Nuova Discussione
Rispondi
 
Facebook  

SRFN

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14.27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/10/2007 09.38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 30/03/2006
tranviere junior
Ma la carrozza della Lido e l'ex tram padovano non sono ancora a mummificarsi da qualche parte?
Campagna acquisti Faraonica,ma servirà a qualcosa???blog191276 pt.19/12/2018 13.04 by Parrini
Ultima ProvaTestimoni di Geova Online...57 pt.19/12/2018 13.17 by I-gua
Manuela Moreno supersexyTELEGIORNALISTE FANS FORU...39 pt.19/12/2018 13.02 by @arfo@
ciao ciaoHonda Dominator25 pt.19/12/2018 13.22 by Edo7.89
indovina la cittàIpercaforum20 pt.19/12/2018 00.35 by their
Copiare valore di un file excel su diversi fogli di un altro fileExcel Forum19 pt.19/12/2018 12.57 by dodo47
26/10/2007 10.24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Le carrozze della Lido superstiti sono a Magliana
26/10/2007 10.31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 30/03/2006
tranviere junior
Quindi quella sulla Nord è tornata a Magliana? Sicuro? Io l'ho vista ancora là nel '98 o '99
[Modificato da XJ6 27/10/2007 16.26]
26/10/2007 12.40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Quella sulla nord non credo si siano presi il disturbo di spendere soldi per riportarla a Magliana.A Catalano non c'è. O è accantonata da qualche parte o l'han demolita
26/10/2007 13.44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 30/03/2006
tranviere junior
Non erano a Catalano, forse a Faleri
26/10/2007 21.50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella

La carrozza che era finita a Catalano mi risulta sia stata demolita

16/11/2007 21.36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
e chi non è dei nostri...



Treno speciale Roma – Civita Castellana

In occasione dei 75 anni della ferrovia elettrica da Roma a Civita Castellana ed a Viterbo, il GRAF –Gruppo Romano Amici della Ferrovia, in collaborazione con Met.Ro. –Metropolitana di Roma SpA, e le associazioni CESMOT e Ferrovia Museo ex linea Roma-Fiuggi, organizza un treno speciale da Roma a Civita Castellana con materiale storico a trazione elettrica per domenica 2 dicembre 2007.
La partenza da Roma Piazzale Flaminio è prevista per le ore 10.30, il rientro a Roma per le ore 18.00. Per chi lo desidera, sarà possibile visitare il deposito ed officina di Catalano della ferrovia Roma – Viterbo.

Pranzo a Civita Castellana in locale tipico.

Per informazioni e prenotazioni:
e-mail: graf@graf.tv tel. 349 2126 891 (18.00-20.00)

Prezzi del viaggio a/r in treno da oma a Civita Castellana:

- soci GRAF e familiari 16,00 €
- non soci 22,00 € (bambini 11,00 €)
-pranzo (facoltativo) 20,00 €

05/12/2007 20.58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 11/11/2006
tranviere junior
Ecco tre immagini dei festaggiamenti per i 75 anni della Roma Nord



ecco il treno a P.le Flaminio pronto per partire alla volta di Civita Castellana




Breve sosta a "Montebello"




incrocio con un Alstom proveniente da Civita alla stazione di Rignano Flaminio
05/12/2007 23.54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 03/05/2007
tranviere junior
Un vecchio orario della Roma Nord riporta la stazione Montebello, ai giorni nostri corrisponderebbe alla Giustiniana??
E' una denominazione già usata in passato..


Luogo da dove transitavano le ultime due giallone Breda sul 60N..
********************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Nostalgic@ delle ferrovie Stefer Roma Fiuggi e Tramvie dei Castelli che si dipartivano da Roma
27/03/2008 23.24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/02/2008
tranviere senior
Lavori stazione Acqua Acetosa
Oltre alla fermata Tor di Quinto, chiusa (casualmente) subito dopo
il brutale assassinio della Signora Reggiani, da alcuni giorni la stazione in oggetto e' chiusa per lavori di ristrutturazione.
Sono previsti l' innalzamento delle banchine e l' installazione
di un ascensore.
Speriamo rispettino la tempistica prevista (si parla di 6 mesi)
perche' a me quella stazioncina faceva proprio comodo...ora
mi tocca scarpinare fino a piazza Euclide !
28/03/2008 08.59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 425
Registrato il: 12/10/2005
tranviere senior
Beh, praticamente è diventata una metro express! [SM=x346232]
10/08/2008 19.35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/02/2008
tranviere senior
Ancora sui lavori ad Acqua Acetosa
Credo stiano installando due ascensori per disabili. Il collegamento
tra i due impianti (uno per banchina, ovviamente) dovrebbe scavalcare
i binari (almeno a giudicare dall' altezza delle strutture).
25/08/2008 20.23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/02/2008
tranviere senior
Montebello
Sara' l' influenza dell' adiacente cimitero, ma il corpo principale
di questa stazione sembra proprio una cappella funeraria !
13/04/2009 19.23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 18/01/2009
apprendista tranviere
Buonasera.
Solo ora ho notato questa interessante discussione in un forum altrettanto interessante.
Volevo chiedere se fosse possibile reinserire la foto della stazione Salaria (nel topic non si riesce più a cliccare) o, se non fosse possibile, vorrei chiedere dove si può reperire quest'immagine cartacea.
Grazie
[Modificato da Cooguar 13/04/2009 19.25]
08/05/2011 16.55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.235
Registrato il: 25/03/2007
tranviere veterano
incidente (purtroppo)
E' di oggi questa notizia non bella:

http://www.tusciaweb.it/notizie/2011/maggio/8_5treno.htm

Già il tratto extraurbano della ferrovia da un po' di tempo è in forse, speriamo che un fatto del genere non sia il classico pretesto per chiuderlo!
[SM=x346228]
[Modificato da Giampi5 08/05/2011 17.33]
09/05/2011 11.03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
In mancanza di progetti di rilancio la tratta è destinata a chiudere.
Manca un orario cadenzato
Manca l'ammodernamento tecnologico
Mancano nuovi mezzi
Manca la volontà politica da parte della regione e di ATAC di rilanciare la linea
12/05/2011 09.03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Se aggiungiamo a questo l'altro incidente di qualche giorno dopo (quasi analogo) ed in più quanto riportato dai giornali: "è per ora impossibile rimuovere le carrozze sviate perchè la gru su rotaie non può arrivare (ma come è possibile?) e bisognerà aprire una nuove strada per quella gommata", credo che abbia ragione tu, Omar76.
13/05/2011 00.50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
La tratta la riattivano da domani, han fatto uan strada per accedere con le gru stradali. Non è che è impossibile fara rrivare un carro gru...è che la SRFN non lo ha mai avuto....tanto è vero che si mormora che si fossero iniziati a prendere contatti informali con le FS per valutare se potesse intervenire la GRU di Firenze. Solo che evidentemente o RFI gli ha sparato una cifra così elevata che i camerati ci han ripensato, o si son resi conto che manvorare la gru sul raccordo di Fabrica di Roma non è una passeggiata e allora han desistito. Ma i problemir estano. I caproni han fermato anche i 4 TIBB urbani, senza avere materiale con cui sostituirlo. Aggiungiamoci che siamo a 5 treni fuori servizio e traiamo le conclusioni: se la Polverini avesse le palle revocherebbe seduta stante la concessione ad ATAC che non è in grado di gestire la linea. Ma dato che sono anni che alla regione non frega niente della linea...la stuazione resta così, sospesa. Dic erto allo stato attuale la linea non è assolutamente competitiva...e l'unica cosa buona che aveva Met.RO. ovvero il Treno della Tuscia ATAC lo ha fatto sparire,nel loro sito non se ne fa menzione....ma sta gente capisce qualcosa oppure sona rrivati a scaldare poltorne solo in quanto amici di???
13/05/2011 08.14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.653
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
per la gru hai perfettamente ragione, pure io ho subito pensato che ci voleva il mezzo FS e che tale mezzo, sia per il peso, sia per la sagoma, fosse inadatto a circolare sulla RN

per il resto spero solo che tu abbia torto.....
d'altronde hanno fatto i salti mortali per riattivare la linea in tempi brevi con i mezzi a disposizione
questo potrebbe essere un segno di ottimismo... spero
13/05/2011 09.11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
trammue, lo spero anche io, però vedi, stanno a corto di mezzi, l'orario è qualcosa di fortemente indecente, non c'è un progetto per il futuro...si tira a campare...e le cose sono peggiorate da quando è arrivata ATAC...Per quanto le 4 TIBB urbane (27 - 30) fossero alla frutta, sulle corse scolastiche erano una mano santa...e in mancanza di nuovi mezzi avevi comunque una riserva....invece arriva ATAC e le volpi che fanno? Fermano definitivamente tutte le TIBB, comprse le due ex Treno della Tuscia che avevano saltuariamente girato sempre sulle corse scolastiche
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13.29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com