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Conversione PAL

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2005 12:59
15/10/2004 22:15
 
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Sull'ultima discussione ho letto ke molti si lamentano delle bande nere, della traduzione ecc...
Ma secondo voi quale potrebbe essere il vero motivo?[SM=g27833]
Prendete ff X-2, o uno qualsiasi degli altri ff...
La Square è già tanto se ha voglia di distribuire i suoi gioki in Europa, figuriamoci se si preoccupa di farci avere una versione del gioco decente. L'europa è il terzo mondo in fatto di videogioki, pokissimi li comprano e sono tanti quelli ke se ne fregano di comprarli x svariati motivi.[SM=g27826]
Alla Square nn conviene spendere soldi x la traduzione o x altre cavolate varie. Il loro discorso è questo: se togliamo le bande nere e facciamo la traduzione in italiano guadagnamo un tot di soldi. Se nn la facciamo guadagnamo lo stesso tot di soldi. A questo punto gli diamo la versione con le bande nere e senza traduzione tanto ke ce ne frega?[SM=g27814]
Ke ne pensate?
X me tutti i ff sono bellissimi, anke con tutti questi piccoli difetti e ff X-2 nn fa differenza... anke se vi dico ke mi sembra tutto tranne ke un ff.[SM=g27825]
16/10/2004 10:48
 
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Stefano91
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Credo invece che FFX-2 sia degno di essere ritenuto tale anche se con qualche differenza;devi contare che è stato fatto da altri
16/10/2004 15:46
 
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Ti dico solo ke questo ff nn mi ha trasmesso niente di tutto quello ke invece mi hanno fatto provare gli altri ff.
Amore, paura, rabbia... ff X-2 ne è quasi completamente sprovvisto.
Nn ke sia un gioko da nn prendere anzi... è bello e tutto quello ke vuoi xò... ha qualcosa ke nn mi convince x niente.
16/10/2004 16:52
 
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Iluruqh
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come molti sapranno PAL e NTSC sono due standard diversi di televisione... e fin qui ci siamo. in effetti esiste anche il SECAM che è quello francese ma per il momento non ci interessa.
l'NTSC codifica i segnali in modo diverso dal PAL (di solito non si contano i pixel, ma le righe e le colonne perchè i px della tv sono ovali...) quindi credo che le bande nere servano per lasciare uguale il raporto tra righe e colonne (anche nei film a 16:9 ci sono delle bande nere, perchè il formato televisivo è 4:3... credo che il motivo sia lo stesso...)
17/10/2004 12:29
 
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Hai ragione riguardo al fatto della codifica ma ti faccio una domanda: xkè allora alcune case produttrici di gioki inseriscono nella versione PAL i 60Hz mentre la square nn lo fa?
Secondo me x il motivo ke ho scritto nel primo messaggio.
Ti faccio un esempio: il primo devil may cry, nella versione PAL, era a 50 Hz xò la capcom, dopo aver visto il grandissimo successo del gioko, ha deciso di convertire a 60Hz il secondo devil may cry. Questo xkè tantissimo giokatori europei hanno comprato il gioko.
I vari ff hanno un genere diverso, ke piace a poki (anke se sono bellissimi) e quindi riscuote un successo discreto, e la square nn spende soldi inutilmente solo x noi.
Ecco il xkè delle bande nere ecc...
17/10/2004 22:06
 
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Iluruqh
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non so... non so in che modo c'entrano le frequenze... mi informo e ti faccio sapere
19/10/2004 21:19
 
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X tutti quelli ke sono interessati a continuare questa discussione, trovate il continuo su "discussioni sconnesse"
28/05/2005 21:08
 
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Effettivamente (e purtroppo) questo Ff assomiglia molto di più ad un gioco d'azione (basti solo la scelta di fare delle "Missioni" invece di una storia continua e fluida),e magari è un pochino più frivolo e con meno tormenti dei suoi predecessori....
Ckoè Ckoè!!!
30/05/2005 12:59
 
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Ah, comunque ho scoperto perchè le bande nere non si possono togliere... sempre se a qualcuno interessa ancora...

in pratica il segnale tv si misura in pixel per righe (orizzontali). Lo standard NTSC (Jap e USA) ha un tot di pixel e circa 480 righe (il numero esatto non lo ricordo bene). Lo standard PAL (Europa) ha lo stesso numero di pixel, ma 100 righe in più. Quindi 50 righe sopra e 50 righe sotto dovranno essere riempite con qualcosa no? Ed ecco spiegata l'origine delle bande nere. E' un po' quello che succede con i film in 16/9 sulla tv...
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