Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2011 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/03/2009
apprendista tranviere
mah...
Come si fa' a credere ancora "che il buono e cattivo" da una parte; a considerare il sistema bipolare come qualcosa che va' via quello arriva l'altro in forma di "salvatore". E' così trascinarsi, onfondatamente, con la speranza della delega al pubblicitato a iosa di turno. "L'illusione eterna"...? E' il sistema. punto. Il diagramma ch'é scesa da dopo gli anni '90: peraltro durato semplicemente un quadriennio; tanto per significare che quando ce la volontà fanno e anche abbastanza rapidi. Ce da ripristinare il 2 in centro (che non andava dal '70)o il 9 al completo? In men di 1 anno è fatta! Si parla del 29-30, dopo 6 o 7 anni che termineranno i lavori della famigerata m5? E chi ci crede? Troppi! Negli anni '50 per tale linea si sarebbero gettati 2km di deviazione lungo Clotilde fino a p.ta Volta in pochi mesi. Sembrano tanti 2km? Allora è meglio auspicarsi che l'intera rete si frammenti...di logica. Non ci sarebbero soldi adesso (per nessuno? ma se vedo super-ricchezza in giro quanta ne vuoi...!)e c'erano nella ricostruzione post-bellica. Ce più ricchezza oggi di prima, ma per ltri motivi è occultata. E lasciamo perdere il debito pubblico...e con sta' solfa stancante...per favore! Non siamo al tempo del medioevo, le cose sono cambiate da un pezzo e di quella carta straccia, chiamata moneta, ne possono produrre tanta, e tanta, per cui ce ne starebbe di ripristinare quanti mezzi si vogliono. Questo però lo si può carpire quando la "testa" la si mette fuori dal cerchio chiuso che inculcano. Detto questo i restauri sono possibilissimi, ma come tutto il resto è un discorso di volontà.
Com'é stato nel 1998 mentre gli appassionati si preparano con gli aggeggi fotografici in ogni percorso di linea, per adeguarsi "al fatto ocmpiuto" i comitati salvarono, e so' che fanno molto, per richiedere che il tram (in generale) sia presente in molti luoghi e sia funzionale. Il prendere contatti e collaborare con essi può portare alla condizione di:"io aiuto te , tu aiuti me". E cominciano a sensibilizzarsi anche per il discorso di qualità storiche. Loro ignorano quasi tutto di quanti tram ci sono, quante linee (eccetto nell'aspetto locale), come sono strutturate, come e perché lo potrebbero essere...Ed ho notato che nessun appassionato si è preso la briga di dirglielo! Così le loro buone intenzioni rischiano di affievolirsi alle dichiarazioni di dialettica ben congegnata da parte degli amministratori e rimangono decisamente"colpiti" quando sanno un'altro tipo di verità a loro occultate.
No!La loro presenza anche nelle riunioni di preservazione è utile e uno "scambio di favori". Se si potrebbe potrebbero anche essere corrotti e finirla così coi finti moralismi. Persino San Tommaso D'Aquino dice che una diversione a fin di bene è utile e lecita. E in sostanza:" esiste un nemico sì o no"? O ci si contenta semplicemente della storiella del buono e cattivo, tolto questo arriva il bravo? E perché mai dovrebbe essere se il sistema che il pseudo-nuovo viene a promulgare è il medesimo?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com