Purtroppo questo e' un problema come molti assoggettati alla revisione delle classi.
Ovviamente, resta un mio parere personale, e' stato impostato male il tutto, perchè e' ovvio il fatto che a stravolgere una classe alla volta si vanno a inclinre quegli equilbri che alla peggio prima si sapevano gestire... L'operazione adeguata e corretta sarebbe stata quella di considereara in maniera globale lo stato attuale di ogni classe rispetto al ruolo che essa deve ricoprire, in ambito rpg, esplorativo, di quest, perche no di pkill. A questo punto definire le classi che devono restare, che devono essere tolte e/o modificate, e quelle che vanno aggiunte....in un secondo momento stabilire, vedi sopra, le caratteristiche che ognuna deve avere, e solo in terza battuta, unire le forze e nel minimo de tempo modificare il tutto secondo pianificazione.
Dopo questo mare di parole concludo dicendo che:
- A prescindere dal fatto che a parita' di classe ed eq deve emergere l'abilita del player, e fin qui non ci piove...
- Ci sono delle classi che sono troppo svantaggiate rispetto ad altre, in tutti gli ambiti, pkill, quest, senza evo ecc ecc...
Allora se per esempio il paladino deve essere il pkiller per eccellenza, o il wa per esempio, in quest non deve potersi fare dalila da solo -.-
Cosi come se un cleric in quest e' fondamentale, nel pkill dovrebbe trovare difficolta, o classi medie che invece hanno una buona abilita' in entrambi i campi, ma non emergono particolarmente in nessuna delle due come puo essere il rinnegato o il vampiro o il templare...
Il punto Bubo e' che questa fase di revizione delle classi e' mal impostata, per tanto portera' solo a continue modifiche di assestamento, senza mai aver una visione chiara di cio che opgni classe deve fare avere anche con prospettiva futura....
Invece per ora ne traggono vantaggio solo quelle poche che sono super potenziate...
Grazie e spero di non avervi annoiato
Nemesi
"Quella che ti segue non e' la tua Ombra....ma la Morte"