Scritto da: Angel883 19/07/2005 22.20
Mi chiedo davvero cosa spinge una persona a togliersi la vita. Io ci ho pensato solo mezza volta e per una stupidaggine (brutto voto in matematica... poi ci ho fatto l'abbonamento ^^' ), ma poi ho fatto una lista di cose per cui mi sento di dire che la vita è bella.
Cose anche stupide come la cioccolata calda con la panna d'inverno, rientrando da una brutta giornata.
Non ho grosse esperienze di queste cose, ma credo che ci sia qualcosa dietro... il vuoto, la solitudine o molto altro... però a volte non ce la faccio a vederla così, a volte mi fa rabbia. Frequento vari forum oltre a questo, in uno di questi un ragazzo ha avuto la leucemia e aveva una forza vitale fantastica, si era ripreso ed era felice, perché poteva dire basta alle medicine e poteva mangiare normalmente e invece è morto sabato scorso... improvvisamente... e no so, è egoismo il mio? A volte è difficile essere obiettivi, scusate.
Conoscevo anch'io quel ragazzo,e stranamente da sabato lo sento vicinissimo,soprattutto quando sono davanti al pc.Ogni sera prego per lui,e per i suoi genitori,che con immensa fede e coraggio lo hanno sostenuto durante i mesi difficili della malattia.Ho sempre ammirato moltissimo questa persona,che anche nei momenti peggiori continuava a scherzare e a fare progetti per il futuro.Un esempio per tanti giovani(e meno giovani)che hanno perso la voglia di vivere.
[Modificato da RATZGIRL 21/07/2005 20.20]
RATZI FOREVER
Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice