Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
15/11/2006 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
...anzi, ti dirò, fanno ancora più schifo. Stasera ho preso proprio la Etr 820 (rifatta esternamente)per tornare a casa. Ebbene, non puoi capire in quali condizioni si trova!!!

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.43]

16/11/2006 07:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 11/11/2006
tranviere junior
Re: Ma quelle sono le 400 e le 100!

Scritto da: davidroma76 15/11/2006 23.08
...sì, le Mtr.100 e 420 le hanno fatte così, ma le 820 sono rimaste com'erano, purtroppo!



è esattamente la 426
16/11/2006 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 12/10/2005
tranviere senior
L'abbinamento giallo/grigio non è male, anche esternamente mi piacciono, ma i sedili a correre non li digerisco proprio!
Se si è in due a viaggiare non si può dialogare... vabbè che con i rumori delle 420 più che parlare si deve urlare. [SM=x346232]

[Modificato da ricc404 16/11/2006 8.47]

16/11/2006 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
...beh...io li avrei lasciati azzurri...il giallo al sole si sbiadisce in poco tempo...

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.43]

16/11/2006 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Piazza dei Mirti
Tempo fa si era accennato alla diramazione che da Centocelle portava a Piazza dei Mirti, ho ritrovato così alcune mie vecchie immagini scattate prima della soppressione:




Questa breve linea scomparve abbastanza improvvisamente nel 1982, si vociferava da qualche tempo che rischiasse il taglio e di fatto questo avvenne nonostante qualche tempo prima fosse stata dalla Stefer riammodernata e ridisegnata. Non ne ho mai capito bene il perchè, forse il grande anello nella piazza rompeva le scatole a qualche commerciante che vedeva nei binari un intralcio ai parcheggi. Del resto dalla stessa piazza partivano bus per Roma centro che almeno in certi orari viaggiavano più spediti, erano più confortevoli che vetture degli anni '20 e che soprattutto non si fermavano alle Laziali ma raggiungevano davvero Termini...
Peccato sia finita così, in quegli anni spensierati uno dei miei giretti tramviari preferiti era prendere alle Laziali il tram per Piazza dei Mirti, scendere e raggiungere il poco distante capolinea Atac del 12 a Piazza dei Gerani e quindi rientrare in centro con una Stanga.

P.S. Sul palo tramviario è affisso un cartellone redatto dall'attivissimo collettivo delle donne del quartiere: l'appuntamento era al consultorio di via delle Acacie per discutere l'emergenza aggressioni sessuali. Sono passati circa 25 anni e non un solo passo si è purtroppo fatto in tal senso se non forse peggiorare una situazione che, come leggiamo, era già drammatica allora.
16/11/2006 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Beh, caro Roberto, questa è una delle numerose incoerenze che in tutti questi anni hanno contraddistinto in modo negativo dapprima l'Acotral, poi Cotral (da quanto sono riuscito a carpire quell'anello , assai utile secondo me, è stato eliminato per via delle continue proteste dei commercianti, che lo ritenevano ingombrante e soprattutto pericoloso per i pedoni...ci ha preso). Al riguardo, infatti, non puoi dimenticare che il tratto extraurbano, quello tra Pantano e Fiuggi (tralasciando le affascinanti ditamazioni)venne chiuso, a scaglioni, benché l'Azienda avesse da poco speso fior di quattrini per l'ammodernamento. Stesso discorso per il materiale rotabile: verso la metà degli anni Novanta il Cotral, non era ancora una Compagnia, fece ripristinare 3 treni 460-470, spedendendo anche in quel caso una valaga di soldi; ebbene, quelle motrici vennero rimesse in servizio per pochissimi mesi e poi sono furono incredibilmente accantonate. La musica non cambiò neanche con la Etr. 801 (l'unica sopravvissuta di quella serie a 4 porte), per la quale furono stanziati ben 60.000.000 milioni di Lire per sistemarla, soprattutto nell'apparato tecnico, per poi lasciarla morire al Parco di Centocelle, assieme alle 460-470, l'811 e via discorrendo.
16/11/2006 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Etr.815
eccone una...

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.47]

16/11/2006 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 11/11/2006
tranviere junior
David tu hai inserito l'815 in ottimo stato, io invece inserisco l'801 così com'è attualmente accantonata nel parco veicoli di Centocelle



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


e questi sono gli interni



PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE


che a vederli così non sembra che il treno è fermo da minimo sette anni

[Modificato da XJ6 17/11/2006 8.56]

16/11/2006 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
No, Pasquale, non me lo dovevi fare...non mi dovevi mostrare lo stato pietoso delle Etr 801...noooooooooooo....mi hai spezzato il cuore! [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222]
16/11/2006 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
60.000.000 milioni di Lire buttati!!!!
18/11/2006 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Banco Etr 820
18/11/2006 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 11/11/2006
tranviere junior
David se vuoi io ho quella del banco della serie 830
18/11/2006 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
...grassie!!!!

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.41]

18/11/2006 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Te l'ho già spedita!!! [SM=x346242] [SM=x346242] [SM=x346242]

[Modificato da XJ6 21/11/2006 13.48]

24/11/2006 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Il Disagio continua...24 novembre
30/11/2006 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 11/11/2006
tranviere junior
In questi giorni è rientrato in servizio il complesso bloccato 109/110 a cui sono stati installati i condizionatori alle cabine di guida
30/11/2006 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
...domani pomeriggio!!!
Caro Pasqualino, domani andrò a Colonna per ammirare l'ultimo gioiello di Peppe...quand'è che ci farai un salto?!?!?
23/12/2006 04:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Auguri....


PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE

[Modificato da XJ6 08/01/2007 14.44]

30/12/2006 02:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 09/11/2006
tranviere junior
Felice 2007 a tutti!!!


PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'IMMAGINE

[Modificato da XJ6 08/01/2007 14.43]

04/01/2007 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Via Giolitti, 1981
Un tram è appena partito dalle Laziali in direzione di Piazza dei Mirti. Sotto le automobili posteggiate a destra della foto si intravedono le rotaie dell'ex linea Atac 11 per il Portonaccio, davanti al tram invece sono ancora visibili gli incroci fra i due sistemi e l'unico binario rimasto in opera fino all'ultimo in direzione del Verano. Da anni prima della soppressione l'11 infatti al ritorno verso la Garbatella passava da Porta Maggiore. Gli incroci scomparvero alla prima sostituzione utile per il rinnovo delle rotaie della Stefer.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com