Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo utente? Leggi qua!

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2008 22:23
11/05/2005 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 10/05/2005
Utente Junior
REGOLE E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE



UNICAMENTE PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO CI SIAMO VISTI COSTRETTI NON SOLO A LIMITARE L'ACCESSO A DETERMINATE CARTELLE DEL FORUM PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DI UN DETERMINATO NUMERO DI POST DA PARTE DELL'UTENTE CHE VUOL ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTO FORUM MA AD APPLICARE UNA SELEZIONE IN ENTRATA: CHI E' INTERESSATO A PARTECIPARE AL FORUM DEVE FAR RICHIESTA ALL'AMMINISTRATRICE E ALLE MODERATRICI (RATZGIRL E SIHAYA.B16247).


- Ogni nuovo utente registrato ha a sua disposizione, inizialmente, per scrivere, le prime tre cartelle del forum : la presente, la cartella benvenuti(di presentazione) e la cartella delle news (dove può postare aggiornamenti interesanti,seguendo i temi dei thread presenti) Le altre cartelle restano di sola lettura, fino a quando l'utente, utilizzando le cartelle sopracitate, non avrà conseguito un certo numero di post,che segue queste diposizioni:

-THREAD FOTO, VIDEO ETC. : Minimo 50 post
-THREAD DOCUMENTI :Minimo 50 post
-THREAD RATZINGHERIANO :Minimo 50 post
-THREAD ECCLESIA :Minimo 50 post
-THREAD CARO ANTO PADRE: Minimo 50 post
-THREAD ANCGOLO DELL'OMELIA : Minimo 50 post
-THREAD SONDAGGI : Minimo 30 post
-THREAD CONCILIO :Minimo 50 post
-THREAD CONGREGAZIONE :Minimo 50 post
-THREAD EXTRA ECCLESIA :Minimo 10 post
-THREAD LINKS: Minimo 20 post
-THREAD BIBLIOTECA :Minimo 10 post


NETIQUETTE
Nessun insulto a fedi, credo, idee personali etc. altrui che non corrispondano alle proprie. Questo non è un forum di propaganda integralista, è unicamente una maniera rispettosa di dimostrare affetto verso un'altra persona.Pena : la scomunica dal sito!![SM=g27826]

Controllate sempre i titoli delle cartelle e date un'occhiata se l'argomento di cui volete parlare non sia già presente nel forum, in tal caso, postate nella cartella già aperta ...non voglio togliere cartelle per eccesso di numero, perciò scrivete nell'apposito topic(se esiste già) ok?

Potete postare i vostri banner, se li avete,vostre foto, quello che volete, basta che non si tratti di materiale pornografico o che leda alla sensibilità altrui.

Potete aprire voi stessi delle cartelle nel forum(nel caso mi fosse sfuggito qualcosa) e comunque una vostra collaborazione sarà sempre gradita^______^

Buona navigazione [SM=g27824]

[Modificato da Ratzigirl 14/02/2007 23.55]

[Modificato da Sihaya.b16247 09/03/2007 17.37]

12/03/2007 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.110
Registrato il: 10/05/2005
Utente Gold
Aggiornamento Regolamento 11 marzo 2007 (post di Sihaya)
Come accennavo nel precedente messaggio, per poter partecipare al forum non basta più la sola registrazione che abilita automaticamente a scivere nelle cartelle libere. Per poter partecipare attivamente è necessario sottoporre la propria candidatura all'amministratrice, Ratzigirl o in alternativa a RATZGIRL o a me, dando una veloce presentazione di se' e spiegando perchè si vuole entrare a far parte di Papa Ratzinger Forum.

Applicare questa selezione in entrata è stata una decisione sofferta e controversa ma necessaria: molti di noi ancora ricordano con shock l'invasione di bestemiatori in occasione della Pasqua dell'anno scorso: noi moderatrici dovemmo cancellare oltre 25.000 (venticinquemila!) messaggi offensivi. Non possiamo permetterci di avere sulle pagine del forum delle bestemmie, anche per poche ore.

L'obiezione principale alla creazione di questo filtro è stata questa: "i nuovi utenti non si scoraggeranno dall'entrare nel forum? non so roschia di creare un circolo chiuso?"
Pensiamo che gli utenti solo di passaggio possano usufruire del materiale del forum, la cui lettura resta libera.
Ovviemente per partecipare non serve il certificato di cresima nè il forum è ristretto ai credenti!
Partecipare al forum resta sempre aperto a non credenti, scettici, dubbiosi, atei, credenti di altre religioni, con cui abbiamo sempre apprezzato un dialogo vivace ed aperto, purchè lontano da insulti e inciviltà. Per questo crediamo che chi voglia seriamente partecipare non si scoraggerà dal presentarsi all'amministratrice.

Restiamo a disposizione per tutti gli altri chiarimenti!!


~+*~.._Sihaya BXVItwentyfourseven_..~*+~
08/02/2008 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 26/10/2006
Utente Junior
Non riesco ad aprire una discussione! Mi dice che il mio Ramk Utente è troppo basso...
OREMUS PRO PONTIFICE NOSTRO BENEDICTO
EXTRA ECCLESIAM NULLUS OMNINO SALVATUR
IN HOC SIGNUM VINCES
IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM" E' QUANTO DI PIU' GIUSTO SI SIA FATTO IN QUESTI ANNI PER LA CHIESA CATTOLICA
"O glorioso S. Francesco, gettate uno sguardo sopra il Successore di Pietro, alla cui sede, vivendo, foste così devoto" (Pius PP. IX).
"Ma se fu sempre necessario, Venerabili Fratelli, ora specialmente, in mezzo a così grandi calamità della Chiesa e della società civile, in tanta cospirazione di avversari contro il cattolicesimo e questa Sede Apostolica, e fra così gran cumulo di errori, è assolutamente indispensabile che ricorriamo con fiducia al trono della grazia per ottenere misericordia e trovare benevolenza nell’aiuto opportuno". (Pius PP. IX, enclica Quanta Cura).
Tu es Petrus e super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam, et portae inferi non praevalebunt adversum eam. Et tibi dabo claves regni coelorum. Et quodcumque ligaveris super terram, erit legatum et in coelis; Et quodcumque solveris super terram, erit solutum et in coelis. (Mt 16, 18-19)
"Che ci sia una ed una sola Santa Chiesa Cattolica ed Apostolica noi siamo costretti a credere ed a professare, spingendoci a ciò la nostra fede, e noi questo crediamo fermamente e con semplicità professiamo, ed anche che non ci sia salvezza e remissione dei nostri peccati fuori di lei, come lo sposo proclama nel Cantico: "Unica è la mia colomba, la mia perfetta; unica alla madre sua, senza pari per la sua genitrice", che rappresenta un corpo mistico, il cui capo è Cristo, e il capo di Cristo è Dio, e in esso c'è "un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo". (...) Noi sappiamo dalle parole del Vangelo che in questa Chiesa e nel suo potere ci sono due spade, una spirituale, cioè, ed una temporale, perché, quando gli Apostoli dissero: "Ecco qui due spade" (che significa nella Chiesa, dato che erano gli Apostoli a parlare (il Signore non rispose che erano troppe, ma che erano sufficienti). E chi nega che la spada temporale appartenga a Pietro, ha malamente interpretato le parole del Signore, quando dice: "Rimetti la tua spada nel fodero". Quindi ambedue sono in potere della Chiesa, la spada spirituale e quella materiale; una invero deve essere impugnata per la Chiesa, l’altra dalla Chiesa; la seconda dal clero, la prima dalla mano di re o cavalieri, ma secondo il comando e la condiscendenza del clero, perché è necessario che una spada dipenda dall’altra e che l’autorità temporale sia soggetta a quella spirituale. Perché quando l’Apostolo dice: "Non c’è potere che non venga da Dio e quelli (poteri) che sono, sono disposti da Dio", essi non sarebbero disposti se una spada non fosse sottoposta all’altra, e, come inferiore, non fosse dall’altra ricondotta a nobilissime imprese. (...) Perciò se il potere terreno erra, sarà giudicato da quello spirituale; se il potere spirituale inferiore sbaglia, sarà giudicato dal superiore; ma se erra il supremo potere spirituale, questo potrà essere giudicato solamente da Dio e non dagli uomini. Quindi noi dichiariamo, stabiliamo, definiamo ed affermiamo che è assolutamente necessario per la salvezza di ogni creatura umana che essa sia sottomessa al Pontefice di Roma". (Unam Sanctam, Bonifacius PP. VIII, 18 Novembre 1302).
"Bisogna dare battaglia, perchè Dio conceda vittoria" (S. Giovanna d'Arco)
08/02/2008 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.956
Registrato il: 17/06/2005
Utente Master
Re:

proRatzinger, 08/02/2008 17.41:

Non riesco ad aprire una discussione! Mi dice che il mio Ramk Utente è troppo basso...



Prova adesso che sei stato prommosso a moderatore! [SM=x40791]

Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com