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[NEWS] Storico delle comunicazioni

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2007 15:41
23/02/2004 16:06
 
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Allora, vediamo di tirare un po' le somme di quello che c'e' da fare, e di quello che e' gia stato fatto..

Gia fatto:

-Una discreta stabilita' del codice ( crash molto occasionali, oramai )
-Un tempo notevole di test ( oramai 3 anni praticamente )
-Una visione d'assieme di quello che voglio fare
-Una todo list rispetto al punto sopra
-Tante quest immo che mi hanno permesso di stendere un background piuttosto notevole
-L'impianto iniziale dei lavori.

Da fare:nel breve:
-Geografia del mud
-Riempire le biblioteche del mud ( sia quelle sul sito che quelle sul mud stesso ) con le numerose storie fin'ora raccolte.
-Disegnare la mappina della wilderness ( serve punto 1, ma il codice e' gia fatto )
-Terminare l'AI dei mob
-Miglioramento del realismo del mud, soprattutto per quanto riguada furti e pkill.
-Erbe, droghe, veleni.
-Terminare le skill lavorative e i layers (mining, metallurgia, conciare, stagnino, gioielliere,artifact-maker e falegname)
-Terminare alchemy e scribe.
-Completare ( o meglio riempire ) il sito, ad iniziare dal regolamento..
-Definizione totale di razze,classi e loro peculiarita'
-Waypoint, livello di allerta dei mob
-Interfaccia score,who e trigger mud-inside
-Documentazione ( help online ) e doc per areabuilder e immo
-Finire comandi consoli.
-Controllo di eventuali memory leak, controllo timecmd e gdb
-Cazzate varie e bug eventualmente scoperti successivamente.

Come vedete la lista e' abbastanza nutrita, ma penso di terminare tutto in un periodo di tempo abbastanza breve, visto he quasi tutte le cose da fare sono gia in parte complete.

Ho deciso ,invece che fare come al solito che metto le modifiche una alla volta, di mettere quel malloppone qua sopra tutto assieme, ad eccezione della wilderness..il motivo ? semplicemente alcune delle modifiche sono troppo..come dire..connesse una con l'altra per poterle uppare separatamente, meglio fare tutto assieme.

Per questo motivo per il prossimo mese/mese e mezzo non vedrete novita' online ( a parte il fatto che riprendero' le quest immo )..so che vi scoccia aspettare, ma la vostra pazienza sara' ben ricompensata [SM=g27994]m18:

Quindi le prossime novita' ( a parte, come gia detto, le quest che saranno particolarmente frequenti in questi gg .. ) saranno online circa tra lunedi 29 marzo e il 10 di aprile, e comprenderanno tutto quanto scritto sopra, ad eccezione della wilderness ( che vista la complessita' andra up separatamente )

Per intanto potrete divertirvi con le quest, a partire da domani sera ( 24 feb ) alle ore 21 [SM=g27994]m18:

05/03/2004 18:34
 
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Scrivo solo per dire che se non mi vedete in giro sul mud e' perche' sto lavorando a quanto scritto nel post "punto della situazione"..non sono scappato alle bahamas ( *nasconde gli occhiali da sole e la crema antiscottature * ) [SM=g27994]m20:


:blow:


--
29/04/2004 21:28
 
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Sistemati alcuni broken link.
Aggiunta la sezione regole, con relative sottosezioni.

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01/06/2004 23:40
 
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Ebbene si' Laurana e' tornata!! Ancora per un mesetto potro' comparire a periodi alterni ma mi sono rimessa a lavorare. Non mi vedrete sul mud perche' il progetto viene portato avanti in locale ma sappiate che..ci sono [SM=g27985] Il lavoro in questione e' una grande area di circa 250-300 stanze specificatamente creata per una quest organizzata dagli immo. L'idea parte da Gilgalad e da me ma si cerchera' di coinvolgere anche gli altri immortali per la gestione della quest. Sara' un lungo ciclo a puntate in cui tenteremo di mischiare indizi, tranelli, omicidi, combattimenti e una sana dose di rpg. Si cercheranno di sfruttare anche strumenti al di fuori del mud stesso come il forum o il sito, musica per creare l'atmosfera e tutto quello che passera' per la mente per rendervi il gioco ancora piu' gradevole.
Per ora i tempi previsti sono un po' lunghi, fine giugno/inizio luglio, perche' vogliamo organizzare tutto al meglio.
Vi terremo aggiornati [SM=g27985]

10/07/2004 18:54
 
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Tornato a casa, mi rimetto a lavorare... =)

-Fixato il bug dello stab con la 2 arma, ora avviene correttamente sempre con la 1a

-Sistemata la pozione verde, ora assieme al sanc da anche unravel

-Aggiunto lo slot 2 orecchino.

-Temporaneamente disabilitato il comando bury fino a sistemazione.

Tutto questo dal prox reboot =)

--
28/07/2004 17:42
 
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-Il circle e' stato migliorato, ora lagga di meno

-E' ora impossibile quaffare pozioni in stanze safe

-Modificati i seguaci del chierico, ora hanno meno hp ma piu' damroll

-I seguaci del chierico ora non scompaiono quando muoiono.

-Corretto un bug per cui i consoli invisibili venivano colpiti da spell a zona.

-Aumentato il tempo di recall dopo un combattimento.

A presto, con altre news =)

--
24/11/2004 08:39
 
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Online oggi queste modifiche:


-Modificato il regain del mov, specialmente per i newbie e' ora maggiore.

-Eliminato l'attacco dei mob su risposta ai social.

-Fixato un bug sul dispel degli scudi nuovi del mago ( acido e rocce )

-Introdotto il cast "porta dimensionale" per il mago..vedi help relativo

-Modificato l'item "spada verde", assurdamente era una 22d1...ora una + modesta 12d1. Come da tradizione ded, il cambiamento vale solo per spade nuove che usciranno in futuro, le vecchie non ne saranno affette.

Happy mudding

--
30/11/2004 07:46
 
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Alcune novita' online oggi:

-Eliminato, ai mob caster, la possibilita' di evocare pg in caso che scappano;

-Corretto un bug sul teleport, che affliggeva immortali e consoli.

-Modificato il cast identify, ora mostra le spell cui un mob e' affetto.

-Corretto un bug che impediva di evocare uno dei mob di cancello ( in particolare, gelugon )

-Corretto un bug GRAVE del cancello, che portava i demoni allo sbrocco nella quasi totalita' dei casi. Devo dire che mi era stato segnalato + volte, ma pensavo fosse dovuto ad un uso errato della skill...mea culpa

-Introdotto il cast incanta armatura, del mago. Produe bonus ed e' usabili solo su oggetti "vergini", cioe non editati o modificati in nessun modo

-Introdotto il SAVE_ALL: e' possibile oggi editarlo non solo come somme dei save ( con conseguente identify lungo 50 metri ) ma come singola riga. ( nota x immo: oset vnum affect save_all -x )

-Fixato il flags delle room noscry ( nota x builder, redit flags noscry ) che impedisce di spiare nella room in cui viene usato ( non DALLA room, ma NELLA room )

-Modificati i cosiddetti "cassandrini", ora danno solo qualche sigillo minore; il grosso del premio e' stato spostato sull'ultimo mob della quest.. [SM=g27988]

Questo e' tutto, per ora..altre news nel pomeriggio. GG

--

[Modificato da Nico/Gilgalad 30/11/2004 8.43]

08/12/2004 18:49
 
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I post che hanno uno scopo volutamente ed esclusivamente provocatorio e un fine essenzialmente distruttivo invece di essere costruttivo sono stati (da sempre) e saranno (in futuro) cancellati.

Se non ritrovate un vostro post nel listato probabilmente non è un caso, quindi riflettete prima di scrivere il prossimo [SM=g27994]m18:.

Saluti

Freedom
23/05/2005 13:21
 
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Se il post contiene parti che vengono considerate positive, le stesse vengono mantenute.

Freedom

[Modificato da Bubozzo 23/05/2005 13.22]

01/10/2006 19:20
 
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Cambiano due regole, una riguarda la gestione delle case e l'altra i backup di vecchi pg.

-Case ( escluse quelle di clan o concilio )

Le case hanno una bacheca, che va firmata a cadenza bimestrale dal proprietario ( e solo da lui ).

E' vietato l'uso della casa ad altri pg appartenenti allo stesso player.

Il proprietario puo' ospitare pg ( di altri player ) nella propria casa, a condizione che ne indichi il nome nello stesso messaggio che usa per firmare a cadenza bimestrale.

In ciascuna save della casa si possono tenere 3 contenitori ( armadi, bauli ecc ) ed e' vietato posare tramite bug oggetti col timer ( alcuni tipi di cibo, cadaveri, ...oggetti che decadono insomma ). In caso di ospite si puo' tenere un ulteriore contenitore a lui destinato.

L'ospite ha gli stessi doveri del proprietario, cioe' non usare la casa con altri pg a lui appartenenti, non fare crashare la save apposta, ecc.

Applicazione:

Tra pochi giorni saranno disponibili le bacheche per le vostre case, potrete farne richieste a me, heidrekr o nualla. A quel punto iniziera' l'applicazione della regola sopra.

in particolare:

Dopo 60 gg dall'ultima firma nella bacheca, la save sara' svuotata ( ma gli oggetti saranno recuperabili su richiesta )

Dopo 180 gg dall'ultima firma nella bacheca, la save sara' slinkata e gli oggetti deletati. Gli oggetti non saranno + recuperabili, mentre la casa si potra' ricomperare.

Per ospite non si intende una pg che entra in casa vostra, ma un pg che usa in maniera stabile la vostra casa ( la save in particolare )

Chi verra' sorpreso a passarsi oggetti ( tra pg dello stesso player, ovviamente ) usando la save di casa propria, verra' punito in maniera variabile, dalla cancellazione dell'oggetto passato a giorni di freeze e/o junk di altri oggetti, in base alla gravita'.

Chi fara' crashare intenzionalmente la save, allo scopo di barare sul refund della stessa, sara' punito a discrezione...freeze o non refund di tutta la stanza.

-Backup di vecchi pg:

Il server e' impostato in maniera da cancellare i pg non utilizzati da 180 gg. Un pg cancellato in questa maniera non sara' + recuperabile.


Entrambe le regole di tempo non verrano considerate per casi particolari ( ad esempio gente in ospedale, a militare, ecc )


Queste regole hanno diversi scopi:

-Eliminare tutta una serie di oggetti/stanze non + in uso da anni, liberando risorse

-Riordinare le case, visto che attualmente non si sa chi ha cosa...

-Evitare frodi, passaggi di oggetti senza pagamento, ecc.

Sono sicuro che tutti comprenderete le ragioni di queste regole e che le rispetterete. In caso contrario, avviso subito che non ci sono sconti per nessuno.

Per chiarimenti e richieste di informazioni, usate questo post cosi' teniamo tutto assieme =)

sq sq, Nico =)

--


02/10/2006 15:55
 
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Vi comunico che gli edit saranno fatti da : Gilgalad, Heidrekr e Freedom.
"Amare e perdere qualcuno è doloroso, ma detestare qualcuno e non perderlo è dolorosissimo."

If more of us valued food and cheer and song above hoarded gold, it would be a merrier world.
-- J.R.R. Tolkien
02/10/2006 16:06
 
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E cosa vi manca da editare? avete gia oltre 20 000 hp...i soliti sgravoni.
Marduk, l'Antico di Babilonia

In my thoughts and in my dreams
They're always in my mind
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close your eyes
You can see them too
02/10/2006 18:33
 
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Un'obiezione vostro onore!

Nelle case io limiterei il numero di pezzi e non il numero di tasche.

Che ne so mille e non più mille, o un'altra cifra che moltipilicata per il numero di case sia sostenibile dal sistema.

Il motivo: io sono solito dividere le cose per tipo, in modo da andare a botta sicura su quello che mi serve e soprattutto per evitare una scrollate chilometriche.

Questo è quanto.


Daniels, il primo cavaliere.
02/10/2006 18:58
 
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D'accordo con la croce rossa.
Marduk, l'Antico di Babilonia

In my thoughts and in my dreams
They're always in my mind
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close your eyes
You can see them too
02/10/2006 19:12
 
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d'accordo?
ma sta per venire la FINE DEL MONDO? lol

:lau

ps cmq sono d'accordo anche io
[SM=x303969]
Enter to the graveyard
Walk among the tombstones
Smell the putrid stench of
Rotting flesh, decayed bones
Unearthing a fresh grave
Open up the coffin
Hunger for flesh you crave
A feast you will begin
Show the dead no remorse
Rip out all the brains
Mortify the helpless corpse
Eat all the fucking remains
Hunger not satisfied
Still you crave for more flesh
Torn apart the corpse lies
Maggots will eat the rest
02/10/2006 21:10
 
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domanda. io ho 4 pg. vuol dire che devo avere 4 case?

chi le fara' queste case?

saluti
Bane
03/10/2006 00:14
 
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X bane: sissi, una casa per pg. Le case le fa krash, e' un lavoro molto veloce a patto di avere un immortale che si occupa solo di aree ( e ora lo abbiamo [SM=g27987] )

In teoria avresti gia' dovuto averle pure prima, e' una regola vecchia come le case stesse...solo che non e' mai stata fatta rispettare ( fin'ora )

x daniels: Una limitazione per numero di oggetti, ha sinceramente poco senso...occupa + spazio un singolo oggetto restringato che non 50 obj normali, magari impilati. Parlero' con heidrekr per vedere se mi puo' fare un sistema che arrivati ad un certo peso ( in kb ) del file della save, smetta di accettare oggetti...

In ogni caso, al di la' della modalita' che verra' adottata, l'obbiettivo e' di avere delle case leggere come occupazione di spazio e facilmente controllabili al loro interno da parte di un immortale; le case attuali, con grosse concentrazioni di materiali, dozzine di container magari uno dentro l'altro non consentono nessuna delle 2 cose.

E' giusto cmq che chi vuole giocare un pg lavoratore o con manie collezionistiche abbia la possibilita' di farlo...magari con una qualche forma di magazzino o altro tipo di save..domani ne parlo con nualla e vedremo cosa inventare =)

Le case normali invece devono diventare un posto dove uno posa le proprie cose, un po di eq di ricambio, qualche perga...insomma nell'ambito del centinaio di oggetti, non migliaia o decine di migliaia; lo stesso buon senso lo dice, non puoi mettere in una casa lo stesso quantitativo di cose di un hangar.

--
05/10/2006 18:06
 
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Ciao=)

In questi giorni abbiamo discusso molto tra di noi, cercando di considerare errori passati e possibilita' future.

Abbiamo steso una specie di prospetto, con i nostri obbiettivi per i prossimi 2 anni e i passi da fare per raggiungerli.

Posto gli obbiettivi, che si possono condensare in 8 punti:


1) Creare uno staff che lavori in maniera compatta, cooperante e verso un’unica direzione.


2) Stilare un regolamento completo ( non burocratico e macchinoso, completo ) e farlo rispettare.


3) All’interno di tutto ciò che compone il mud ( skill, classi, combat system, ecc ) capire cosa è “core” e cosa e’ accessorio. Tutto ciò che e’ core va progettato e programmato pensando a qualcosa di permanente e stabile. Tutto ciò che e’ accessorio invece, deve essere facilmente modificabile sia in senso tecnico sia nel senso di non gravare sul bilanciamento del gioco.


4) Tenendo presente il punto 3) terminare il lavoro di bilanciamento delle classi; un vampiro, un ladro o qualsiasi altro personaggio devono avere la stessa utilità all’interno del gioco ( NOTA: utilità non significa forza nel combattimento )


5) Un programma di intrattenimento dei giocatori, in parte noto ed in parte a sorpresa. Necessariamente, non volendo avere uno staff pieno di immortali, un sistema di consoli che funziona.


6) Un sistema commerciale efficiente, in grado di crescere assieme al numero dei personaggi; si parte quindi da negozi automatici e qualche lavoratore e si arriva ad un mercato gestito da personaggi e gilde di lavoratori. Il sistema monetario deve prevalere sullo scambio a base sigilli.


7) Un sistema che consenta varie tipologie di aggregazione, in grado di supportare l’aumento di personaggi giovanti. Si parte dai clan e si arriva a città e regni.


[SM=g27989] Un sistema generico per farci conoscere ( quindi sito web, eventuali banner ma non solo ) e che punti ad attirare in special maniera i novizi veri, cioè quelle persone non provenienti da altri mud.


Questo, per rispondere a varie persone che giustamente mi chiedevano cosa stavamo facendo in questi giorni =) Ah, ovviamente c'e' una parte molto + sostanziosa che riguarda in dettaglio come raggiungere questi obbiettivi, ma d'accordo anche col resto dello staff ho deciso di non pubblicarla, per ora.

sq sq, Gilgalad.

--
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