Relazione interessantissima e con importanti informazioni che colmano alcune lacune (ma ne aprono altre...) della storia delle tramvie cagliaritane ricostruita in questo forum.
Pescando qua e là nello scritto vorrei evidenziare la citazione delle motrici B.O., acronimo che presumo sia l'abbreviazione di Biella - Oropa, da cui risultano almeno 4 unità con matricole 31, 32, 33, 34; delle rimorchiate 51 e 56 (accoppiate alle motrici 21-24); dei danni ulteriori subiti dalla sfortunatissima 17: oltre gli incidenti, pure i bombardamenti!
E poi le curiosità: piazza Balbo angolo Rinascente, la rimessa S.Agostino (suppongo dove ora c'è il grattacielo ENEL), i rimorchi Reggiano e Grondon..., il "treno" abbandonato sulla spiaggia del Poetto e la situazione di incredibile difficoltà per la ricostruzione in cui si venne a trovare l'autore della relazione.
Un documento veramente prezioso per tutti gli appassionati tranviari, non solo cagliaritani.
Grazie!