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Client per Mud

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2005 19:31
19/11/2005 10:38
 
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Ciao a tutti!

sono intenzionato a voler programmare un nuovo client x il web (in java).

L'idea di fondo sarebbe quella di potere avere una veste intercambiabile in base al tipo di giocatore.

Un giocatore newbie avra' un'interfaccia dove poter richiamare probabilmente l'aiuto inlinea, e vari comandi spesso usati.

Un giocatore esperto potra' impostare invece dei filtri su cio' che vede (es. non vedere gli scudi...) per avere una piena giocabilita'.


Questo lavoro, se accettato dal prof, sara' tema di un mio esame, x cui vedro' di dare il massimo sia per voi, che x il mio libretto! Naturalmente dovra' rispettare alcuni standard tipici dell'esame (che ancora non sono stati specificati a pieno).

Ora quello che chiedo a voi giocatori/implementor e':

1) Cosa ci dovrebbe essere in un client che vi possa esser utile.
2) Se potete mandarmi diversi vostri log (anche insignificanti) che almeno posso analizzarli per testare il corretto funzionamento del programma.

La mia posta dove spedire eventuali log e': nicknetit@yahoo.it
(Chi mi aiuta sara' ringraziato nei credits [SM=g27990])


Vi mando un grosso abbraccio e continuero' ad usare questo topic x potervi aggiornare sul lavoro in corso!


Nicolas/Aarina
19/11/2005 10:42
 
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Ciao Aarina, ti dico la mia, ma magari sono io una pippa che non lo so fare nemmeno con con gli attuali programmi. Ho notato che con gli attuali prompt posso vedere, per esempio, se sono invisibile. Magari mi sarebbe utile anche vedere che spell ho castato, di quelli piu' usati come sanc o bless, o quant'altro. Non so se gia' si puo' fare con il prompt, ma a volte, piuttosto
che fare score puo' essere interssante avere la propria situazione sott'occhio.
That seemed like something very different.
- Did you like it?
- No.
- Then it wasn't different.
19/11/2005 10:44
 
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Aarina se non sbaglio esiste gia una funzione automatica di config che permette di annullare alcune scritte come gli schivare, parare ecc e si chiama config GAG, ma credo sia una coa interna del MUD non saprei, quindi dacci un'occhiata.

Secondo me dovresti partire creando una specie di ZMUD funzionante in java mantenedo le funzionalita' principali come alias e trigger e ti ricordo che l'interpretazione del tastierino numeri per muoversi e' fondamentale (con un'opzione per configurarlo).

Il lavoro che ti proponi di fare e' ...titanico... se hai bisogno di log in particolare chiedi pure[SM=g27985] saro' felice di dare un mano.

Buon lavoro e torna presto! [SM=g27985]
Marduk, l'Antico di Babilonia

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19/11/2005 11:23
 
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Un'ottima cosa! Immagino debba funzionare con vari mud e non solo con demoni e dei... Un consiglio che mi sento di dare e' di dare un'occhiata ai sorgenti di kmuddy, un client per linux scritto in c o c++ con le librerie grafiche qt/kde.
Per i log quanto li vuoi lunghi?
19/11/2005 12:27
 
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wow gia' tre risposte in poche ore , siete fantastici [SM=g27985]

Allora (iniziando dalla fine):

x Lord: io creo il motore di un client (in questo caso ho scelto uno smaug di base) e poi aggiungero' un solo file nel quale importo tutti i dati necessari a far girare DeD su questo motore. Se qualcuno poi in futuro vorra' usare il motore x caricare un suo mud libero di farlo. Io mi applico su questo pero' (anche perche' e' gia' tanto lavoro e i mud cambiano notevolmente...). Cerco cmq di dividere la parte logica dalla parte esecutrice per intenderci (estendibilita' sempre!). Devo obbligatoriamente attenermi al java (al massimo vedo se usare il C#) dove ho piu' familiarita' e il tipo di linguaggio si presta molto meglio di un C (grafica in C?...argh!).

X Olbrich: si alcune funzioni per quel singolo problema puo' essere che esistono gia' (non l'ho mai provato ma dovrebbero esserci), ma il mio era un discorso piu' generico. Una volta che un programma ti filtra i dati presi dal mud, si posson fare davvero molte cose in piu' (es. colorare i nomi dei tuoi nemici in rosso cosi' da poterli evidenziare bene durante una frenetica lotta,....). Il mio scopo cmq, nel caso di un giocatore "normale" e' di rendere tutte queste cose molto piu' intuitive (che andare a studiarsi i comandi direttamente dall'help). Hai presente un newbie davanti ad un monitor che dice: "E ora...come posso dire di farlo mangiare?" [SM=g27988] Il lavoro lo so che e' titanico, ma per ora vorrei provare a fare almeno una versione che giri..poi se progettato bene le aggiunte sono spesso facili da realizzare.

X Ciaran: il problema che tu esponi e' carino. Devo parlare con Gil per vedere effettivamente quali informazioni posso estrapolare dal mud direttamente dal prompt. Ora come ora credo sia impossibile avere la cosa, ma a questo mondo come tu ben sai, niente e' impossibile (solo difficile [SM=g27990]). Al max vediamo con Gil se e' possibile fare un prompt particolare x stacosa [SM=g27985]


x tutti: inviate pure diversi log, senza chiedermi se vanno bene....basta che fate 4 passi in giro e sparata qualche caxxata in off/tell/say castate qualcosa e naturalmente mi fate vedere come si muore ...(ghghghgh come mai vi siete tirati indietro tutti?)
19/11/2005 12:30
 
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Non ti preccupare...ne vedrai molte di morti [SM=x303970]


come la mia ora a cassandra...scappo mi mimetizzo e il guidatore folle corre togliendomi dal mime e facendomi devastare..mi spiace solo che ho la scheramata log troppo corta e l'ho gia perso...se no magari questo ti sarebbe stato utile. [SM=x303969]
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Re:

Scritto da: Aarina X Ciaran: il problema che tu esponi e' carino. Devo parlare con Gil per vedere effettivamente quali informazioni posso estrapolare dal mud direttamente dal prompt. Ora come ora credo sia impossibile avere la cosa, ma a questo mondo come tu ben sai, niente e' impossibile (solo difficile [SM=g27990]). Al max vediamo con Gil se e' possibile fare un prompt particolare x stacosa [SM=g27985]



Ci ho ripensato un attimo su ed effettivamente il problema e' risolvibile con un piccolo accorgimento. X segnare gli spell attivi basta usare gli echo del mud quando una magia appare/scompare. In questo modo evitiamo di passare dal prompt [SM=g27985]
20/11/2005 02:29
 
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Re:

Scritto da: Aarina
Devo obbligatoriamente attenermi al java (al massimo vedo se usare il C#) dove ho piu' familiarita' e il tipo di linguaggio si presta molto meglio di un C (grafica in C?...argh!).



La risposta seria la daro' da sano, cmq grafica di C++ = Windows per es.... cioè l'interfaccia di un programma e' fattibilissima [SM=g27994]m12:
20/11/2005 10:42
 
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Aarina ocio che nn tutte le spell o abilita' hanno gli echo [SM=g27985]
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Non so ancora se mi approvano il progetto..x fine mese dovrei saperne qualcosa. Di difficile e di preparatorio c'e' tutta una parte di teoria sulla grammatica usata dal mud che dovrei affrontare.

Intanto se mandate qualche log posso farmi un'idea del lavoro.

Ciau!
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