Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dal Comprensorio di Sangiacomo di Roburent

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2015 11:36
Email Scheda Utente
Post: 882
Registrato il: 27/01/2004
Utente Senior
OFFLINE
29/08/2006 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io ho visto che provvedevano al ritiro, però non credo che venga effettuato quotidianamente, anche perchè immagino che chi provvede lo faccia per i diversi comuni del comprensorio, sulla base di qualche convenzione stipulata.
chi è in grado di dare indicazioni supplettive?
maurizio.savona
[Non Registrato]
28/08/2006 16:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusa Fabrizio ma sul ritiro delle spazzatura avrei
qualche dubbio...sono stato su una settimana e ho notato che
i bidoni erano ogni giorno sempre piu' pieni e come me altre
persone lo ha notato....una domanda ma la spazzatura non viene
ritirata ogni giorno?
Email Scheda Utente
Post: 875
Registrato il: 27/01/2004
Utente Senior
OFFLINE
28/08/2006 08:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

rientro oggi dalle ferie: ho trascorso la settimana del ferragosto a sangiacomo, dove c'era veramente tanta gente, forse come non la si vedeva da diversi anni e questo è sicuramente un aspetto positivo. meno positivo purtroppo è il fatto che come avevo già segnalato, a tante nuove costruzioni non corrispondono altrettanti parcheggi e non a vantaggio di chi per fare 500 mt. si muove con le quattroruote, beninteso, ma di chi arriva e posteggia la macchina per il periodo di vacanza. inoltre segnalo un fatto increcioso: durante tale settimana, nel tratto via tetti odassi, si è respirata un'aria veramente pestilenziale, per intenderci simile a quell'odorino stuzzicante che aleggiava alla foce a genova un po' di tempo fa e... ovviamente veniva su dai tombini. questo mi fa pensare che in effetti a fronte di tante nuove costruzioni, nessuno ha pensato ad adeguare gli scarichi fognari. mi piacerebbe in questo senso avere una risposta principalmente dagli uffici tecnici del comune, che a fronte di un nuovo ciclo amministrativo non sono comunque cambiati. sarebbe interessante (anche se utopico, me ne rendo conto) che qualcuno dei costruttori che ha scempiato la zona magari dicesse la sua e forse sarebbe utile anche il pensiero di qualche amministratore, ovviamente non del tipo :"se non vi sta bene andate da un'altra parte" [SM=x291722] , come è stato scritto di recente. buona giornata a tutti.
Email Scheda Utente
Post: 1.369
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
22/08/2006 16:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Estate nel Comprensorio
Ad oggi, malgrado il tempo non sia stato dei migliori (ma nel Comprensorio rispetto ad altri posti è andata benissimo), il parere diffuso è che sia stato un agosto "alla grande". Anche luglio non è andato male.
Nel dettaglio risulta che il numero di presenze sia molto elevato in tutti i paesi del Comprensorio, con il record di Ferragosto, complici le molteplici opportunità di svago (tra cui i mercatini a Sangiacomo), al punto che in molti ritengono di non aver mai visto così tanta gente.
Molto positive stanno risultando le iniziative organizzate dalle Pro Loco, con primi evidenti accenni di "delocalizzazione", ovvero di movimento dietro le iniziative dei singoli Paesi.
Nel Comune di Roburent risultano molto attivi i servizi, quali la pulizia della strade ed il ritiro della spazzatura.
Dico subito che mi sembra invece tardiva la lamentela di chi vede nuove costruzioni sorgere dal nulla: Parpaiun aveva già lanciato, 3 anni fa, il grido di allarme e forse proprio grazie alla nuova Giunta si sta vedendo porre qualche limite alla cementificazione.
Proprio per non arrivare in ritardo di 3 anni, è opportuno oggi chiedere la stessa cosa al Comune di Montaldo, dove le costruzioni continuano ad essere autorizzate, almeno a quanto risulta a noi. Quali prati saranno preservati? Quali servizi forniti alla zona che dal confine con Sangiacomo arriva al Ranch ed alla Cappella di S. Salvatore, dove non c'è un'area verde attrezzata e intanto di costruisce?
E il campo da golf?
Sarebbe triste leggere tra 3 anni le lamentele che qualche attivo scribano ha provato a diffondere per Sangiacomo. Le licenze a costruire si possono dare anche anni prima, arrabbiarsi a cantiere aperto è tardi.
Oggi a Sangiacomo ci sono due aree verdi "nuove" e finalmente autorizzate: quella dell'ex Uranio e quella degli Odassi, ridotta si da una nuova costruzione ma almeno delimitata (e io spero lasciata a prato, inerbita e recintata senza fontane nè giochi che invece vedrei nell'area ex Uranio).

Email Scheda Utente
Post: 1.361
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
26/07/2006 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Trovata
Grazie alla cortese sensibilità di un turista, veniamo informati che la tartaruga è stata trovata. Precedentemente - e per dispetto - era stata rubata. Se tra i lettori ci fossero gli autori di questi gesti, siamo autorizzati a scrivere un grosso grazie ai primi ed una speranza di individuazione per i secondi, che saranno segnalati a chi di competenza per le iniziative del caso.
Email Scheda Utente
Post: 1.353
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
19/07/2006 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ricerca
Tra domenica e lunedì è sparita una tartaruga nella zona del Villaggio dei fiori (Ranch - cond. S. Anna - Perla delle nevi).
Se qualcuno avesse notato qualcosa o qualcuno (sarà fatta anche denuncia di furto oltre che di smarrimento) può segnalarlo qui sul forum. Grazie
Email Scheda Utente
Post: 1.011
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
20/06/2006 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Montagne di Libri
Mi associo a Fabrizio nel complimentarmi con tutti
coloro che hanno reso possibile anche questo progetto.
Adesso, con il popolarsi del Comprensorio, manca solo la
pubblicazione degli orari di apertura.
Ma confido che anche questa arrivera'a breve.
[SM=x291712]

Email Scheda Utente
Post: 1.342
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
20/06/2006 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Montagne di libri
Sono giunte a destinazione, nella biblioteca del Comune di Roburent, le casse di libri raccolte dal Circolo il Lionetto (vedi link nel sito) di Villanova Mondovì.
A tutti i soci, al direttore di PmNet ed a quanti hanno gentilmente collaborato i più sentiti ringraziamenti da tutti noi.
Speriamo a breve di poter ricordare a tutti gli orari della biblioteca, che è ora un servizio per tutto il Comprensorio che merita di essere utilizzato da tutti, e l'elenco dei volumi disponibili, ormai assestato sulle diverse migliaia di unità.
Imbarazzo della scelta, quindi, per chi in vacanza vuole dedicarsi a qualche buona lettura.

Email Scheda Utente
Post: 1.333
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
12/06/2006 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Programmi pro loco
Entro pochissimi giorni saranno tutti inseriti nel calendario di Parpaiun. Per la diffusione dello stesso stiamo sempre cercando la disponibilità (per fotocopiarli e distribuirli) di soggetti del Comprensorio. Io ne posso stampare un centinaio di copie, avanti con altre collaborazioni. Poi torno a domandare: chi si offre per distribuirlo? (negozi, bar, ristoranti, alberghi,...). Chi ci aiuta a chiederlo?
Infine potrebbe essere che ci serva una mano per portare dei libri da Villanova Mondovì a Roburent. C'è qualcuno disponibile? Grazie in anticipo.
21/05/2006 22:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Variazione aliquota ICI
Siamo stati gentilmente informati che
l'aliquota Ici del Comune di Montaldo è variata.

L'aliquota ordinaria (cioe' seconda casa) è 7,00
L'aliquota abitazione principale 6,00
Detrazione per abitazione principale 258,23 Euro
[SM=g27813]
27/04/2006 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

2 corsi utilissimi !

Email Scheda Utente
Post: 1.297
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
21/04/2006 11:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Appunti pasquali
Ringrazio Enrica per aver completato gli appunti pasquali ricordando i lavori di ampliamento del bar Adriana che ora ha un bello spazio interno per l'inverno.
Molto bella anche l'idea degli animali al parco giochi nel giorno di Pasqua (agnellino e genitori). Anzi il bello della montagna è proprio il riscoprire sapori ed usanze. Sarebbe da valorizzare la conoscenza della pastorizia, la mungitura e quant'altro. Se qualche Pro Loco è all'ascolto si potrebbe programmare una giornata di "contatto e scoperta" con gli animali che vivono il Comprensorio? Ovviamente eventuali offerte saranno dedicate a Soccorso Amico...
04/04/2006 01:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premio Sportivo Comunale “G.Galliano” edizione 2005
Roburent: E’ stato consegnato sabato il “Premio Sportivo Comunale “G.Galliano” edizione 2005 che quest’anno è andato a Mario Sasso.
Il premio, voluto lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale con lo scopo di dare un riconoscimento a chi si distingue nella pratica di attività sportive, è intitolato a Giuseppe Galliano, roburentese campione di pallone elastico al quale già venne intitolata l’area sportiva del capoluogo nel settembre del 1989. Giuseppe Galliano nacque a Roburent nel 1918 e morì a Torino nel 1975.
Trascorsa la gioventù a Roburent negli anni in cui lo sport del Pallone Elastico era, si può dire con certezza, l’unico vero sport popolare praticato in ogni piazza, Giuseppe Galliano venne avviato agli studi da Geometra e si racconta della sua particolare maestria nel praticare questo sport, bravura che gli valse nei primi tempi una fama soprattutto locale. Questo portò Roburent alla ribalta dei tornei che si svolgevano in provincia, tanto che per molti anni si creò nell’immaginario collettivo la convinzione che il nostro paese fosse terra da campioni, poiché oltre al Galliano si distinsero nei tornei locali anche altri bravi giocatori.
Il ricordo di Giuseppe Galliano è legato al fatto che negli anni della sua gioventù insegnava ai molti giovani del paese la tecnica del pallone elastico, per colpire con sicurezza e con potenza la sfera di gomma con pugno.
Gli anni della seconda guerra mondiale furono periodo difficile per lo sport, e solo nel primo dopoguerra si ripresero i tornei di pallone elastico che dal 1943 al 1946 erano stati sospesi.
Fu proprio nel primo torneo di I^ categoria (oggi diremmo di serie A) del dopoguerra che si vede l’esordio ufficiale di Giuseppe Galliano il quale, nel frattempo aveva trovato occupazione a Torino.
Nel 1947 , infatti si trova il nome di Giuseppe Galliano, che veniva definito Galliano I° per distinguerlo da un omonimo, tra la rosa dei campioni selezionati per disputare le fasi finali del torneo. Ma quell’anno il Galliano non fu fortunato, non entrò nelle fasi finali del torneo che si svolse a Torino e la vittoria andò a Manzo.
L’anno successivo il torneo della massima categoria si svolse tra Alba e Torino ma la sconfitta dell’anno precedente vide il nostro campione disputare la gare della seconda categoria all’interno della squadra della città di Torino, squadra che giunse in finale e fu seconda solo all’Imperia che vinse il torneo battendo i piemontesi per tredici a sette.
Le brillanti prestazioni di Galliano lo portarono ad accedere di nuovo alla serie A per l’anno successivo, il 1949.
Ancora una volta la fase finale del torneo si disputò nei poli più affermati per questo sport, ossia Torino ed Alba . La finale vide la partecipazione di campioni rinomatissimi come Manzo, Manini, Gioetti, Calandri, Rossi, Solferino, Capello, Balestra, Bonino oltre ovviamente a Galliano I° e le partite si svolsero in un vero e proprio bagno di folla nel novembre del 49.
Galliano che giocava ancora per i colori di Torino risollevò le sorti della propria squadra (Eda Torino) effettuando una rimonta sensazionale e si classificò secondo, perdendo solo un’agguerritissima finale che si giocò il 27 novembre concludendosi con un onorevole tredici a otto.
Questo fu il maggior traguardo sportivo di Giuseppe Galliano che un cronista dell’epoca definì in questo modo: “ Giuseppe Galliano… mamma mia che sventola!! – nato a Roburent nel 1918, Galliano, classificatosi secondo nel campionato di prima categoria del 1049, è un atleta tutto slancio, dotato di una vivacità straordinaria; le sue partite, quando il fisico risponde, sono uno spettacolo. Possiede una “sventola” tremenda ed il pallone da lui percosso perde la traiettoria normale ed acquista delle variazioni irregolari. E’ un bel giocatore ..”
Lo scorso anno il premio venne assegnato a Stefania Nerillo, atleta dello sci Club Sangiacomo che nella stagione fece un en plein formidabile, centrando la vittoria di tredici gare.
Quest’anno il premio è stato assegnato al roburentese Mario Sasso, personaggio ben noto ai monregalesi per la profusione del suo impegno a sostegno del volley.
Sasso negli anni di residenza a Roburent fu tra i fondatori della locale Pro Loco, nel 1969 fondò poi la Società Pallavolistica Monregalese, che divenne poi la VBC, squadra che sotto la sua guida giunse nel 1983 alla serie A.
Mario, per molto tempo insegnante di educazione fisica, fu anche per otto anni responsabile tecnico del settore giovanile del VBC Alpitour Cuneo e collaboratore della squadra militante in serie A.
Nel notevole Palmares di Sasso, che oggi allena la squadra Monregalese militante in B2 maschile, spiccano ben cinque titoli italiani vinti e l’aver portato 31 atleti/e nelle nazionali giovanili, alcuni dei quali hanno raggiunto la nazionale maggiore.
Queste le motivazioni che hanno portato alla assegnazione del premio che Sasso ha ritirato durante una breve cerimonia svoltasi in Comune Sabato 1 aprile. Durante la stessa occasione, durante la quale il sindaco ha stigmatizzato l’importanza dello sport nella vita di ciascuno ma soprattutto come momento formativo dei giovani, sono stati consegnate tre menzioni speciali andate a Stefania Nerillo, Andrea Squassino e Stefania Taffone per i brillanti risultati raggiunti anche durante l’ultima stagione sportiva che ha portato i colori del Sangiacomo Sporting Club sempre sul podio.


Wood
[Non Registrato]
01/04/2006 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piste
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è la possibilità che le piste possano essere aperte per paqua. [SM=x291712] [SM=g27828]
paropamiso
[Non Registrato]
31/03/2006 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

funicolare di mondovì
Colgo l'opportunità offerta da "parpaiun" per informare che i lavori di ricostruzione della funicolare storica di Mondovì (da Breo a Piazza ed alla cui realizzazione partecipano la Doppelmayr srl di Bolzano e la Garboli spa - società del gruppo Pizzarotti di Parma) si stanno avvicinando alla conclusione; in particolare segnalo che il 12 aprile prossimo arriveranno a Mondovì, provenienti dall'Austria con un trasporto eccezionale, le due vetture, il cui design è stato curato personalmente da Giugiaro; il 13 aprile saranno posizionate sulla linea e portate, ciascuna, nella due stazioni (a monte ed a valle). Con il mese di maggio inizieranno le procedure di messa a punto dell'impianto (in cui è previsto un periodo abbastanza lungo di esercizio provvisorio non aperto al pubblico); il collaudo, da parte dei funzionari del Ministero delle Infrastrutture, è previsto a settembre 2006. Molto probabilmente la funicolare verrà aperta al pubblico nel successivo mese di ottobre.
Da sangiacomo
[Non Registrato]
31/03/2006 13:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premio sportivo comunale "G.Galliano" 2005

Domani(sabato 1 aprile) alle 17,00 nella casa comunale verranno assegnati i premi "G.Galliano" per l'anno 2005.

Gli amici di parpaiun saranno graditi ospiti alla cerimonia di premiazioni.

Vi aspettiamo numerosi.
Email Scheda Utente
Post: 841
Registrato il: 24/01/2004
Utente Senior
OFFLINE
27/02/2006 17:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.e presto le foto!

fabio [SM=x291716]
Email Scheda Utente
Post: 840
Registrato il: 24/01/2004
Utente Senior
OFFLINE
27/02/2006 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

reply message
Si, la giornata di ieri all'Alpet dimostra una volta di più che ci vogliono le sinergie giuste per far decollare i progetti!

Un Grazie a tutta la "comunità" dei Cardini che tanto ha partecipato all'evento,con un' ondata di entusiasmo eccezionale!

Vorremmo che a partire da Sangiacomo e nel Comprensorio tutto (da sant'Anna a Roburent a Serra e Pamparato),crescesse rapidamente quella cultura della collaborazione e dell'impegno che potranno dare a tutti ,TURISTI E LOCALI, soddisfazioni importanti!

Noi di Parpaiun ci siamo, ci saremo e promuoveremo sempre più l'immagine di questi bei posti...ma aspettiamo anche risposte e adesioni dagli operatori locali !

Il Country di Giuseppe [SM=x291722] , il Biscottifico Monregalese di Tino [SM=x291722] ,la Sud Ovest di Paola [SM=x291722] sono già delle belle realtà...affiancarle non è difficile.....basta crederci...

fabio [SM=g27811]

fabio

[Modificato da fabioic 27/02/2006 11.38]


[Modificato da fabioic 27/02/2006 17.10]

Email Scheda Utente
Post: 1.197
Registrato il: 12/03/2004
Utente Veteran
OFFLINE
27/02/2006 16:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Festa dell’amicizia e della solidarieta’
Cosi’ vorrei definire la bellissima festa mascherata di ieri al monte Alpet, fatta di maschere, sorrisi, allegria.

Qualche battuta di spirito, qualche bicchiere di vino, con l’aggiunta di stelle filanti e trombettine stonate [SM=x291710] hanno segnato festosamente l’ultima domenica di carnevale nella cornice di Soccorso amico. [SM=x291722]

Questi erano gli sponsor: sciovie Cardini, Abbigliamento e costumi da mare Sud-Ovest, Siatass, Rifugio Alpet, Biscottificio Monregalese e non poteva mancare il noto Country che, nella figura di Giuseppe, aveva per primo appoggiato l’iniziativa benefica.

Queste le 40 maschere iscritte:

Letizia=fata, Fabrizio=Titti, Fabio e Ines erano entrambi Babbo Natale, Alina= tavola imbandita, Valentina si è travestita da bimba, Anna= pagliaccio, Valeria=Cleopatra, Valerio=Cappuccetto rosso, con tanto di Lupo=Stefano,
Massimo =prete, Claudio e Roberto erano clowns, Mulacè = gatto, Apo e Loris= messicani, Simone e Walter Segretario= clowns, Pino= mummia, Davide era una …maitresse, Lucia era Pumba ed Elisa era Timon, Andrea = Ninja, Cristina=clown, Valentina=odalisca, Giorgia =Pantera Rosa, Chiara=Hawaiana, Rosy=egiziana, Nico=mago Zurli’, Giulia=coniglietta, Andrea=gladiatore, Mario= arabo, Serena= strega, Lorenzo era travestito da prato fiorito e Sabrina era mascherata da mucca, Enrico=Pippicalzelunghe, Patrizia= gattina, Alessandro= cuoco, Chiara= clown.

Il discorso del vicesindaco Giusta ha dato alla festa un’impronta di serieta’ ed il suo intervento è stato particolarmente gradito ed apprezzato.

Un grazie a tutti, dagli sponsor ai partecipanti, ed in particolare alla generosita’ di quelli che hanno aperto il cuore a Soccorso amico.

Ringrazio anche tutti coloro che, “importunati” da me, Fabio e Roberto, mentre pranzavano e/o facevano una pausa nei pressi del rifugio Alpet, con un sorriso hanno dato il loro contributo all’acquisto del defibrillatore.

Grazie anche a Tino, venuto di persona con i due figli in primo pomeriggio su al rifugio; con i suoi biscotti monregalesi, che noi offrivamo alla gente, ha addolcito il palato di grandi e piccoli.

Un particolare ringraziamento a Pierangelo, che ci ha fornito gli spazi per la raccolta e a Roberto che, in pochi giorni, ha radunato tutto il popolo dei Cardini.

Grazie a tutti di cuore! [SM=x291712]

Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
23/02/2006 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Primocanale
Anche Primocanale ha dato ieri la notizia relativa alle principali manifestazioni in programma nel week end nel Comprensorio. Potete vederla ancora sul televideo o su internet su Primocanale.it: ecco il testo pubblicato:
Tra le feste di Carnavele in programma in questi giorni se ne segnala una domenica 26 febbraio organizzata sulla neve sul Monte Alpet a Sangiacomo (Cuneo). Dalle ore 10.30 sarà possibile iscriversi alla festa, con offerta libera che sarà devoluta all'iniziativa Soccorso Amico, che culminerà nella premiazione di grandi e piccini, con premi offerti da molti sponsor. Sempre domenica sulla pista della Liset si recupererà la gara di slalom gigante del campionato provinciale.

Ricordo che Primocanale gareggia con la Rai 3 per il primato in Liguria. Ringrazio la Redazione di Primocanale per la disponibilità.
Email Scheda Utente
Post: 1.253
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
21/02/2006 12:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E io rilancio
Grande net ci ha segnalato negli eventi ed il Cus Genova ha pubblicato ed appeso il nostro comunicato.
Il Secolo ne dovrebbe parlare venerdì, cos' come La Stampa.
Email Scheda Utente
Post: 944
Registrato il: 20/11/2003
Utente Senior
OFFLINE
21/02/2006 01:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E contro-pubblicizziamo
[SM=g27828]
Anche il sito AVIS provinciale di Genova:
pubblicizza l'evento:
http://www.avisprovincialegenova.it/convenzioni.htm

Ed io ne approfitto per ricordare che c'e' sempre bisogno
di nuovi donatori:
http://www.avisprovincialegenova.it/donazione.htm
Email Scheda Utente
Post: 1.250
Registrato il: 20/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
20/02/2006 17:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pubblicizziamo l'evento
Parpaiun ha iniziato anche con i comunicati stampa: sul sito Liguria Sport è stato pubblicato il nostro comunicato con le info relative anche alla festa di domenica
14/02/2006 00:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il 26 Carnevale all'Alpet!
CLICCATE QUI
per tutti i dettagli [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 790
Registrato il: 24/01/2004
Utente Senior
OFFLINE
06/02/2006 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rispondo qui a Miguel 65 ,ricordando che nello spazio ULTIMISSIME vorremmo si privilegiassero le notizie "in tempo reale" su tempo,neve e annuncio di iniziative.
per ora Vi possiamo dire che quasi certamente la Domenica del 26 Febbraio dovrebbe esserci un simpatico evento mascherato . [SM=x291715] [SM=x291710] [SM=x291710] .
Nei prossimi giorni i dettagli sul Forum,se tutto va bene!

Fabio [SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com