da quello che ho sentito in giro 18.000 km sono tantini per non essere mai saltate, magari l'alone può dipendere da perdite precedenti e già risolte, ciò non toglie che una volta sostituite non tornino a saltare di nuovo.
Molto probabile che ti sia impressionato, se effettivamente c'è trafilaggio cmq te ne accorgi subito in quanto si tratta di perdite di olio fresco seppur in minime quantità.
Cmq non ti preoccupare è una cazzata, beh resta il fastidio di dover fare il lavoretto prima o poi(io c'ho camminato un bel pò prima di farlo) e di spendere un pò di soldini.
considera che a me una è saltata a 7000, l'altra a 10.000, sostituite tutte e due in garanzia, se ricordo bene in conc. ufficiali il lavoro dovrebbe costare circa 200/250 mila lire a testata è chiaro che non saltano mai insieme.
Se la tua moto è in garanzia ti conviene per qualsiasi cosa non metterci le mani vicino almeno fino a quando non ti scade.
Ciauuuuu Skizzo