Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Togliersi la vita è prerogativa di Dio o una libertà dell'uomo?

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2007 11:59
23/12/2006 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 14/06/2004
Utente Junior
Re:

Scritto da: Discipula 23/12/2006 14.56
Chi si volesse prendere la briga di leggere le ultime pagine di questa discussione potrà notare che fra quelli che si definiscono cattolici non è stata pronunciata una parola di condanna all’inferno per Welby, né si è sentito qualcuno dire che bisognava tenerlo attaccato al respiratore per altri dieci anni. Si è parlato di situazione delicata, dolorosa e difficile, si è riconosciuto che in casi come questo è difficilissimo prendere delle decisioni, che i medici, i legislatori, i magistrati che per forza di cose vengono a trovarsi coinvolti hanno di fronte a sé compiti estremamente ardui; si è ammesso, da persone semplici quali siamo e che si interrogano sul limite tra vita e morte e relativa disponibilità di questi valori, che a volte non ci sono risposte pronte, subito e per tutto. In conclusione, l’argomento, è stato trattato con attenzione, cautela, delicatezza.
Viceversa, gli anticlericali hanno ignorato questa moderazione e hanno colto semplicemente l’occasione per vomitare veleno contro la Chiesa, come fanno in qualsiasi circostanza, per tutto e il contrario di tutto. E come al solito sono state attribuite alla Chiesa azioni che non sono vere, come una presunta santificazione di Pinochet, ventilata da Nikki72, che non corrisponde affatto alla realtà delle cose. E’ stato detto che il cardinale Ruini sarebbe stato dispostissimo a celebrare i funerali di Welby se avesse ricevuto un cospicuo obolo, altra bassa insinuazione che non ha nessun riscontro concreto e che in altre sedi costerebbe ben più di un post di replica.
Quali toni sono ammessi nel forum e quali no lo decide la nostra admin, per me potete anche continuare con questo livore, con queste manifestazioni di intolleranza e di estremismo, con questo saper essere solo inveleniti e anche un po’ ignoranti. Il biglietto da visita ognuno se lo sceglie.

[Modificato da Discipula 23/12/2006 14.57]






non v'e' peggior cieco di chi non vuol vedere e sordo di chi non vuol sentire e qui siamo di fronte a sordo-ciechi!

Se cristo fosse morto dal sonno...
se mia nonne avesse avuto le ruote etc etc

potrei anche discutere sulle procisazioni...

ma siccome stiamo parlando di chi una figura carismatica come Cristo che si è immolato per i propri ideali e per il bene dei suoi seguaci e del popolo intero...
siccome, ci si nasconde dietro il rosario per non dire la verità che farebbe male"!""
allora ribadisco:

ha sbagliato Welby, doveva invece di far tanto baccano in tv, fare una sostanziosa offerta alla curia, ed avrebeb avuto tutto spianato!, financo penso un fraticello elemosiniere che inciampando durante la bendezione avrebeb staccato la spina!

io per sposare in chiesa mia moglie, come suo volere... ho dovuto semplicemente versare gli opportuni oboli per ottenere le opportune dispense vescovili e quant'altro... ed addirittura mi è stato, dietro obolo, consigliato il percorso da fare...

quindi quando dico che come nella vita normale, in Chiesa con l'obolo si compra tutto parlo in prima persona!!!
e per questo mi pregio di essere anticlericale!
e spero che una ventata d'aria fresca sgombri almeno una mente ammuffica di questo forum e una vita risorga libera al pensiero umano! ecco perche' sono qua a gridare il mio disprezzo per i beghini!!

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto.

La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi imprenditori alla base. [K.Popper]

La morte è l'unica certezza della vita.
Il dubbio è l'unica verità nella vita.
L'incoerenza è l'unica coerenza accettabile per la vita.

È accertato che bere alcolici significa una morte lenta. E chi ha fretta.

Il delitto è soprattutto una questione geografica. Per ciò che è permesso nel Pacifico meridionale un europeo può finire in galera.
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com