Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
...il centro sociale online...

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

KAFKA

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2004 21:23
Email Scheda Utente
Post: 401
Post: 285
Età: 33
Sesso: Femminile
OFFLINE
01/03/2004 10:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

KAFKA:
Luca V: Basso | Michele: Batteria | Alessandro: Voce | Luca G: Chitarra | Matteo: chitarra

BIOGRAFIA:
I Kafka nascono nel novembre del 1994 dalle ceneri di alcune piccole band genovesi. Dopo alcuni cambi di formazione e l'uscita del Demo Tensione del Niente (1995) abbiamo cominciato a suonare dal vivo, anche fuori Genova. Il nostro stile, all'inizio, era vicino ad un classico hardcore punk italiano con voce e testi alla CCCP.

Nel dicembre del 1996 esce una cassetta promozionale, Kafka, che ci permette di suonare in diversi concerti in Italia, e di fare un paio di date in Svizzera. Nel frattempo lo stile si evolve verso un hardcore new school e la voce diventa più potente e disperata.
Black out, nostro primo 7", realizzato nel novembre del 1997, è registrato presso gli Acqualuce Studio di Torino e contiene 5 traccie di intenso hardcore ispirato, dal punto di vista dei suoni, agli Snapcase. Questo 7" è totalmente DIY, prodotto dalla NO! Records, la "non-label" dei Kafka (anche se per questo 7" abbiamo ricevuto l'importante aiuto di Massimo di Carmine, un nostro amico).
Con la NO! Records nasce anche una piccola distribuzione, il cui fine è finanziare, almeno parzialmente, le nostre attività e distribuire, nella nostra area, le produzioni "indipendenti" del resto d'Europa.

Nel gennaio '98, dopo alcuni concerti per promuovere il 7", Alejandro, il primo chitarrista del gruppo, lascia i Kafka per andare a vivere a Londra per un anno, e viene sostituito da Luca G. Di lì a poco registriamo alcuni pezzi per una compilation benefit per l'ALF e per un'altra benefit compilation.
In primavera teniamo una serie di concerti in Italia ed in Francia, per completare la promozione di Black out che va esaurendosi. In estate, finalmente, i Kafka hanno una saletta in cui provare tutta loro! Vengono registrati altri pezzi, uno per una compilation australiana ed una per una compilation che uscirà insieme alla zine belga False Identity. Nel frattempo Alejandro torna nel gruppo e le chitarre dei Kafka si sdoppiano.

Con questa formazione, nel marzo '99, s'inaugurano i nostri tour: il primo è di 10 giorni, in Belgio ed Inghilterra, insieme al gruppo inglese Profane, suonando show insieme a Out for Blood, Course of Action, Drowning, Absone...
Dopo altri show in Italia continuiamo a fare concerti senza sosta, suonando dalla primavera all'estate del 1999, in Svizzera, Austria, Germania ed ancora Uk, dove prendiamo parte all'Evilfest di Londra, il più importante evento hardcore-metal underground inglese (tra i gruppi che vi hanno preso parte Murphy's law, Knuckledust, Arkangel, Guilding line, Drowning, Out for Blood, Up Front, Area Effect, Canvas, Stampin' Ground...).
Un nosro pezzo (Nella morsa) finisce in una CD compilation promo della Overcome records (5000 copie di tiratura) e parallelamente partecipiamo a varie tape compilation in giro per l'Europa.

Verso la fine dell'estate del 1999 esce Truths, un MCD per l'etichetta inglese Household name rec. e per la NO! Records. Si tratta di 6 brani più un outro. Seguono concerti in Francia, Belgio, UK (tour con Inner Dam di NY) e alcune belle date in Italia, come a Genova, sempre con gli Inner Dam, o a Firenze con i Morning Again.
In inverno facciamo alcuni altri show in Italia, Slovenja e Austria e un tour in Francia e Spagna insieme al gruppo francese Scornless.

Nella primavera del 2000 i Kafka hanno già pronte alcune song per il prossimo split cd Prometheus, con il gruppo tedesco Compact Justice, che uscirà solo nel settembre del 2000 per l'etichetta tedesca Invictus crew e per la NO! Records, con alla chitarra Enrico, che è subentrato ad Alejandro. Nell'aprile del 2000, intanto, partiamo per 15 giorni di tour in Germania con un paio di date anche in Belgio e Lussemburgo insieme ai tedeschi The 4 Sivits (old school hardcore tipo Negative Approach) e gli Strange Corner di Vicenza. In questo periodo i Kafka hanno anche organizzato alcuni show qui a Genova e suonato con gruppi come Indecision, Product, Dint, ed altri con Last Man Standing, To die For, One Fine Day, Wood... e fatto da supporto a gruppi come Earth Crisis e Kill your Idols nelle loro date italiane.

Nel Novembre 2000 suoniamo per 3 settimane, in un tour europeo, incontrando nuovi e vecchi amici in UK, Belgio, Germania, Austria, Croazia, Francia, Lussemburgo, e Slovenia insieme a gruppi come Reaching Forward, Fast Times, defdump, Drowning, Elision... Un altra fantastica ed indimenticabile esperienza!

Nell'aprile 2001 i Kafka fanno 8 date in Spagna e Francia, incontrando nuovi e vecchi amici come Olivia, Xavier, che ci hanno seguito nel tour aiutandoci molto, e i Fuerza de Lucha, la band che ci ha accompagnato in questa avventura iberica. Nell'estate del 2001il collettivo "kafkiano" concentra le forze per far uscire la compilation Plastic culture, una benefit cd compilation per Food not bombs. Dal punto di vista dell'attività live, dopo il tour in Spagna e Francia, abbiamo fatto un paio di date in Svizzera ed Austria con Crush my Calm e Dark day Dungeon e qualche concerto in Italia, compreso il Disinfest di Genova con Locust, With love, Lack, e altre validissime band, un festival a Novara, Savona, Milano, Vicenza...

Oltre a ciò, a luglio, siamo andati a registrare 4 nuovi pezzi destinati allo split CD con i finlandesi Endstand, che è uscito a febbraio 2002 per la Fuxony rec. di Brighton e per la No! rec. Per promuoverlo i Kafka hanno suonato a Novara, al Dufresne festival di Ortimino con Inedia, To die for, Bellicosi, The Diamond sea, Receipt, Nativist, To the ansaphone e altri, a Torino, Cremona, Savona, Roma, Viterbo, La Spezia, Pistoia e Genova, naturalmente. A maggio di quest'anno abbiamo fatto un tour di una settimana in Germania con gli Enstand. Anche in quest'occasione abbiamo incontrato tanti vecchi amici, in particolare in un festival a Forst ("patria" di Compact Justice), stringendo anche un bel rapporto coi nostri compari, di viaggio e di palco, finlandesi. Giugno, invece, ha visto i Kafka in giro per i Paesi Bassi. La prima data, in Belgio, coi defdump (con i quali abbiamo deciso di realizzare uno split 7"), e la seconda allo Unity fest in Olanda.
A fine luglio abbiamo chiuso il Maizza Festival, una due giorni hc-punk, che si tiene ogni anno nel profondo sud italico: è stato uno dei più bei concerti che i Kafka abbiano mai fatto. In questo periodo siamo riusciti a concretizzare un progetto che ci stava molto a cuore. Fare uscire l'edizione italiana del "Manuale di food not bombs", uscito per i Fratelli Frilli Editore. L'edizione è stata curata da noi, così come la traduzione del testo e siamo molto contenti di cosa è venuto fuori... Sulla spinta del libro sono infatti nati un paio di gruppi FNB anche in Italia e in diverse città ci si sta avvicinando alla cosa.

Nell'estate del 2002 abbiamo registrato un paio di pezzi per un nuovo split, questa volta un vinile 7", con i lussemburghesi Defdump. Siamo molto soddisfatti del risultato finale: il disco, uscito nei primi mesi del 2003, con una tiratura di 1000 copie in vinile bianco, è piaciuto molto. La veste grafica è molto curata e coerente con le motivazioni delle canzoni. È un lavoro coeso che rappresenta bene la nostra realtà vissuta.
Per quanto riguarda l'attività live, abbiamo suonato un po' in tutta l'Italia del nord, in particolare nella zona del milanese. Ma soprattutto, durante il periodo pasquale, abbiamo messo su un nuovo tour in giro per l'Europa. Sono state due settimane davvero speciali. Ci siamo spinti nell'Europa dell'est (Austria, Ungheria, Slovacchia, Rep. Ceca e Germania) e come al solito ci siamo divertiti molto. Abbiamo conosciuto persone in gamba, ed in particolare abbiamo avuto modo di approfondire l'amicizia con Matteo e Aga, due belle persone che ci hanno seguito/aiutato in questi giorni. I concerti sono andati molto bene. A Lipzia è stato uno dei concerti più belli che abbiamo mai fatto. In una vecchia fabbrica occupata, modello realismo socialista, si sono radunate più di 400 persone, che hanno supportato alla grande tutti i gruppi (oltre a noi c'erano, tra gli altri, i Four Sivits, i Compact Justice, Farmer Boulevard.) della serata. Noi suonavamo per ultimi… è stato davvero grandioso, non avremmo più voluto smettere di suonare…

Nella seconda parte del tour ci siamo mossi nel cuore dell'Inghilterra, con gli Stand (una band di Grimsby molto valida). Sono state date molto gratificanti: molti kids continuavano a chiederci i vecchi pezzi del nostro primo mcd Truths: generazione di stupidità è quasi un "classico", ormai…
Tornati in Italia, abbiamo partecipato a qualche concerto a Padova ma soprattutto ci siamo messi sotto con i pezzi nuovi, perché vogliamo fare - finalmente - un cd tutto nostro. Inoltre abbiamo in programma di far uscire un altro cd che contenga tutti i Kafka "dalle origini ai giorni nostri". Per questo stiamo cercando vecchie registrazioni, pezzi inediti, che in quasi 10 anni di attività si sono accumulati nella nostra dispensa.
Altre notizie per finire. Alcuni amici ci hanno fatto un regalo bellissimo: un video. Hanno montato tutta una serie di spezzoni dei nostri concerti più riusciti (tra cui il Liberation day fest in Lussemburgo davanti a un migliaio di persone, insieme a band come gli Oi Polloi, Yage, Defdump, Engrave, Judoboy, One Dimensional man...) su Una vita all'inferno (uno dei pezzi del nostro ultimo split 7"). Il risultato ci ha sorpresi: sembriamo un gruppo vero… cioè professionista… davvero bravi, amici-registi, davvero grazie.
Inoltre, in quest'anno, abbiamo continuato a tessere la rete ruotante a Food Not Bombs. Dopo l'uscita del libro in italiano del pugno che stringe la carota, ci sono stati incontri, mini-conferenze, dibattiti con i neonati gruppi FNB italiani, manifestazioni. Ci fa davvero essere felici sapere di aver contribuito a far conoscere le idee di questo movimento e di esserne un po' i suoi referenti italiani.


Email Scheda Utente
Post: 401
Post: 285
Età: 33
Sesso: Femminile
OFFLINE
01/03/2004 10:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DISCOGRAFIA
_________2003__________

Titolo:"Retrospettiva 1995-2002"
Label: Bloody tears collective
Formato:CD
Descrizione: CD contenente tutti i primi lavori dei kafka (dal primo demo fino allo split con gli Endstand)
Tiratura:1100 copie
Prezzo: €8


Titolo:"split kafka / dEFDUMp"
Label: No!Records / Selfullfillment /Shove / Hurry up / Bloody tears collective / Invictus crew / Rebound action / Circle pit
Formato:7"
Descrizione: Ultimo lavoro dei Kafka insieme ai lussemburghesi dEFDUMp. Comprende 3 pezzi dei defdump e 2 dei Kafka.
Tiratura:1000 copie vinili bianchi + 500 vinili arancioni
Prezzo: €3


_________2002__________

Titolo:"Diferente actidud juvenil"
Label: No!Records/Fuxony
Formato:CD
Descrizione: Il lavoro dei Kafka insieme ai finlandesi Endstand. Comprende 5 pezzi degli Endstand e 4 dei Kafka.
Tiratura:1000 copie + ristampa 1000 copie
Prezzo: €6


Titolo:"Hardcore latino 2.001"
Label: Fragment Music, Spain
Formato:CD
Descrizione: terza edizione di questa immensa compilation hardcore con 32 gruppi da Spagna, Italia, Portogallo e Sudamerica. I Kafka sono presenti con "Impegno" tratta dallo split con gli Endstand.
Tiratura:1000 copie
Prezzo: €4


Titolo:"La strada brucia ancora"
Label: Hurry up!, Italy
Formato:CD
Descrizione: 27gruppi hardcore e punk oi . Con canzoni di Mach 5, Php, Kevlar hc, Klasse Kriminale e molti altri. I Kafka inseriscono "impagno", tratta dallo split con gli Endstand.
Tiratura:1000
Prezzo: €4



_________2001__________


Titolo:"Plastic culture"
Label: No!Records
Formato:CD
Descrizione: Compilation benefit a favore di Food not bombs. Ventitre gruppi hardcore tra cui: Kafka, Most precioud blood, Course of action, Kill your idols, Endstand, With Love, Reveal, Man VS humanity, defdump, One fine day, Dawncore...
Tiratura:1000 copie
Prezzo: €8


Titolo:"Genova all schools"
Label: No!Records / Ratz
Formato:7"
Descrizione: Compilation dedicata alla scena genovese. Presenti sul disco Kafka, Downright, Never was, Generation waste e Heartside.
Tiratura:500 copie
Prezzo: €3


Titolo:"Conflict tribute"
Label: Blackfish rec (Uk)
Formato:CD
Descrizione: Tribute compilation ai Conflict, storico gruppo punk politicizzato inglese. Moltissimi i gruppi come Freebase, Medulla Nocte, Sunrise, Aus rotten...I kafka sono presenti con la cover di "whicherer way you want it"
Tiratura:1000 copie
Prezzo: €8


__________2000__________

Titolo:"Prometheus"
Label: No!Records / Invictus records (ger)
Formato:CD
Descrizione: Split con i tedeschi Compact Justice che offrono un emo-core tirato con influenze hardcore old school. Tre pezzi per ogni band. Le canzoni dei Kafka sono:Paghi Morte (You pay death), Prometeo (Prometheus) e Whichever way you wanted ( Conflict cover) i CJ presentano "Arctic Game", "Indirah", "Light".
Tiratura:1000 copie
Prezzo: €5



__________1999__________


Titolo:"Truths"
Label: No!Records / Houseoldname rec. (Uk)
Formato: MCD
Descrizione: Primo Mcd dei Kafka, sonorità vicine a Indecision e Brother's Keeper.
Generazione di stupidità (Generation of foolishness), Le verità (Truths), Respect yourself, Giorni immobili (Still Days), Ciclo del granchio (Cicle of the crab), Outro, Nella morsa (In the vice) sono le canzoni presenti sul cd.
Tiratura:1000 copie / Ristampa altre 500 copie
Prezzo: €5


False Identity issue 7 Compilation
Titolo:"False Identity issue 7 Compilations"
Label: FI
Formato: Tape+Zine
Descrizione: Compilation allegata al numero 7 dell'ottima False Identity, realizzata dal nostro amico Roberto. Molti i gruppi presenti:Cataract, Neck, Sky Came Falling, Skarhead, Out for Blood, Daredevil...I Kafka propongono la canzone "Nella Morsa.
Tiratura:500 copie ESAURITO
Prezzo: Contattare Roberto


Don't Be Afraid
Titolo:"Don't Be Afraid"
Label: -
Formato: Tape
Descrizione: Compilation realizzata da un'altro amico, Julien. Anche qua è ottima la scelta delle band tra cui spiccano Product X, Driven, Strenght Approach, Kafka (Soap Mind), Heaven Shall Burn, Course of Action, Another Victim, Absone, H-sreet, Negate, reply, Highscore.
Tiratura:400 copie ESAURITO
Prezzo: Contattare Julien


ALF beenfit comp

Titolo:"Animal liberation front benefit compilation"
Label: --
Formato: Tape
Descrizione: Compilation dedicata alla associazione animalista. Presenti diversi gruppi old school made in italy tra cui Frammenti, Bocca chiusa...
Tiratura:ND
Prezzo: ND



__________1997__________

Titolo:"Black out "
Label: No!Records
Formato: 7"
Descrizione: Primo vinile realizzato dai kafka. Più melodico e intenso rispeto all'hardcore nuova scuola che propongono ora. I pezzi presenti sono:Spero di No ( I hope not ), Soap Mind, Spazio Vuoto ( Empty space ), Black out, Vento ( Wind ).
Tiratura:1000 copie
Prezzo: €3 ESAURITO



__________1996__________

Kafka

Titolo:"Kafka"
Label: autoproduzione
Formato: Tape
Descrizione: Nastro promozionale con N.O.I.A. ( boredom ), Parlo Rido Canto ( I talk, I laught, I sing), Vento ( Wind first version)
Tiratura:200
Prezzo:Lit 3000 ESAURITO



__________1995__________


Titolo:"Tensione del niente"
Label: autoproduzione
Formato: Tape
Descrizione: Primo lavoro "ufficiale" dei Kafka. Un demo con sonorita molto più punk e oldschool. Molto diverso dalle sonorità attuali.
Tiratura:350 copie
Prezzo: Lit 5000 ESAURITO





Email Scheda Utente
Post: 12.517
Post: 9.725
Sesso: Femminile
Admin
OFFLINE
01/03/2004 12:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x297471] wow!!! degli esponenti di Genova!!!!![SM=x297471]
Email Scheda Utente
Post: 401
Post: 285
Età: 33
Sesso: Femminile
OFFLINE
02/03/2004 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

così pare! io c'ho pure la maglia! troppo dei grandi
Email Scheda Utente
Post: 12.517
Post: 9.725
Sesso: Femminile
Admin
OFFLINE
02/03/2004 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono andata al sito internet: www.kafka.it.. è bello ci sono anche gli mp3 da scaricare!!![SM=x297417]
Email Scheda Utente
Post: 2.608
Post: 2.173
Città: LA SPEZIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/09/2004 14:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

i kafka spaccano parecchio, soprattutto quando non si buttano sul metal.

per festeggiare il loro decennale ha organizzato pure un evento abbastanza figo, al tdn di genova il 31/10suoneranno loro con un pacco di altri gruppi.

qua trovate maggiori info.
Email Scheda Utente
Post: 12.517
Post: 9.725
Sesso: Femminile
Admin
OFFLINE
19/09/2004 16:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cazzo!!!!!

io il 31/10 dovevo già andare ad un altro concerto... che cazzo.. ma tutti lo stesso giorno li fanno i concerti???[SM=x297444] [SM=x297446]

adesso devo decidere a quale andare... [SM=x297428]
Email Scheda Utente
Post: 2.608
Post: 2.173
Città: LA SPEZIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/09/2004 20:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cosa ti andavi a vedere?
Email Scheda Utente
Post: 12.517
Post: 9.725
Sesso: Femminile
Admin
OFFLINE
19/09/2004 20:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

volevo andare a vedere gli Skruigners a Pavia
Email Scheda Utente
Post: 2.608
Post: 2.173
Città: LA SPEZIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/09/2004 21:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

secondo me è nettamente meglio questo evento, considera pure che sono 10 gruppi. io lì credo di esserci sicuramente (sia perchè sono amico degli evolution, sia perchè la mia ragazza studia lì a genova), al massimo ci si becca.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
..::mEMoRy dATeS::..


GEMELLAGGI
GNU WORLD FORUM | FOLLETTI DEL BOSCO | el roub del roza | chiudere Morini | l'angolo del bar | chiudere Morini | PUNK revolution

contatore di visite .::attivo dal 05/09/2004::.