Benvenuti !

Grazie per aver scelto il nostro sito ed il nostro forum!

Vi ricordo che il nostro sito ed il materiale presente ha il solo scopo di ricordare e celebrare la mitica trasmissione degli anni '80 dell' indimenticabile Corrado.

Il FORUM è completamente libero, senza alcuna registrazione...così potrete rispondere a post già esistenti e crearne nuove discussioni.

Le uniche sezioni alle quali la registrazione è obbligatoria sono quella del MERCATINO e della CHAT.

Sperando di leggere molti tuoi messaggi ti auguro una buona navigazione sul forum e sul nostro sito.

 

" ...e non finisce quì "

 

Lo staff    " ilpranzoeservito.it

 

 

 

Sei nuovo ? 

Registrati quì!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il pranzo è finito

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2009 02:07
05/04/2004 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Roberto Tucci
[Non Registrato]
Il pranzo è finito
Corrado e la gente comune: due addii




(PUBLIWEB)
Un jingle malinconico e insieme rassicurante, due pingui signori di mezza età eseguono un inchino sincronizzato, si apre il sipario sul salotto più famoso d'Italia. Sempre uguale a se stesso, il "Maurizio Costanzo Show" si ripete da anni. Alla gente comune è consentito assistere in platea, da tutta Italia si organizzano pullmann destinazione il teatro Parioli, dove il padrone di casa potrebbe anche decidere di fare qualche domanda al pubblico e regalare un istante di celebrità. Per salire sul palco e sedersi in uno dei posti riservati agli ospiti, però, bisogna essere in qualche modo noti o almeno avere una stranezza. Chiunque abbia combinato qualcosa di insolito, stravagante o plateale è ben accetto: in seconda serata pure i casi umani funzionano molto bene.
La gente comune è bandita. Eppure c'è stato un tempo in cui facce allegre, cordiali, senza pretese di lustrini andavano in Tv per divertirsi e far divertire. Partecipavano a giochi semplici, di quelli divertenti, che puoi fare anche a casa. Erano casalinghe, operai, studenti, gente comune e vincevano poche centinaia di lire. Li accoglieva un gentile padrone di casa, ironico, discreto, umile. Si faceva chiamare Corrado. "Il pranzo è servito" ci ha fatto compagnia per tanti anni, con il suo jingle vivace e orecchiabile, che metteva di buon umore. A ripensarci, viene il magone.

05/04/2004 23:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peppiniello
[Non Registrato]
STUPENDO
Caro Riccardo, hai scritto la più bella discussione di tutti i tempi! Sarà perchè ank'io sono un malinconico, un nostalgico come te e quindi apprezzo ancora di più quello che hai scritto, ma hai toccato veramente il problema di fondo: L'ONNIPRESENZA DI MAURIZIO COSTANZO (e signora) SUI PALINSESTI DI CANALE5. Ne parlavo qualche settimana fa con Mirko, il "PADRE" di questo meraviglioso sito, e ci siamo confidati dicendo che siamo cresciuti a "pane e Canale5" nel senso che al di fuori di Canale5 non guardavamo oltre. Dopo la "morte" del Pranzo, Canale5 non era più come una volta e il mio interesse verso questa rete è calato vertiginosamente. Come hai detto tu, questa noiosissima trasmissione che da 22 anni ci tartassa ogni notte (e ogni mattina con la sua replica) è diventata iuna monotonia assoluta. E adesso, che la FAMIGLIA COSTANZO ha il monopolio del palinsesto, ci avviamo ad entrare in un tunnel di cui è difficile uscirne. Se non fosse per Gerry Scotti e Cristina Parodi, noi a Costanzo e alla De Filippi, ce li sogneremo tutte le notti. Ho letto una e-mail che un lettore di Sorrisi e Canzoni TV ha inviato al direttore di Sorrisi. Ha detto che è una cosa indegna che a Costanzo gli hanno dato un'altro programma da fare nella fascia oraria compresa dalle 9 alle 11. Io non voglio esere nei panni di chi ha sempre guardato Canale5 e a cui non piace Maurizio Costanzo (e signora). E' una cosa oscena e indegna!:vampiro :vampiro W CORRADO! W I QUIZ DI UNA VOLTA! W IL PRANZO E' SERVITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x344099]
06/04/2004 00:43
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Diciamo che di papà questo sito ne ha avuti parecchi, di mamma invece una sola: Mirko dunque è la mamma... comunque il problema di fondo è Costanzo che ha stancato la gente e anche io ho apprezzato e parecchio questa discussione..

[Modificato da checcoamico 07/04/2004 23.20]

06/04/2004 03:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peppiniello
[Non Registrato]
Replica
Diciamo allora che ho trovato la mamma del sito, visto che l'ha "partorito". Cmq sono contento che siamo tutti d'accordo su sto fatto: VIA COSTANZO DALLE TRASSMISSIONI PERCHE' CI HA ROTTO I C....ONI!!!!!(scusate la volgarità). Sono molto inca.....to e anche amareggiato. Mi sa che devo prendere un [SM=x344098] va. Buonanotte!
06/04/2004 03:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peppiniello
[Non Registrato]
doppio incavolamento
Sono talmente inc....to che ho registrato la discussione 2 volte...POTENZA DI COSTANZO>:
06/04/2004 11:02
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Bravo! Vede che cominciamo a capirci.. Non si preoccupi per la discussione, adesso vedo se posso fare qualcosa io..
Meglio così, no?

[Modificato da checcoamico 06/04/2004 11.03]

06/04/2004 13:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Peppiniello
[Non Registrato]
Menomale
Menomale che abbiamo il nostro deus èx machina che risolve i nostri problemi...;) Ovviamente sto scherzando. Cmq da oggi in poi il nostro unico gridi di battaglia è: FUORI COSTANZO, RIVOGLIAMO IL NOSTRO PRANZO! (Che ne dite?)
06/04/2004 14:08
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.377
Registrato il: 30/12/2003
proposta
perchè nn scrivete a canale5 e al direttore che vogliamo il pranzo dalle 1130 alle 1230? proviamo a chiederlo a costanzo?
06/04/2004 14:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
RICKY
[Non Registrato]
CHIARIMENTO
06/04/2004 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
RICKY
[Non Registrato]
CHIARIMENTO....
Volevo avvisare che questa email non è stata generata da me ma dal giornalista ROBERTO TUCCI.
Condivido pienamente i contenuti ma non l'ho scritto io...
Insomma per chiarire... Non mi permetterei mai di prendermi meriti altrui..

Speriamo invece che questo nostro sforzo un giorno verrà premiato!
[SM=x344099]
Condivido anche che Costanzo abbia una specie di monopolio su Canale 5.. ma io non ci trovo nulla di male.. finchè la gente si diverte perchè avercela tanto con lui?
Anche la sua era un giorno finirà e ci saranno altri talenti...
E' il ciclo della vita della televisione..
Speriamo possa tornare però IL PRANZO!
[SM=x344096]
[SM=x344095]
[SM=x344094]
[SM=x344098]
[SM=x344097]
!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x344099]
06/04/2004 18:15
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 03/02/2004
ragazzi...da buon admin dovrei moderarvi un pochettino (anche se condivido in pieno le vostre idee!) di sicuro non faccio il bacchettone che cancellao censura le discussioni, ma per favore non usiamo termini pesanti, anche se ci stanno alquanto bene...
Dai, sù....come disse il buon Corrado, noi dobbiamo ridere e non aver pretese.
e sinceramente io non mi sento di dire che la nostra è una pretesa, è solo un sogno...che io vedo molto lontano. Un sogno in cui anche solo per un giorno la TV debba fare una salto nel tempo, e seguire le linee del Poker di conduttori della VERA televisione italiana: Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Mike Bongiorno e il grande Corrado.
Io non voglio diventare troppo sentimentale, ma quando andai alla Corrida con Mirko, l'atmosfera non era quella di un programma TV normale...il tutto era velato da una cordialità che solo il vero padrone di casa può dare...eh, forse il mito era tornato..
06/04/2004 20:32
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Ragazzi, condividendo l'idea di Charlie nel calmare gli animi, anche se cmq il forum è libero e ognuno può dire quello che vuole, vi chiedo solo una cosa, prendetela a favore personale: lasciate in pace il povero Corrado, sta bene lassù dove sta e non usiamo sue frasi, dai..
07/04/2004 09:40
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 03/02/2004
concordo pienamente, e ringrazio francesco di appoggiorami, ma non voglio fare la figura del bacchettone, l'unica cosa su cui riflettevo è che, nel malaugurato caso che QUALCUNO del settore TV o ficino ad esso possa farsi una nn ottimale idea del nostro sito...e scusate se lo dico, ma molto modestamente credo che il nostro sito in poco tempo, è diventato un po' conosciuto nei piani alti di Mediaset...e non vorrei che qualcuno se la prendesse per ciò che è stato scritto....
Io da parte mia, in quanto admin non cancellerò mai le vostre discussioni precedenti, perchè ritengo che le vostre opinioni siano sacre e molto utili per chi le legge...l'unica piccola cosa non andiamo con gli insulti diretti....tutto qua...
Beh, forse adesso ho smesso di straparlare...voi continuate a scrivere le vostre impressioni...che per noi sono utili..
Adesso con un abbraccio vi saluto tutti e spero che il piccolo progetto del sito e del forum si arricchisca sempre di più di voi; voi che siete parte di un progetto in cui io e le altre persone dello staff ci credono veramente...e sinceramente con i nostri risultati attuali, continuano a crederci veramente..
07/04/2004 19:55
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Esattamente, mago condivido in pieno.. essendo il nostro sito abbastanza conosciuto soprattutto lì dove deve essere conosciuto per il nostro scopo che non dobbiamo mai dimenticarci quale è.. e io mi stupisco di come abbiamo fatto ad avere 34.000 contatti in quasi 6 mesi di vita.. vuol dire che piace... Quindi piano con le parole, anche se poi tutti condividiamo la stessa cosa, ma almeno andatela a dire nella sezione riservata ai soci, almeno lo leggiamo solo noi..
07/04/2004 20:16
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 03/02/2004
mmmm...ma lo sai che mi hai dato una buna idea...adesso la apro una sezione per i soci registrati al forum...così l'altra, quella dello staff la usiamo noi solo per discussioni private....ok, allora vi aspetto lì...!
07/04/2004 23:24
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Lo vedi che se non ci fossi io non faresti nulla.. ti dò anche le idee.. e per ricambiare ho cancellato una scurrilità detta dal sottoscritto
08/04/2004 00:07
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 03/02/2004
Vai tranquillo Francesco....adesso spero che i nostri visitatori hanno capito....adesso direi di chiudere Off TOpic, sennò nn finisce più!
09/04/2004 23:22
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.289
Registrato il: 05/02/2004
Bè lo spero anche io, perchè altrimenti mi sarei censurato inutilmente...
27/04/2004 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Roberto
[Non Registrato]
Salute a tutti
mi manca molto il pranzo è servito e mi manca molto anche Corrado

:-(

Mi manca anche Drive IN

Saluti a tutti ed evviva questo sito

Roberto
28/04/2004 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ricky
[Non Registrato]
Il pranzo
[SM=x344099] Diventa Socio!!![SM=x344099]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com