25/04/2006 12:18 |
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Scritto da: m@rk89 14/04/2006 21.41
ciao ragazzi, volevo chiedervi k getti mi consigliate di mettere per un carbu da 34mm xkè da 5000 giri in su ha un vuoto pazzesco ma poi arrivato sui 9000 comincia a tirare normale, sapete darmi un consiglio?
prova questa tarazione , getto minimo 36 e getto max 155 , naturalmente oltre a cambiare i getti devi regolare lo spillo conico e la vite dell'aria altrimenti non riuscirai mai a carburarla
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26/04/2006 23:17 |
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Domanda sciocca: un mio amico sta per comprare l'rs 2006.Il bolkko motore è lo stesso?Insomma:si ripotenzia alla stessa maniera? |
27/04/2006 08:43 |
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Scritto da: markino779 26/04/2006 23.17
Domanda sciocca: un mio amico sta per comprare l'rs 2006.Il bolkko motore è lo stesso?Insomma:si ripotenzia alla stessa maniera?
si il motore è lo stesso è sempre il rotax 122 senza kit rave e con scarico ovviamente da sostituire... una volta montato una jolly moto stradale da 350€ e kit rave da 170€ e una carburazione giusta inizia a volare come dovrebbe..
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30/04/2006 20:57 |
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Scusate la domanda stupida ma secondo voi si può ripotenziare l'rs senza montare il kit rave?cioè si può fare qualcos'altro?? |
08/05/2006 17:17 |
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il kit rave e il potenziamento base sono necessari, poi ti puoi sbizzarrire cn le elaborazioni al motore:
ripulitura saldature, allargamento travasi e luce di scarico ecc... |
15/05/2006 14:18 |
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ciao a tutti, io ho una tuono del 2003 depotenziata!!! cercavo di capire come si faceva a montare la velvola di scarico rave....grazie
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15/05/2006 14:23 |
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Scritto da: Maldo89 15/05/2006 14.18
ciao a tutti, io ho una tuono del 2003 depotenziata!!! cercavo di capire come si faceva a montare la velvola di scarico rave....grazie
soprattutto volevamo sapere se era possibile mantenere il carburatore di serie nelle depo, e marmitta credo full power...
è un lavoro fattibile? quanto dovrebbe prendergli in questa configurazione? (spero poco così riuscirò a dargli dei pagoni ), consigliate! TzR 50 R
specchietti carbon look, frecce posteriori carbon look, viti in ergal rosse, strisce ai cerchi rosse, portatarga artigianale, marmitta arrow con silenziatore in titanio, cassa filtro con materiale filtrante cambiato con red sponge e modificato, dischi frizione top performance con molle carico maggiorato 100 kg, top viola 50mm, collettore rigido top performaces, carburatore phbg 21, kit aria al manubrio, pignone d.i.d. 14
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15/05/2006 20:16 |
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Scritto da: burro89 15/05/2006 14.23
soprattutto volevamo sapere se era possibile mantenere il carburatore di serie nelle depo, e marmitta credo full power...
è un lavoro fattibile? quanto dovrebbe prendergli in questa configurazione? (spero poco così riuscirò a dargli dei pagoni ), consigliate!
il carburatore puoi mantenerlo, la marmitta per ripotenziarla devi cambiarla rispetto a quella originale... La full power è la più discreta, ma non la più performante, comunque va bene. Il lavoro dipende da quanto siete abituati e bravi a smanettare sulla moto, c'è da rifare la carburazione...
Le rs con carb originale, marmitta full power, filtro stappato, centralina "spontata" e rave fanno sui 165 reali ^_^
Complimenti al possessore della tuono, ne ho una pure io, del 2003, e pure io devo ripotenziarla :D (sto aspettando di mettere la marmitta che mi dovrebbe arrivare a giorni) [Modificato da AresLadal 15/05/2006 20.17] _________________________________
Andrea
Aprilia Tuono 125
Spingi, spingi, spingi, spingi!!!
ok, hai spinto troppo... |
15/05/2006 22:08 |
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ciao AresLadal....ti volevo chiedere un po di cose...!!quanto ti fa la tua tuono depotenziata???potresti dirmi dove potrei vedere come si monta una valvola rave??? poi la giusta carburazione con la marmitta full power quale potrebbe essere???grazie... |
15/05/2006 23:47 |
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Scritto da: Maldo89 15/05/2006 22.08
ciao AresLadal....ti volevo chiedere un po di cose...!!quanto ti fa la tua tuono depotenziata???potresti dirmi dove potrei vedere come si monta una valvola rave??? poi la giusta carburazione con la marmitta full power quale potrebbe essere???grazie...
^_^
Tra i 130 ed i 140, di più non sale... a te?
Questo è un sito utile, spero non sia vietata la pubblicità :D www.apriliars125.altervista.org/comeriplatuars.htm
per la carburazione ti rimando alla prima pagina... ^_^ _________________________________
Andrea
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ok, hai spinto troppo... |
15/05/2006 23:50 |
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Scritto da: AresLadal 15/05/2006 23.47
^_^
Tra i 130 ed i 140, di più non sale... a te?
Questo è un sito utile, spero non sia vietata la pubblicità :D www.apriliars125.altervista.org/comeriplatuars.htm
per la carburazione ti rimando alla prima pagina... ^_^
boh a lui fa sui 124 135 km/h segnati TzR 50 R
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28/05/2006 11:43 |
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| Città: LORO CIUFFENNA | Età: 38 | Sesso: Maschile | ApPiEdAtO | |
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Giudicate la mia RS e consigliatemi su cosa poter modificare Ciao ho una RS 125 del 96 con il rotax 122...oltre ad aver levato il ponte alla centralina aver stappato il filtro e aver cambiato tutto il gruppo della valvola rave ho montato un 34, la jolly moto e la trasmissione da 16 - 39.ho montato un mono bodge a gas con serbatoio esterno.
Prossime modifiche:
Tubi in treccia areonautica per migliorare l'impianto frenante.
Penso che possa avere più velocita e sono sicuro che a ciclistica potrebbe andare anche meglio...
ACCETTO COMMENTI E SUGGERIMENTI SULLA MIA RS...ANCHE SULLA MIA CASELLA EMAIL.
CIAO GRAZIE |
18/07/2006 10:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 26 Post: 26 | Registrato il: 08/05/2006
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ma ripotenziandola la garanzia rimane? l'importante non è quanto si vive, ma come si vive...
LE MIE PASSIONI
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18/07/2006 10:51 |
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Scritto da: salvatoroski 18/07/2006 10.45
ma ripotenziandola la garanzia rimane?
A me risulta di sì |
23/07/2006 00:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 419 Post: 419 | Registrato il: 29/04/2006
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qual'è la configurazione ad hoc per un PHVB 34 con rave e marmitta Sp?
spillo conico alla prima tacca poi getto del minimo e del massimo?
vite dell'aria?
ho la rave che mi fa i vuoti e non prende i giri! [Modificato da extremo1 23/07/2006 0.55] la mia ragazza mi ruba l'rs e non mi ruba il cuore |
30/07/2006 12:11 |
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Scritto da: extremo1 23/07/2006 0.53
qual'è la configurazione ad hoc per un PHVB 34 con rave e marmitta Sp?
spillo conico alla prima tacca poi getto del minimo e del massimo?
vite dell'aria?
ho la rave che mi fa i vuoti e non prende i giri![Modificato da extremo1 23/07/2006 0.55]
si chiama VHSB 34 dell'orto , parti con un getto max 158 e getto min. 36 e prova
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11/08/2006 16:26 |
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| Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | RsSiStA | ApPiEdAtO | |
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Torliere il dannatissimo ponte ragazziiiiiiiiiii aiutooooooooo sull'immagine postata...si capisce non molto....vorrei togliere il ponte sulla centralina....e siccome voglio essere sicuro...c'è qlc anima buona che me lo dice a parole?e sopratutto a cosa vado incontro?
la devo ricarburare?
grazie ragazzi
"carpe diem...perche un attimo puo salvarti la vita....ma lo stesso attimo ti porta via nel nulla" |
24/08/2006 23:24 |
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ragazzi per la centralina sul mercato ci sono alternative piu performanti o esiste solo quella aprilia? Faceva paura il vecchio Nurburgring. Quasi 23 Km. 172 curve. Vedevi tornare i piloti dopo più di 7 minuti. Qualcuno non tornava proprio. |
30/08/2006 11:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.036 Post: 2.693 | Registrato il: 21/10/2004
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sulla jolly ci va il sile originale? |
02/09/2006 18:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 305 Post: 305 | Registrato il: 08/05/2004
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30/09/2006 19:55 |
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ciao a tutti...secndo voi posso montare una gianelli su un 125 senza avere rip la moto....e quanto ci guadagna? |
01/10/2006 10:22 |
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Scritto da: !+Ale+! 30/09/2006 19.55
ciao a tutti...secndo voi posso montare una gianelli su un 125 senza avere rip la moto....e quanto ci guadagna?
montando la giannelli già compi un passo...
non guadagnerai troppo, ma togliendo il ponte alla centralina e stappando il filtro avrai di sicuro bassi più corposi e più potenza, almeno fino ad 8000 giri... _________________________________
Andrea
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Spingi, spingi, spingi, spingi!!!
ok, hai spinto troppo... |
22/11/2006 13:26 |
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MHà....giannelli eh...nn saprei...sinceramente se fossi in te mi butterei su qualke altra marmitta che ti dà veramente qualkosa di serio...io ho fatto l'errore di prendere la arrow challange e adesso ke la mia moto è xfetta mi tocca prendere una marmitta piu performante x avere il massimo...infondo se un 2t nn hai una marmitta con i controcoglioni meglio che resti a casa...se devi comprarla meglio evitare e prendere qualkosa di migliore tipo mivv, jolly o meglio ankora se conosci un meccanico serio fattela fare artigianale e vedi che differenza!! per altro per ripotenziare la moto io partirei piu ke altro dalla rave xke ti posso assicurare che fa molto...moltissimo direi...poi a te la decisione...è un semplice parere....
Cilindro lavorato, carter lavorati, carburatore dell'orto valvola piatta 34mm, full arrow challange, valvola rave, lamelle in carbonio aktive 0.45, centralina, rapporti corti...Il risultato??? DELIRIO!!! |
06/12/2006 13:39 |
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scusate ma la flangia alla marmitta si trova solo nella pancia?
non c'è pure nel silenziatore e nel collettore? e poi qualcuno ho foto della marmitta aperta in 2? x vedere cosa va asportato... |
27/01/2007 15:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 492 Post: 6 | Registrato il: 30/06/2006
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I modi per ripotenziare la moto sono tanti e con differente spesa.
Allora il primo è comprare il kit full power e farselo montare con costo di circa 600 euro.
Il secondo modo è quello di stappare i bocchettoni del filtro, montare la candela ngk br 10 e g, tagliare il ponte alla centralina carburare , tagliare la marmitta originale farla svuotare, e poi aprire la valvola eliminando solo la ghigliottina e rimontando la placca in queto modo la luce di scarico resterà sempre aperta e la moto avrà i bassi vuoti ma in alto andrà bene .
Il tezo modo è andare su internet e comprare tutto usato . Andre88 |
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