Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Buon viaggio Benedetto! - I viaggi apostolici del Papa

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2011 15:37
24/05/2006 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ecco arrivato il tuo primo viaggio pastorale.

Dovrai arrivare fino in Polonia.
Prego MARIA AUSILIATRICE, della quale ricorre la festa proprio oggi qui, a Torino, di protegggerti, aiutarti e darti tanta forza e coraggio!

Forza, Benedetto XVI, siamo tutti con te e ti accompagnamo col cuore e col pensiero!

W il nostro Papa, W la nostra Santa Chiesa Cattolica ed Apostolica!!!

Accetta, O MARIA AUSILIATRICE, questa bella rosa che, in questo momento, ti offro come preghiera per il tuo figlio prediletto Benedetto XVI. Grazie!!! E grazie anche a nome di tutte le sorelle e fratelli di questo forum!

La tua piccola salesiana.





24/05/2006 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Ancilla


Grazie per queste dolcissime parole. Alla tua preghiera a Maria Ausiliatrice unisco anche la mia com ex alunna salesiana!
Ti prego o Maria accompagna con il tuo amore di Mamma il Tuo dolcissimo figlio Benedetto; guidalo, sostienilo, proteggilo sempre durante questo viaggio e fa che trovi in terra di Polonia, gioia, amore da tutti i fedeli.
O Vergine Santa fa che l'amore di tutte noi, sia di aiuto e di conforto al nostro amato Joseph durante questo viaggio e sempre.
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
24/05/2006 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mi unisco a voi
Anch'io mi unisco con le mie a tutte le vostre preghiere che il nostro amato ci ha chiesto in vista di questo viaggio, proprio ieri ho finito la novena preparatoria alla festa di Maria ausiliatrice e anche stasera nel giorno della sua festa la preghero' ancora perche' non lo lasci solo un istante, inoltre sono certa che l'occhio vigile di G.P.II lo seguira' ovunque, sono sicura che lui non lascera' mai incustodito il "suo cardinale". Spero poi che il Signore lo aiuti davvero a trovare la forza per affrontare questi giorni estenuanti carichi di tensione dopo tutto sappiamo bene quanto non ami molto viaggiare ma penso ci tenga talmente tanto ad andare in Polonia che in qualche modo ce la fara', a volte sembra fragile e vulnerabile ma sappiamo quanta e quale forza riesca poi a tirare fuori!!!!!!!!!!!!!!
Vedrete stupira' tutti ancora una volta e conquistera' con la forza del suo infinito amore tutti i polacchi!!!!!!!
Sempre a fianco di Benedetto XVI!
Buon viaggio amore mio che il Signore e la Santa Vergine ti accompagnino ovunque!!!!!!!! [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800]
Francesca
24/05/2006 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.705
Registrato il: 17/06/2005
Utente Veteran
Anch'io...
... mi unisco a voi nella preghiera!
Maria, Madre nostra, accompagna con la tua presenza e benedizione il tuo devotissimo figlio, Benedetto, in questo viaggio. Fa che la sua parola possa illuminare il cuore e la mente soprattutto di coloro che si trovano ancora nelle tenebre...
BUON VIAGGIO, PAPINO HERMOSO!!!!!
[SM=x40800]
Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
24/05/2006 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.375
Registrato il: 14/05/2005
Utente Master
Grazie
Grazie Ancilla per avere aperto questo topic. [SM=g27811]
Mi associo anch'io nell'augurare al nostro amato Papa un viaggio sereno e ricco di emozioni e soddisfazioni.
Le mie preghiere(iniziate da giorni)lo accompagneranno per tutto il soggiorno in Polonia. [SM=g27821]

BUON VIAGGIO PAPINO! [SM=x40801]
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
24/05/2006 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 05/02/2003
Utente Junior
Ecco arrivato il tuo primo viaggio apostolico...
Anch'io mi unisco in comunione e letizia con voi tutte/i del forum, alla preghiera mariana in beneficio e a riuscita del viaggio in terra polacca del nostro amabilissimo Santo Padre!

Stendi il tuo manto sopra Benedetto e non perderlo mai di vista; guardandolo con i tuoi dolci occhi o Vergine Immacolata e Santissima. Fa questo, o Stella del Mattino, per l'amore alla tua Chiesa Cattolica Una e Santa, Apostolica e romana. Agisci o Madre beata, col tuo amore tanto potente ed abbondante grazie ai meriti aquistati dalla Passsione del tuo Diletto Figlio, il Risorto e nostro Signore, Gesù Cristo, al quale appartiene, assieme al Padre e allo Spirito, l'onore e la gloria nei secoli eterni. Amen!

[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
24/05/2006 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
RIPETO QUI IL MIO MESSAGGIO SPEDITO NELLA LETTERA COLLETTIVA
Dear Holy Father,

You'll be visiting Auschwitz in the near future: I've always wanted to go there myself to pay tribute to all innocent victims and meditate on the devastating effects of barbaric evil on human lives and souls. I will follow Your trip to Poland very closely and, if I may, I would love to join You from a distance in prayer during your pilgrimage to that horrible place, whose terrible lessons we must never, ever forget.

Ich wünsche Ihnen alles Liebe und Gute für die Zukunft!

Mit hochachtungsvollem Gruss,
24/05/2006 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Buon viaggio Papino!
...non sei ancora partito e ci manchi di già...
Saranno per te giornate intense, possano essere anche ricche di bene per te e per tutti i fedeli che ti incontreranno, possano, rimanendo 'saldi nella fede', capire che tu sei il nostro ed il loro Papa non meno di quanto lo sia stato Giovanni Paolo.
Possano non esserci per te incomprensioni o delusioni in questi giorni che dovrebbero essere così ricchi e fecondi, e non preoccuparti: se anche non ce lo avessi chiesto, da ultimo con le belle parole di oggi all'udienza, credici: il volo papale che parte domani da Roma non potrebbe contenere tutte le persone che ti stanno accompagnando con l'affetto e la preghiera...ci vorrebbero centinaia, io spero migliaia di voli papali.
Se non bastasse, dall'alto la Vergine Maria, a te così cara, e così amata in Polonia, veglia con cuore lieto e premuroso di madre sui tuoi passi.
Tutto andrà come deve, Papino, non preoccuparti, e sarà sicuramente faticoso ma indimenticabile.
Ti auguro un viaggio pieno di ricordi meravigliosi.
[SM=x40800] Sybella [SM=x40800]
27/05/2006 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 05/02/2003
Utente Junior
«È legato alla sua eredità ma Ratzinger è diverso»
..............


VARSAVIA — Soddisfazione e apprezzamento per l'omelia pronunciata ieri da papa Benedetto XVI a Varsavia è stata espressa da Tadeusz Mazowiecki, primo premier polacco dopo la svolta democratica del 1989. Secondo Mazowiecki, il quale nonostante la pioggia era presente sulla piazza Jozef Pilsudski, il Pontefice rendendo omaggio al suo predecessore in un luogo così simbolico per il pontificato di Giovanni Paolo II, ha dimostrato che si sente «profondamente legato alla sua eredità». «Ma il rispetto per papa Wojtyla non cambia il fatto che Ratzinger è un altro uomo e un altro Papa, e che vuole essere se stesso», ha aggiunto sottolineando che non si deve sempre, come tendono a fare i polacchi, paragonare l'attuale Pontefice al predecessore.

L'ex premier ha sottolineato anche il significato delle parole del Papa tedesco che nel discorso al suo arrivo all'aeroporto di Varsavia, ha ribadito che «non si tratta semplicemente di un viaggio sentimentale» ma di «un itinerario di fede iscritto nella missione affidatami». Fra le differenze rilevate da Mazowiecki tra i due papi, vi è la diversa visione delle prospettive della Chiesa nel mondo di oggi. Secondo l'ex premier, quella di Ratzinger è molto profonda e forse anche più pessimista. «D'altra parte - ha aggiunto Mazowiecki - Benedetto XVI mi sembra più rassegnato, sereno e convinto che per cambiare le cose non bisogna forzare le cose ma piuttosto sperare nei cambiamenti lenti, evolutivi».

A suo giudizio, «Giovanni Paolo II forse era meno paziente e la sua protesta era più forte». Mazowiecki, 79 anni, autorevole intelletuale cattolico, è uno dei protagonisti della tavola rotonda fra Solidarnosc e i dirigenti del regime comunista che consentì alla Polonia nel 1989 di intraprendere la via pacifica per la conquista della libertà. È stato anche emissario speciale delle Nazioni Unite durante il conflitto dei paesi Balcani.

Oggi il Papa sarà, a Wadowice «dove tutto è cominciato» diceva Wojtyla ricordando la sua città natale. E la stessa frase, la ripetono gli striscioni che addobbano la città in onore del Papa. Ratzinger sosterà nella chiesa dove il Papa polacco è stato battezzato che si trova a fianco della casetta dove è nato. La parrocchia dell'Immacolata Concezione, che Wojtyla eresse a basilica nel '92 ha la facciata ancora dipinta. Sul retro della casa natale è stato allestito un palco di legno sul quale Benedetto XVI celebrerà la Messa. Benedetto XVI visiterà l'appartamento dove è nato il predecessore, le prime tre stanze sono quelle dove viveva la famiglia Wojtyla e insieme con altre tre ospitano un museo, meta di migliaia di visitatori all’anno.

..............


Benedetto XVI parla ai fedeli polacchi: "Wojtyla presto santo"

"Mi sono voluto fermare proprio qui a Wadowice, nei luoghi in cui la fede" di Giovanni Paolo II "si è destata ed è maturata, per pregare assieme con voi affinché venga presto elevato alla gloria degli altari". In questo modo Benedetto XVI rassicura i polacchi sulla volontà di fare "santo subito", il suo predecessore. "Sono giunto con grande commozione nel luogo di nascita del mio grande predecessore" ha aggiunto.






sabato 27 maggio 2006
- Il Tempo.it -

27/05/2006 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Grazie Alessandro


Grazie Alessandro per il tuo contributo. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
27/05/2006 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 208
Registrato il: 13/01/2006
Utente Junior
Da come hanno accolto Benedetto dico che gli italiani avrebbero molto da imparare dai polacchi...
--Da qui parte la firma!--
Per un relativista 1+1=3 per valori molto grandi di 1
Che Dio ti raddoppi tutto quello che mi auguri ^_^
27/05/2006 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.179
Registrato il: 10/05/2005
Utente Master
Essere cittadini del mondo
Il viaggio di Papa Benedetto in Polonia, in questa terra dove l'attaccamento alla fede, e a Cristo è così forte, mi è sorto un pensiero fisso.
Guardando le immagini in televisione, sono molte le cose che una persona che vive così lontano da quel paese e da quelle situazioni, a volte così difficili, di vita. Mi sono chiesta, guardando, quei volti, che non sono i nostri, qual'era la differenza.Roma è suggestiva, piena di grandezza, di bellezza, oro e orpelli, bellissima! Ma quanto è stata bella la Polonia in questi giorni! E lì a farla da padrona non sono stati gli scenari creati da pietre e da rocce, da maestosità e da grandi palazzi e piazze, grandi chiese e meravigliosi giochi di luce. E' stata la gente.
Sono persone come altre, senza dubbio. Ma qui, o altrove, dovunque ci sia il progresso, il benessere in eccedenza, l'abbondanza e il superfluo, magari facciamo anche noi le stesse cose, ma sono, o almeno suonano così artefatte...
Guardate i messaggi letti negli incontri con i giovani durante gli incontri ufficiali. Bellissimo contenuto, e grande l'attenzione per itemi sociali. Ma, è molto più facile parlare quando non manca il pane, quando si ha un letto dove dormire.
Qui in Polonia è suggestivo vedere come persone che hanno sicuramente più problemi di chi è nell'Occidente industrializzato,riesca a emanare un calore così vivo, così forte.
E così mi sono chiesta: se fossimo tutti cittadini del mondo, se la nostra fede travalicasse davvero quei confini territoriali e ci mettesse al servizio non degli "stranieri" ma dei "fratelli", avremmo fatto un grande passo verso quella ricerca di vera pace.
Grazie Benedetto per il tuo viaggio in Polonia! Che possa essere l'inizio di una riflessione per il bene davvero comune, e non solamente a parole, e nei fatti puramente egoistico.
27/05/2006 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 05/02/2003
Utente Junior
Re: Essere cittadini del mondo

Scritto da: Ratzigirl 27/05/2006 19.24
Il viaggio di Papa Benedetto in Polonia, in questa terra dove l'attaccamento alla fede, e a Cristo è così forte, mi è sorto un pensiero fisso.
Guardando le immagini in televisione, sono molte le cose che una persona che vive così lontano da quel paese e da quelle situazioni, a volte così difficili, di vita. Mi sono chiesta, guardando, quei volti, che non sono i nostri, qual'era la differenza.Roma è suggestiva, piena di grandezza, di bellezza, oro e orpelli, bellissima! Ma quanto è stata bella la Polonia in questi giorni! E lì a farla da padrona non sono stati gli scenari creati da pietre e da rocce, da maestosità e da grandi palazzi e piazze, grandi chiese e meravigliosi giochi di luce. E' stata la gente.
Sono persone come altre, senza dubbio. Ma qui, o altrove, dovunque ci sia il progresso, il benessere in eccedenza, l'abbondanza e il superfluo, magari facciamo anche noi le stesse cose, ma sono, o almeno suonano così artefatte...
Guardate i messaggi letti negli incontri con i giovani durante gli incontri ufficiali. Bellissimo contenuto, e grande l'attenzione per itemi sociali. Ma, è molto più facile parlare quando non manca il pane, quando si ha un letto dove dormire.
Qui in Polonia è suggestivo vedere come persone che hanno sicuramente più problemi di chi è nell'Occidente industrializzato,riesca a emanare un calore così vivo, così forte.
E così mi sono chiesta: se fossimo tutti cittadini del mondo, se la nostra fede travalicasse davvero quei confini territoriali e ci mettesse al servizio non degli "stranieri" ma dei "fratelli", avremmo fatto un grande passo verso quella ricerca di vera pace.
Grazie Benedetto per il tuo viaggio in Polonia! Che possa essere l'inizio di una riflessione per il bene davvero comune, e non solamente a parole, e nei fatti puramente egoistico.




Cara Capa, condivido pienamente la tua acuta riflessione! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



x la carinissima Euge65
... il mio è un "contributo" ormai doveroso! [SM=x40791]
[SM=g27838] [SM=x40801]
27/05/2006 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 03/03/2005
Utente Junior
Grazie Benedetto! E' stato incredibile e emozionante. Sentire i polacchi salutare il papa in tedesco e sentire il papa salutare i polacchi in polacco è qualcosa di straodinario. Siamo tutti fratelli!
TU ES PETRUS e noi siamo con te! Dzienkujeme!
27/05/2006 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: kika82 27/05/2006 21.52
E' stato incredibile e emozionante. Sentire i polacchi salutare il papa in tedesco e sentire il papa salutare i polacchi in polacco è qualcosa di straodinario. Siamo tutti fratelli!



...Esatto!!Per non parlare della bellezza, nell'incontro con i giovani, di sentirli scandire, in italiano, 'BE-NE-DET-TO, DIO-BE-NE-DET-TO'...uno slogan assolutamente ispirato...nessuno, più di lui, è davvero Benedetto da Dio.
Sybella

[Modificato da Sybella 27/05/2006 21.58]

27/05/2006 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 15/11/2005
Utente Junior
Re: Re:

Scritto da: Sybella 27/05/2006 21.57


...Esatto!!Per non parlare della bellezza, nell'incontro con i giovani, di sentirli scandire, in italiano, 'BE-NE-DET-TO, DIO-BE-NE-DET-TO'...uno slogan assolutamente ispirato...nessuno, più di lui, è davvero Benedetto da Dio.
Sybella

[Modificato da Sybella 27/05/2006 21.58]




E' vero: e come lo abbiamo visto sereno e felice, anche se con un po' di stanchezza. Forse anche lui non si aspettava una tale accoglienza.
Tutto ciò deve servire anche a noi, affinchè la nazione italiana, che ha il privilegio unico di ospitare la Santa Sede, non manchi mai di far percepire il suo calore e l'affetto tutto speciale che prova per il papa.
....e poi, avete notato, l'italiano è diventata la lingua franca della Chiesa [SM=x40799]
"Tu es Petrus et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam et portae inferi non praevalebunt adversum eam " (Mt 16,18)
Nel menù di hitleriani e maomettani, gli ebrei, pochi di numero e relativamente deboli, sono soltanto l'antipasto: il piatto più consistente è a base di cristiani! (C. Langone)
EXTRA ECCLESIAM NULLA SALUS
28/05/2006 02:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.184
Registrato il: 10/05/2005
Utente Master
L'accompagnamento sonoro....

A me personalmente ha molto colpito quel canto che da stamattina ha accompagnato il Papa lungo tutta la giornata di oggi. A telepace facevano notare che era il canto preferito da Giovanni Paolo II e , il fatto che i polacchi si siano messi a cantarla per Benedetto XVI era un segno di grande riconoscimento, certo, per quello che questo Papa ha fatto in passato, con il suo lavoro , ma anche e soprattutto di grande amore per papa Benedetto e di grande affetto. Presto vi pubblicherò il testo....è troppo bella davvero per non essere pubblicata qui tra noi!! [SM=g27822]
28/05/2006 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 05/02/2003
Utente Junior
Mamma mia!
Quanta e quanta gente alla messa solenne in Cracovia... [SM=x40799]

W Cristo, W la Chiesa cattolica, W Benedetto XVI, W la Polonia!!!
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
28/05/2006 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
felice ritorno a casa
Oggi torni a casa spero che il tuo viaggio sia tranquillo preghero' proprio per questo, devi avere un animo davvero felice hai avuto tutta la Polonia iginocchiata ai tuoi piedi, sei stato sublime, bellissimo, hai regalato messaggi veri e bellissimi, parole che meritano di restare impresse in tutti i cuori, la gente quando la colpisci al cuore ti ama senza riserve e questo e' quanto prova verso di te una nazione intera. Se possibile dopo questi giorni ti amo ancora di piu' mai smettero' di ringraziare il cielo per averci date te un Papa bellissimo straordinario mai smettero' di ringraziarlo.
Torna felice e fiero di te in Vaticano speriamo che questa bella lezione di fede e di amore che te e la Polonia tutta ci hanno dato sia arrivata e soprattutto sia capita anche qui in Italia da tutti quelli esseri ignobili che continuano a calpestare un autantico dono divino l'immagine vivente in terra dell'immenso e bellissimo amore di Dio.
........E poi..... RIPOSATIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
Ti amo da morire Francesca [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800] [SM=x40800]
28/05/2006 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.196
Registrato il: 10/05/2005
Utente Master
Re: felice ritorno a casa

Scritto da: Francesca.Pisa 28/05/2006 13.36
.....speriamo che questa bella lezione di fede e di amore che te e la Polonia tutta ci hanno dato sia arrivata e soprattutto sia capita anche qui in Italia da tutti quelli esseri ignobili che continuano a calpestare un autantico dono divino l'immagine vivente in terra dell'immenso e bellissimo amore di Dio.



....bhè, in fondo è il male dell'uomo di tradire continuamente Dio soprattutto nei suoi doni.Dopo che Gesù stesso non fu riconosciuto come ciò che era, ed era appunto vero Dio, pensi ancora che sia così strano che gli uomini non sappiano riconoscere un dono come quello di un grande Papa, come quello che abbiamo?
Anche Wojtyla, dai più, quando era in salute, era meno seguito, rispetto a quando era malato, eppure, sono convinta che Wojtyla lavorava anche più celermente e più attivamente allora, di quando non fosse malato.La gente va avanti a telenovele e a storie strappalacrime, senza sapere vedere anche nel Bello e nel quotidiano, nel consueto e nel modesto i doni di Dio....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com