Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fumetti che passione

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2009 10:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.233
Post: 1.166
Registrato il: 27/11/2003
Città: VEROLANUOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
14/11/2006 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco che mancava al forum, una bella sezione dedicata ai fumetti!
Di fumetti fantasy ve ne sono una miriade, a partire da Conan, a Thorgal, Slaine, al pazzesco Tellos, al vampiresco Warlands, a Scion ( [SM=x294612] ), ad Arken, per passare alle traduzioni delle opere del prof JRRT, e come non menzionare il mio preferito, il pseudobiblicocatastrofico Gea [SM=g27836] ! (di cui stò scrivendo un manuale per un gdr tutto mio [SM=x294612] )

Forza ragazzi, sotto con i commenti!

Monfa [SM=g27811]
----------------------------------------

Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa,
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica,
semplicemente perchè non esistono.
Eppure, per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

Ass. Ludica "La Torre d'Avorio"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.262
Post: 1.288
Registrato il: 23/11/2003
Città: CELANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Occupazione: Funzionario tecnico commercial
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Storico e Guru del "GiRSA Crew"
15/11/2006 00:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

una volta compravo di tutto ma poi per problemi di spazio e di denaro (mi stavano succhiando il sangue) ho deciso di limitarmi ai tre che preferisco.

Dylan, collezione completa con qualche ristampa
Nathan, collezione completa ed originale
Julia, collezione completa ed originale

posseggo 4 numeri di GON di masashi tanaka (una vera chicca)
tutta la collezione di ESP, bellissima

ed i primi numeri di molte delle bonelliate degli ultimi anni...
gea, napoleone, brandon, dampyr e legs

inoltre ho qualche chicca solitaria...

[Modificato da Mumak 15/11/2006 0.15]

--------------------------------------------------
"i nani... e chi cazzo li era mai visti!!!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
15/11/2006 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ahhhh, Nathn Never, che meraviglioso appuntamento, ogni mese. Che aspettativa, che emozioni...poi, verso il numero 120, ha iniziato a salvare il mondo da Babilonia, poi da Mu, poi da Atlantide, poi tornavano i Tecnodroidi, poi Skotos si reincarnava in Gabriel, poi Gabriel era figlio dei Tecnodroidi, poi distruiggono l'ALfa e mi accoppano Reiser (ma ne siamo poi tanto sicuri...)...e cosi', lo mollo.
Peccato, ogni volta che torno in Italia mi dico "al diavolo, ora ci butto 100 euro e me li compro tutti quelli che mi mancano (usati, ovvio). Poi pero' non lo faccio mai. Alcune copertine, ed una sbirciatina a qualche pagina, sembravano indicare che stavano tornando a storie piu' Cyberpunk...

Attualmente in progress:

Berserk collection (in assoluto un capolavoro da ogni angolazione)
Basilisk (miniserie sulla faida tra i ninja di Iga e Koga)
Saint Seya episode - G...tutto quello che avreste voluto sapere sui Gold Saint.

Chicche isolate qui e la e sopratutto il fumetto che mi ha salvato da innumerevoli (perso il conto) pomeriggi nelle stazioni di autobus, treni ed aeroporti.

Conan! La Spada Selvaggia, Le Miniserie, Le Cronache, i numeri singoli. Interpretato in mille stili, con storie prese dai racconti o scritte ex novo, il cimmero ed i suoi amici e nemici hanno ispirato piu' di qualcuno dei miei PNG e anche qualche scenario.

Ossian



"Sappi, o principe che tra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue splendide città, e gli anni dell'ascesa dei figli di Aryas, ci fu un'età di sogno durante la quale fantastici regni erano disseminati nel mondo, come manti celesti sotto le stelle. Nemedia, Ophir, Brithunia, Hyperborea, Zamora con le sue brune donne e le misteriose torri dei ragni, Zingara con la sua cavalleria, Koth confinante con la pastorale Shem, Stygia con le sue tombe protette dalle ombre, Hyrkania i cui cavallieri indossavano acciaio, seta, e oro. Ma su tutti i regni del sognante occidente, primeggiava superbo quello di Aquilonia. Qui venne Conan il Cimmero, i capelli neri, lo sguardo cupo, la spada nella mano: un ladro, un predone, un assassino, capace di abissali malinconie e di incontenibili esplosioni di allegria... venne a schiacciare sotto i suoi piedi i più preziosi troni della terra."


E vai che parte la musica di Basil Poulidoris...da-da da-dammm!

Che bei tempi....

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.233
Post: 1.166
Registrato il: 27/11/2003
Città: VEROLANUOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
16/11/2006 00:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gea
sono sempre stato un gran divoratore di fumetti, partendo da topolino, miao ed il corriere dei piccoli quando ero piccino piccino, passando per nonna belarda, a geppo, a braccio di ferro, a sturmtruppen ed alanford, sino ai marvel e dylan dog (tutti originali nessuna ristampa - 20anni di collezione... - minchia che capitale...).

ora, il fumetto che mi affascina più di tutti è GEA.
gea è un semestrale [SM=g27825] ideato, sceneggiato, disegnato e quant'altro fa luca enoch (per chi non lo conoscesse... il nome è già un programma: enoch è uno dei primi profeti biblici), e pubblicato dalla bonelli.

enoch (spesso apertamente e/o socialmente e/o politicamente schierato) raccoglie tutti i miti della genesi presenti nelle varie culture e religioni, le studia, li compara e li fonde, dando vita ad una storia avvincente ed appassionante.
tutti noi conosciamo bene la teoria del multiverso, presente in varie saghe fantasy... orbene, la terra è un importante nodo su di un altrettanto importante meridiano etereo/astrale [SM=g27833] ... all'alba dei tempi la razza primigenea della terra non era quella umana, ma un altra ( [SM=x294598] ). gli esseri umani, sfruttando i passaggi del multiverso, giunsero sulla terra, ed iniziarono una sanguinosa guerra di conquista, ai danni dei priminati, riuscendo infine a sconfiggerli e ad esiliarli su di un altro stato d'esistenza. la guerra fu ricordata come la Grande Guerra, e gli sconfitti, la razza nemica, fu chiamata la razza dei diavoli/demoni. i secoli passarono, i millenni si succedettero gli uni agli altri, e la razza umana dimenticò il suo passato, occultandone alcuni riflessi fra le righe di molti testi sacri. i "superni" (Dio? gli arcangeli? bho... ancora non è stato svelato) hanno messio a guardia dei nodi dimensionali (su ogni piano etereo, per preservarne l'equilibrio) delle sentinelle, dei baluardi con determianti compiti. gea, una simpatica ragazzina delle superiori è appunto una sentinella. il mondo di gea viene sconvolto da un arconte, uno dei demoni di più alto livello, riuscitosi ad intrufolare nel nostro universo. egli riesce a destare il leviatano e a rompere i sigilli del meridiano, fondendo il limbo ed il nostro mondo, aprendo così il portale alla genia dei demoni, che da eoni bramano vendetta verso la nostra razza (per loro siamo noi i cattivi, gli usurpatori, il male...) e la riconquista della loro amata patria.

attenzione: se non hai letto l'ultimo numero di gea (16 - inverno di guerra) ed hai intenzione di seguirne la saga dall'inizio, non proseguire oltre, altrimenti ti svelerò alcuni contenuti dell'albo appena uscito in edicola. se vuoi leggere le seguenti righe, seleziona lo spazio sottostante per evidenziare i caratteri scritti in nero!

-------------
in un mondo devastato dall'offensiva dei demoni, solo pochi baluardi sono sopravvissuti e si sono radunati in un luogo sicurio, in attesa di ordini dal loro coordinatore (roger dean... ahahahah). invece di direttive sulla controffensiva, i baluardi vengono informati da un emissario dei superni che il meridiano che attraversa la terra è stato sigillato per preservare integro l'equlibrio del multiverso: "...questo piano esistenziale è stato finalmente pacificato. l'occlusione lungo il meridiano astrale si è dissolta e l'energia primaria vi scorre liberamente. la stabilità del tutto è ora nuovamente garantita. il vostro apporto alla sua sicurezza non è più necessario ne richiesto..." con queste parole, i superno liquidano i baluardi, lasciandoli da soli al loro destino. gea, ormai divenuta leader dei sopravvissuti si organizza per una resistenza senza quartiere...
----------------

il fumetto è pieno di personaggi sopra le righe, politicamente scorretti oppure insoliti (uno dei protagonisti è disabile, un altro è omosessuale, un altro - il mio preferito: bluto! - è... è... ), il che rende maggiormente affascinante il tutto.
bluto... bluto è il leader di una setta di baluardi chiamata "i pesanti". questi, a differenza delle altre sentinelle "normali" non hanno poteri speciali, ma possiedono una forza sovrumana, pari solo alla loro libido ed al loro insaziabile appetito.
la saga è ricca di poesia e drammaticità: "cumuli di cadaveri fino alla terza generazione staranno davanti agli occhi degli uomini come segni senza voce a ricordare che i mortali devono concepire pensieri superiori alla loro condizione" recita un esarca (uno dei demoni più potenti) conpemplando il suo esercito, mentre un arconte, disteso in un prato fiorito, riposandosi dopo una battaglia decanta "teneramente io ti tratterrò erba tutta riccioli, può darsi che tu traspiri dai petti dei giovani, può darsi che se li avessi conosciuti li avrei amati, può darsi che tu venga dai vecchi, o dai piccoli anzitempo sottratti al grembo della madre... ecco, erba tutta riccioli, ora sei tu il grembo materno". sono presenti anche notevoli dialoghi fiolosofici e teologici.

consiglio a tutti quelli che non hanno avuto modo di conoscere gea di recuperare i vecchi arretrati. per chi invece già ne apprezza la saga, la storia, i messaggi o i disegni... bhe... che dire: mannaggia a te, enoch [SM=x294579] ! e spicciati ad andare avanti con il lavoro che per il prossimo albo dovremo aspettare altri 6 mesi!

la saga e l'ambientazione sono talmente belli e coinvolgenti che mi sono deciso a prendere carta e penna e a scrivere un gdr tutto mio sul mondo di gea. [SM=g27828] quando lo avrà terminato, a richiesta, lo distribuirò gratuitamente. [SM=g27811]

ecco alcune immagini tratte dalla saga:












Monfa [SM=x294612]
----------------------------------------

Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa,
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica,
semplicemente perchè non esistono.
Eppure, per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

Ass. Ludica "La Torre d'Avorio"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.233
Post: 1.166
Registrato il: 27/11/2003
Città: VEROLANUOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
20/11/2006 19:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ecco un paio di link interessanti sul mondo di Gea:

1) sito bonelli seg. GEA

2) blog luca enoch

Monfa [SM=x294600]
----------------------------------------

Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa,
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica,
semplicemente perchè non esistono.
Eppure, per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

Ass. Ludica "La Torre d'Avorio"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.233
Post: 1.166
Registrato il: 27/11/2003
Città: VEROLANUOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
Socio Anziano del "GiRSA Crew"
25/11/2006 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...non ci credo che a nessuno interessi quest'argomento! [SM=g27820]:

che avete? forse vi vergognate ad ammettere che leggete ancora i fumetti alla vs età? [SM=g27827]:
guardate che i fumetti sono una cosa seria, da grandi [SM=g27828]

Monfa [SM=g27811]
----------------------------------------

Ci sono luoghi in cui si può giungere senza muoversi da casa,
soltanto aprendo le porte della fantasia.
I loro nomi non compaiono su nessuna carta geografica,
semplicemente perchè non esistono.
Eppure, per chi li visita sono più veri e seducenti che mai.

Ass. Ludica "La Torre d'Avorio"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
26/11/2006 19:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh, la fregatura dei fumetti e' che costano troppo e che poi hanno quei cacchio spin-off che per una mania cvhe ti peiglia ti senti quasi costretto a comprare.
Ricordo di Nathan Never che prima hanno fatto gli almancchi, poi i giganti, poi gli agenzia alfa, poi questa cosa dell'asteroide argo....piu' la serie regolare ed eventuali 'chicche'...

Preferisco serie brevi, da 5 a 20 numeri massimo, che prendono una storia, la spiegano e poi la chiudono. Per berserk si fa un eccezione perche' e' un capolavoro e spero vada avanti ancora un po'.

Io trovo il fumetto una eccellente forma di narrazione, perche' pesca in una conoscenza che istintivamente abbiamo tutti, dalle scene di caccia dipinte sulle pareti delle grotte, all'arazzo di Bayeux. Certo, ce ne sono alcuni un po' alementari ed altri invece rivolti ad un pubblico che si e' fatto gia le sue letture, ma non penso siano da categorizzare come semplice intrattenimento.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 68
Post: 65
Registrato il: 11/01/2005
Età: 37
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
Chaos Bearers
17/01/2007 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' interessante sapere come tutto è iniziato, quando avevo 5 anni ero abituato a guardare le immagini del topolino,(poi poco a poco ho imparato anche a leggerli), il mio personaggio preferito era paperinik, poi quando ero in 2° o 3° media è uscito pk (ho collezzionato tutta la prima serie originale).
Poi un giorno passo dall'edicola e trovo un reparto manga e intravedo Dragonballz, in quel periodo c'era il cartone alla tv (era di moda) decido di prenderlo, e da li mi si apre un mondo nuovo, prima mi facevo influenzare dalla tv. Ho comprato una miniserie (nuova) di cpt. Harlock, alcuni volumi di Evangelion, tutta la serie dei cavalieri dello zodiaco la mia serie preferita(ci sono cresciuto, ho cominciato a guardarli da quando avevo 3/4 anni), poi scopro anche Ranma 1/2 e... Capitan Tsubasa (i nostri Holly e Benji), Slam Dunk , Inu Yasha (non è ancora finito...all'inizio era bello e molto avvincente ma poco a poco ha perso la sua forza) poi la mia vita è cambiata ho visto su uno scaffale Berserk ne avevo già sentito parlare e ho deciso di provare a prendere i primi 3 numeri, non mi hanno entusiasmato moltissimo ma ne ho comprati altri 4 e devo che ho fatto bene a dargli fiducia, è uno dei migliori fumetti anche se non lo chiamerei fumetto perchè il termine è riduttivo, e se anche molti oggi dicono che Shilke e gli altri personaggi non hanno spessore, forse non hanno capito il senso di Berserk e devono rileggersi tutti i numeri. Poi mi sono preso altri fumetti minori Red Eyes (guerra), Guyver (mechabio guerra genetica futuristica), e alla tv quest'autunno è iniziato Naruto (prima pensavo fosse una vaccata, sembrava quasi Yu-gi-ho...)poi per curiosità sono andato a vedermi il cartone in lingua originale sottotitolato in inglese..Devo dire che mi ha sorpreso una volta finita la serie tv (che contiunua 1 volta alla settimana) per non rimanere senza la dose settimanale sono andato a leggermi i fumetti... uno + bello dell'altro.

- NON GUARDATE IL CARTONE ALLA TV SBAGLIANO LE TRADUZIONI -
- NON GUARDATE IL CARTONE ALLA TV TAGLIANO LE SCENE + SIGNIFICATIVE -

Chissà quale sarà il prossimo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 79
Post: 79
Registrato il: 10/09/2008
Città: AVEZZANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Occupazione: Educatore
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
16/03/2009 20:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ne ho centinaia, In primis i manga della mitica ZCompact che poi è fallita, Ken il Guerriero ed Ushio e Tora, Devil Man.
Della Star Comics ho: Bragon Ball, Dt.Slump&Arale, Video Girl Ai, Ranma 1/2, Cyber Blue, Guyver, e i 4 volumi di GON che mensiona anche
Marc.
Della Marvel Manga ho: Alita e Berserk.


Ovviamente di Supereroi ammericani ne ho a scatolate, qualche numero edizione Corno addirittura.

Scrivo questo post perche giusto pochi giorni fa ho pensato di vendere tutto per pagare l'assicurazione alla macchina...poi ho letto sta sezione di forum e mi sa che...cercherò un altro modo [SM=g27817]


Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia.
(Faber)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 101
Post: 101
Registrato il: 14/03/2004
Città: SAN PAOLO D'ARGON
Età: 38
Sesso: Maschile
Occupazione: Bardo Cavaliere
..:: Utente Forum ::..
-Principiante-
08/05/2009 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se posso consigliare un fumetto fantasy, sicuramente è Elfquest.

L'originale è americano, in Italia è stato pubblicato da Macchianera, purtroppo è stato abbandonato nel bel mezzo di una delle serie (quarta? quinta? non ho mai ben capito) ed ora sto cercando le ristampe in inglese per sapere come finisce almeno la serie che era in corso al momento del fattaccio.

Trama
In un passato remoto, i nostri bigotti antenati preistorici contendevano le risorse con delle tribù selvagge di elfi.
Le scaramucce si trasformano purtroppo in qualcosa di più grande, provocando a volte anche disastri che distruggono le risorse su cui si basa la vita di entrambe le stirpi.
Il giovane capo della tribù dei Wolfrider (tribù elfica dalla bassa statura, sembrano quasi dei bambini) per salvare la sua gente dovrà cercare un nuovo posto dove risiedere.. e così comincia la "ricerca"...

Se siete interessati vi faccio sapere fino a che numero è possibile leggerlo senza interruzioni, dovrebbero essere ancora reperibili nelle fumetterie specializzate.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com