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[IMPORTANTE] Thief

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2007 18:17
20/04/2006 13:10
 
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Ciao =)

Dopo varie discussioni riunioni etc siamo arrivati alla formulazione di una proposta per il ladro. La metto qui di seguito, idee suggerimenti commenti etc sono benvenuti.

Stat: primaria dex, secondaria int, deficiente wis


Abilita' principali: furto, scasso,nascondersi, imbroglio, commercio

-Furto:
Capacita' di rubare in inventario ( come prima ) e dentro i contenitori portati nell'inventario ( con apposita skill che consente prima di guardarci dentro, per vedere cosa rubare )

Capacita' di rubare dai negozianti. ( ovviamente, l'oggetto rimane poi cmq disponibile per essere comperato successivamente dagli altri )

Abilita' di scassinare le serrature non magiche, di porte/contenitori ( differentemente rispetto a ora, ci sarebbe che le serrature hanno diversi gradi di abilita' ad essere scassinate, e richiedono attrezzi. )

-Nascondersi

Oltre al post che avevo messo tempo fa su hide ecc

Capacita' di modificare il proprio aspetto, entro un ristretto range di possibilita' ( no a trasformarsi in altri pg, ad es )

-Commercio/imbroglio
Abilita' di imbrogliare i negozianti ( comperare a gratis )

Capacita' di identificare e valutare correttamente gli obj senza le perghe, e assegnarne un valore "reale" in base alle stat dell'oggetto e non al valore ufficiale.


In combat:

Skill di difesa:

Attenzione felina ( aiuta ad evitare attacchi a sorpresa, es backstab. Non funziona ovviamente se si e' gia in combat )
Schivare ( gia presente )

Skill di attacco

3 attacchi ad alta %, un 4 a bassa %
Backstab ( circa come ora )
circle ( depotenziato )
manganellata ( consente di stunnare uno si usa fuori combat. Un pg stunnato puo' essere spostato... )
Gettare la terra negli occhi ( acceca il nemico per tot tempo, non funziona su certi nemici tipo non-morti ecc )
Finte multiple ( consente di bypassare alcune difese... )
Colpo mirato ( consente di fratturare il bersaglio in punti precisi, funziona solo nll'1vs1 )

Fix completo delle trappole e completamento delle pelli.


Questo e' quanto, almeno per quanto riguarda il primo step del ladro...fatemi sapere =)

sq sq

Nico
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20/04/2006 13:25
 
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Re:

Scritto da: Nico/Gilgalad 20/04/2006 13.10
Ciao =)

Dopo varie discussioni riunioni etc siamo arrivati alla formulazione di una proposta per il ladro. La metto qui di seguito, idee suggerimenti commenti etc sono benvenuti.

Stat: primaria dex, secondaria int, deficiente wis


Abilita' principali: furto, scasso,nascondersi, imbroglio, commercio

-Furto:
Capacita' di rubare in inventario ( come prima ) e dentro i contenitori portati nell'inventario ( con apposita skill che consente prima di guardarci dentro, per vedere cosa rubare )



Sarebbe comodo poter rubare dai contenitori che si hanno sulle spalle se no a breve tutti terranno lo zaino sulle spalle e diventera' solo l'ennesima abilita' inutile del ladro [SM=g27990]




Capacita' di rubare dai negozianti. ( ovviamente, l'oggetto rimane poi cmq disponibile per essere comperato successivamente dagli altri )



Bellina



Abilita' di scassinare le serrature non magiche, di porte/contenitori ( differentemente rispetto a ora, ci sarebbe che le serrature hanno diversi gradi di abilita' ad essere scassinate, e richiedono attrezzi. )




Speriamo che ci siano davvero porte scassinabili anche in quest [SM=g27985]



-Nascondersi

Oltre al post che avevo messo tempo fa su hide ecc

Capacita' di modificare il proprio aspetto, entro un ristretto range di possibilita' ( no a trasformarsi in altri pg, ad es )



Il famoso camuffarsi...come funziona? scrivo io la stringa? es: "camuf Un enorme Topo da guerra" o c'e' una lista? se c'e' la lista speriamo ci siano mob utili [SM=g27990] non so...cittadini, guardie di citta', animali ecc...



-Commercio/imbroglio
Abilita' di imbrogliare i negozianti ( comperare a gratis )

Capacita' di identificare e valutare correttamente gli obj senza le perghe, e assegnarne un valore "reale" in base alle stat dell'oggetto e non al valore ufficiale.



Carine.



In combat:

Skill di difesa:

Attenzione felina ( aiuta ad evitare attacchi a sorpresa, es backstab. Non funziona ovviamente se si e' gia in combat )
Schivare ( gia presente )



Santo cielo basta con sto schivare [SM=g27987] mettiamo anche acrobazia per schiavare o ridurre il danno di alcune spells altrimenti non cambiera' NIENTE ed il ladro rimarra' cmq na monnezza!! Ao il ladro non ha sanc, non dispa, non puo' fare niente!




Skill di attacco

3 attacchi ad alta %, un 4 a bassa %
Backstab ( circa come ora )
circle ( depotenziato )
manganellata ( consente di stunnare uno si usa fuori combat. Un pg stunnato puo' essere spostato... )
Gettare la terra negli occhi ( acceca il nemico per tot tempo, non funziona su certi nemici tipo non-morti ecc )
Finte multiple ( consente di bypassare alcune difese... )
Colpo mirato ( consente di fratturare il bersaglio in punti precisi, funziona solo nll'1vs1 )



Circle depotenziato??? gia era poco...ripeto again..il ladro non ha unravel, non ha dispel, non ha niente..un circle con una 40d1 fara' 100 danni se va bene....se lo depotenziamo giuro' che vado avanti di leap...
Per il resto belli i leap, i colpi mirati ecc...



Fix completo delle trappole e completamento delle pelli.


Questo e' quanto, almeno per quanto riguarda il primo step del ladro...fatemi sapere =)

sq sq

Nico



Solo una cosa..consiglio l'abilita: "simula morte" ove il ladro (con scrittina e tutto) simula perfettamente la morte ed il mob smette di pestarlo a sangue.

Grazie gil [SM=g27985]
Marduk, l'Antico di Babilonia

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20/04/2006 13:33
 
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Sono d'accordo con Kursh sui suoi commenti tranne su quello dello zaino. Non sono moltissimi gli zaini indossabili "in tutte le occasioni" (io ne ho uno), quindi non vedo perche' un pg magari in citta' non debba mettersi uno zaino (o una bisaccia) sul back per evitare furti indesiderati. Poi in altre occasioni non lo avra' back (gli zaini artifact non sono editabili in genere... quindi uno perde i vantaggi di un buon back e generalmente non lo fa).

Sul camuffo io sono anche dell'idea che sarebbe bello se un pg non si accorgesse (se non dopo accurati detect) che quello che ha di fronte non e' un mob ma un pg. Credo sia eccessivamente complicato di codice.

Simula morte sarebbe una bella abilita' che potrebbe riscattare il depotenziamento del circle.
That seemed like something very different.
- Did you like it?
- No.
- Then it wasn't different.
20/04/2006 13:38
 
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Scusa eh...ma sara' piu facile rubarti una cosa che hai in uno zaino sulle SPALLE che in inventario... i ladri veri rubano quasi sempre da zaini in spalla!
Marduk, l'Antico di Babilonia

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Cmq la mia conclusione e' che se me modifiche restano solo quelle il ladro ne uscira' depotenziato di bestia... (poi bisognarebbe vedere eh). Pero' gia ora e' inutilizzabile..se gli si depotenzia le uniche cose utili che ha e' la fine [SM=g27985]
Marduk, l'Antico di Babilonia

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Vediamo..
Rubare da dentro lo zaino fika l'idea..anche se da inventory.. sempre fika rimane[SM=g27985]
Pero che rubi se nn si puo rubare niente oramai?[SM=g27985]
Non critico ma dico semplicemente come stanno le cose[SM=g27990]

Rubare ai negozianti, anche questa e' bella come idea.. ma rimane sempre il fatto che puoi rubare solo pozioni a rockall
visto che da zerk nn si ruba[SM=g27985] E cmq si vedrebbero pg ladri creati in trigger a rubare..

Scassinare, secondo me sarebbero da far pagare gli attrezzi, avere la skill a lvl bassi aumentabile solo con quest immo o con oggetti comprabili a durata, pozioni in giro per il mud rari
quasi da averne tipo 10 in premio in una fissa al posto dell'oggetto.. pero da poter scassinare qualsiasi porta, ovviamente fallisci rompi gli attrezzi chesso al 99%. C'e' da ricordarsi che: Non c'e' porta che resiste ad un ladro.

Trappole, non conosco cosa hai in mente ma quelle 4 son ridicole
pero penso che hai mente cose ben migliori quindi si idea bellissima..

Veleni, basta far circolare un pelo di piu gli ingredienti.

L'ident e' carino e anche il raggirare pero sempre solito discorso non ci sono negozianti con robe carine e costose (per ora).

Attenzione felina, finalmente l'aspettavo da tempo, spero solo che rimanga per MONO thief..

Attacco:
Il backstab sarebbe da rivedere secondo me.. roba da mettergli degli effetti causati dal danno eccessivo.. perdita di forza, concentrazione, difficolta nel parare schivare i colpi in tot rnd, parliamo sempre di 1000 danni con un colpo e piu...
Rischio di danneggiamento elevato alla corazza, pur sempre la buca in alcuni casi.

Circle depotenziato.. mmm ovviamente anche al rinnegato... ma poi diventa veramente inutile[SM=g27990]

Manganellata, sembra carina ma io penso sempre agli utilizzi, ok lo stunni e poi lo rubi o lo stabbi cosi moltiplichi... lo sposti? dove? se lo chiudo in una cella compaiono 20 offrpg dove finisce per uscirne e io con un richiamo.. lo porto nelle fenici? Non oso immaginare che succede poi nel mud[SM=g27985]

Accecare.. penso sia utile pero se va rivisto il fatto di essere ciechi.. con malus che pesano.. ora nn mi pare sia chissa che essere ciechi..

Finte multiple, che difese? non ho capito bene cosa dovrebbe fare o permetta di fare..

Colpo mirato bella proprio.. qui niente commenti[SM=g27985]

Io avrei altre idee oltre a queste...
1) l'idea di kursh e' carina..
2) Servirebbe il fatto di eludere qualche incantesimo di attacco ovviamente e non dispel, unravel e simili.. per esempio i tocchi del necromantic, palle di fuoco..
3) Abbassare lo schivare agli altri e far si che il ladro schivi di piu, levargli style berserk e aggressive, oppure semplicemente ad un meno sgravo tumble, malus nei danni fisici e premiare come dicevo piu lo stab e attacchi a sorpresa (quello e' il ladro), oppure possibilita del tipo decidere tramite chesso style nuovo la perdita di attacchi che vogliono essere sostituiti con parate..
4) Oppure Agguato: Creazione di determinate combinazioni di trap in una room e il successo della skill verso il pg nella room cosi da fargli attacchi a sorpresa assurdi: esempi.. Farlo finire dentro una cella che si chiude a chiave.. Buttarlo contro cariche esplosive, roba cosi, agguati studiati e meditati e con lunga preparazione.. anche 4 5 trappole in una room o oggetti nella room droppati, chesso per esempio barili cose varie trovabili dopo nel mud..

Riassunto di come lo vedo io il ladro: Nei fisici un niubbo ma in grado di evitare i piu grandi guerrieri e alcuni maghi,
uccide in una velocita tale che l'altro neanche sa chi e' stato o come ma dopo lunga attenta osservazione e preparazione.. E chissa perche no, ucciderlo tramite stab[SM=g27985]. Nella preparazione c'e' anche chissa rompergli qualche ossa per portarlo dove si vuole e in determinate condizioni[SM=g27985]

Spero di essere stato di aiuto[SM=g27985]

Morrys il ladro.
20/04/2006 14:21
 
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Re:

Scritto da: |morrys| 20/04/2006 14.14
Farlo finire dentro una cella che si chiude a chiave.. Buttarlo contro cariche esplosive, roba cosi, agguati studiati e meditati e con lunga preparazione..



Non so buttarlo in una fossa e fargli colare sopra acido e serpenti putrefatti, oppure lanciare un paio di atomiche e fare dei micro funghi atomici che canceronizzano la pelle rendendola marcescente, oppure che altro..non saprei..creare degli spuntoni che escono dal rettereno quando ci passi sopra in modo tale che ti trafiggano i bulbi oculari rendoli come piccole cime di rapa essicate allo spiedo..o che altro...a si.........

:lau
Marduk, l'Antico di Babilonia

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-Circle: quando intendo depotenziare, non parlo necessariamente del danno, quando + che altro la ripetibilita'. Attualmente, finche si mantiene l'iniziativa si puo' andare avanti a circlare fino alla morte del mob in pratica...o alla propria =) Il che diventa un tantino noioso, o almeno credo, per chi gioca. Visto che si introducono cmq degli attacchi nuovi, magari renderlo meno "definitivo" sarebbe meglio...ah, giusto per info, i danni sono circa 150 a rnd ( su resi sancato ) usando lo stile defe.

-Oggetti da rubare ai negozianti: mi rendo conto che per te non c'e' molto da rubare in negozio...e se devo essere sincero, dubito ci sia qualcosa che valga la pena di rubare anche in giro nel mud, il tuo eq e' completo quindi non trovi cose interessanti da rubare; spero pero' che in futuro ci siano altri player che scelgano il ladro come classe per il loro pg principale, a loro magari potrebbe interessare rubare cose nei negozi.. =) Ah, da zerk si rubera'...il safe era stato messo semplicemente per evitare un vecchissimo bug, ora non ha + senso di essere.

-Oggetti da rubare ai pg: per ora, i soliti; sigilli, poz/perghe, eq lavorativo, soldi e qualche altra carabattola che forse non mi ricordo. Mi rendo conto che poter rubare pezzi di eq ( magari non quello con svariate decine di migliaia di glory editati [SM=g27987] ) sarebbe piu' divertente, ma con l'attuale (s)bilanciamento delle classi temo sarebbe una cosa poco saggia...

-Simula morte: un'idea molto carina

-Schivare le spell a tocco con schivare: un'idea molto carina pure questa, anche se richiedera' un bel po di lavoro...attualmente le spell a tocco in realta' sono spell come tutte le altre quindi un bel po di modifiche...vedremo. Cmq, le fireball non sono spell a tocco e non possono essere evitate..mai vista una palla di fuoco ? io si ( non di origine magica semplice polvere di alluminio che brucia ) e ti assicuro e' una oosa bestiale...se ci sei dentro, sei fatto prima di accorgertene, non c'e' scampo. Se sei fuori, senti cmq la vampata d'aria ( che viaggia a svariati km al secondo ) e la sera stai a letto con le patate negli occhi [SM=g27987] Non c'e' modo di evitare, nemmeno in una fisica "distorta" come quella di un fantasy =)

-Rubare con container sulle spalle: Non sono se sia + facile rubare in spall o in inventario, non sono un esperto di furti.. [SM=g27987] e poi, dopo svariati anni di mud non ho ancora capito cosa corrisponderebbe in rl sto inventario [SM=g27987] Cmq a parte tutto, tieni presente che mettere uno zaino back ( artifact, che se no si scassa ) significa di fatto rinunciare ad uno slot, perche' solitamente sullo zaino non c'e' nulla.

-Scassinare: gli oggetti si pagano o si rubano al negoziante.Sul fatto che tutte le porte si debbano porter scassinare sinceramente non sono d'accordo...a parte qualsiasi discorso rpg, ci sono delle porte che devono restare chiuse. Chesso, immagina uno che va direttamente all'ultima porta di una quest, la scassina e sega il mob finale...mi spiego ? Siuramente, ci devono essere molte piu' porte di ora che si possano aprire con il ladro, visto che e' una delle sue abilita' principali. Puo' andare bene anche il discorso di aumentare la skill in maniera un po' diversa dalle tradizionali macro...

-Le trappole messe fin'ora fanno veramente poco danno, servivano + che altro per testare il tutto.

-Rivedere il backstab in senso di fargli fare dei danni collaterali e' una cosa sicuramente interessante.

-Manganellata: nel pkill l'unico utilizzo che mi viene in mente e' manganellare uno e poi ammazzarlo. Pero' non c'e' solo il pkill...ad esempio, ci sono tante aree dove ci sono dei mob che girano e rompono le palle, spostarli fuori e affrontarli uno alla volta potrebbe essere comodo...dopotutto il fatto che un mob entra menrte se ne sta menando un altro, e' una delle cause di morte + frequenti.

-Accecare: per questo, vedere il post su hide/sneak eccetra...se ne parla li'

-Finte multiple: permette di passare difese tipo parare, parata doppia, schivare ( ma non assorbire ) finche rimane attivo. E' simile ad uno stile di combattimento diciamo.

-Combinazione di trappole, esplosivi ecc: sicuramente e' una cosa molto divertente da giocare, pero' quello che stai descrivendo non e' il ladro e' l'assassino.Intendiamoci, se poi tu riesci con una combinazione di trappole/oggetti magari maledetti/porte ecc a d ammazzare qualcuno so contento per te, pero' non te la mettero' su un piatto d'argento...non per altro, ma non saprei cosa cazzo far fare all'assassino che diventerebbe un ladro che non sa rubare bene [SM=g27987]

Credo tutto per ora, se avete ancora domande proposte ecc non esitate a scrivere, cosi' poi si inizia a lavorarci sopra =)

sq sq, Nico.

--
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Solo tre note:

a) cosa ti sei fumato mentre descrivevi la palla si fuoco?? hai scritto cose assurde [SM=g27994]m10: cmq...per me anche le palle di fuoco potrebbero essere schivate..il mago la crea e la lancia come un sasso...e' vero che quando atterra scoppia...pero' invece di EVITARE si potrebbe in tal caso DIMEZZARE il danno [SM=g27985]

b) Rubare da un container sulle spalle ecc: scusami ma allora perche' dovrei rubarti UNA cosa dallo zaino quando posso prenderti TUTTO lo zaino e di conseguenza rubarti di stringa anche 50 cose sotto il naso?

c) Simula morte: ti prego falla!!! Solo il nome mi fa sbellicare!!
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Re:

Scritto da: Olbrich 20/04/2006 19.59
Solo tre note:

a) cosa ti sei fumato mentre descrivevi la palla si fuoco?? hai scritto cose assurde [SM=g27994]m10: cmq...per me anche le palle di fuoco potrebbero essere schivate..il mago la crea e la lancia come un sasso...e' vero che quando atterra scoppia...pero' invece di EVITARE si potrebbe in tal caso DIMEZZARE il danno [SM=g27985]

b) Rubare da un container sulle spalle ecc: scusami ma allora perche' dovrei rubarti UNA cosa dallo zaino quando posso prenderti TUTTO lo zaino e di conseguenza rubarti di stringa anche 50 cose sotto il naso?

c) Simula morte: ti prego falla!!! Solo il nome mi fa sbellicare!!



a)Mi sa che abbiamo un'idea differente di palla di fuoco =) io per palla di fuoco intendo una rapidissima combustione ( di fatto una detonazione ) con gran volumi di gas che per la loro velocita' di espansione ( 5-10 km/s ) non puo' essere in alcun modo evitato. Nella realta' questo corrisponde ad una bombola del gas che scoppia, la detonazione di alcuni composti binari ( tipo kclo3 e alluminio ad es ) o alti esplosivi. Nel mud e' una cosa magica, quindi puo' evitare ad esempio i compagni di gruppo e il mago stesso...ma non puo' essere evitata dagli avversari =) Forse tu immagini come palla di fuoco qualcosa di differente...

b)perche magari non vuoi farti accorgere ? o magari non ti interessa il resto..e' cmq un'abilita' in + [SM=g27987] cmq ne discuteremo ancora, sto pensando varie cose...

c)Lo faro' lo faro..e' molto carino in effetti =)

--
Nico
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23/04/2006 12:24
 
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- Rubare.
Concordo con gillo che sia piu' veritiero che uno rubi da un contenitore che non qualcosa che hai in mano.


- Scassinare.
Sullo scassinare, per come la vedo io sarebbe bello che se canni lo scasso rischi di rompere il grimaldello.


- Nascondersi.
Non so se e' come il camuffare come ti avevo proposto io, ma per come la vedo io sarebbe bello che vari negozianti mettano a disposizione trucchi e vestiti differenti, e che la skill venga resa modificando la short, per esempio mi compro la tunica da sacerdote e la mia short diventa "Un sacerdote ecc ecc...".
Quanto al range, limiterei a mob "normali": cioe' nn e' possibile travestirsi da draconiano piuttosto che da Lord Avan [SM=g27990].


-Commercio/imbroglio
L'imbroglio, umm.. se non e' troppo complicato io ritornerei a quanto ti avevo proposto tempo fa: cioe' che i negozianti di una data zona avessero dei clienti "preferenziali"(a seconda di razza ed align) a cui applicano sconti o sovraprezzi. I ladri avrebbero la facolta' di bypassare questo controllo ed ottenere sempre lo sconto piuttosto che non pagare.

Peraltro rimane il problema che adesso ha senso rubare ai commercianti solo 2 cose(che tu sia niubbo o meno): bastoni del sanc e pozze di cura e che soldi comunque se ne fanno troppi quindi ad ogni modo rubare rischiando la morte non conviene. Se d'ora in poi i negozianti cominciassero a vendere anche reagenti per evo, veleni, oggetti prodotti da skill lavorative avrebbero un senso come mob. Se no tanto vale togliere tutto e rimanere solo con Zerk, l'armaiolo od il fabbro quello che e' e l'alchimista di Rockall.


- Skill di difesa.

Sono d'accordo con Gillo anke sul fatto che i thief non possano schivare incantesimi d'attacco. Per come la vedo io, la palla di fuoco piuttosto che il fulmine sono troppo veloci e troppo grandi perche' si possano evitare.

Invece non si potrebbe pensare a schivare stun, freccie e tutte quelle abilita' (leap, punch, ecc) che tanto comunque sono colpi fisici? Come schivo uno che mi tira una spadata, non capisco perche' non possa evitare un pugno piuttosto che una ginocchiata.


- Skill di attacco.

Personalmente ritengo che qua' il thief sia troppo "tanker", nel senso che schivi poco e faccia troppo male nel combattimento (ovviamente dopo il primo colpo).
Diminuirei l'enanched damage e toglierei il dual wield, come ti proposi gia' a suo tempo.
Il backstab andrebbe potenziato invece. Recuperare una resi pierce e' facilissimo oramai, e la maggior parte delle classi giocate possiede il sanc ergo per fare male devi avere piu' di 55 dam ed una 40d1 ma se il primo requisito non e' difficile da soddisfare il secondo implica tanti glory, tant'e' che ai nuovi thief come sconto primo edit vale la pena nettamente farsi la 40d1 invece che editarsi resi o regain.
Il circle si puo' si diminuire la sua percentuale d'entrata, ma a queste a due condizioni; la prima e' che si uniformi il rapporto fra stab e circle di tutte le classi che possiedono queste due abilita'; la seconda e' che ci sia una reale corrispondenza fra percentuale d'entrata e numero di sbagli, nel senso che sia a me che a Morrys capita di cannare 3 stab di fila (ovviamente con mental state al massimo, niente fame e niente sete), matematicamente parlando e' oltremodo improbabile che capiti che una skill al 95% venga sbagliata tre volte consecutivamente. Insomma e' del cavolo che un thief circli quasi come un rinnegato, che dovrebbe essere senza ombra di dubbio meno capace nelle skill peculiari del thief.
Per le altre skill (manganellata, finte multiple, colpo mirato) sono d'accordo, tranne gettare la terra negli occhi. Attualmente possediamo una skill, gouge, che funziona per modo di dire. Io non pretendo ke se nastro gouge su Cassandra la skill mi entri sempre, ma non e' possibile che su mob con lev piu' alto non entri mai (ho fatto 100 tentativi con il gigante nel villaggio goblin) ed anche se entra i suoi effetti sono discutibili. Pertanto ritengo che invece di introdurre una nuova skill, andrebbe fixxata quella vecchia, gouge appunto, che potrebbe (a patto che entri ovviamente) ridurre ad un quarto gli hitroll del bersaglio per 3 round.


- Trappole.
Sulle trappole, non e' che si potrebbe usare in combo coi veleni?


- Veleni.
I veleni non servono a niente. Io ho ancora da conoscere un thief che li usi regolarmente. Non solo sono imboscati sui mob imboscati e/o enormi (la strega di brahm e' infattibile per un thief da solo, anche se si chiama Morrys) ma escono al 20% (se va bene, nn ho visto i prog attivati) ma tanto, siccome non c'e' ne sono in giro nn si puo' praccare, quindi rischi di avere dei veleni fikissimi ke pero' probabilmente li butterai via poiche' fallirai la skill.


- Pelli.
Probabilmente i typo e' tutta roba mia, se vuoi sai ke sono sempre disponibile a riprenderci mano.
"bramano, nell'ombra tramano"

Minako Lama Gemella, Number One of Killer.
X=====D======================>
23/04/2006 12:53
 
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I veleni non funzionano proprio [SM=g27990] Ne ho presi 10 per tipo e praticamente gli unici veramente carini sono i dolorifici e quelli che fan venire la cacarella (che piu che altro e' fastidioso come una zanzara nell'orecchio).

Gouge che fa abbassare hitroll ad un quarto? Quindi praticamente non cambia niente visto che hitroll non fa praticamente niente [SM=g27987]

A me l'idea di gettare polvere negli occhi mi piace...alla fine si e' come gouge, ma e' qualcosa di nuovo! E qui ci vogliono novita' anche se sconvolgenti..

All'ora innanzitutto introdurrei una FIGATA. Che e' l'attacco opportunita'. Se mentre combatti contro il ladro, l'avversario cerca di bere una pozione, cerca di scappare o di leggere una pergamena PARTE l'attaco furtivo che fa danno arma +1d6*(livello/5)... Esempio..il war si distrate per bere pozza ed il ladro sfrutta questa cosa per saccagnarlo.

Queste cose sono tratte da D&D terza edizione e mezzo.

Eludere:
I Ladri sono capaci di sfuggire a situazioni potenzialmente letali.
Utilizzo: Automatico
Bonus: nelle situazioni in cui un tiro salvezza su riflessi effettuato con successo permetterebbe agli altri di subire danni dimezzati, il ladro non subisce alcun danno.

Eludere migliorato:
Utilizzo Automatico
Bonus: nelle situazioni in cui un tiro salvezza su riflessi effettuato con successo permetterebbe agli altri di subire danni dimezzati, il ladro non subisce alcun danno e subisce solo danni dimezzati se fallisce il tiro salvezza.

Mente sfuggente:
Utilizzo Automatico:
Se il ladro fallisce un tiro salvezza su incantesimi di tipo mentale, puo' rieffettuare il tiro salvezza.

Marduk, l'Antico di Babilonia

In my thoughts and in my dreams
They're always in my mind
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close your eyes
You can see them too
24/04/2006 20:22
 
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Ok, iniziamo a lavorare sul codice tenendo conto dei vari suggerimenti =) vi faremo sapere.. =)

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Nico
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