New Thread
Reply
 

TRAM DI MILANO

Last Update: 9/16/2021 11:42 AM
Author
Print | Email Notification    
12/13/2020 7:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 6,397
Registered in: 8/22/2010
maestro tranviere
Una Serata di Ordinaria Follia: Il Manetta Sequestra il Tram e i Passeggeri, Andando a Tutta Birra sui Binari. Intervengono i Carabinieri (13-12-2020)
Buonasera a Tutti.
Questa sembra la trama di un film di Hollywood, il Manetta di cattivissimo umore (gli fumavano con tutta evidenza...), ieri sera sequestra i malcapitati passeggeri dell'EuroTram 7015, Linea 15, e guida a tutta birra sui binari bruciando anche i semafori e urlando tutta la sua rabbia dal microfono acceso.
I passeggeri chiamano spaventati i Carabinieri che intervengono prontamente e fermano la vettura in Via Volvinio, tirando le orecchie al Tranviere, che non è stato comunque arrestato.
ATM ha aperto un'inchiesta interna, e sospeso in via cautelare il manovratore.
Quest'articolo su Il Giorno racconta l'accaduto:

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sequestra-passeggeri-tram-1.58...

Sarà che il Coronavirus sta facendo accumulare in troppe persone rabbia, depressione, e incavolature varie, ma la guida di mezzi pubblici richiede altissima concretazione e senso assoluto di equilibrio nonchè responsabilità. Hai nelle tue mani su un'EuroTram oltre 250 persone (se pieno, ma con il Covid, solo la metà ma sono sempre tante..); Tu li devi sempre Rispettare (anche se spesso loro sono offensivi con Te e l'ATM), e poi che senso ha sfogare la rabbia su chi ha pagato il biglietto o l'abbonamento ed è magari reduce da una dura giornata di lavoro?
Non era meglio chiedere un giorno di ferie, o mettersi in malattia, per rilassarsi e curarsi?
ATM dovrebbe attuare dei momenti di meditazione Zen, o di rilassamento per il personale, sia durante le soste ai Capolinea, che al Campus di San Donato.
Vedremo gli sviluppi di questa vicenda anche Disciplinari, come da Regolamento-Contratto, che temo saranno molto pesanti...

P.S: A Torino; Roma, Napoli; ecc; si sono mai avuti episodi di Tranvieri che hanno dato i numeri mentre guidavano un Tram carico di malcapitati passeggeri?

Non Vale segnalare "Hanno Rubato un Tram", era solo un bel film sulla rete di Bologna, purtroppo smantellata e che ci auguriamo venga ricostruita quanto prima.

Saluti a Tutti.

New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:01 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com