22/10/2004 08:45 |
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| | | Post: 20 | Registrato il: 06/05/2004
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Finalmente e' arrivato anche a me!
Sostituita tutta l'elettronica e servo, giunto al collaudo ho notato che in accellerazione "gratta" come se volesse sgranare il pignone.
Curiusando sulle istruzioni (pag.6) mi pare di aver capito, che se si sostituisce l'ingranaggio montato di serie con quello in dotazione nei ricambi non si ha piu' un effetto tipo parastrappi (probabilmente la grattata che riscontro attualmente) che riscontro attualmente.
Ho interpretato bene?
P.S: (se qualcuno decide di acquistare qualche optional da qualche parte mi contatti che sono interessato a una eventuale partecipazione e divisione delle spese)
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22/10/2004 10:56 |
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| | | Post: 387 | Registrato il: 06/03/2003
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divertente eh anche io ho cambiato elettronica (esc mtroniks eco20, radio futaba 2pl e speed400) e va già molto meglio poi almeno quando accendi non skizzano le ruote a 1000. Per il servo (hs81mg) ho fatto un supporto in alu ed ora è sopra il ponte, rifatta la piastra superiore in carbo, molle del mini-t (in arrivo gli ammo), ho stretto i cerchi, rifatto i tiranti inferiori e ora allo studio c'è un telaio in alu (già fatto al 90%) con trasmissione mini-t (mi mancano solo i cuscinetti) e speed400 con riduttore 3,14:1... vediamo cosa esce! N.I.R.C.C. |
22/10/2004 11:19 |
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| | | Post: 21 | Registrato il: 06/05/2004
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eccolo.... sapevo che saresti uscito allo scoperto!
Ho provato a tel ieri sera ma avevi il cell. spento.
E' giusto cosa ho interpretato io riguardo all'strano rumore che sento?
Speed 400 a 6V o 7,2V ? |
22/10/2004 17:34 |
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| | | Post: 388 | Registrato il: 06/03/2003
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per me il rumore che fa arriva dall'accoppiamento tra pignone e corona dei differenziali, il materiale non è durissimo e quando forza tendono a slittare... leggevo che tra poco arriveranno in delrin.
Speed li ho tutti e due, il 7,2 è bello morbido per farci trial casalingo e la velocità resta abbastanza bassa, l'altro ne ha un po' di più e lo userò con il riduttore.
ieri il cell me lo sono dimenticato in girula N.I.R.C.C. |
22/10/2004 17:35 |
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| | | Post: 389 | Registrato il: 06/03/2003
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ps a me lo fa di più anche in virtù del fatto che ho bloccato i differenziali... N.I.R.C.C. |
29/10/2004 11:03 |
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| | | Post: 22 | Registrato il: 06/05/2004
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X KILLER:
Ho smontato il differenziale centrale e sostituito l'ingranaggio originale (praticamente un parastrappi) con l'altro fisso in dotazione e non gratta piu'.
Come hai fatto a farci stare un 400 sotto, gia' il 380 non ci sta.
Per ora ho messo uno speed 300 6V e paura!
Sgomma, impenna e se dalla retro dai gas di brutto senza farlo fermare (poveri ingranaggi) cappotta!
Peccato per l'angolo di sterzata piuttosto ridotto.
Mi manderesti per favore una foto di come hai modificato lo sterzo?
Grazie
silmodel@libero.it |
29/10/2004 16:41 |
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| | | Post: 400 | Registrato il: 06/03/2003
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Allora provo a sostituire l'ingranaggio e poi ti dico come va!
Lo speed 400 è più lento dei 300 ma ha un casino di coppia, con un esc aftermarket diventa molto morbido e permette di fare passaggi molto lenti. Per montarlo ho slimazzato il supporto di plastica, tagliato l'albero del motore (+lungo dei 300) e allargato leggermente il buco del pignone.
Per avere più sterzo l'unica cosa è farlo 4ws ma serve un ponte anteriore nuovo.
Per le foto non ne ho sottomano ma ne faccio qualcuna, non è nulla di complicato ma funziona bene. Altra cosa da fare è spostare gli ammo, come li ho messi ora twista quasi il doppio e gli ammo, lavorando inclinati, sono molto più morbidi.
Ciao N.I.R.C.C. |
04/11/2004 14:30 |
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| | | Post: 410 | Registrato il: 06/03/2003
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Bingo avevi ragione silvio, basta cambiare l'ingranaggio e fine dei rumori N.I.R.C.C. |
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