30/08/2004 17:45 |
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oggi ho dato uno sguardo al'oblò x vedere com'ero messo a olio x il cambio però non si vede nulla....cosa posso fare???
Aprilia RS 125 del 2000 Full Power |
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30/08/2004 18:58 |
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cambialo, non fa mai male ______
ducati hypermotard 1100 // honda cbr 600rr '03 |
30/08/2004 19:36 |
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Scritto da: Jampy1983 30/08/2004 17.45
oggi ho dato uno sguardo al'oblò x vedere com'ero messo a olio x il cambio però non si vede nulla....cosa posso fare???
se da quando hai comprato la moto non l'hai mai cambiato bè questa è la prima volta.. magari compra un motul 75w90sae x il cambio :) e vai tranquillo costa 10-15€
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30/08/2004 20:00 |
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in teoria è stato cambiato nel tagliando dei 8000 km....xò visto che la moto non era ancora mia non lo posso assicurare....ora ha circa 11000 km
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30/08/2004 23:40 |
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Scritto da: Jampy1983 30/08/2004 20.00
in teoria è stato cambiato nel tagliando dei 8000 km....xò visto che la moto non era ancora mia non lo posso assicurare....ora ha circa 11000 km
cambialo dai tanto non ci vuole molto basta ke sviti il perno e fai uscire l'olio vekkio e ti compri possibilmente olio motul x cambio 75w90sae fidati
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31/08/2004 01:08 |
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31/08/2004 12:09 |
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Scritto da: af1sport 30/08/2004 23.40
cambialo dai tanto non ci vuole molto basta ke sviti il perno e fai uscire l'olio vekkio e ti compri possibilmente olio motul x cambio 75w90sae fidati
SISI...farò così...anche xchè sento il cambio un pò + duro....ma il 10-40 è migliore come olio solo che va cambiato prima vero???? Se è così metto quello....non vado in rovina se cambio l'olio carter + spesso.....Anche nel 125 devo togliere la marma per far colare l'olio vecchio?
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31/08/2004 12:30 |
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Scritto da: Jampy1983 31/08/2004 12.09
SISI...farò così...anche xchè sento il cambio un pò + duro....ma il 10-40 è migliore come olio solo che va cambiato prima vero???? Se è così metto quello....non vado in rovina se cambio l'olio carter + spesso.....Anche nel 125 devo togliere la marma per far colare l'olio vecchio?
IL 75W90SAE è molto denso è + pesante come olio rispetto il 10-40 ma il fatto ke dura molto di + ed essendo denso disincrosta le incrostazioni ke si formano sugli ingranaggi.. invece il 10-40 è ottimo se devi andare in pista ma quando si riscalda il motore diventa nero l'olio.. e diventa molto liquido e così lubrifica poco..
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31/08/2004 13:48 |
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OK, capito, prendo il 75-90....mi dici solo se devo tirar giù la marma x cambiarlo?
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31/08/2004 21:22 |
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Scritto da: Jampy1983 31/08/2004 13.48
OK, capito, prendo il 75-90....mi dici solo se devo tirar giù la marma x cambiarlo?
no, per niente, togli la carena sx, metti un secchiello sotto, apri il tappetto per fare uscire l'olio cn la chiave esagonale, ti fai una partita a briscola xkè per scolare tutto ci vuole mezz'ora, poi chiudi lo spurgo, metti l'olio nuovo di sopra fino al raggiungimento della tacchetta di controllo e sei ok! #_____________________#
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