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ESSEVOLO® ex forum degli amanti dei MonsterTrucks
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Attuali Amminiatratori: tenenteDAN & Lama-xray

B E N V E N U T I ! ! !
L'EssevoloForum nasce come spazio dedicato ai Monster Trucks EP ma potete trovare discussioni sul mondo del radiocomandato su gomma in generale. Dalla sera del 21/11/2003, giorno della creazione, sono passati migliaia di Modellisti, alcuni dei quali hanno deciso di registrarsi diventare automaticamente parte attiva dello stesso. Oggi che il panorama web Italiano offre molti ambienti e spazi dove ci si può identificare ho deciso di disabilitare L'Essevolo-Forum. Il Forum sarà visionabile ancora per un periodo che potrà essere lo scadere dell'anno 2007, dopo quella data che potrà essere anticipata verrà completamente ceduto ad altri argomenti. Dopo i primi mesi del 2003 sono nati decine di siti web, portali dedicati, più o meno artigianali, più o meno commerciali, super belli, "come tu mi vuoi", pieni di servizi, video e buoni propositi, chi necessita o desidera confrontarsi o semplicemente mostrarsi o proporsi non ha che l'imbarazzo di decidere come e dove. Nei primi mesi del 2008 è stata cancellata la sezione "Mercatino" e le altre cartelle saranno racchiuse in una sezione del forum visionabili da anonimi denominata "VecchioForum". Per quanto riguarda i disturbi, le manovre di provocazione e i rancori di alcuni rimando tutto a QUESTA mia dichiarazione. Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra attenzione, nonostante non ci sia più la possibilità di inserire nuove discussioni o replicare a post esistenti, la presenza di visitatori, registrati e non, è costante.

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attivato il Blog "essevolo-rock" dove troverete notizie utili per gestire i vostri modelli da RockCrawling (ancora tutto da editare). Una umile iniziativa del tenentedan
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motori elettrici

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2006 05:46
02/10/2006 18:13
 
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ciao come faccio a sapere quanti amper assorbe un motore elettrico sia nello spunto che ad andatura costante? ad esempio i 2 titan dell' emaxx?


02/10/2006 19:57
 
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ci vuole una sorte di pinza amperometrica on-board.
02/10/2006 20:04
 
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Oppure un prova motori, che ti permette di fare prove su banco, pero' e' costoso.
Ci sono anche delle schede elettroniche che si montano sul modello e che memorizzato gli assorbimenti dei motori. Poi le colleghi al PC e con un apposito software ti scarichi i dati.

Tartufone mi sembra ne abbia uno, mi scuso se mi confondo con un altro.

Roby
02/10/2006 20:15
 
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si si quoto la scheda elettronica.. tempo fa me ne avevano segnalata una su tower hobby.
prova a guardare le disquisizioni in questa cartella riguardanti motori 700 su emaxx (kershaw ecc..) dovrebbe esser li il link.
però mi pare arrivasse a pochi ampere.. su una touring andava bene ma su emaxx scoppia..

cosa vuoi fare? pure tu vuoi upgradare maxx evitando BL? eh eh..
Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai risolto i problemi.
02/10/2006 20:57
 
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vorrei solo non fare cazzate se percaso monto dei motori sbagliati sul regolatore esempio io ho 2 motori da 14 spire se li monto sul emaxx mi sa che brucio l'evx
02/10/2006 22:15
 
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Re:

Scritto da: mksti 02/10/2006 20.57
vorrei solo non fare cazzate se percaso monto dei motori sbagliati sul regolatore esempio io ho 2 motori da 14 spire se li monto sul emaxx mi sa che brucio l'evx



OKKIO!! emaxx va con motori da 14volt.. se monti due motori nati per 7,2v rischi di cuocerli.
l'EVX non brilla per prestazioni.. io proverei con motori non troppo tirati.. le spire comunque non significano nulla.. bisogna guardare quanti ampere ciucciano i motori sotto sforzo (in genere danno tot Ampere at max efficiency rpm) e tenere da conto anche l'amperaggio di spunto (ovvero con motore bloccato)

Buoni secondo me i graupner speed 600 da 9,6v.. oppure un paio di 700, o meglio ancora un solo speed 700BB turbo 9,6.. il Neodym non credo lo regga..
guardati le nostre precedenti discussioni.. in questa cartella e in quella emaxx.. c'è un bel po di roba.. e di link..
Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai risolto i problemi.
03/10/2006 00:38
 
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grazie
03/10/2006 05:46
 
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La scheda in questione è prodotta da bnbproducts, regge fino a 100 A ed è un portento, io la vidi per la prima volta nella discussione di Danverz sul suo G-Maxx (lui ce l'ha da parecchio tempo) e l'ho subito ordinata. Compresi tutti (e dico TUTTI, doppia sonda di temperatura, sonda singola con led di allarme settabile per molti parametri, misuratore di regime e magneti di ricambio) gli accessori viene sui 100 euro spedizione inclusa (sul loro sito, in Italia costa cento euro solo la scheda principale). L'unico problema (anche se per me è un pregio) è che, essendo montato tra batteria e regolatore, non ti dice esattamente la potenza assorbita dal motore, ma quella di tutto il complessivo motore-regolatore: per me è un pregio sia perchè la misura, pur essendo meno valida a livello di curiosita, è molto più utile per la scelta dei rapporti e il settaggio generale del mezzo, sia perchè in questo modo si possono misurare sia motori brushed che brushless, fatto che mette lo strumentino al riparo dall'obsolescenza, senza contare che il firmware è aggiornabile. Dimenticavo la cosa più importante, tutto il sistema si appoggia al PC, rendendo possibile la creazione di una vera è propria banca dat, andate a dare un'occhiata al sito.... [SM=g27811]

[Modificato da Tartufone 03/10/2006 5.58]

Matteo,

"Chi dorme non piglia pesci......però campa cent'anni"


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