Nuova Discussione
Rispondi
 

I NUOVI TRAM DI BERGAMO

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2014 17:31
Autore
Stampa | Notifica email    
23/06/2009 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 07/01/2008
tranviere junior
Comunque sia, e qualsiasi cosa dicano le normative, io sono per il ripristino anche in situazioni tranviarie (specie se derivate dal riutilizzo del sedime di vecchie ferrovie)dei passaggi a livello, che sarebbero ripristinabili lungo linee come questa di Bergamo, come quella di Cagliari e come il tram di Opicina, nel tratto extraurbano.
Danno maggior sicurezza e non sono violabili dagli imprudenti, specie se a sbarra lunga quanto la larghezza della carreggiata, e non a semi-sbarra. La velocità del tram potrebbe essere maggiore e si ridurrebbe lo stress dei conducenti. In quanto agli automobilisti, ci si abituano, o cambiano itinerario.
Certo il discorso è diverso laddove il tram circola nel centro città, nelle situazioni più varie (promiscue, preferenziali, ecc.) come a Torino, Roma, Napoli Milano. Qui il passaggio a livello non si può certo utilizzare.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com