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Lista dei desideri: Quali modifiche io apporterei...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 15:04
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03/09/2004 12:08
 
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Allora:
-avvisi ad ogni asta indetta nelle corporazioni di cui si fa parte (un altro compito per il nostro amministratore: poveretto...)
-possibilità di bancarotta dei mercanti gestiti dal computer, nel qual caso le loro proprietà (casa compresa) vengono pignorate dall'usuraio e poi messe all'asta
-[mi è venuto in mente ora]possibilità di incrementare (o diminuire) gli orari di lavoro, nonchè gli stipendi.
Fra l'altro questo permetterebbe di diminuire gli orari di lavoro (e proporzionalmente le paghe, quindi le spese), nel caso che non si abbiano le materie prime per far funzionare le fabbriche, senza perdere i lavoratori; si potrebbero poi aggiungere altre variabili collegate alle paghe: stava pensando ai furti e alla produttività.
Si partirebbe da una certa quantità di furti, che è inversamente proporzionale alla paga concessa ai lavoratori e direttamente proporzionale alle difficoltà in cui versa la città (carestie etc.).
Anche la produttività, poi, dovrebbe essere direttamente proporzionale alle paghe.
Naturalmente anche la reputazione è direttamente proporzionale alle paghe.
Sarebbe poi bellissimo se si aggiungesse un'altra variabile, cioè quella dei consumi dei cittadini: più sono pagati, più beni costosi acquistano.
Inoltre, i lavoratori preferirebbero andare a lavorare da chi li tratta meglio: ci dovrebbe essere un indicatore della felicità dei propri lavoratori e di quelli altrui, che mostra se si è in vantaggio o meno per l'acquisizione di nuova forza lavoro.
Allo scopo di incrementare la felicità dei propri dipendenti, sarebbe bello se si potessero destinare delle abitazioni ad uso esclusivo dei propri operaio, dimodochè diminuendo gli affitti solo in quelle si beneficia oltre che di un aumento di reputazione anche uno di felicità dei dipendenti, con conseguente aumento della produttività e della facilità di reclutare lavoratori, specie quelli esperti (vedere più indietro per esperienza dei lavoratori).

P.s.: mi posso occupare io della stesura in italiano della lettera colla raccolta di tutte le proposte (inizio ora), ma bisognerebbe individuare il migliore traduttore dei numerosi partecipanti al forum: non si può mettere un avviso nella prima pagina, al posto di un'immagine (per poco), per individuarne uno? Ricompensa: la nostra stima, il nostro affetto ed eterna gratitudine!


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03/09/2004 12:12
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 03/09/2004 12.08
P.s.: mi posso occupare io della stesura in italiano della lettera colla raccolta di tutte le proposte (inizio ora), ma bisognerebbe individuare il migliore traduttore dei numerosi partecipanti al forum: non si può mettere un avviso nella prima pagina, al posto di un'immagine (per poco), per individuarne uno? Ricompensa: la nostra stima, il nostro affetto ed eterna gratitudine!



come ho scritto prima io ci posso provare [SM=g27811]

anche se non assicuro sul risultato [SM=x329172]

devo vedere quanto mi ricordo [SM=x329168]


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03/09/2004 13:13
 
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Grazie, Kaiser, ma magari ci servirebbe qualcuno più "sicuro"... ovviamente se ti senti, anche il tuo aiuto è bene accetto.


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03/09/2004 16:18
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 03/09/2004 13.13
Grazie, Kaiser, ma magari ci servirebbe qualcuno più "sicuro"...



Infatti. Senza offesa, eh! E' una cosa così importante ([SM=g27827] ) che non si può correre rischi! [SM=x329164]

Ecco fatto. L'ho scritta. Ho cercato di inserire tutte le proposte e di spiegarle al meglio. Inoltre ho aggiunto alcune mie nuove idee qua e là: sono molte, quindi per conoscerle leggetela.
La copio qui di seguito, ma metto anche la versione Word qui (è in .zip perchè non si possono mettere .doc).

-----------------------------------------------------------------

Sezione 1: Modifiche a funzioni già esistenti
1)Possibilità di impostare l'arresto dell'avanzamento rapido in alcuni casi particolari, come il pensionamento di un capitano o l'ingiunzione di pagamento di una multa.
2)Possibilità di impostare diversi limiti di scorte nei magazzini dei propri uffici commerciali: uno che indica la soglia sotto la quale l'amministratore non può scendere vendendo merci automaticamente, e una seconda che indica la quantità minima di merce che le navi devono lasciare in magazzino quando caricano: in questo modo si può decidere ad esempio che in ogni caso non devono esserci meno di 50 barili di utensili di scorta in magazzino, che se ce ne sono di più l'amministratore può venderne alla città e che se ce ne sono meno di 75 le navi non ne possono caricare, dimodochè le navi non li carichino tutti, lasciando “a secco” la città. Se invece è più importante che le navi portino altrove gli utensili, si può fare il contrario.
Possibilità di impostare un limite minimo di merci da lasciare in magazzino per le navi anche se si è impostato un limite massimo di merce da acquistare per l'amministratore.
3)Possibilità di controllare la percentuale di occupazione delle case della città anche cliccando sulle proprie, o comunque presenza di una schermata riassuntiva sulle case col relativo proprietario, gli affitti e la percentuale di occupazione [e stato di manutenzione nonché felicità degli abitanti (vedi più sotto)].
4)Possibilità di visualizzare un bilancio più dettagliato, che mostri ad esempio in dettaglio le spese per le varie industrie
5)Bilancio più dettagliato anche per la città, ad esempio per scoprire in che misura i vari ceti contibuiscono al finanziamento della città pagando le tasse.

Sezione 2: Miglioramenti vari
1)Miglioramento dell'IA delle navi, soprattutto per evitare che si scontrino l'una coll'altra.
2)Possibilità di convocare anche un secondo consiglio in merito ad una questione per ridiscutere la punizione;
Possibilità di sondare (alla taverna del municipio, ad esempio) gli umori dei votanti per sapere cosa approverebbero e quindi cosa proporre.

Sezione 3: Novità varie di bassa entità
1)Navi Magazzino: possibilità di assegnare a delle navi in porto la funzione di “magazzino” dimodochè l'amministratore le usi come magazzini veri e propri.
2)Possibilità di arruolare marinai per una nave direttamente dalla nave stessa, ad esempio con un “collegamento diretto” alla taverna del tipo “Recati alla taverna ad assumere marinai per questa nave” oppure delegando il compito al capitano della nave (o del convoglio).
3)Elenco delle personalità della Lega: mercanti, funzionari vari (giudici, pubblici ministeri etc.).
4)Possibilità di stabilire aliquote diverse per i tre ceti.
5)Possibilità di cambiare le tasse catastali.
6)Possibilità di visualizzare una schermata di riepilogo della città che mostri ad esempio le aliquote pagate dai vari ceti, le imposte catastali etc.
7)Possibilità di acquistare una tomba di famiglia nella cattedrale o in un suo ambiente collegato (magari da costruirsi appositamente)
8)Poter accelerare la costruzione degli edifici, ad esempio assumendo una squadra che lavori di notte dimodochè i lavori non si fermino mai. Si potrebbe decidere all'inizio quante squadre assumere e quando farle lavorare. Per assumerne una che lavori di notte, ovviamente, bisogna pagarla di più per il disturbo.
9)Possibilità di delegare la concessione di prestiti agli amministratori (impostando un minimo di denaro da lasciare);
Riepilogo dell'ammontare totale dei prestiti.
10)Visto il limitato spazio delle città, possibilità di acquistare nuovi terreni per la città dal principe.
11)Possibilità di ordinare alle navi di inseguire e attaccare i pirati a vista.
12)Avviso da parte degli amministratori quando termina lo spazio in magazzino ed è necessario affittare dello spazio, colla possibilità magari di farsi ripetere l'avvertimento se entro tot giorni la cosa non si risolve.
13)Avviso ogni volta che viene indetta un'asta in una corporazione cui si è iscritti.
14)Possibilità di bancarotta dei mercanti gestiti dal computer, nel qual caso le loro proprietà (casa compresa) vengono pignorate dall'usuraio e poi messe all'asta per pagare i debiti.

Sezione 4: Novità varie di maggiore entità
1)Banche fra cui scegliere per depositare i propri liquidi, con relativi tassi d'interesse e di rischio di perdere tutto in caso di fallimento della banca. In questo caso, dovrebbe esserci modo di controllare la reputazione di cui gode la banca; possibilità di fondare una banca.
2)Possibilità di denunciare un rivale alla pubblica accusa di una città (scelta dall'elenco di cui sopra), accusandolo di reati veri o inventati, e soprattutto poter spingere il processo, con un “contributo” in denaro.
Due modi per accusare: uno aperto che aumenta la popolarità se le accuse si dimostrano fondate, e che altrimenti la fa diminuire. L'altro "anonimo", utile solo per far mobilitare il consiglio, non permette di usufruire della propria alta popolarità, e se questa è bassa non provoca uguali pregiudizi, anche se comunque in linea di massima la denuncia viene ritenuta meno affidabile;
Possibilità di mettere alle calcagna di qualcuno (ad esempio un giudice che è sicuramente corrotto perchè ha assolto un colpevole) una spia, per coglierlo in flagranza di reato (mentre riceve le bustarelle) e poi denunciarlo per corruzione colle prove alla mano (e i testimoni reperiti sul posto dalla spia);
Per i nuovi reati (corruzione, falso in atto pubblico, falsa testimonianza etc.) nuove punizioni: decadimento del ruolo (sindaco, giudice etc.), requisizioni, incarcerazione (nel caso non ci si potrebbe recare altrove ad esempio per votare, mentre si potrebbe gestire l'azienda), pena di morte (nel qual caso si prosegue il gioco nelle vesti di proprio figlio o di colui che si è nominato proprio erede universale)...
Possibilità di ricattare qualcuno, pretendendo dei soldi in cambio del proprio silenzio (e possibilità anche di essere ricattati).
3)Possibilità di decidere cosa pignorare (merci, navi, impianti...), e anche di pretendere delle azioni della società ad estinzione del debito.
4)Possibilità di mettere avvisi al municipio per farsi portare delle merci, di mandare qualcuno alla taverna perchè offra o chieda merci o chieda di trasportare qualcosa etc.
5)”Modalità Dinastia”: possibilità di assumere un proprio figlio per avere un dipendente fidato per i compiti più importanti, e al momento della propria morte lasciargli tutto (il giocatore proseguirebbe il gioco nelle vesti del figlio). In tal caso servirebbero maggiori opzioni sull'istruzione del figlio, per modificare le sue abilità future (e la sua utilità per l'azienda).
6)Possibilità di evadere il fisco, coi conseguenti rischi.
7)Possibilità di costruirsi una casa degna di un grande mercante, dimodochè ampliandola cresca la propria reputazione.
8)Esperienza di tutti i lavoratori: se un lavoratore fa la stessa cosa (ad esempio il muratore) per un certo tempo, diventa più esperto ed efficiente, producendo più in fretta e con minori sprechi di materie prime (cioè produce di più ma senza consumare più materie prime o aumentare i costi di produzione, oppure aumentandoli modicamente). Questo potrebbe valere anche per i marinai: più sono esperti, più sono veloci le manovre e le ricariche delle armi... Si potrebbe anche stabilire di esercitarli per renderli più esperti più velocemente, ad un costo, ovviamente!
E si potrebbero concedere dei bonus per il luogo: ad esempio, a Stoccolma dove c'è una lunga tradizione di produzione di utensili i lavoratori potrebbero partire fin da subito con un'esperienza maggiore oppure imparare più velocemente...
Però quando si tratta di coltivazioni, se il coltivatore è più efficiente e veloce ad un certo punto dovrebbe aumenare lo spazio che riesce a coltivare e quindi o si aumenta lo spazio dedicato alla coltivazione o si riducono i contadini per coltivare lo stesso spazio.
9)Modalita “Presenza effettiva”: presenza di un vero alter-ego nel gioco, che può morire di peste se non scappa in tempo dalle città infestate (in tal caso, possibilità di pagare profumatamente un medico per essere salvati), essere ucciso durante un assedio o assassinato...
Si può votare ad un consiglio solo se si è presenti col proprio alter-ego, oppure bisogna mandare un delegato;
Si è accusati (giustamente) solo se un mercante o un suo capitano sono nella taverna, non basta una nave nel porto. Possibilità di assumere delle guardie personali per scongiurare gli assassinii.
10)Possibilità di aprire locande.
11)Inserimento del costo di manutenzione delle case (nel qual caso bisognerebbe però ridurre le tasse catastali base per non aumentare troppo i costi), variabile a seconda dello stato in cui si vuole mantenere la casa. Uno stato migliore rende più felici gli inquilini e viceversa, così come per gli affitti. Trasloco automatico degli inquilini in case i cui inquilini sono più felici (così abbassando gli affitti o tenendo in buono stato le case si può ottenere un maggior numero di inquilini)
12)Possibilità di aumentare o diminuire le paghe (orarie) e gli orari di lavoro (diminuendo gli orari le paghe per ora sarebbero uguali, ma le spese totali inferiori), per non perdere i lavoratori ma diminuire le spese se per il momento non serve il loro lavoro.
Inserimento di variabili come furti e produttività.
I furti sarebbero inversamente proporzionali alla felicità dei lavoratori, quindi diminuire loro gli stipendi aumenterebbe i furti e viceversa. La produttività sarebbe invece direttamente proporzionale alla felicità.
Per diminuire i furti , possibilità di assumere un sorvegliante, la qual cosa però ridurrebbe la felicità dei lavoratori (aumentando i tentativi di furto e diminuendo la produttività). Allo stesso modo, possibilità di assumere un sorvegliante che inciti i dipendenti a lavorare di più per aumentare la produttività, altra cosa che però diminuirebbe la felicità. Possibilità di stabilire il grado di oppressione dei lavoratori. Tutto questo anche sulle navi.
Per aumentare la felicità dei propri dipendenti, possibilità di diversificare gli affitti, facendone pagare di minori ai propri lavoratori e di molto maggiori a quelli altrui, oppure destinare una casa ad uso esclusivo dei propri dipendenti e stabilire per quella casa degli affitti inferiori (e tenerla in buono stato di manutenzione: vedi sopra); possibilità di non accettare inquilini che lavorino per la concorrenza.
Inoltre se i propri lavoratori sono più felici, è più facile reperirne di nuovi (e quelli meno felici potrebbero cambiare padrone, andando da uno che li tratta meglio) e di più esperti. Lo stesso per i marinai.


Naturalmente molte innovazioni potrebbero essere opzionali: ad esempio si potrebbe decidere se attivare la”Modalità Dinastia”: attivandola, si può usufruire dell'aiuto dei propri figli ma bisogna pagare per istruirli. Non attivandola, naturalmente la pena di morte sarebbe esclusa, per garantire la continuità del gioco.
Attivando la Modalità Presenza effettiva, poi, bisognerebbe recarsi di persona a votare e si rischierebbe di morire, ma lo stesso varrebbe per gli altri, che non potrebbero accusare il giocatore se non erano fisicamente presenti nella taverna.

-----------------------------------------------------------------

Ditemi se ho dimenticato qualcosa, se vi sembra poco chiara etc.


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03/09/2004 17:01
 
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Nemo, mi devo complimentare: hai fatto un lavorone.
Vorrei però aggiungerci qualcosa anch'io, che potresti modificare a discrezione.

La Lega Anseatica non è sola al mondo: per il Governatore, possibilità di gestire la politica estera (e non vedere "principi" assedianti Stoccolma ecc...).
Creazione di un manipolo di uomini personale, per la difesa delle proprietà nel caso di saccheggio nemico della città o per altri affari più loschi (prese di potere, assalti alle proprietà ecc...)
Rivolte in caso di felicità degli abitanti troppo bassa.
Possibilità di acquistare mappe per diminuire i danni delle navi in esplorazione.
Possibilità di decidere le merci trattate nelle rotte automatiche per stagione.


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03/09/2004 18:52
 
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Re: Re:

Scritto da: Nemo89 03/09/2004 16.18


Infatti. Senza offesa, eh! E' una cosa così importante ([SM=g27827] ) che non si può correre rischi! [SM=x329164]




no problem [SM=g27811]

[SM=x329186] adesso vedo cosa riesco a fare, poi posso postare qui il risultato.
se c'è qualche buon conoscitore della lingua di Shakespeare si faccia avanti [SM=x329172]


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03/09/2004 19:04
 
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Io l'ho studiata per anni e adesso conosco per nome le papille gustative!


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10/09/2004 15:17
 
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piano piano ci sto lavorando...
è che adesso è periodo d'esami e quindi il tempo è tiranno [SM=x329163]

dopo il 20 settembre avrò tutto il tempo per provare questa traduzione [SM=x329162]


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10/09/2004 16:56
 
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Bene, intanto qualche nuova idea ci verrà in mente.


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10/09/2004 20:39
 
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Re:

Scritto da: Der Kaiser 10/09/2004 15.17
piano piano ci sto lavorando...
è che adesso è periodo d'esami e quindi il tempo è tiranno [SM=x329163]

dopo il 20 settembre avrò tutto il tempo per provare questa traduzione [SM=x329162]



Grazie! Ma cosa studi?[SM=g27811] [SM=x329190]


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12/09/2004 15:45
 
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Re: Re:

Scritto da: Nemo89 10/09/2004 20.39


Grazie! Ma cosa studi?[SM=g27811] [SM=x329190]



ingegneria...


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19/09/2004 09:50
 
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Per maggiori proventi derivati dal figlio che lavora come amministratore, mandarlo a studiare in qualche università/scuola o pagare un precettore.


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19/09/2004 20:52
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 19/09/2004 9.50
Per maggiori proventi derivati dal figlio che lavora come amministratore, mandarlo a studiare in qualche università/scuola o pagare un precettore.



Avevamo già previsto la possibilità di varie istruzioni.


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19/09/2004 21:22
 
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Re: Re:

Scritto da: Nemo89 19/09/2004 20.52


Avevamo già previsto la possibilità di varie istruzioni.



Pardon.

Allora rilancio con eventi storici (collegati o meno agli avvenimenti europei) che influiscano sul gioco.


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22/09/2004 14:00
 
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Ho letto tante strane proposte... [SM=g27825]

Di questo passo non sarà più lo stesso gioco [SM=g27833] !
Facciamo prima a scriverne uno nuovo!!! [SM=x329168]
[SM=x329166]


.
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22/09/2004 16:50
 
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Alcune in effetti sono un po' esagerate (ad esempio, senza offesa per Ser Ferrero, la possibilità di rendere più coerente storicamente il gioco), ma molte sono assolutamente ragionevoli, come quella che sto per proporre, riguardante i prezzi delle merci.
Il prezzo di una merce x dipende solo dal numero n di carichi (o barili) della tal merce di cui dispone la città. Questo significa ad esempio che in tutte le città, finiti gli utensili, un barile costerà (se non erro)(alla difficoltà minima) 556m, a prescindere dalla richiesta che ve n'è in città.
Quali sono le conseguenze? Aumentando i consumi della città, aumenta la quantità di merci di cui la città deve disporre perchè i cittadini siano tranquilli (quantità che corrisponde al consumo settimanale), senza però che di questo si tenga conto nel calcolo del prezzo. Di conseguenza, se io chiedo almeno un prezzo y per vendere una merce, e a tal prezzo corrisponde una quantità q di merci disponibili in città, nella città ci sarà sempre la quantità q di quella merce; finchè il consumo settimanale della città è minore di q i cittadini sono tranquilli perchè hanno un'"autonomia" sufficiente, ma quando il consumo diventerà maggiore di q si sentiranno sempre insicuri perchè avranno sempre un'autonomia minore alla settimana.
Se in una città A si consumano 20 barili di birra la settimana e tanti ne hanno, e in una città B 1000, il prezzo di vendita della birra dovrebbe essere uguale, perchè in proporzione le condizioni delle due città A e B sono identiche (20/20=1000/1000). Chiedo che questo fattore venga considerato nel calcolo del prezzo delle merci.
Più semplice a farsi che a dirsi...


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22/09/2004 17:00
 
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No, non mi sembra così difficile da implementare.

Magari la mia idea era troppo utopistica. Qualcuno ha già parlato dela possibilità per il sindaco di decidere prezzi delle merci (magari contrastando la Lega), imporre tasse di esportazione e proteggere pirati?


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23/09/2004 16:04
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 22/09/2004 17.00
No, non mi sembra così difficile da implementare.

Magari la mia idea era troppo utopistica. Qualcuno ha già parlato dela possibilità per il sindaco di decidere prezzi delle merci (magari contrastando la Lega), imporre tasse di esportazione e proteggere pirati?



Non ti sembra difficile la mia proposta?
Quella della coerenza storica più che essere utopistica stravolgerebbe un po' troppo il gioco (come anche alcune mie proposte, del resto).

Delle tasse si era già detto, mi pare, ma di proteggere i pirati no...


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23/09/2004 16:55
 
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Non ti sembra difficile la mia proposta?



Assolutamente no.


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24/09/2004 19:48
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 23/09/2004 16.55

Non ti sembra difficile la mia proposta?



Assolutamente no.



Infatti: allora avevo capito bene. Del resto basta sostituire, nell'algoritmo pel calcolo del prezzo di una merce, alla variabile d (quantità di quella merce disponibile in città) la variabile d/c (ove c è il consumo settimanale di quella merce)... Una modifica veramente semplice che rende molto più realistico il gioco.
CIVINO non potrà lamentarsi di niente[SM=g27827] .


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24/09/2004 20:58
 
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Appunto.

Inoltre, il problema di molte rotte automatiche ai propri inizi è quello che si ritrovano senza merce. Vorrei aggiungere un'opzione per smerciare a costo minore (se non si giunge a quello prefissato) ciò che non si venderebbe.


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24/09/2004 21:53
 
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Re:

Scritto da: Sebastiano Ferrero 24/09/2004 20.58
Appunto.

Inoltre, il problema di molte rotte automatiche ai propri inizi è quello che si ritrovano senza merce. Vorrei aggiungere un'opzione per smerciare a costo minore (se non si giunge a quello prefissato) ciò che non si venderebbe.



Che nella pratica si direbbe:
-se hai in magazzino meno di 20 carichi di pesce tientili stretti
-se ne hai fra 20 e 100 vendili a x
-se ne hai più di 100 vendili a y
O no?


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27/09/2004 17:41
 
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30/09/2004 17:17
 
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Attualmente, quando si ordina di acquistare una merce se non si specifica una quantità massima nel deposito questa rimane al precedente "0", cosicchè l'amministratore non compra nulla. Sarebbe meglio che, impostato il limite massimo "0" questo sia inteso come un'assenza di limiti di acquisto, perchè se uno non vuole comprare nulla semplicemente disattiva l'opzione!


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30/09/2004 17:35
 
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Re:

Scritto da: Nemo89 30/09/2004 17.17
Attualmente, quando si ordina di acquistare una merce se non si specifica una quantità massima nel deposito questa rimane al precedente "0", cosicchè l'amministratore non compra nulla. Sarebbe meglio che, impostato il limite massimo "0" questo sia inteso come un'assenza di limiti di acquisto, perchè se uno non vuole comprare nulla semplicemente disattiva l'opzione!



[SM=x329179] In Port Royale, che è più evoluto di PIII, ci sono due finestre per l'Ufficio Commerciale (anche se lì si chiama Magazzino): una per comprare ed una per vendere. Così si evita il problema della "colonna unica" che genera questo fastidioso impiccio. [SM=x329179]


Un grande pilota sa navigare anche con la vela rotta (Seneca)
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