivamente dai 42 Urbino. Anche Ancona abbisogna di filobus. Ma come mai tutti comprano e nessuno usa i mezzi presi?

Cos'è sta truffa?
22/03/2011 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Mah, Cori, finora di nuovi acquisti abbiamo
Milano e Rimini
A Bologna il Civis di irisbus è una telenovela per la solita incapacità dei politici (ovvero "abbiamo chiesto i soldi per il tram ma non ci piaceva e abbiam dovuto spacciare la guida ottica del civis per qualcosa che lo rendeva simile ad una tranvia" ),a Pescara i lavori vanno avanti (anche lì la guida ottica del Phileas è più un escamotage che altro), a Lecce abbiam assistito ad un immane pasticcio burocratico.
A BAri dovrebbero riprendere a breve,considera che han dovuto far revisionare i mezzi....
Per il resto, mi sembra che Ancona abbia fatto le prove di 3 modelli e dovrà decidere cosa prendere, Chieti aveva annunicato tanto tempo fa l'acquisto di 2 o 3 Van Hool, ma per ora se riuscissero a far girare 5 o 6 filobus tocca accendere un cero.
Sanremo ha acquistato dei trollino (quanti?)ma sembra che il problema sarà cosa voglia fare RT della rete....
Per tornare ad Avellino: probabilmente Van Hool ha vinto la gara, il problema,come ti dicevo, è che in rete non si trova un ficus...pensa, questa cosa del filobus sembra talmente aleatoria che non sono sorti nemmeno i comitati antipali e l'unione mammepreoccupateperglieffettideifilisullasalutedeipargoliirpini..
Sembra come se non freghi niente a nessuno...anche la stessa wikipedia non dice nulla,la stampa non dice nulla...Se ct139k è di Avellino o dintorni potrebbe tenerci informati.Per ora sappiamo che son stati piantati i pali...ma su tutto il percorso?
22/03/2011 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 16/12/2007
tranviere veterano
STATUS AVELLINESE
Allora: i pali ci sono, ma non so se sono tutti. Io vivo a Napoli e ad Avellino sono stato qualche mese fa. "Monocar", che ci è andato più recentemente, mi ha confermato che è tutto fermo alla condizione di quando ci andammo insieme. D'altronde, è comprensibile che Van Hool abbia terminato il suo lavoro e consegni i mezzi: dopo dovrà pensarci l'ATI ... Approfitto per precisare che l'ATI non ha che un solo autobus da 12 m ed è un Citelis e che di Urbino, da 10m, ne ha solo 9: il resto sono Citelis, Europolis, 480, 490, ecc. .......
22/03/2011 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
sono stato ad avellino sabato scorso e i pali ci sono non so se la rete e completamente comperta ma da zona stazione fino al centro ci sono tutti manca ovviamente la linea aerea che sarà istallata alla fine. I lavori sono fermi da tempo e chi sà se mai riprenderanno visto la situazione in cui versa la regione nel settore trasporti

speriamo bene
22/03/2011 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Situazioni
Omar:

Sul caso bolognese stendiamo un velo pietoso. Il Civis è stato chiamato tram quando era un filobus,ho difeso il mezzo fino a quando non ne ho avuta visione facendomi letteralmente sbiancare. Il mezzo è bello,ormai fuori produzione e diverse aziende oltralpe non riescono nemmeno a piazzarli sull'usato per la ridicola cifra di 9 mila euro cadauno. la cosa che mi inorridisce è il posto guida troppo chiaro,quasi per una velleità provata che per un mezzo pubblico. Dovrebbero metterlo in funzione,anche perchè la situazione è così drammatica che qualche bolognese potrebbe pure affezionarvisici. [SM=x346249] I Trollino funzionano che è una meraviglia quando alla guida c'è uno che sa guidarli senza pensare al Busotto. I problemi iniziali infatti riguardavano le qualità degli autisti più che alla eccellenza del progetto.

Io i Solaris li ho sempre difesi,pubblicizzati alla grande e sono felice che i polacchi da autisti e progettisti di Jelcz simili a scatolotti siano riusciti a fare meglio della teutonica qualità progettuale. Se vogkiamo esser precisini anche loro SONO tedeschi visto che Posen,Poznan è nella vecchia Prussia.

Riguardo Parma come Cremona e Chieti non credo serva altro.... sarebbero parole al vento,i politici locali sono dei bifolchi e l'han ampiamente dimostrato.

Riguardo Ancona non ho capito se è il Van Hool od l'ansaldosbrodola. Ambo i casi non sarebbero malvagi a patto che salvino almeno un Menarini Monocar per serie.

Riuguardo Bari è un vero miracolo ed è notevole aver rivisionato vetture ormai obsolete,che abbian preso delle vetture analoghe ma da 18 metri da Milano in modo da omogeneizzare il parco.Sarebbe anche giusto che prendessero le Socimi milanesi così da avere un parco vasto così tanto da elettrificare la città spendendo un terzo,e relegando i bus a metano nelle aree come Triggiano,Bitonto etc....

Sanremo ha solo 2 Trollino che se avessero veramente voglia di farne una rete potrebbero dare a Genova i propri Breda ed ampliare il parco con dei nuovi Trollini magari da 15 metri. Ne avrebbe veramente bisogno... altro che "polvere di STEL"


Omar e CT139k:

Riguardo Avellino quindi credo che la situazione sia al limite della vergogna. Fonti come la stessa Solaris davano per Avellino 42 Urbino. sapevo degli Europolis del consorzio EAV. E sapevo di un 490 di pre serie che non si sa che fine abbia fatto. Quindi tutto il resto è stato spedito dove? Di sicuro c'erano il 4 il 7 e l'8. Delucidatemi please!

http://www.majhost.com/gallery/DV/ATI-AV/Urb-Sub/s04-01.jpg

Probabilmente quella filovia non nascerà mai. E verranno spediti od a Napoli o venduti chissà dove!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com