È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 11:15
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 05/09/2004
apprendista tranviere
Re: RE:simopa

Scritto da: appassionato tranvie 02/06/2005 11.10
Si, sicuramente è meglio che sono iniziati procedendo per lotti piuttosto che non fossero mai stati iniziati! Però a Cagliari è dagli anni 80 che si parla (e si promette...) di costruire un trasporto su rotaia che colleghi la città, metropolitana o tranvia che fosse, ma sono sempre successi casini...perchè devi sapere che anche se sono iniziati i lavori per la costruzione della tranvia (visti di buon occhio dalla giunta Soru) il sindaco Floris (come molti cittadini) sostiene che questo progetto fa schifo e che si dovrebbe costruire la metropolitana interrata! si è creata quindi una situazione velenosa trà il sindaco e renato soru!!!! Ci sono sempre stati problemi in vista e sempre sarà ci saranno continuando di questoo passo!!![SM=x346240] almeno da voi a firenze si è decisa di costruirla e punto finito così, voi sapete che avrete una tranvia, noi (per quanto ne possiamo sapere) potremmo anche non veder il proseguimento di questa linea 1 (che è stata finanziata tutta[SM=x346225] ) ma chi ci dice che le prossime linee verrano finanziate e/o costruite? E se questa linea 1 rimanesse tale? senza altre linee che integrino l'anello?
saluti!!!! Per quando è prevista la fine dei lavori lì a Firenze??[SM=x346220]




No, un momento, è opportuno fare un po' di chiarezza a favore di chi non abita a Cagliari.
Il progetto degli anni '80 per la metropolitana leggera a Cagliari, contemporaneo di quello sassarese ed entrambi stesi da FdS, prevedeva il passaggio del tram in superficie nella via Roma lato porto per raggiungere piazza Repubblica.
Tale progetto era stato respinto poiché era nelle intenzioni del sindaco Delogu, e nel suo successore Floris a tutt'oggi, trasformare l'intera via Roma in una grande piazza e trasferire l'intero traffico automobilistico e tramviario nel famoso tunnel sotto il porto.
Senza voler fare politica, il sindaco Floris ha dichiarato solo che il progetto di tranvia FdS, ferma restando la sua bontà, non può risolvere in un sol colpo tutti i problemi del traffico nell'area metropolitana di Cagliari, e che il progetto di metropolitana CTM potrebbe catalizzare un finanziamento di maggiore entità.
A me personalmente piacciono entrambi i progetti, però mi sembra che l'unico motivo per cui il governatore Soru stia appoggiando la tranvia consista nel minore finanziamento da erogare da parte della Regione Sarda.
Non per niente, per ora alla RAS si sono limitati a finanziare il solo prolungamento Gottardo-Policlinico, nonostante i progetti per i lotti successivi siano belli e pronti da una decina d'anni.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com