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[IMPORTANTE] Mago

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2005 14:33
08/09/2004 16:06
 
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Vorrei che chiunque sia interessato ( quindi non solo possessori di pg maghi ) scrivesse le sue impressioni sul mago, eventuali miglioramenti da fare, idee a riguardo, cose varie [SM=g27988]

Tutto questo sara' di aiuto nel restyling della classe, quindi non siate avari di byte [SM=g27994]m18:

--
Nico
Gilgalad su Demoni&Dei
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#icq 104043858
11/09/2004 23:19
 
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Sono un mago... e trovo difficile in realta' giocare il pg soprattutto rispetto alle altre classi.
Troppa sensibilita' ai danni e scarso potere offensivo...

Proposte per migliorarlo ne avrei molte, ma il punto e' che credo che le altre classi siano troppo forti (e non quindi che il mago sia troppo debole!!!)...

In ogni caso direi che per cominciare si potrebbe mettere:
- spell dragonskin e demonskin potenziati
- spell tipo i precedenti con resi blunt
- aumento dei danni degli spell offensivi
- spell per aumentare il manareg???

Non credo che si debba aumentare la forza fisica del mago... e' un caster e il corpo a corpo dovrebbe essere l'ultima cosa che fa... tuttavia il gioco e' molto incentrato su questo e si deve dare la possibilita' al mago di sopravvivere in uno scontro corpo a sorpo e di combattere senza affidarsi eccessivamente alle armi...

Un'altra cosa potrebbe essere aumentare le capacita' "evasive" del mago... e' il pg che dovrebbe poter fuggire piu' facilmente di tutti (e senza penalita') visto che nel corpo a corpo e' (com'e' giusto che sia) il piu' debole!

Dimenticavo... se non sbaglio quando il chierico rianima i morti non c'e' la possibilita' che questi gli si rivoltino contro o sbaglio??? beh io so morto innumerevoli volte per colpa dei mob evocati!!! ...

Infine l'ultima notazione riguarda l'eq... il mud e' pieno di oggetti tank mentre oggetti caster sono piu' rari... inoltre metallurgia e mining sono skills molto interessanti, ma il mago ne e' escluso!!! (e sono pure d'accordo su questo...)
Credo cmq che ci dovrebbe essere un qualcosa di equivalente alla metallurgia per il mago... qualcosa cioe' che gli permetta di creare pezzi di eq adatti alla propria classe con l'adeguata e lunga pratica...

ciao
Lord Yupa
12/09/2004 23:18
 
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*Lord Yupa
Non ti sembra di aver chiesto un restiling leggermente power?

Secondo me il mago va bilanciato sotto un altra ottica... O vogliamo fare che anche il mago possa tankare senza problemi come gia' fanno i ladri? (cosa secondo me assai strana...[SM=g27990])

Per adesso nnn ho idee al riguardo, ma appena posso le posto.

P.S.: Caro il mio lord mai sentito parlare di conciare?

Le robe in pelle sono anche per mago eh...
@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Un uomo nudo ha ben pochi segreti...
Un uomo senza pelle non ne ha.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<@
12/09/2004 23:58
 
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scusa kazuu... non credo di aver chiesto la luna, le mie erano considerazioni... e non e' che voglia che tutto quello che ho chiesto venga esaudito.

fosse per me i cambiamenti li farei su tutte le altre classi... indebolendole!!! il mago mi costringe praticamente sempre a giocare in gruppo se voglio far qualcosa di decente... mentre mi risulta che le altre classi giochino egregiamente sia in solo che in gruppo (dove praticamente passeggiano).

ti invito a pensare che per ammazzare orl (che non sta dentro fenici o cassandra) senza rischiare la pelle ho dovuto aspettare il 43° livello (disintegrate)... oggi (12/9) un templarino del 16° lha fatto fuori senza aiuti esterni... non ti sembra che le cose non siano equilibrate?

se poi il mago le releghiamo a un ruolo "tattico" in cui praticamente non serve per combattere allora facciamo almeno in modo che possa anche prendere xp (e soldi) senza combattere!!!

per finire riguardo conciare... io il mago lho creato dal nulla, non sono entrato in nessun clan e l'eq che ho e' fatto sostanzialmente di regali di altri pg... in effetti potrei conciare le pelli dei goblin (che ammazzo agevolmente direi) ma non credo che questo abbia la stessa forza di una spada in verite o valorite...

ciao
lord yupa
13/09/2004 09:10
 
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A quanto mi risulta non sono state caricate tutte le pelli e conseguentemente neanche gli oggetti relativi. In ogni caso non farei totale affidamento sull'equipaggiamento lavorativo per la rivalutazione di una classe.

So che non e' questa la sede per discuterne, ma avete provato ad identificare un pezzo fatto con il mithrill ed il corrispondente pezzo quest ( pensate ai guanti ad anelli ) ?

Per quanto riguarda il mago prima di decidere quali interventi fare, sarebbe meglio discuterne il ruolo che si vuole per lui. Allo scopo di non creare un'altra classe autonoma con vocazioni da tanker.

Se il mago potesse lavorare : metallo ( badate bene non usare ), pelli e legno. Avere un piu' semplice accesso ai materiali necessari per fare pozioni e pergamene ( attualmente il mago ha bisogno di un tanker per abbattere i demoni ), ricaricare bastoni e bacchette con maggior semplicita' e forse dar loro la possibilita' di farne alcune ( con conseguente risparmio di mana in un secondo tempo ), credo che diverrebbe una classe piu' utile.

Potrebbero nascere gilde di maghi con lo scopo di promuovere le attivita' lavorative. Sarebbe l'occasione per aggiungere una nuova dimensione di gioco all'interno di DeD, promuovendo il commercio a favore dei maghi.

L'unico inconveniente e' che qualcuno sarebbe invogliato a fare un mago come personaggio secondario per sfruttarne le abilita', ma puo' essere facilmente eliminato dagli immortali, monitorando e punendo l'eventuale MP.

:laugh:

Se mi viene in mente altro ve lo faro' sapere.

ciao

Heidrekr la Giustizia di Freedom<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Heidrek 13/09/2004&nbsp;9.11</i>]</font></p>
"Amare e perdere qualcuno è doloroso, ma detestare qualcuno e non perderlo è dolorosissimo."

If more of us valued food and cheer and song above hoarded gold, it would be a merrier world.
-- J.R.R. Tolkien
13/09/2004 17:00
 
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Piccola considerazione
Ma nn vi pare brutto che si possa girare sempre in solitaria per fare il normale o quasi?

A me piacerebbe vedere sempre gruppi di players non i singoli...

Abbasso il POWER, viva il gruppo!
@>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Un uomo nudo ha ben pochi segreti...
Un uomo senza pelle non ne ha.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<@
13/09/2004 19:55
 
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ma per tankare non ci sono piu' i monsum? Io ricordo che Tempert piu' o meno era grosso quanto il mio pg, difatti Alys a Stoneheaven me le dava.
13/09/2004 21:36
 
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Non te lo vorrei dire...ma a lev 44 col LADRO reggevo sia mago sia il suo tanker-mostro. E xyatha non ha nemmeno 1 singolo glory caricato.
-Quando conosci qualcuno
non sei in grado di giudicarlo-
13/09/2004 22:41
 
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Il mago un tempo aveva la caratteristica di essere debole in difesa (lo e' sempre stato) MA di avere un buon potenziale offensivo. Tre disintegrate ogni due rounds, checche' se ne dica, quando la resi energy era un lusso per pochissimi, facevano MALISSIMO... e anche con la resi energy, visti gli eq scadenti che i pg indossavano (e le quest fisse che non esistevano), un bel disint con un totale di 780 hp che avevo mi faceva un bel male [SM=g27985]
Il tutto contando che le armi che si usavano nel corpo a corpo erano i denti della chimera, percio' il mago non soffriva neanche COSI' tanto e poteva benissimo ripararsi con un tempert (che vestito mi faceva paura) e stare dietro a disintare, menando allegramente le altre classi.
Adesso le cose sono radicalmente invertite proprio per lo sviluppo dei personaggi: + hp, + danno fisico, skill assurde come sanc in combat... mentre per i maghi e' rimasto tutto come un tempo (tranne i demoni che richiedono quintali di mana e ti sbranano regolarmente). Il danno di un disintegrate, su 1400 hp, ora e' francamente ridicolo e se mi metto berserk polverizzo un qualsiasi mago in 2-3 rounds (e ho solo 2-3 attacchi a rounds).

Che dire?
Si potrebbe alzare il danno delle spell del mago, certo, pero' tutto questo ci porta verso una situazione che non mi piace per nulla, dove i combattimenti sono estremizzati per quanto riguarda i danni: un pg che si sviluppa, aumenta molto di piu' il proprio potenziale offensivo, paragonato a quello difensivo. Questo lo si puo' vedere negli scontri del tipo 2 vs 1... chi sta da solo viene nuclearizzato in 3 rounds, a meno che gli altri 2 non commettano errori grossolani. Un tempo, anche se l'incidenza dei cast era superiore ad adesso, i combattimenti erano piu' lunghi e lasciavano piu' spazio ad iniziative diverse, senza costringere a fare la solita sequenza di quattro rounds con azioni predeterminate -> avversario morto.
In sostanza quello che andrebbe fatto sarebbe differenziare il mago rispetto alle classi che ci sono gia'. In che modo puo' essere fatto? Forse potrebbe castare da un paio di caselle di distanza rispetto al suo bersaglio, in questo modo potrebbe avere un'utilita' "strategica" rilevante, e non avrebbe doppioni nelle altre classi. Dopotutto chi ti fa fare il mago quando c'e' il vampiro che, oltre ad avere un'immunita' di razza che il mago non puo' avere, ha un cast che fa male COME disintegrate, ha "mana" infinito, si cura e ha almeno due attacchi netti in piu' ogni round??

p.s.: ci sono classi piu' forti del vampiro, ma era il piu' facilmente paragonabile per via della relativa somiglianza nelle abilita'.
13/09/2004 23:17
 
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Hai scelto benissimo e concordo in pieno...avendo runnato la maga esattamente dopo la vampira sono rimasta a dir poco traumatizzata. Stesso utilizzo dei cast (anche con la vampira la mia skill offensiva e' un cast, il black, a meno che io non usi gli artigli...ma quelle sono evo) pero' la vampira beve sangue e usa quello per castare (ad un prezzo in proporzione ridicolo rispetto ad un disint, peraltro) ha dei buoni hp, un buon attacco, un immunita' e una resi (slash) tutt'altro che indifferenti...non e' un tanker "puro" (vampiro contro un qualsiasi tanker vero ci lascio le penne, a parita' di glory editati); ha una serie di difetti...ma nulla di paragonabile al mago. Yupa diceva Orl... allora, io Orl lo facevo col vampiro a lev 8, col ladro a lev 7-9 (non ricordo bene quale[SM=g27994]m18: ), col paladino...non lo facevo[SM=g27994]m18: e col mago non prima di lev 20-25 in serenita'! (ho altri pg da citare ad esempio?...mmmm non mi pare).
E tutti voi sapete che non sono certo una pwp e che i miei pg non sono particolarmente editati ne' particolarmente pompati...

Ora, mi piace l'idea -entro un certo limite!- di dare al mago la possibilita' di castare "da lungi"... ci sono altre cose carine che potrebbe avere. Intanto si potrebbero sistemare le abilita' "in lista" (pergamene, pozioni, cuoio ecc.). Poi ci potrebbero essere altri cast carini quali mirror image, ad esempio (se non sono un mago TOTALMENTE idiota provo a fare una qualche illusione che svii i miei nemici)...

Boh...due sono i fatti...o si potenzia il mago o si depotenziano le altre classi... attualmente non ci sono piu' esseri umani in giro per la scozia...solo carri armati[SM=g27994]m10
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non sei in grado di giudicarlo-
14/09/2004 00:13
 
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il futuro del mago
Sono felicissimo di sapere che si vuole mettere mano a questa classe, che effettivamente paragonata alle altre ha qualche problema.

Forse quello che deve essere subito messo in chiaro è che nessuno vuole che il mago diventi un nuovo tank!!!, ma si vuole dare a questa classe la possibilità di giocare ad armi pari.

Il mago per definizione non è un personaggio che combatte corpo a corpo o che cerca gli scontri frontali, anzi cerca sempre di evitarli e mi pare che qui non sia possibile. Sarebbe carino introdurre la possibilità di fare attacchi a distanza, come diceva vampyre.

Cosa secondo me manca al mago:

-dei veri incantesimi difensivi (in ad&d il mago a stoneskin dai primi livelli - per che non lo conoscesse questo incantesimo permette al mago di ignorare i primi x attacchi) oppure immagine illusorie, demonskin e dragonskin potenziati ed altri ancora, questi incantesimi sono indispensabile al mago per andare in giro senza rischiare di morire al primo mob, dovrebbe almeno poter resistere per i primi 2 o 3 round senza subire danni, così da poter attuare le sue strategie
-quando evoca dei mostri questi non dovrebbero cercare di attaccarlo e non dovrebbero partecipare alla spartizione dei px, sono zombi che senso ha, dargli px. Solitamente sono solo i demoni che si rivoltano contro l'evocatore. Sarebbe anche bello pagando più mana poter evocare più mostri
-possibilità di creare oggetti magici e golem senza usare glory questo sarebbe veramente divertente così si creerebbe il mercato degli oggetti, e avrebbe senso per le altre classi aiutare i mago a crescere, perchè diventato forte potrebbe aiutarli, costruendo oggetti
-ricordiamoci che al alto livello il mago ha solitamente incantesimi tiro salvezza/morte, adesso senza arrivare a questi eccessi, ma sicuramente qualche incantesimo più offensivo non farebbe male

Ovviamente questi sono tutti suggerimenti, e si può discutere su tutto, ma solitamente il mago meno di questo non ha.

Aspetto i vostri commenti

Astonius



14/09/2004 10:25
 
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molti parlano del mago confrontandolo con altri pg... sbagliato!
altri parlano del mago facendo riferimento a combattimenti pg vs pg... ancora piu' sbagliato.
Se volete avere il predominio in combat su altri pg fatevi un tank e distruggete il mondo.
Se volete usare skill, incantesimi, di difesa e/o di attacco, assistere, evocare terribili creature, eccevozza, eccevozza allora fatevi un caster.
Il mago NON deve essere raffrontato con altri pg e non ci si puo' lamentare se non ha modo di crescere perche' non riesce a fare orl... o lo fa in gruppo o cresce da un'altra parte. Al limite si puo' chiedere un'area carina dove fare altri px...
La cosa giusta a mio avviso, che qualcuno ha fatto, e' quella di proporre caratteristiche che renderebbero giocabile il mago senza spingerlo troppo... ad esempio quando crescevo il primo Monty ho chiamavo da parte Gil e gli dicevo guarda che questo e' troppo sgravo... guarda che questo e' troppo uno scassamento di palle... guarda che questo non e' realistico (nel bene e nel male)... se faremo questo il mago potrebbe diventare una bella classe.

Un abbraccio a tutti e una buona giornata! [SM=g27987]
Monty
14/09/2004 12:53
 
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Anche io credo sia sbagliato confrontare il mago con gli altri pg... o farne un tanker... o fare riferimento a combattimenti pg vs pg...

Tuttavia:
- l'equilibrio tra le classi e' di fondamentale importanza per rendere il gioco equo... creare un'area supplementare non farebbe altro che rendere ancora piu' facile alle altre classi raccattare px, gold ed eventualmente glory... a questo punto creiamo un modo differente per il mago di prendere px... (per esempio mettendo un bonus cospicuo TUTTE le volte che uno spell riesce...)
- ribadisco che il mago e' l'unica classe veramente portata al gioco di gruppo per la propria fragilita'... tuttavia vi invito a pensare: portereste un templare del 35° dalle fenici? e un mago del 35°??? beh a me mi ci portarono e m'e' passata la voglia di andarci per altri 10 livelli
- gli incantesimi piu' tattici del mago sono limitati... portal e astral walk non funzionano in numerose aree (soprattutto in quelle importanti per fare glory)... knock non apre la maggior parte delle porte... detect traps e' stato eliminato e sostituito con allerta, ma se qualcuno mette una trappola sono sicuro che l'unico che rischia di creparci e' il mago... true sight non vede i mime... non c'e' uno spell con resi blunt (che e' una modalita' di attacco forse piu' diffusa di slash e pierce)... weaken e faerie fire sono acqua fresca... invis vale molto meno di hide (e imho questo non ha cmq molto senso)... ho provato a usare blind e mhanno crocchiato lo stesso (nonostante il nemico fosse accecato!!!)... con summon si sviene... evocare i mostri (ribadisco) e' ad alto rischio di morte (i mob sono piu' o meno uguali al pg, per cui se il pg e' ferito da uno scontro precedente finisce per buscarle pure dal mob)... e se ne puo' evocare uno solo!!!

Mi fermo senno si perde la dimensione del problema...
In giro per la scozia ci sono solo carri armati? no... i maghi sono ancora esseri umani cara vampyre!!!

Vi giro una domanda che mi attanaglia... in cosa e' utile il mago in un gruppo ora come ora?

Lord Yupa

PS un grazie di cuore a tutti quelli che mi portano in quest e in giro nonostante tutto!!!
14/09/2004 13:11
 
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Rispondo aggiungendo due piccole considerazioni.

Considerazione 1)In linea di massima credo che il mago sia il personaggio piu' "inutile" di DeD, riuscendo a battere anche il ranger. Molti dei suoi spell sono replicati su tantissime altre classi, mentre solo Acid Storm e Disintegrate possono considerarsi punti di forza reali(e nn sono replicati su Assa o altre classi). Oltre a questo c'e' l'annosa questione dei mobboli evocati... un druido vale mille volte di piu' da sto punto di vista. Insomma... na SKIFEZZA [SM=g27994]m18:
Considerazione 2) mi rendo conto dopo un anno e piu' di gioco che purtroppo la personalizzazione dei PG e' decisamente scarsa... tutti gli edit vanno fatti su pezzi eq, pezzi ke in genere si trovano in quest fisse... quindi due rinne (x esempio) che si runnano GP e eq quest allo stesso ritmo possono diventare sostanzialmente uguali... Stesso eq, stessa maniera di fare gli edit ecc ecc...

Possibile soluzione: personalizzare il PERSONAGGIO!
So ke sarebbe no sbattimento abnorme da parte del nostro bellerrimo coder Nico, ma immaginatevi maghi con Spells/Skills che hanno SOLO loro (e non dico TUTTI i maghi, solo il singolo PG) e che nn siano su eq, ma sul personaggio... a mio modo di vedere le cose questo darebbe un'attrattiva davvero notevole a na classe che, come detto prima, io nn giocherei mai e poi mai...
Comprendo che sia un discorso utopico e decisamente faticoso, ma ritengo che sia una via per rendere il gioco molto piu' divertente e vario, e forse dovrebbe venir fatto su tutti i PG [SM=g27994]m18: (altrimenti tra 2 anni ci troviamo con Khrom rinne e altri 3-4 rinne "fotocopia di Khrom" visto ke pokissime cose rendono un PG "vekkio e famoso" come l'Odiaterrimo Baatezu UNICO su DeD)
Passo e kiudo
Ermanno [SM=g27994]m27: <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Nosfentor 14/09/2004&nbsp;13.12</i>]</font></p>
I will never know myself untill I do this on my own
And I will never feel anything else untill my wounds are healed.
I will never be anything untill I break away from me...
I will break away and find myself... today!
14/09/2004 14:05
 
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Quello che dice Ermanno, se ho capito bene, l'avevo gia' proposto, anche se non avevo pensato ai glory ma solo ai px per salire di livello...(scelta predeterminata, px da fare per livello sempre piu' alti ad ogni skill/spell in piu' ecc ecc)
E' una bella idea di cui tenere conto ma non c'entra molto col mago a meno che questi non sia l'unico a poterne usufruire...
A Yupa ho da dire tre cose:
1)bravo ora stai centrando il problema, ma...
2)true sight non vedra' MAI una evoskill come mime (alla quale a questo punto cambierei nome dato che genera tanta confusione... che ne dite di chiamarla scomparire?)
3)una spell resi blunt?? :laugh: e poi? vuoi anche l'immu all?
e' gia' TANTISSIMO che tu abbia due resi senza nessuna susce... non ti pare? e poi non devi mica tankare [SM=x303954] !!!! (o meglio non dovresti [SM=x303971] )

BH!

Monty
14/09/2004 14:08
 
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Re:

Scritto da: Nosfentor 14/09/2004 13.11

Possibile soluzione: personalizzare il PERSONAGGIO!
So ke sarebbe no sbattimento abnorme da parte del nostro bellerrimo coder Nico, ma immaginatevi maghi con Spells/Skills che hanno SOLO loro (e non dico TUTTI i maghi, solo il singolo PG) e che nn siano su eq, ma sul personaggio... a mio modo di vedere le cose questo darebbe un'attrattiva davvero notevole a na classe che, come detto prima, io nn giocherei mai e poi mai...
Comprendo che sia un discorso utopico e decisamente faticoso, ma ritengo che sia una via per rendere il gioco molto piu' divertente e vario, e forse dovrebbe venir fatto su tutti i PG [SM=g27994]m18: (altrimenti tra 2 anni ci troviamo con Khrom rinne e altri 3-4 rinne "fotocopia di Khrom" visto ke pokissime cose rendono un PG "vekkio e famoso" come l'Odiaterrimo Baatezu UNICO su DeD)
Passo e kiudo
Ermanno [SM=g27994]m27: <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Nosfentor 14/09/2004 13.12</i>]</font></p>



Questa cosa e' allo studio da almeno un anno, e probabilmente sara' il futuro.
Non e' cosi' semplice pero' [SM=g27985]

Sq

Freedom
14/09/2004 15:41
 
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dunque...
prendiamo esempio di d&d, ok?
allora, in D&D il mago, SENZA essere uguale ad altri pg, ha queste caratteristiche:
1. ai primi livelli e' 'na chiavica trrrrremenda, salvo poi diventare un dei pg piu' potenti ad ALTISSIMI livelli- FINO A QUANDO non finisce gli incantesimi, o gli scadono quelli che ha addosso: senza considerare che gli incantesimi piu' potenti richiedono reagenti, PUNTI XP e TEMPO per lanciarseli.
Introdurre incantesimi MOLTO potenti che pero' durino molto poco e che diano qualche round di lag?
2. ha la possibilita' di creare oggetti "meravigliosi", bacchette, bastoni, pozioni...
3. ha la possibilita' di INVENTARE incantesimi (col beneplacito del master, ok)... di modificare, usando qualche talento, il descrittore incantesimi...

sono cose che differenziano ENORMEMENTE il mago e lo rendono in d&d una classe del tutto unica da giocare... io che come tutti voi sapete sono una enorme powerplayer ho uno dei miei pg che e' elementalista del fulmine...e quanti png han resi all'elettricita' in d&D?[SM=g27994]m18:

a parte gli scherzi pero'... alcune cose di queste potrebbero essere meditate.
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15/09/2004 19:43
 
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Bene...

Avevo temuto che il mago non riscuotesse tanti favori, visto il basso numero di posto inziali..e invece..bene, mi fa piacere =)

Allora, ho steso un bel progettino in 2 step per il mago, tenendo conto anche di quello che mi avete detto...ora ve lo scrivo e poi mi dite cosa ne pensate

Step 1

Un potenziamento generale delle spell, ottenuto annullando il tiro salvezza sulle spell senza effetti particolari, che dovrebbe equiparare i danni di un tank a quelli di un caster ( prima: tank 50%sanc,50%resi caster: 50%sanc, 50%resi, 50% tiro salvezza..quindi totale tank 25% del danno fatto e caster 12.5% del danno fatto )

Una riorganizzazione degli spell, per cui ci siano spell simili ( in danni ) per tutti i tipi di elemento...per non usare sempre e solo il disint.

Una differenziazione tra float e fly, nella velocita' del movimento ( questo riguarda tutte le classi, ovviamente )

Una diversa funzionalita' dei portali, che ora potranno essere fatti anche dove non ci sono mob ( ovviamente rispettando le zone noportal, come sempre )

Una riscrittura di pozioni e pergamene ( che riguarda tutte le classi ) e della skill recharge per ricaricare le bastoni e bacchette.

Spell da difesa per tutti gli elementi fisici, ma usabili solo una alla volta, idem per gli scudi.

Specializzazione in un singolo elemento ( es fuoco ) che da vantaggi sul singolo elemento ma svantaggi negli altri ( in questo caso, in particolare cold )

Una nuova skill ( rito della veste nera/rossa/bianca ) per creare vestiario ad hoc per il mago.

Un costo supplementare agli edit sugli hp

Abilita di rigenerazione mana funzionanti da seduti ( vale X tutte le classi )

Blink ( o immagini illusorie, e' la stessa cosa )

Questo nell'immediato, nel prossimo invece c'e' lo step 2 che prevede:

-Combat a distanza tramite le spell ( previsto anche per il ranger, tramite frecce )

-Spell personalizzabili ( entro certi limiti, ovviamente )

-Spellbook ( cioe la possibilita' di imparare delle spell non solo tramite prac, ma anche scrivendo le magie nel proprio libro )

Mi sono tenuto sulle generali perche' se no era troppo lungo spiegare tutto punto per punto, ma sentitevi liberi di chiedermi delucidazioni su qualsiasi cosa non vi sia chiaro =)

Ok, questo e' tutto...fatemi sapere che cosa ne pensate =)

--
Nico
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son di fretta che devo andare:

3 cosette:

*Possibilità di caricare una decina di cast e usarli senza usare mana.

* interruttore di cast: in pratica un solo cast te ne spara 3 in un round... (chi ha giocato a BG sa che intendo).

* non solo demoni ma anche creature good tipo angeli guerrieri, unicorni ecc... ecc...

* fermare il tempo... :blow: , carina no? io vi ho dato l'idea pensate voi come farlo [SM=g27990]


Daniels, il primo cavaliere.
16/09/2004 08:52
 
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Fermare il tempo e' sgravato. Lo e' nei gdr tradizionali, non oso pensare cosa potrebbe venir fuori su un MUD.

[SM=g27994]m13:

Bella l'idea dello spellbook e della personalizzazione, darebbe la possibilita' di creare delle gilde di maghi. Mmmm quasi quasi tiro fuori dal freezer Tuiren.

[SM=g27994]m18:

Heidrekr la Giustizia di Freedom
"Amare e perdere qualcuno è doloroso, ma detestare qualcuno e non perderlo è dolorosissimo."

If more of us valued food and cheer and song above hoarded gold, it would be a merrier world.
-- J.R.R. Tolkien
16/09/2004 10:24
 
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Mi garbano assai[SM=g27987] potrei anche io decidere di tornare a giocare sivitri[SM=g27987]
-Quando conosci qualcuno
non sei in grado di giudicarlo-
17/09/2004 00:41
 
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un paio di obbiezioni
Spell da difesa per tutti gli elementi fisici, ma usabili solo una alla volta, idem per gli scudi.

Forse questo non è proprio il massimo, solitamente il mago può castare quanti incantesimi protettivi vuole. Mi pare che nessuna altra classe ha limitazioni sul numero di incantesimi che si può castare, sbaglio? E poi già un limite esiste ed è dato dal numero di mana a disposizione del mago.

Specializzazione in un singolo elemento ( es fuoco ) che da vantaggi sul singolo elemento ma svantaggi negli altri ( in questo caso, in particolare cold )

Carina come idea, però sarà sempre possibile fare il non specialista?

Una nuova skill ( rito della veste nera/rossa/bianca ) per creare vestiario ad hoc per il mago.

Molto bella come idea

Un costo supplementare agli edit sugli hp

L'idea non mi piace molto, sarei d'accordo se almeno non ci fosse il limite agli incantesimi protettivi che il mago si può castare.

Sarò di parte nelle mie opinioni, però guardando anche alle regole dei giochi di ruolo e di vari giochi per computer mi pare di essere abbastanza obbiettivo nelle mie obbiezioni

Grazie
Astonius
17/09/2004 01:52
 
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...forse parlo al vent...
Io ho fatto proposte sul mago da quando l'ho fatto.Queste non consistevano ne in piu' hp,ne in magie piu' potenti (l'acido fa piu' male del disint cmq ora come ora).
Io penso piuttosto che per le evocazioni bisognerebbe sprecare meno mane e fare qualche evocazione piu' forte (non intendo i demoni che stanno bene cosi') ad esempio l'idea di gil e' ottima nel momento in cui specializzandosi in un elemento (prendi terra) si possa evocare l'elementale del suddetto elemento (un elementale terra ha piu' hp e piu' difesa di uno del fuoco che invece ha piu' dam ad esempio.)
Per i demoni io ho GIA' proposto che li si possa evocare in 2..come spell gia' esistenti...il primo che la lancia evoca il demone,il secondo partecipa con mana. VI assicuro che trovarsi Sharadim contro ed avere il restante di 1250 mana (quando li avevo) considerando il costo del demone ,1100 se non erro, e' OSCENO ,non ti puoi nemmeno difendere.
Oltretutto per gli elementali il discorso lo farei di ampio respiro,ad esempio...un druido evoca gli elementali perche' la natura glieli concede; un mago per evocare un elementale lo deve richiamare con la forza , quindi invece della solita cachettica rivolta io proporrei uno scontro mentale (che puo' risolversi in un finto combat o in un quiz,o una dimostrazione di potere,o in base allo spell-power che ne so) che una qual volta perso porti la ribellione dell'elementale senza che questo attacchi SUBITO e per FORZA l'evocatore.
Forse sono stronzate, o magari difficili da realizzare. A me paiono cose SFIZIOSE come ad esempio metterci un Famiglio che possa essere andato a fare i compiti rompiballe(cmpra carne) mentre il mago medita in chiesa ad esempio.
Io penso che il mago sia una classe sfiziosa,ossia te la fai per SFIZIO non certo per fare il tanker o farsi le quest da solo.
Ricordo a tutti che farsi le quest da soli e' si una cosa conveniente e a suo modo rpg,a anche noiosa...richiamo sul post di Kazuu che giustamente ricorda la bellezza dell'andare in gruppi e tentare OgnI TANTO di fare GDR anche nelle quest fisse non scrivendo (e mi e' capitato) 'xxxxxxx le quest fisse sono off rpg'.

ora vi saluto. Hail to the hordes

P.s. Dove e' finita l'immaginetta del mago???????[SM=g27994]m3: :incaz:
Noi non siamo morti...non abbiamo mai vissuto.
17/09/2004 10:47
 
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Stavo meditando su un paio di cose...

1. Ok aumentato il costo degli hp, ma secondo la stessa logica allora diminuiamo anche il costo del mana.
2. Invece che fare inc per cui te ne casti uno -ebbasta- diciamo solo che non puoi lanciarti l'opposto.
Es. Io Sivitri lancio "protect from fire". Non posso lanciare "protect from cold" ma posso ad esempio lanciarmi "protect from acid".

La stessa cosa andrebbe ovviamente applicata anche agli scudi e per tutte le classi.

3.Mi piace l'idea di poter "mettere in comune" il mana... Se ho un'intera torre di maghi occupata nell'evocare un demone teoricamente dovrei poterlo fare meglio che non avendo solo un mago no?

Altre a breve, appena ci penso su
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18/09/2004 14:15
 
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Ma fare dei tipo di sotto classi sul mago ?, almeno si puo decidere che tipo di mago fare dato che ne esistono di vari tipi (demonologo, elemetalista, negromante, da battagli, illusionista e' il trasformista)e' riassumerlo e' farne uno solo si perde il bello di quella classe.
Si potrebbe dare delle magie differenziate che si posso imparare.
ad esempio:
Il mago da battaglia ha le magie piu' forti come danni, e le magie come fulmini e capace di lanciarne di piu' in una sola volta.
Il Negromante ha le maledizioni, e evocazioni scheletriche varie
Il Demonologo evoca i demoni, ed altro
Il Illusorio e un mago che puo' essere utile in gruppo che puo' creare piu' immagini di una persona e fare perdere attiachi al mob.
Il trasformista si sa trasformare[SM=g27990]

E poi si potrebbere mettere degli editi tipo:
+1 Demonologia
+1 Negromanzia
+1 Trasformista
+1 Battaglia
+1 Illusione
ecc

Cosi almeno ci sarebbero dei maghi diversi e' ognuno sceglie quello che vuole.

Mageta
P.S mi scuso del mio italiano [SM=g27990]
In una profonda grotta !!! dei aventurieri cadono in un imprevisto:
Si voltano di scatto per vedere questa volta un bagliore rosso e giallo a mezzaria che sta rapidamente aumentando di dimensioni.
Si consultano sul da fare, mentre il bagliore è ormai diventato enorme, così enorme da raggiungere il soffitto.
Sotto gli sguardi atterriti del gruppo unimmensa colonna di fiamme ruota vorticosamente e comincia ad assumere sembianze quasi umanoidi.
I guerrieri sfoderano le spade e deglutiscono osservando la creatura fiammeggiante.
Il mago fa qualche passo nella direzione del mostro dicendo, rivolto ai compagni, Non temete, ci penso io. So come trattare con bazzecole come questa
Cosa vuoi fare? chiede timoroso il ranger
Aspetta e vedrai! esclama il mago sicuro di sé mentre comincia a fare strani gesti con le mani accompagnando il tutto con sottili frasi incomprensibili.
La creatura avanza verso il mago, che tranquillo continua a gesticolare.
Il mostro sta quasi tendendo un braccio fiammeggiante come per afferrare il mago, quando la pronuncia dellincantesimo termina.
Ed il mago ( o meglio il giocatore ) sorride soddisfatto ed esclama&


PALLA DI FUOCO !

18/09/2004 16:17
 
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Italiano? Quale italiano? Non vedo italiano qui[SM=g27994]m18:
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20/09/2004 19:15
 
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vi lamentate tanto....
Non vorrei fare il pessimo ma il mago se portato con pazienza ha una bellissima evo (la prima) che lo rende immu all ai fisici per 12 attacchi , quindi se portate pazienza e vi divertite a trovare i reagenti (e cmq il mud e' pieno di pg che hanno casa stracolma di cuori di pietra poi con il piccolo disintegrino vedrete che darete pure il filo da torcere a qualsiasi persona [SM=g27985]
Sto cercando di aumentare il numero dei miei post, con post sensati e non con Flame inutili, grande sport di questo Forum...
Fatelo anche voi potreste trovarlo divertente!!!!
20/09/2004 23:40
 
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Re: vi lamentate tanto....

Scritto da: Lancar 20/09/2004 19.15
Non vorrei fare il pessimo ma il mago se portato con pazienza ha una bellissima evo (la prima) che lo rende immu all ai fisici per 12 attacchi , quindi se portate pazienza e vi divertite a trovare i reagenti (e cmq il mud e' pieno di pg che hanno casa stracolma di cuori di pietra poi con il piccolo disintegrino vedrete che darete pure il filo da torcere a qualsiasi persona [SM=g27985]



Si sarà, che la sua prima evo è molto forte, ma uno devo poter giocare anche dal 1 livello al 50, e di incantesimi difensivi forti (vedi sant) il mago ne è sprovisto e questo si fa sentire sulla giocabilità del personaggio.

Non credi?
21/09/2004 00:31
 
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e non vi rilamentate.....
Credo solo e ripeto che la vostra prima evo ( che come hai confermato anche tu e' sgrava in piu' ti metti da parte 2000 glory e ti porti a zonzo i demoni) che diciamo ovvia a tutti quei piccoli difetti che ha il mago, nel senso da essere scarso in difesa ad essere immune ai fisici...... Non e' bello da affrontare sia questo un mob o un pg.... quindi.... fatti le tue conclusioni..... Poi sta agli amministratori del gioco decidere, visto che su questo forum avete elencato solo i difetti e non il pregio e siccome che pure la seconda evo se non mi ricordo male dovrebbe essere una veste da indossare sopra all'equip pure abbastanza sgrava poi fate vobis......
Sto cercando di aumentare il numero dei miei post, con post sensati e non con Flame inutili, grande sport di questo Forum...
Fatelo anche voi potreste trovarlo divertente!!!!
21/09/2004 09:08
 
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scusa? qual'e' l'utilita' di un demone (anche grosso) quando il mago non ha sneak e quindi non lo puo' fare tankare al suo posto (io mi ricordo di DIVERSE persone con una schifezza tipo "Khrom flies in" -> "murder Khrom")
inoltre per tankare altri mob il demone non e' nulla di che... a parte che non lo puoi curare (se non con le bende), anche il balrog ha pochi hp in confronto a quanta fatica si fa per evocarlo.
inoltre con 500 hp senza sanc e i danni fisici di oggi, dove vai? [SM=g27990]

direi che un po' di cose per lamentarsi ci sono...
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