Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NOTIZIE DALL'ITALIA

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2011 14:55
22/01/2006 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
Re:

Scritto da: Kijo 22/01/2006 17.35


Chapeau!



[SM=x40800] [SM=x40801] [SM=x40799]
23/01/2006 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 28/04/2003
Utente Junior
Immacolata Logiuro idolo!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Analisi veramente efficace, ma sei proprio una compagna! [SM=g27824]







23/01/2006 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
grande imma!
immacolata, quoto in pieno tutto il tuo messaggio!!!
e direi che se mi vien davvero in mente di fondare un nuovo partito, il candidato ideale ce l'ho... ;-)
ciaociao [SM=g27811]
SISTER RATZI: the best ratzifan in the world

« Non è in potere della Chiesa essere "conforme ai tempi" a seconda dei desideri. Essa non deve commisurare Cristo e il cristianesimo al tempo e alla sua moda, ma viceversa deve porre i tempi sotto la misura di Cristo» (J. Ratzinger)
23/01/2006 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 27/05/2005
Utente Junior

così i soldi di Berlusconi alle Cayman sono al sicuro.


Almeno avessi fatto la citazione giusta: alle Cayman c'erano i soldi di TANZI!


Ma se possibile la cosa più pericolosa è rappresentata dall'asservire la magistratura al potere esecutivo...


In Francia i pubblici ministeri sono nominati direttamente dal Governo. Non mi risulta che ciò sia mai stato proposto in Italia.


CAPITE?? QUESTO E' PERICOLOSISSIMO per la vita civile in uno stato liberale... Si vuole qui asservire la giustizia ai politici, altro che... ma poi Giona, ma quali lobby giudiziarie, ma di cosa parli?? i magistrati hanno sempre fatto il loro dovere dai sù... non scherziamo...


E il fatto che Tangentopoli abbia falcidiato un'intera classe politica, limitandosi soprattutto ad alcuni partiti? E la logica del "Non potevano non sapere" applicata dal pool di Mani Pulite ai segretari dei vari partiti coinvolti, TRANNE CHE AD OCCHETTO E A D'ALEMA quando furono inquisiti dei membri del PDS? E quando nel 2000-01 il centrosinistra non rese operativa la riforma detta del "giusto processo", che esso stesso aveva proposto, dopo le proteste degli esponenti di Magistratura Democratica?
Sull'obbligatorietà dell'azione penale, non scherziamo: quando mai è stata applicata, se non allo scopo di colpire delle singole persone?


E poi l'immunità per le alte cariche dello Stato, e tutti gli altri provvedimenti che hanno reso la giustizia sempre meno uguale per tutti, altro che... ma dai.... tutte le leggi ad personam Giona, sii sincero, basta prendere in giro la gente.. Il presidente della Commissione Giustizia al Senato é PECORELLA, il penalista di Berlusconi, alla Camera è VACCARELLA, il suo civilista... (tra l'altro, PECORELLA E VACCARELLA, ) ma insomma, IL CAPO DI UN GOVERNO CIVILE E DEMOCRATICO PUO' FARE SCRIVERE LE LEGGI
DAI SUOI AVVOCATI PERSONALI???? MA DAII, SOLO IN ITALIA STE ROBE...


Certo. Infatti nel 1996-98 il Guardasigilli era Flick, avvocato personale di Prodi!


comunque vorrei concludere il lungo capitolo sulla giustizia con un resoconto dettagliato dell'effetto della riforma del sistema giudiziario sui processi al Premier Silvio Berlusconi:
ALL IBERIAN 1 - La Fininvest è accusata di aver trasferito fondi neri per l’illecito finanziamento di partiti, tra il 1991 e il 1995, alla società off-shore All Iberian. Nel giugno 1998 Berlusconi viene giudicato colpevole, e condannato a due anni e 4 mesi di reclusione. Nel 2000, in appello, grazie ad attenuanti generiche il reato cade in prescrizione.
FININVEST 1 - L’imputazione è l’aver corrotto in diverse occasioni, tra il 1989 e il 1993, diversi ufficiali della Guardia di Finanza. La vicenda riguarda in particolare la finanziaria mediolanum e la casa editrice Mondadori. Nel maggio 2000 Berlusconi viene condannato a due anni e nove mesi di reclusione. Nel maggio 2000, in appello, viene assolto in due dei tre casi, nel terzo il reato cade per prescrizione grazie alle attenuanti generiche. Dunque viene prosciolto da tutte e tre le accuse.
FININVEST 2 - Insieme ad altri, Berlusconi viene accusato di aver costituito fondi neri presso la Fininvest, tra il 1989 e il 1996, per oltre un miliardo di dollari. Grazie alla legge votata dal governo Berlusconi, l’accusa cade: il giudice ha decretato il non luogo a procedere per decorrenza dei termini.
MEDUSA - L’accusa è falso in bilancio nell’acquisto della casa di produzione cinematografica Medusa. Nel 1997 Berlusconi è giudicato colpevole e condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, ma la condanna viene annullata per un provvedimento amnistiale approvata nel 1990 per casi di questo tipo. Nel 2000, in appello, arriva l’assoluzione.
LENTINI - Berlusconi è accusato di falso in bilancio per l’acquisto nel 1992 del calciatore Gianluigi Lentini da parte del Milan. Grazie alle nuove norme sulla prescrizione introdotte dal governo Berlusconi, il giudice lo manda assolto nel novembre 2002.
SME - L’accusa è nota: corruzione di giudici perché fosse impedita la vendita del colosso Sme a De Benedetti da parte dell’Iri. Il processo per Berlusconi è stato sospeso grazie alla legge che concede l’immunità alle massime cariche dello stato, mentre è proseguito per i suoi coimputati. Nel novembre 2003 i giudici hanno condannato uno dei legali di Berlusconi, Previti, per aver versato un’ingente somma a un magistrato così da ottenerne l’appoggio. A Previti sono stati inflitti 5 anni di reclusione, al giudice Squillante otto, quattro all’avvocato Pacifico, assoluzione per il giudice Verde, prescrizione per i figli di Squillante. Condanna confermata in appello (all’inizio di dicembre) per Previti, ridotta a sette la condanna di Squillante.
La posizione di Berlusconi era stata stralciata, il processo d’appello non è ancora stato fissato.
E da ultimo, lo scoop del Corriere della Sera: il 30 novembre scorso i pm di Milano invitano a comparire Silvio Berlusconi per contestargli la corruzione del testimone David Mills (avrebbe versato una mazzetta di non meno di 600 mila dollari) e il concorso nella falsa testimonianza che l'avvocato londinese avrebbe reso il 20 novembre 1997 nel processo per le tangenti Fininvest alla Guardia di finanza e il 12 gennaio 1998 nel processo All Iberian.
Allora Giona, cosa mi dici??? Come la mettiamo con queste cose?? Invece di scrivere frasi vuote e senza senso parliamo dei contenuti... come le vedi queste cose, OTTIME??? MA PER FAVORE.... E' UNA VERGOGNA... poi


E perché le inchieste del pool di Milano hanno riguardato Berlusconi solo a partire dal 1994, cioè dopo la sua discesa in politica? Era immacolato, prima? O non può sorgere il sospetto della strumentalizzazione?


LA RIFORMA COSTITUZIONALE: In realtà la cosiddetta "DEVOLUTION" non valorizza affatto le autonomie locali, Giona... questo è un altro slogan... in realtà crea un papocchio di competenze perchè l'accordo tra AN (interesse statale) e Lega (interessi locali) ha prodotto un testo ambivalente in cui non sono neanche chiare quali saranno le competenze di Stato e Regioni e quale Camera se ne dovrà occupare... per risolvere la questione sono stati previsti meccanismi così ingarbugliati che la stessa maggioranza ha preso ultimamente le distanze dalla riforma dicendo che molte cose dovranno essere cambiate con le regolamentazioni attuative... un disastro totale anche qui, insomma


Questo si diceva anche della riforma elettorale del centrosinistra nel 2001, che avrebbe creato una marea di conflitti tra lo Stato e le Regioni. Invece il numero dei ricorsi alla Corte Costituzionale si è mantenuto nella media ante-riforma.


LA RIFORMA DELLA SCUOLA: Non mi dilungo per non annoiarvi (ma se qualcuno volesse son qui), visto poi che siamo d'accordo che anche questa riforma fa acqua da tutte le parti... e comunque quella di Berlinguer era molto valida... non obbrobriosa come dici, infatti era stata accolta con molto più favore di questa... o comunque... visto che valuti, posso sapere quali sono i punti della vecchia riforma che te la fanno apparire così brutta??


Che fosse stata accolta con maggior favore è tutto da vedere. Dei punti specifici magari possiamo parlarne in seguito per non appesantire troppo il post.


IN POLITICA ESTERA: MA DAIIII, quali usciti dalla subalternità degli altri, ma quando mai??? ma se siamo lo zimbello di mezzo mondo.... berlusconi non ne fa una giusta... dalla figuraccia col primo ministro finlandese, che ha chiesto e ottenuto le scuse ufficiali del nostro paese, alle corna nella foto, ai contorsionismi con bush e putin, la gaffe al parlamento europeo sui nazisti che ha messo in serio imbarazzo anche Fini... ma una dietro l'altra dai... la verità ragazzi è che l'Italia a livello internazionale vale meno di un soldo bucato, tant'è che per la prima volta da anni in europa fanno i vertici tra Francia Germania e Spagna senza neanche invitarci... Ma vi ricordate?? io non vi sto prendendo in giro... quando berlusconi meno di un anno fa non era stato invitato ai vertici perchè gli altri paesi avevano ritenuto inutile il contributo italiano... ma dai... un tracollo totale


Tracollo totale? E l'assegnazione dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare a Parma dopo che il governo precedente voleva lasciare che fosse assegnata a Helsinki? E la soluzione del problema delle quote latte che il centrosinistra voleva far pagare per intero mettendo in ginocchio la zootecnia italiana? E la modifica dei valori dei parametri del Patto di Stabilità, del quale Prodi aveva detto: "I valori sono stupidi, ma vanno rispettati". E il consiglio congiunto NATO-Russia promosso dall'Italia?


POLITICA INTERNA e IMMIGRAZIONE: Pisanu è forse il minore dei mali di questo governo ma dire che ha saputo usare alla perfezione bastone e carota mi sembra eccessivo, dopo gli scontri nella notte, mentre la gente dormiva, in Val di Susa... metodi fascisti, roba da notte dei cristalli... dai... ma poi quali espulsioni, la situazione immigrati è peggiorata, i campi profughi scoppiano, i clandestini arrivano sempre più numerosi come le sanatorie, i reati degli immigrati sono in costante aumento, come confermano gli ultimi fatti di cronaca, le violenze continue... ma dai.. è modo di governare questo?? La situazione della sicurezza è peggiorata come dimostrano gli ultimi sondaggi svolti tra la gente... la gente ha più paura, si sente meno sicura... e le robe promesse, anche qui, son rimaste sulla carta..


Se la situazione immigrati è peggiorata, la colpa è in gran parte di certi magistrati che, per marcare la loro contrarietà al Governo e alla legge, non applicano le parti piú punitive. Sulla questione della Val di Susa, direi che è un esempio della sindrome "NIMBY" ("Not in my backyard"), per la quale va bene tutto, purché non la facciano vicino a casa.


GRANDI OPERE: Bisogna valutare con attenzione, anche qui, cosa è stato fatto, cosa è realmente utile e soprattutto come è stato fatto... E' utile sapere che la ditta appaltatrice della stragrande maggioranza delle opere è di proprietà della moglie del Ministro per le Infrastrutture LUNARDI, quello che decide i lavori da fare, lo stesso che ha detto "con la mafia bisogna conviverci"... anche qui siamo al paradosso, veramente.. poi, la linea veloce Milano-Roma SOLO PER PASSEGGERI, a cosa serve??? arrivare un'ora prima a roma per poi perderla per aspettare un taxi o nel traffico??? ma dai... e perchè non farla anche merci liberando così le autostrade dai camion?? forse per cedere ai ricatti dei padroncini?? e poi il ponte sullo stretto, opera faraonica completamente inutile e di enorme impatto in uno degli angoli più magici della nostra bell'Italia, con la metà degli esperti contrari perchè si tratta di una zona sismica e molto ventosa... anche qui... un regalo alla mafia... MOSE e TAV sono importanti, sono state avviate nella passata legislatura di centrosinistra che le vuole comunque completare ma bisogna farlo in accordo con la gente, non con la forza della polizia... se una valle intera si ribella a un'opera che ritiene un problema per l'ambiente e per la salute dei loro figli un governo responsabile deve ascoltare quella gente, venirgli incontro pur senza rinunciare all'opera... non inviargli la polizia... dai...


"Non fare un'opera pubblica perché altrimenti la mafia si arricchisce" non mi sembra un gran ragionamento. Chi ci rimette di piú è sempre la gente onesta. Sul ponte di Messina si sentono molti pareri discordi, chi dice che servirà da volano per l'economia della zona, chi che è l'ennesima cattedrale nel deserto (io propendo per la prima ipotesi). Sul MOSE, ti contraddico: sono stati proprio i Verdi a bloccarlo, e se non è stato completamente cassato, il merito è solo dell'ostinazione del presidente veneto Galan. I Segusini non vogliono che la linea TAV passi per la loro valle: hai voglia a convincerli! L'alternativa c'è: far passare la linea a nord delle Alpi, per Ginevra (così arricchiamo gli Svizzeri...).


Devo aggiungere altro??? e non si è parlato della riforma del LAVORO, DELLE TELECOMUNICAZIONI, etc.. etc.. tutti altri tasti dolenti... per carità...


In una situazione di precarietà del lavoro che ha origini lontane (situazione "benedetta" dai sindacati, che hanno molte responsabilità nell'aver creato "lavoratori di serie A" -gli anziani- e "di serie B" -i giovani-), la riforma del lavoro ideata da Marco Biagi dà un po' piú di diritti e di possibilità a chi non ne aveva. Sulla riforma delle telecomunicazioni, non c'è molto da dire: piú o meno è tutto come prima. Ci si può però chiedere come mai il centrosinistra non ci abbia messo mano quando era al governo: per usare il conflitto d'interessi di Berlusconi come arma elettorale contro di lui?


MA LA COSA PEGGIORE CHE HA FATTO QUESTO GOVERNO E' STATA TOGLIERE LA SPERANZA ALLA GENTE, SOPRATTUTTO AL SUD DOVE IN QUESTI ANNI SONO RINIZIATI I VIAGGI AL NORD IN CERCA DI LAVORO::: la verità è che il popolo sta sempre peggio, la gente non arriva a fine mese... e i ricchi invece son diventati sempre più ricchi... la società si è sfilacciata, inaridita, ma questo a un governo che guarda solo ai propri affari non interessa... la società non è soldo o moneta no??. e allora che interesse ha per la destra??...


Addirittura... se l'economia mondiale, e quella europea in particolare, ristagna, non vorrai mica credere che è colpa di Berlusconi? Caso mai della minaccia terroristica, dei venti di guerra, della concorrenza cinese. Se Germania e Francia non ridono non sarà mica colpa dell'influsso nefasto di Berlusconi? E sulla ripresa dell'immigrazione interna -ammesso che si sia mai arrestata- non ti ricordi che Prodi aveva proposto un incentivo economico per i giovani meridionali che cercavano lavoro al Nord?


Mi hanno insegnato che la POLITICA E' ASSEGNAZIONE IMPERATIVA DI VALORI PER UNA SOCIETA'... e con tutte le cose che ho appena citato, ma anche con i condoni, le una tantum... che valori si sono dati alla società??


Sono dei sistemi per recuperare fondi che altrimenti ben difficilmente sarebbero tornati allo Stato. O preferisci l'ennesima imposta diretta o indiretta?



C'E' TANTO BISOGNO DI LEGALITA', DI RISPETTO PER LA GENTE, PER LE ISTITUZIONI, PER L'AMBIENTE... C'E' TANTO BISOGNO DI GIUSTIZIA, DI SICUREZZA, e spero che la sinistra, visto il totale fallimento di questo governo, sappia ridare al Paese quel che si merita


Se credi che la sinistra, con le sue proposte sui PACS, sulle coppie omosessuali, sulla legalizzazione delle droghe, sul perdonismo generalizzato (amnistia, indulto) ma soprattutto con il RITORNO ALLA CONSERVAZIONE e a tutti quei vecchi vizi della politica italiana di cui ho sentito lamentarsi per anni, ne sia capace, accomodati pure.
"Nonostante la loro tendenza a costruire Morti Nere, mi sono sempre considerato un tipo da Impero" - Sheldon Cooper, da The Big Bang Theory
24/01/2006 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.113
Registrato il: 10/05/2005
Utente Master
Notizia Shock!!!
articolo tratto da :

Arrestato un frate: avrebbe violentato una suora


Padre Fedele Bisceglia e il suo collaboratore Antonio Gaudio sono accusati di aver ripetutamente abusato di una suora. Lo scandalo sul frate è enorme e la comunità cosentina, che lo ama molto per il suo impegno nel sociale e nelle missioni, è sconvolta: Bisceglia è conosciuto, grazie alle sue iniziative mediatiche a dir poco esuberanti, anche come ultras e salvatore di pornostar



Dicono sia un sacerdote rispettato, impegnato nel sociale e nelle missioni in Africa. Un sacerdote di "frontiera", insomma. Un frate molto noto sia per la sua passione calcistica sia per le sue iniziative spregiudicate ed esuberanti che lo hanno portato spesso in televisione: a sostenere battaglie per gli ultimi, gli esclusi, i diseredati e... le pornostar.
Ma ora, padre Fedele Bisceglia, 69 anni è al centro di una storia scabrosa, fosca: uno stupro.

LO SCANDALO A COSENZA
Una suora, infatti, lo accusa di averla violentata, da solo e in gruppo, e in base alla sua denuncia, pare suffragata da intecettazioni ambientali, la mattina del 23 gennaio a Cosenza, la polizia di Stato ha arrestato il frate, conosciuto come Padre Fedele, appartenente all'ordine dei Minimi e fondatore della struttura di accoglienza "Oasi Francescana" di Cosenza.
Con il cappuccino è finito in manette il suo più stretto collaboratore, Antonio Gaudio, di 39 anni. A Gaudio vengono mosse le stesse accuse di Bisceglia: violenza sessuale di gruppo ai danni della stessa suora.

La violenza sessuale, denunciata dalla religiosa, sarebbe avvenuta all'interno dell'Oasi Francescana, dove la monaca ha lavorato per un certo periodo.
Le dichiarazioni della donna pare abbiano trovato riscontro nelle indagini dello Sco e della squadra mobile di Cosenza.
La suora è stata anche sottoposta, secondo quanto si è appreso, a perizie psichiatriche che hanno accertato il possesso da parte sua delle piene facoltà mentali.

VIOLENZA SESSUALE SINGOLA E DI GRUPPO
Nell'ordinanza di custodia cautelare, riguardo Padre Fedele, si fa riferimento anche a presunte violenze sessuali che il religioso avrebbe commesso nei confronti di altre tre donne.
E durante la perquisizione di lunedì 23, nel convento sarebbero stati trovati anche filmati a luci rosse.
Le precedenti violenze però non vengono contestate formalmente, perché le relative querele non sono state presentate entro il termine di sei mesi previsto dalla legge.
Da parte sua, Padre Fedele Bisceglia, nel momento in cui il dirigente della Squadra mobile di Cosenza, Stefano Dodaro, si è presentato nell'Oasi Francescana per notificargli l'ordinanza di custodia cautelare, ha così commentato: "Le accuse contro di me sono totalmente inventate. Mi sento un perseguitato, proprio come Gesù. Questa donna è una pazza".

UN FRATE ESUBERANTE AMICO DELLE PORNODIVE
Padre Fedele Bisceglia è quel che si dice un "personaggio complesso". Di certo è molto amato dalla sua gente e gode di grande popolarità.
Vulcanico e poliedrico, esuberante e amante del calcio a tal punto da essere chiamato il "Monaco Ultrà", plurilaureato (in lettere e teologia, medicina e filosofia), più volte ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini, vicino ai No global, con doti di grande comunicatore, in questi ultimi anni si era anche conquistato largo spazio sui giornali e nei salotti televisivi.

Di lui si narrano aneddoti fuori dal comune che solo per il suo aspetto bonario gli venivano "abbonati": i suoi occhi miti e la barba candida sono sempre sembrati rassicuranti e capaci di bucare il video.
D'altro canto padre Fedele ha sempre saputo bene usare la dote della simpatia, per esempio per raccogliere fondi e finanziamenti per le sue iniziative; a volte senza farsi neppure troppi problemi nel vedere associato il suo nome a manifestazioni che poco hanno a che fare con la religione.
Come quando nel 1995, in occasione di "Erotica Tour" di Bologna Padre Fedele affida a Luana Borgia, ex pornostar, da lui redenta, il compito di raccogliere sottoscrizioni per i poveri. Risultato immediato: un assegno di cinque milioni di lire per i bambini del Centroafrica.
Alle critiche per la sua amicizia con la donna, il cappuccino rispose secco: "Più si va all'inferno più si trova la strada per il paradiso".

Dure invece le sue condanne nei confronti de il Grande Fratello, un luogo dice "dove si fa solo sesso fine a se stesso, mentre nel mondo si muore di fame e di miseria".
Nell'estate del 2004 lancia una campagna di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera, coniando lo slogan "Bevi sano, bevi l'elisir francescano" (una bevanda analcolica a base di due agrumi calabresi, cedro e bergamotto).
Nello stesso anno è in prima linea contro lo sfruttamento della prostituzione, e l'impegno gli frutta l'assegnazione, da parte del presidente della Regione Calabria, del titolo di "esperto in problemi dell'immigrazione".
Le cronache riportano il caso di una donna romena che si rivolge proprio a lui, raccontando la sua drammatica vicenda.
Dalla confessione nasce un'operazione che si conclude con sette arresti per traffico di clandestini
.

Ma non è tutto. Nonostante le sue molteplici iniziative, i suoi impegni pubblici e i suoi viaggi nei luoghi sperduti del mondo, non trascura la sua vera, grande passione, quella per il calcio.
Nella stagione 2004-2005, con la società cosentina retrocessa in serie D, diventa presidente del sodalizio sportivo, attuando uno sciopero prolungato della fame (che tra l'altro gli costa un ricovero in ospedale) al fine di sollecitare l'ammissione in serie C1 della squadra.

Fedele (al secolo Francesco, prima di prendere i voti) Bisceglia nasce il 6 novembre del 1937 a Laurignano, a pochi chilometri dalla città che lo ha poi adottato. Occhi magnetici, bella presenza, Francesco, esercita un fascino straordinario sulle donne, e saranno sempre le donne a stargli vicino e a sostenerlo in tutte le sue battaglie.
Ma lui sceglie un'altra strada: quella del convento, diventando sacerdote nel 1964.
Prima destinazione: Montagnola, frazione di Acri, in provincia di Cosenza, dove fa costruire subito un campo sportivo, poi un asilo e una chiesa.
E per fare arrivare in paese elettricità e acqua ricorre per la prima volta allo sciopero della fame. Una vittoria con la quale si conquista le simpatie di tutta la popolazione.
A Montagnola il frate resta sette anni. Poi viene nominato Superiore del Convento di Acri, il più importante della provincia di Cosenza. Come missionario.

In Calabria, a Cosenza, fonda "Oasi Francescana", una casa-accoglienza e poliambulatorio medico, dove ogni giorno si assistono più di 100 persone.
Una struttura modello, con all'interno una chiesa multietnica (una navata per i cattolici e cinque cappell per le altre confessioni) che ora è sotto choc e dove i quaranta volontari, sorpresi dallo scandalo, non esitano a esprimere a Padre Fedele la loro piena solidarietà.
24/01/2006 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 16/11/2004
Utente Junior

Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

così i soldi di Berlusconi alle Cayman sono al sicuro.


Almeno avessi fatto la citazione giusta: alle Cayman c'erano i soldi di TANZI!



Giona, Giona... e' un modo di dire... Immacolata lo ha usato per indicare i paradisi fiscali.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

Ma se possibile la cosa più pericolosa è rappresentata dall'asservire la magistratura al potere esecutivo...


In Francia i pubblici ministeri sono nominati direttamente dal Governo. Non mi risulta che ciò sia mai stato proposto in Italia.



Volevano porne l'operato sotto il controllo del Ministero della Giustizia. Leggi questo

E' stato introdotto l'avanzamento per concorsi, quindi chi vuole fare carriera, invece di lavorare si deve preparare per esami teorici. Il carrierismo e l'ambizione sono dei mali per la magistratura.

In tutti i suoi processi SB ha cercato di difendersi usando cavilli, trucchetti da azzeccagarbugli, accusando i magistrati di incompatibilita' (addirittura con la pazzesca legge del "legittimo sospetto"... ora l'imputato mette sotto esame il giudice... uno dei primi ad usarla Francesco Schiavone detto "sandokan" insieme al suo clan. Egli ha cercato di avvalersi del legittimo sospetto accusando "un complotto dei politici comunisti, della stampa e dei giudici persecutori" leggi ). Ovviamente questo inutile meccanismo rende ancora piu' farraginosa la giustizia, piuttosto che velocizzarla.

Nella lista degli illeciti previsti, oltre all' "attività di interpretazione di norme di diritto che palesemente e inequivocabilmente sia contro la lettera e la volontà della legge o abbia contenuto creativo" viene introdotto il comportamento ritenuto non idoneo al ruolo del magistrato, anche al di fuori della sua attività.

Cioe'? Comportamento "non idoneo"? Cosa significa? In base a quali criteri?

Un paio di link: link e link


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57
E il fatto che Tangentopoli abbia falcidiato un'intera classe politica, limitandosi soprattutto ad alcuni partiti? E la logica del "Non potevano non sapere" applicata dal pool di Mani Pulite ai segretari dei vari partiti coinvolti, TRANNE CHE AD OCCHETTO E A D'ALEMA quando furono inquisiti dei membri del PDS? E quando nel 2000-01 il centrosinistra non rese operativa la riforma detta del "giusto processo", che esso stesso aveva proposto, dopo le proteste degli esponenti di Magistratura Democratica?



Fammi capire, secondo te i processi di Mani Pulite sono stati un male?
Berlusconi, che oggi li denigra, allora li applaudiva.
Bossi e i leghisti agitavano dei cappi in parlamento...

Oggi, a sentire una certa classe politica, formata da tanti che allora applaudivano, sembra quasi che i giudici abbiano condannato degli innocenti, quando poi gli illeciti sono stati dimostrati.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57
Sull'obbligatorietà dell'azione penale, non scherziamo: quando mai è stata applicata, se non allo scopo di colpire delle singole persone?



Ma scherzi? Possibile che la delegittimazione della magistratura e la propaganda di questo governo arrivi a questo punto?


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

E poi l'immunità per le alte cariche dello Stato, [...] ma insomma, IL CAPO DI UN GOVERNO CIVILE E DEMOCRATICO PUO' FARE SCRIVERE LE LEGGI
DAI SUOI AVVOCATI PERSONALI???? MA DAII, SOLO IN ITALIA STE ROBE...


Certo. Infatti nel 1996-98 il Guardasigilli era Flick, avvocato personale di Prodi!



E quindi? Che ci sia l'avvocato personale e' un conto. Che l'avvocato stia operando in un processo in corso e scriva le leggi per salvare il suo cliente e' un altro. La differenza e' macroscopica.
Prodi si e' scritto leggi ad-personam come ha fatto Berlusconi?


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

comunque vorrei concludere il lungo capitolo sulla giustizia con un resoconto dettagliato dell'effetto della riforma del sistema giudiziario sui processi al Premier Silvio Berlusconi:
[...]Allora Giona, cosa mi dici??? Come la mettiamo con queste cose?? Invece di scrivere frasi vuote e senza senso parliamo dei contenuti... come le vedi queste cose, OTTIME??? MA PER FAVORE.... E' UNA VERGOGNA... poi


E perché le inchieste del pool di Milano hanno riguardato Berlusconi solo a partire dal 1994, cioè dopo la sua discesa in politica? Era immacolato, prima? O non può sorgere il sospetto della strumentalizzazione?



Come il celeberrimo (su Arena Politica) UgoDePenis, anche tu sei vittima della propaganda. E scrivi sciocchezze.
Certi POST (clicca qui) tornano sempre utili. Ammesso che qualcuno si degni di leggerli.

Berlusconi e' entrato in politica perche' aveva perso il suo referente, Craxi.
E sapeva che in poco tempo sarebbero saltate fuori le magagne dietro la sua ascesa economica, per questo, atteggiarsi a perseguitato politico e' stata un'ottima mossa. I fessi che ci cascano si trovano sempre.

Quale strumentalizzazione? Gli illeciti sono stati provati o no?


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

IN POLITICA ESTERA: MA DAIIII, quali usciti dalla subalternità degli altri, ma quando mai??? ma se siamo lo zimbello di mezzo mondo.... [...]Ma vi ricordate?? io non vi sto prendendo in giro... quando berlusconi meno di un anno fa non era stato invitato ai vertici perchè gli altri paesi avevano ritenuto inutile il contributo italiano... ma dai... un tracollo totale


Tracollo totale? E l'assegnazione dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare a Parma dopo che il governo precedente voleva lasciare che fosse assegnata a Helsinki? E la soluzione del problema delle quote latte che il centrosinistra voleva far pagare per intero mettendo in ginocchio la zootecnia italiana? E la modifica dei valori dei parametri del Patto di Stabilità, del quale Prodi aveva detto: "I valori sono stupidi, ma vanno rispettati".



Sono briciole.
La credibilita' italiana e' al minimo.

Ti invito a leggere della figuraccia (passata in sordina) fatta dall'Italia in occasione di un festival del cinema Norvegese qui... La risposta che fu data agli ambasciatori italiani che volevano far censurare il documentario su Berlusconi (trasmesso dalle tv di tutta Europa, tranne che da quelle italiane) fu "Qui non siamo in Italia".

La richiesta di Tronchetti Provera rivolta alla UE per far regolamentare le tecnologie VoIP (in modo da appropriarsene) e' stata accolta con un "Qui non siamo in Italia".

La figuraccia fatta da Borghezio e i suoi compari, durante un discorso di Ciampi, che si e' risolta con l'allontanamento degli eurodeputati leghisti (allontanamento approvato con applausi dall'Aula).

Ma anche la bocciatura di Buttiglione come Commissario Europeo. (link) E gli insulti rivolti da Buttiglione alla UE.

Come dimenticare quella del nastro in cui era stata tagliata la frase "la civilta' occidentale e' superiore a quella orientale" e consegnato agli arabi per dimostrare che Berlusconi non aveva mai detto una cosa del genere.

O la figuraccia presuntuosa della richiesta fatta da un gruppetto sparuto per fargli assegnare il Nobel per la pace. Quegli ignoranti hanno inoltrato la richiesta all'Accademia Reale di Svezia senza sapere che il Nobel per la pace viene assegnato dalla Norvegia...
Tra l'altro e' ridicolo il Nobel per la pace ad uno che ha appoggiato la guerra unilaterale di Bush. (in occasione del caso Calipari e' stato trattato a pesci in faccia, a tutt'oggi gli amici americani che tanto rispettano l'Italia non hanno voluto fornire le generalita' dell'assassino di Calipari... gli agenti CIA rapiscono persone sospettate di terrorismo sul suolo italiano senza informare nessuno... ma per piacere...quale rispetto? Al pari di uno stato vassallo...)

La credibilita' dell'economia italiana a che livelli e'?
Dopo i crack Cirio e Parmalat, e dopo le fregature dei bond argentini il governo aveva promesso regole piu' rigide e punizioni piu' severe per i reati in campo economico. Nulla di fatto. Anzi, sono spuntati i "furbetti del quartierino" e il caso Fazio e' esploso, minando ancora di piu' la credibilita' del mercato italiano.

Non posso fare un resoconto completo sulla credibilita' estera post-SB.
Ci metterei una vita. Quelli che ho scritto sono solo alcuni dei casi.
Piuttosto ti inviterei a leggere frequentemente la stampa estera e/o parlare con la gente comune che non vive in Italia.
Piu' volte cittadini stranieri mi hanno chiesto "ma come fate in Italia ad accettare delle cose così?" (e non solo).
Giona, non credo che tu abbia a che fare con molti cittadini stranieri...


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57
E il consiglio congiunto NATO-Russia promosso dall'Italia?



Guarda che certe decisioni non maturano nel giro di pochi mesi.
E' stato il culmine di un processo che andava avanti da anni.

Tra poco scriverai anche che e' stato Berlusconi a far crollare l'impero sovietico...


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57
Se la situazione immigrati è peggiorata, la colpa è in gran parte di certi magistrati che, per marcare la loro contrarietà al Governo e alla legge, non applicano le parti piú punitive. [...]



Gia'... le cattive toghe rosse. Troppo comodo nascondere la propria inefficienza accusando il babau.
Quali sarebbero le parti punitive non applicate?

Possibile che sia colpa dei magistrati se la legge e' scritta male?


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

GRANDI OPERE: Bisogna valutare con attenzione, anche qui, cosa è stato fatto, cosa è realmente utile e soprattutto come è stato fatto... [...]Ministro per le Infrastrutture LUNARDI, quello che decide i lavori da fare, lo stesso che ha detto "con la mafia bisogna conviverci"... [...]


"Non fare un'opera pubblica perché altrimenti la mafia si arricchisce" non mi sembra un gran ragionamento. Chi ci rimette di piú è sempre la gente onesta. Sul ponte di Messina si sentono molti pareri discordi, chi dice che servirà da volano per l'economia della zona, chi che è l'ennesima cattedrale nel deserto (io propendo per la prima ipotesi).



La mafia si combatte. Non ci si convive. E questo governo ha fatto ben poco per combatterla.

Dell'effettiva utilita' del ponte ne abbiamo parlato qui.
Non hai dato una motivazione valida sul motivo per cui il ponte dovrebbe sbloccare l'economia di quella zona.

Inoltre e' facile parlare di "avviare le grandi opere".
Le grandi opere devono essere compiute, e spendere giusto i soldi per la posa della prima pietra per poi usare la grancassa mediatica della "grande opera avviata" puo' ingannare i tordi, ma non tutti sono tordi.

La grande opera, in una situazione di crisi come quella attuale e' destinata ad essere messa da parte. Ifondi per proseguirla dovranno esser presi da qualche parte... ma da dove?
(vabbe', tanto la colpa sara' dei magistrati e dell'ostruzionismo dei comunisti se non si riesce... chissa' perche', pero', le leggi ad-personam votate a maggioranza riescono sempre nonostante l'ostruzionismo dell'opposizione).


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

Devo aggiungere altro??? e non si è parlato della riforma del LAVORO, DELLE TELECOMUNICAZIONI, etc.. etc.. tutti altri tasti dolenti... per carità...


In una situazione di precarietà del lavoro che ha origini lontane (situazione "benedetta" dai sindacati, che hanno molte responsabilità nell'aver creato "lavoratori di serie A" -gli anziani- e "di serie B" -i giovani-), la riforma del lavoro ideata da Marco Biagi dà un po' piú di diritti e di possibilità a chi non ne aveva.



Ma che cavolo dici?
Ma tu hai a che fare con gente che lavora?
Grazie a questa riforma (che non e' quella ideata da Marco Biagi) il mercato del lavoro e' diventato un inferno per i lavoratori.
Ormai si va avanti a contratti a progetto. Per 5 o 6 mesi lavori con stipendi miseri, poi torni nel limbo dei senza lavoro, alla ricerca nuovamente di un posto. Si e' creata una condizione di precarieta' permanente. Tu me li chiami "piu' diritti e piu' possibilita'"? Di quali diritti parli? Di quelli di sfruttamento?
Ci vuole un bel coraggio a fare affermazioni del genere.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57
Sulla riforma delle telecomunicazioni, non c'è molto da dire: piú o meno è tutto come prima.



Indubbiamente.
Hanno detto che garantiva piu' pluralismo, ecc...
Rete4 continua ad occupare le frequenze che spetterebbero di diritto ad un altro assegnatario. Con i soldi dello Stato si promuove il digitale terrestre (che in realta' e' un affarone solo per Silvio e la UE lo ha richiamato per questo). Per non parlare della legge Urbani sul file sharing.
Gli altri Paesi vanno avanti. Noi restiamo fermi.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

MA LA COSA PEGGIORE CHE HA FATTO QUESTO GOVERNO E' STATA TOGLIERE LA SPERANZA ALLA GENTE, SOPRATTUTTO AL SUD DOVE IN QUESTI ANNI SONO RINIZIATI I VIAGGI AL NORD IN CERCA DI LAVORO::: la verità è che il popolo sta sempre peggio, la gente non arriva a fine mese... e i ricchi invece son diventati sempre più ricchi...[...]


Addirittura... se l'economia mondiale, e quella europea in particolare, ristagna, non vorrai mica credere che è colpa di Berlusconi? Caso mai della minaccia terroristica, dei venti di guerra, della concorrenza cinese. Se Germania e Francia non ridono non sarà mica colpa dell'influsso nefasto di Berlusconi?[...]



La situazione mondiale non e' rosea.
Ma essere ultimi in Europa, con le risorse umane che ha l'Italia, e' vergognoso.
Scaricare le colpe solo sulla situazione mondiale e' irresponsabile.

Il governo Prodi proponeva il "prestito d'onore" che era un prestito a giovani volenterosi che volevano aprire delle proprie attivita' lavorative.

Che il mercato del lavoro in Italia sia un disastro non e' colpa solo della situazione mondiale. E' colpa anche di una politica menefreghista.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

Mi hanno insegnato che la POLITICA E' ASSEGNAZIONE IMPERATIVA DI VALORI PER UNA SOCIETA'... e con tutte le cose che ho appena citato, ma anche con i condoni, le una tantum... che valori si sono dati alla società??


Sono dei sistemi per recuperare fondi che altrimenti ben difficilmente sarebbero tornati allo Stato. O preferisci l'ennesima imposta diretta o indiretta?



Non sono gli unici metodi, contrariamente a quanto ti hanno fatto credere. (Altrimenti questa osservazione te la saresti risparmiata).

Non sarebbe stato meglio una bella lotta all'evasione fiscale?
O multare i falsi in bilancio pesantemente (invece di depenalizzare).
O non abolire la tassa di successione (che la pagavano SOLO i ricchi).

Queste tre cose che erano facilmente applicabili, specialmente la prima. Si e' preferito premiare chi ha commesso delle illegalita' con dei condoni, piuttosto che impegnare guardia di finanza e fisco alla ricerca di coloro che non pagano le tasse. Alla faccia dei cittadini onesti che le tasse le hanno sempre pagate.

Nel frattempo Silvio ha condonato le sue pendenze col fisco dal 1996 al 2002 con 1.800 euro (milleottocento euro) link

Il governo uscente e' stato un governo che ha tolto alla gente per dare ai ricchi. Le scelte nella politica economica sono state pessime.


Scritto da: -Giona- 23/01/2006 16.57

C'E' TANTO BISOGNO DI LEGALITA', DI RISPETTO PER LA GENTE, PER LE ISTITUZIONI, PER L'AMBIENTE... C'E' TANTO BISOGNO DI GIUSTIZIA, DI SICUREZZA, e spero che la sinistra, visto il totale fallimento di questo governo, sappia ridare al Paese quel che si merita


Se credi che la sinistra, con le sue proposte sui PACS, sulle coppie omosessuali, sulla legalizzazione delle droghe, sul perdonismo generalizzato (amnistia, indulto) ma soprattutto con il RITORNO ALLA CONSERVAZIONE e a tutti quei vecchi vizi della politica italiana di cui ho sentito lamentarsi per anni, ne sia capace, accomodati pure.



I vecchi vizi?
Sono tutti in questo governo, uniti a tanti altri nuovi.
I condoni sono "vizi" democristiani in cui si e' abbandonata anche l'attuale maggioranza.
Questo governo ne ha introdotti di nuovi: la bugia seguita da una goffa smentita. L'uso del parlamento come "leggificio" personale del premier. La mancanza assoluta di rispetto per le istituzioni.
Berlusconi riesce a far rimpiangere Craxi.

Ah, spiegami come fanno i pacs, le coppie omosessuali e la legalizzazione delle droghe a togliere sicurezza, giustizia, legalita', ecc...
E spiegami anche come te le garantiscono le varie leggi Cirami, ecc...

[IMG]http://i1.tinypic.com/mio0ed.jpg[/IMG]


P.S. - Smettila di copiare gli ottusi manifesti propagandistici dal sito di Forza Italia. Non ci fai una bella figura.
P.P.S. - Sarebbe il caso di discutere di questi argomenti su AP. E vedere cosa ne pensano anche gli altri elettori di destra.

"Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia.
Ci sono entrato per caso.
E poi ci sono rimasto per un problema morale.
La gente mi moriva attorno."

Paolo Borsellino.

24/01/2006 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
AHAHAHAHAH
Quante risate Giona... ahahahah... almeno hai sostituito l'avatar... un elettore di forza italia con la fotina di Funari(noto elettore prc) chiarisce la confusione che hai in testa... ho smontato uno per uno i tuoi slogan copiati e incollati dal sito di forza italia e come rispondi?? Sì però gli altri han fatto anche loro degli errori... ma grazie Giona, pensavo fossero infallibili... ti ricordo che sono un'ex elettrice dell'udc, ho militato anche nel partito per vario tempo.. quindi non mi devi convincere del fatto che anche a sinistra si sono fatti degli errori... ci mancherebbe... solo che ora c'è proprio INCOMPETENZA, DISPREZZO PER LA DEMOCRAZIA E PER LE ISTITUZIONI, ARROGANZA CON TUTTI, ANCHE COL CAPO DELLO STATO... MA E' MODO DI GOVERNARE??? e poi i giudici... ma basta con sti giudici, sempre a fare la vittima state... i giudici non sono come disse berlusconi dei "deviati", perseguono i reati, semplicemente... se continuate a commetterne indagheranno su di voi... e poi il paragone con la Francia lascialo là, per carità... non confondiamo le carte... ma poi, vuoi che faccio una lista di tutti gli inquisiti e gli indagati che siedono in parlamento?? con tanto di nome, cognome e collocazione politica?? vuoi vedere che su 100 90 sono di destra??? in Sicilia state ricandidando un mafioso(Cuffaro)contro Rita Borsellino... MABBASTA... ma lo vuoi capire?? E' una questione di scelte, di facce, di PERSONE... basta con ste cose dai... ci vuole rispetto, aria nuova, gente pulita... BASTA LADRI e MAFIOSI al governo, punto.
Basta anche dar la colpa alla Cina, all'11 settembre, alla congiuntura internazionale... tutti le hanno vissute, ma l'Italia è quella con la performance peggiore di tutta l'europa sù.. un pò di umiltà.. questa destra oltre che impoverire la società non è neppure riuscita a fare i conti dai... a casa, e in fretta... ma guarda anche solo le sporche mosse per non perdere le elezioni... si sono confezionati una legge elettorale su misura che, al di là di chi vincerà, renderà INSTABILE il Paese... Questo è governare nell'interesse dell'Italia o, invece, dei propri affari personali??? un governo instabile, al di là del colore politico, è un bene o un male per l'ITALIA Giona??? DAIIIIII... E poi il pressing Sul Capo dello Stato per rinviare lo scioglimento delle Camere, l'offensiva sulla par condicio... QUESTE COSE FAN PAURA E NON POSSONO CHE PORTARE A DIFFIDARE DI QUESTA BANDA DI LADRI INTERESSATA SOLO A MANTENERE IL POTERE, QUESTA COSA LA CAPISCI GIONA???
E basta anche insistere su cose inesisistenti... MA QUALE LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE, ma smettila, questo è uno slogan, nessuno le vuole, solo i radicali ne parlano provocatoriamente ma ti ripeto, sono anche a destra... e comunque anche la riforma del governo in questo campo è pessima con la chiusura dei centri di riabilitazione e il carcere per i ragazzini che si fanno anche una sola canna...MA CHE ROBA E'???? SI PUO' RISOLVERE COL CARCERE UN PROBLEMA SOCIALE COME LA DIPENDENZA DA DROGHE??? MA IN CHE SOCIETA' VUOI VIVERE?? IN UNA COSI' MILITARIZZATA IO MAI... ma per favore... e poi i pacs.. tra l'altro anche la destra ne sta parlando... e comunque è un problema di civiltà... siamo rimasti gli unici in Europa con l'Austria a non riconoscere qualche diritto alle coppie conviventi... NON SI PARLA DI UNIONI TANTO MENO DI MATRIMONI, PER CARITA'... PERO' COME NEGARE,ad esempio, L'ASSISTENZA AL PARTNER IN CASO DI MALATTIA??? DUE PERSONE CHE VIVONO INSIEME E SI AMANO DA ANNI POTRANNO AVERE UN MINIMO DI DIRITTI ANCHE SE NON HANNO SCELTO DI SPOSARSI?? o da buon illiberale vuoi obbligare la gente a fare scelte che non farebbe?? E I DIRITTI PER I FIGLI NATI FUORI DAL MATRIMONIO... COSA MI DICI??? Io non avrei cuore, è una questione di civiltà, lo ribadisco, e di responsabilità... dare diritti a qualcuno non significa toglierli a te... LA VERITA' GIONA E' CHE NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI QUA DAI... e anche se qualche cosuccia son riusciti, in 5 anni, a portarla a casa... mi sembra davvero poca roba rispetto alle condizioni in cui versa il Paese... mi sa che stai troppo bene, vero Giona?? Chiuso nella tua torre d'avorio.. beato te, però non sai quanta miseria c'è in giro, come è arrabbiata la gente, come è insicura, non vedi tanto la gente come sta... se no non parleresti così... ti ripeto... CI VUOLE RISPETTO

[Modificato da Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.21]

24/01/2006 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I voterei i comunisti italiani(PdCI).

Perchè non li mettete in lista?

p.s. mancano comunque molti altri partiti.

[Modificato da zon@ venerdi 24/01/2006 13.30]

24/01/2006 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 29/12/2005
Utente Junior
vecchi vizi
"I Rojo da una parte, i Baxter dall'altra... e io nel mezzo."

Premetto che nella questione politica non mi schiero né da una parte né dall'altra e quindi non entrerò nel merito delle argomentazioni da voi portate.

Però, cari Kijo e Immacolata, una cosa mi preme dirla: il tono che usate non va affatto bene.

Avete detto le vostre ragioni e Giona ha risposto. Non vedo perché, se uno vede le cose in modo diverso, gli si debba dare dello sciocco, del confuso oppure deriderlo.

Saluti

P.S.
Toh! Il sondaggio nel giro di poche ore ha subito un radicale cambiamento. O qualcuno ha fatto il furbo oppure siamo davanti a quella che a casa mia (avercela... [SM=g27828] ) si definisce chiamata alle armi.
"Wait for me now. I will be there for you. This I will vow if you still want me to. But it won't be, this I have always known. And in the dark, there's no one to pray for me now...."
24/01/2006 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
kijo.. i miei omaggi... sei impeccabile.. mi stai radicalizzando... magari passo ai DS [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x40801]

e poi volevo complimentarmi con zon@ venerdì perchè adoro, letteralmente, la bertè... tra l'altro trovo che zona venerdì sia una delle più belle canzoni italiane di sempre, magnifico anche l'album che la contiene, "un pettirosso da combattimento"... il nuovo album non l'ho ancora ascoltato bene, ce l'ho eh... solo che non ho avuto molto tempo... com'è??

e comunque mi piacerebbe eh.. però ho paura che il sondaggio sia stato un pò manomesso... peccato... l'importante però che non manchi il confronto... spero soprattutto serva a non trincerarsi pretestuosamente dietro le proprie convinzioni che possono rivelarsi false e tendenziose, che aiuti a mettersi in gioco e a riflettere seriamente... ragazzi, c'è in ballo il nostro futuro

Il mendicante... io quando parlo di politica mi scaldo, lo siento..., se serve chiedo ancora scusa... comunque non mi sembra che nè io nè Kijo abbiamo mancato di rispetto a nessuno... si parla fuori dai denti, giona non lo dice ma lo pensa che siamo confusi, e si evince chiaramente dai suoi post... almeno noi lo diciamo apertamente.. e comunque alla fine siamo su un forum e siamo ragazzi... certa formalità... ti ripeto, per me l'importante è non offendere nessuno e non mancare di rispetto... e non credo assolutamente sia stato fatto

[Modificato da Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.37]

24/01/2006 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 29/12/2005
Utente Junior
Re:

Scritto da: Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.30


giona non lo dice ma lo pensa che siamo confusi



Argh! Processo alle intenzioni! [SM=x40796]

No, vabbè dai sto scherzando. [SM=g27828]

Il mio appunto riguardava il fatto che toni canzonatori o supponenti(voluti e non, preciso) non servono alla causa di nessuno e, anzi, rischiano di frenare proprio il confronto che tu auspichi.

p.s.
...mmm certo che se la politica scalda tanto mi ci dedico anima e corpo. Non ne posso più di passare notti all'addiaccio! [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da Il Mendicante 24/01/2006 14.50]

"Wait for me now. I will be there for you. This I will vow if you still want me to. But it won't be, this I have always known. And in the dark, there's no one to pray for me now...."
24/01/2006 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
Re: Re:

Scritto da: Il Mendicante 24/01/2006 14.49


Argh! Processo alle intenzioni! [SM=x40796]

No, vabbè dai sto scherzando. [SM=g27828]

Il mio appunto riguardava il fatto che toni canzonatori o supponenti(voluti e non, preciso) non servono alla causa di nessuno e, anzi, rischiano di frenare proprio il confronto che tu auspichi.

p.s.
...mmm certo che se la politica scalda tanto mi ci dedico anima e corpo. Non ne posso più di passare notti all'addiaccio! [SM=g27828] [SM=g27828]

[Modificato da Il Mendicante 24/01/2006 14.50]




beh... ma se uno si ferma alla forma e non va alla sostanza... come dire... e comunque non so se valga per tutti, ma io sto studiando scienze politiche e quindi sono particolarmente sensibile a certe cose... e poi dai.. va bene tutto... però le falsità e le mistificazioni proprio non mi van giù.. comunque... [SM=x40801]

[Modificato da Immacolata Logiuro 24/01/2006 15.02]

24/01/2006 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 27/05/2005
Utente Junior
Re:

Scritto da: Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.30
kijo.. i miei omaggi... sei impeccabile.. mi stai radicalizzando... magari passo ai DS [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x40801]

e poi volevo complimentarmi con zon@ venerdì perchè adoro, letteralmente, la bertè... tra l'altro trovo che zona venerdì sia una delle più belle canzoni italiane di sempre, magnifico anche l'album che la contiene, "un pettirosso da combattimento"... il nuovo album non l'ho ancora ascoltato bene, ce l'ho eh... solo che non ho avuto molto tempo... com'è??

e comunque mi piacerebbe eh.. però ho paura che il sondaggio sia stato un pò manomesso... peccato... l'importante però che non manchi il confronto... spero soprattutto serva a non trincerarsi pretestuosamente dietro le proprie convinzioni che possono rivelarsi false e tendenziose, che aiuti a mettersi in gioco e a riflettere seriamente... ragazzi, c'è in ballo il nostro futuro

Il mendicante... io quando parlo di politica mi scaldo, lo siento..., se serve chiedo ancora scusa... comunque non mi sembra che nè io nè Kijo abbiamo mancato di rispetto a nessuno... si parla fuori dai denti, giona non lo dice ma lo pensa che siamo confusi, e si evince chiaramente dai suoi post... almeno noi lo diciamo apertamente.. e comunque alla fine siamo su un forum e siamo ragazzi... certa formalità... ti ripeto, per me l'importante è non offendere nessuno e non mancare di rispetto... e non credo assolutamente sia stato fatto

[Modificato da Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.37]



Scuse accettate.
"Nonostante la loro tendenza a costruire Morti Nere, mi sono sempre considerato un tipo da Impero" - Sheldon Cooper, da The Big Bang Theory
25/01/2006 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 16/11/2004
Utente Junior

Scritto da: Il Mendicante 24/01/2006 14.27
Però, cari Kijo e Immacolata, una cosa mi preme dirla: il tono che usate non va affatto bene.

Avete detto le vostre ragioni e Giona ha risposto. Non vedo perché, se uno vede le cose in modo diverso, gli si debba dare dello sciocco, del confuso oppure deriderlo.



Ehi, io non avevo ancora detto la mia [SM=g27828] [SM=g27824]
Comunque non ho fatto nessuna delle tre cose.
Se ci sono delle informazioni inesatte (e come hai potuto vedere sono tante) e' bene farlo notare... Non si tratta di opinioni, si tratta di fatti.


Scritto da: Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.30
kijo.. i miei omaggi... sei impeccabile.. mi stai radicalizzando... magari passo ai DS [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x40801]




            


A me in questa legislatura son piaciuti i Verdi. Il senatore Cortiana dei Verdi ha aperto un forum un po' particolare: tutti possono scrivere (senza doversi nemmeno registrare), gli utenti hanno postato le loro proposte (che sono state tradotte in legalese da altri utenti) e il senatore le ha proposte come emendamenti al Parlamento.
Credo che questo sia un modo utile di sfruttare la tecnologia: un Senatore che risponde su un forum... e' vero che la cosa accade di rado, perche' spesso ci sono i suoi collaboratori, ma e' molto meglio di quei politici che sono inarrivabili se non per raccomandazione.

Mi piacciono anche i Radicali per certi aspetti (in materia di rispetto della Costituzione sono imbattibili)

Anche i DS non mi dispiacciono. Li apprezzo molto, ovviamente non su tutto, ma buona parte dei loro programmi sono concreti e seri.

Non ho un partito di preferenza fisso, generalmente mi tengo nell'area "sinistra"... non ho ancora deciso per chi votare a queste elezioni (attendo i programmi).


Scritto da: Immacolata Logiuro 24/01/2006 14.30
e comunque mi piacerebbe eh.. però ho paura che il sondaggio sia stato un pò manomesso... peccato... l'importante però che non manchi il confronto... spero soprattutto serva a non trincerarsi pretestuosamente dietro le proprie convinzioni che possono rivelarsi false e tendenziose, che aiuti a mettersi in gioco e a riflettere seriamente... ragazzi, c'è in ballo il nostro futuro



Che risultati dava il sondaggio prima della manomissione?
(Ma possibile che perfino un sondaggio così debba essere rovinato da immaturi? Che gusto c'e'?)

Sono d'accordo con te. Il confronto ci puo' essere finche' non ci si nasconde dietro gli slogan preconfezionati.

P.S. - Visto che questo e' stato sabotato, io proporrei di aprirne uno nuovo, simile a questo, ma con delle piccole modifiche:
1) Si permette di votare solo a chi e' registrato, una volta sola (c'e' l'apposita opzione, così si evita il giochetto degli immaturi che votano piu' volte)
2) Si aggiungono soggetti come i Radicali (o "Rosa nel Pugno") e Alleanza Nazionale (che e' il secondo partito di governo) e magari si lascia perdere Alternativa Sociale (che dopo la bagarre delle Regionali e' stata abbandonata da quasi tutti i militanti, vi resta solo la Mussolini e uno sparuto gruppo di sostenitori).
"Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia.
Ci sono entrato per caso.
E poi ci sono rimasto per un problema morale.
La gente mi moriva attorno."

Paolo Borsellino.

26/01/2006 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
SCIOCCANTE
...per non parlare delle ultime due leggi pazzesche che questo governo sconsiderato ha approvato in questi giorni in fretta e furia e senza confronto parlamentare alcuno...
dalla licenza di uccidere il ladro di polli (la legge infatti considera sempre proporzionata la difesa armata in caso di intrusione nella proprietà privata) allo stato di polizia sulle droghe.... ma insomma.. il valore della vita, dello stato, dei diritti, delle persone, dove sono queste cose?? ma è mai possibile, dico io, votare delle leggi del genere?? ma i cattolici dove sono?? perchè non gridano allo scandalo?? è più importante la proprietà privata o la vita delle persone?? ma cosa sta succedendo ragazzi?? io sto male, sul serio...
concludo con le reazioni della sinistra alla legge sulle droghe appena approvata:
"Un colpo di mano" per imporre una visione autoritaria: così ha commentato Rosi Bindi, deputata della Margherita, parlando di "norme poliziesche che affrontano il contrasto alle tossicodipendenze in modo assolutamente inadeguato e osteggiate dalla stragrande maggioranza degli operatori e delle comunità di recupero". Dello stesso avviso il senatore Guido Calvi, capogruppo Ds in commissione Giustizia: "Questa legislatura è stata segnata soltanto da strappi istituzionali, ma pensare di concluderla con un voto di fiducia che inserisce in un decreto sulle Olimpiadi di Torino una nuova legge sulle droghe è davvero troppo", mentre Giovanni Russo Spena, di Rifondazione, annuncia "una battaglia durissima" contro "una legge assurda". Parole molto forti arrivano anche dal segretario di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti: "Quello che offende è che per ammiccare alla parte reazionaria dell'elettorato la Casa delle Libertà si permette di inserire in una legge che riguarda le Olimpiadi un provvedimento sulle droghe. Ci vorrebbe una ribellione etico-morale prima che politica su un episodio come questo".
27/01/2006 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
Oggi il primo effetto della "licenza di uccidere" approvata dal governo... ammazzato un albenese di 30 anni che tentava di entrare a rubare in una villetta nel veronese.. nulla da dire.. però c'è da sottolineare che i ladri erano fuori dalla villa e stavano cercando di forzare una finestra.. ora... uccidere una persona che non rappresenta un pericolo imminente per la propria incolumità ma solo perchè è in atteggiamento minaccioso nel perimetro della mia proprietà mi sembra un obbrobrio... a mio avviso deve tornare il requisito della proporzionalità della reazione, se no è il far west... l'america, con le sue stragi, non è poi così lontana

ad ogni modo... ormai niente può più essere sorprendente. Questi signori governanti della destra sono talmente privi di cultura istituzionale, tanto fuori dalle righe della normale vita democratica di un paese da risultare grotteschi. e quanta cecità possa portare ancora oltre il 40% dell'elettorato ad appoggiare gente di questo genere (e non mi riferisco al solo provvedimento sulle droghe o alla licenza di uccidere, che posso anche comprendere perché e come a molti potrà piacere – pur non giustificandoli – ma al sistematico scavalcamento delle normali prassi istituzionali, a una serie infinita di avvenimenti che non fanno che dimostrare la più totale assenza di senso dello stato) veramente mi risulta incomprensibile.
è naturale che esistano forze conservatrici, che esista una destra.
ma non questa qui.

[Modificato da Immacolata Logiuro 27/01/2006 14.18]

29/01/2006 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
IO INSISTO

Piero Grasso, procuratore nazionale antimafia, chiede da Palermo ai partiti di non candidare inquisiti. L'attenzione si concentra, inevitabilmente, sulla destra e in particolare sull'UDC e il governatore siciliano Totò Cuffaro, sotto processo per favoreggiamento a Cosa Nostra. Il procuratore attacca anche la nuova legge elettorale: "Il ritorno al proporzionale espropria gli elettori della facoltà di scegliere il proprio candidato". Rincara la dose il presidente della corte d'appello Carlo Rotolo: "Mentre una volta la politica sceglieva i candidati e la mafia li votava, adesso sarebbe la mafia a sceglierli pilotandone la scalata verso incarichi politici regionali e nazionali".
Totò Cuffaro, presente in sala, rinuncia alla replica ma comunica "resto candidato alla Regione, ma non parlo più di giudiziaria. Affronto solo i temi del programma di governo". Al presidente dell'UDC Cesa l'ultima parola: " L'esortazione di Grasso a non candidare politici indagati ci pare fuori luogo".
Ragazzi, mettiamoci una mano sul cuore e una sulla coscienza
30/01/2006 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
I NUOVI ALLEATI DELLA DESTRA
ragazzi, dedicate due minuti di orologio alla lettura dell'intervista fatta a Maria Antonietta Cannizzaro, moglie del fondatore del nuovo msi apparsa ieri sul Corriere... ne vale la pena

«Pataccari e fascisti, i nuovi alleati di Silvio». Così titolava ieri l'Unità , raccontando del patto tra il Nuovo Msi-Destra nazionale e Forza Italia. Maria Antonietta Cannizzaro, moglie del fondatore Gaetano Saya, avrebbe incontrato Berlusconi in persona. Solo che, fa notare l'Unità , Saya è agli arresti domiciliari, accusato aver messo in piedi una polizia parallela. Vero, signora Cannizzaro?
«Mio marito non è più agli arresti domiciliari. Ora è libero.
Indagato per associazione a delinquere finalizzata alla lotta al
terrorismo islamico».
Innocente?
«Certo. Ma c'è il segreto Nato».
E Berlusconi? È vero che l'ha ricevuta a Palazzo Grazioli?
«Vero. Il 29 settembre, per un'ora. Si è detto pronto a farci entrare nella Cdl. E aveva il via libera di Fini».
Di Fini? E Fiuggi?
«Scelte strategiche. Fini e Rauti sono i nostri fratelli maggiori».
Avete firmato?
«Non ancora. Sabato sono andata al Baglioni di Firenze e Berlusconi mi ha detto di prendere un appuntamento con la segretaria».
Cosa le piace di Berlusconi?
«Tutto. Ha sempre quella battuta scherzosa che fa piacere. E poi è solare, non come quei politici che sembra che hanno il morto davanti».
È un politico non un intrattenitore.
«Berlusconi, dopo Mussolini, è il più grande statista del secolo.
Entrerà nella storia, insieme a Cesare».
Siete fascisti?
«Il fascismo è consegnato alla storia, ma Mussolini ha fatto anche cose buone. Mica come Stalin. Guardi in Romania come sono messi».
E Hitler? La shoah?
«Non la condivido. Ma non è colpa di Mussolini».
Cosa offrite a Berlusconi?
«Voti. Conosco molti industriali. E alle nostre stime siamo già al 2%».
E il programma?
«Gli immigrati. Vengono a comandarci, sono arroganti. Li ho visti io nella mia agenzia immobiliare. Gli islamici bisogna buttarli fuori tutti».
Avete parlato di un «laido connubio» tra Islam e comunisti.
«I comunisti sono una piovra. Bisogna combatterli. Con la repressione: Andando in quei posti dove sono e togliendoli di lì uno a uno».
Li odia.
«Sì, ha ragione Silvio. Sono peggio della mafia, glielo dico io che sono di Messina. La mafia non è niente a confronto, almeno ti ammazza subito, un colpo e via. I comunisti usano i giudici, ti fanno soffrire nell'umiliazione».
E dei gay? Che ne pensate?
«Dei finocchi? Ma che vogliamo fare, dargli dei bambini a questi
pervertiti? Su questo siamo un po' come la Lega, ma peggio. Loro
parlano, parlano. A noi piacciono i fatti».
L'Unità ...
«Senta l'Unità è una latrina. È il peggior giornale del mondo.
Bisognerebbe farla chiudere. Io li arresterei tutti quelli lì».
Alessandro Trocino

no comment
02/02/2006 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 03/03/2005
Utente Junior
Pannella pochi giorni fà ha detto che l'aborto è un inno alla vita... Rutelli il capo della Margherita fino a una decina d'anni fà era proprio nei radicali ed era un anticlericale convinto... La sinistra vuole fare i pacs, vuole sempre più aborto (RU486) e vuole cambiare le leggi sulla fecondazione assistita, nel loro schieramento ci sono pure forze comuniste! Ma come si fà a votare x questa gente? Il centro destra con tutti i suoi errori almeno sappiamo che certi attentati alla Famiglia non li farà
02/02/2006 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 12/01/2006
Utente Junior
no ma scusa Matteo, come fai a definire i pacs un attentato alla famiglia?? I pacs, patti civili di solidarietà, non c'entrano nulla con il matrimonio, con il concetto di FAMIGLIA, ma prevedono solamente il riconoscimento di un minimo di diritti alle cosiddette "coppie di fatto" che sono sempre in aumento, e non per colpa della sinistra. Se la gente non si sposa più e preferisce convivere è giusto che il legislatore di uno stato di diritto civile e democratico preveda delle tutele per queste situazioni, come l'assistenza in caso di malattia, la reversibilità della pensione, garanzie per i figli nati fuori dal matrimonio, tutto qua.. dare un minimo di diritti agli altri non li toglie a chi li ha già e se l'istituzione della famiglia è in crisi Matteo è anche perchè questo governo non ha saputo sostenerla nel modo corretto... non è dando un bonus bebè che si supporta la famiglia, così ci si lava solo la coscienza, ma è permettere alle persone di avere un futuro... Con le leggi vergognose sul lavoro come si fa a costruire una famiglia?? La gente va sostenuta, bisogna dare garanzia, se no uno come fà??
Poi... le idee di Pannella non sono quelle dell'unione, i radicali hanno anche confermato che non imporranno nulla, ci mancherebbe... e poi, ti ripeto, sono anche a destra, quindi...
Sul passato di Rutelli sorvolerei, mi sembra utile guardare cosa dice e vuole ora... se no potremmo metterci a parlare del passato di Bondi, o dei tanti mafiosi che siedono nelle fila della cdl, passati molto più "oscuri" diciamo... Sui comunisti non vedo il problema, in Italia hanno una storia gloriosa di rispetto, libertà e diritti, ci hanno liberato dal nazifascismo e scritto, coi cattolici e i liberali, quel capolavoro che è la nostra Costituzione repubblicana... sinceramente mi preoccupano di più i fascisti che vanno a destra (Pino Rauti, la Mussolini, Forza Nuova, gente che manifesta col braccio teso e parla di forni e di ebrei, sai com'è)... e sulla ru486 c'è solo l'intenzione di non bloccare la ricerca, l'aborto è fuori discussione, lo dice anche Casini e la destra, allora il metodo con cui avviene mi sembra relativo, poi questo dicono essere meno "pericoloso" di altri... quindi...
Questi sono slogan Matteo, Prodi è un cattolico, non ci sarà nessun attentato alla famiglia, anzi, si cercherà di rilanciarla socialmente, per farla diventare più forte, cosa che la destra non è riuscita a fare... e poi è un discorso di civiltà.. sono di questi giorni gli ennesimi attacchi irresponsabili di Berlusconi alla giustizia, l'ennesimo tentativo di delegittimazione, e poi le leggi per l'impunità, i condoni per le tangenti, basta dai con questo modo di governare, così non si può più andare avanti..
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com