15/04/2004 17:55 |
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x potenziarla e portarla sui 20kw bisogna fare le seguenti modifike:
-tagliare il ponticello alla centralina Cdi
-Comprare il kit rave (solenoide + centralina 7800 + cavetto con ghigliottina)
-Svuotare l'espansione originale..
-stappare la seconda uscita del filtro della boccola ke spunta sopra l'airbox
-carburare il carburatore 28phbh con la seguente tarazione: get max 120, get min. 62 , spillo x25 alla terza tacca verso il basso, polverizzatore bn 266
con queste modifike l'rs vostra farà 170km/H a 11000giri.. mettendo un arrow fà 180km/h a 12000giri mettendo invece il carburatore 34vhsb arriva a 185km/h xò avendo quei bassi corposi.. x carburare il 34dell'orto vhsb sul gruppo termico rotax 122 questa è la giusta tarazione x la carburazione: get max 155, get min 36 , polverizzatore dp 266, spillo k57 x montare l'arrow col 34 bisogna mettere un get max da 160
ecco alcune foto :
-centralina Cdi:
come levare il ponte:
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15/04/2004 17:57 |
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Ecco dove si trova la centralina Cdi la centralina Cdi col ponte x i modelli Depotenziati e anke non si trova sotto il codone posteriore..
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15/04/2004 17:58 |
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ecco la valvola rave, comprendente solenoide cavetto + ghigliottina..
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15/04/2004 18:08 |
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Ecco il carburatore 34 vhsb LD dell'orto
prezzo nuovo 250€ + 40€ di collettore in gomma x Rotax
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15/04/2004 18:11 |
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Gruppo termico 154cc (160 polini) prezzo 370€, eroga 37cv ma và montato con una biella resistente e + robusta come materiale..
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15/04/2004 18:13 |
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Ecco come si presenta il motore..
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15/04/2004 18:16 |
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Ecco alcune foto dell'rs 125 da pista..
da notare il gruppo termico preparato sp, e il carburatore in magnesio 39 dell'orto
pignone forellato
[Modificato da af1sport 15/04/2004 18.19]
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15/04/2004 18:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.767 Post: 4.757 | Registrato il: 30/10/2003
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Valvola rave meccanica e quella elettronica ] -RAVE MECCANICA
questa valvola la montavano nell'88' con la prima Af1 sintesi dell'aprilia ke montava il Rotax 127 e successivamente anke l'af1 futura sp equipaggiata col motore rotax 123 ecco comè la rave meccanica:
-RAVE ELETTRONICA
questa valvola la montarono dall'rs anno 93' fino ad oggi.. il quale è equipaggiata dalla centralina rave che và collegata alla centralina Cdi e dal solenoide ke và attaccato alla centralina rave il quale fà aprire la valvola elettronicamente
[Modificato da af1sport 15/04/2004 21.40]
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15/04/2004 18:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 172 Post: 172 | Registrato il: 15/11/2003
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hai fatto un buon lavoro a trovare queste informazioni grazie ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/254040_Immagine.jpg[IMG]
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|| RS 2002sbk |Kit simo 90cc| Carter lavorati e lucidati e raccordati | Frizione surflex a 5 dischi | Centralina Top Gialla |Desmodromico in Ergal Top| Marma arrow con terminale jolly | Carby 28 lucidato | Filtro originale modificato | Catena Regina Oro passo 415 | PignoneZ15 | CoronaZ40 | PacLamellare Top aperto monoPetalo 0.30 polini |
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15/04/2004 21:29 |
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6 UN GRANDEE!!!! Hai messo un pacco di roba utilissima... ti sarò grato a vita |
15/04/2004 21:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.768 Post: 4.758 | Registrato il: 30/10/2003
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grazie
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15/04/2004 22:51 |
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ottimo post come sempre alby non ti smentisci mai eh ?
senti, la carburazione che hai messo x il ripotenziamento con carby da 34 posso usarla x la mia rs 125 del 94, quindi già potenziata dalla nascita ? il vecchio proprietario ha incasinato un po' tutto..devo mettere mano a filtro, carburazione, pulizie varie ( valvola incrostata..) ed altre cagate.. |
16/04/2004 13:09 |
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Scritto da: johnsanscoeur 15/04/2004 22.51
ottimo post come sempre alby non ti smentisci mai eh ?
senti, la carburazione che hai messo x il ripotenziamento con carby da 34 posso usarla x la mia rs 125 del 94, quindi già potenziata dalla nascita ? il vecchio proprietario ha incasinato un po' tutto..devo mettere mano a filtro, carburazione, pulizie varie ( valvola incrostata..) ed altre cagate..
si quella è stai tranquillo
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16/04/2004 13:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 335 Post: 327 | Registrato il: 04/03/2004
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16/04/2004 13:34 |
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certo ke il 160 polini fà davvero paura..
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16/04/2004 13:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 207 Post: 207 | Registrato il: 15/11/2003
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16/04/2004 13:38 |
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ha un spazio piccolo per contenere liquido di raffretamento ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
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16/04/2004 21:49 |
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Scritto da: af1sport 16/04/2004 13.34
certo ke il 160 polini fà davvero paura..
certo ke potevano farlo MONOFASCIA...
+ ke il 160 mi piace il rotax da pista...
e ora so ke ha la mia rave...
alby sai ke il filo della rave è troppo lungo e tocca metterci uno spessore x farla aprire fino in fondo?
ecco xkè la mia moto mura in 5 a 10000 ----------------------------------------
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!
by The Fast and The Furious
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16/04/2004 21:50 |
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Re: Ecco il carburatore 34 vhsb LD dell'orto
Scritto da: af1sport 15/04/2004 18.08
prezzo nuovo 250€ + 40€ di collettore in gomma x Rotax
devo farmelo ma io sapevo ke kostava sui 150€ nn 250...
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17/04/2004 09:01 |
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Scritto da: Nesa2 16/04/2004 21.49
certo ke potevano farlo MONOFASCIA...
+ ke il 160 mi piace il rotax da pista...
e ora so ke ha la mia rave...
alby sai ke il filo della rave è troppo lungo e tocca metterci uno spessore x farla aprire fino in fondo?
ecco xkè la mia moto mura in 5 a 10000
spessore? vuoi dire ke ci và la guarnizione sul coperkietto della valvola bè quello si... cmq non puoi mettere il 160 con elaborazione sp.. l'elaborazione del rotax122 sp naturalmente và + forte ed è + affidabile xò calcola ke il 160 è un bifascia e tiene 37cv figurati ke succede ritoccando travasi e mettendo un pistone monofascia.. naturlamente l'affidabilità è poka..
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17/04/2004 09:01 |
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Re: Re: Ecco il carburatore 34 vhsb LD dell'orto
Scritto da: Nesa2 16/04/2004 21.50
devo farmelo ma io sapevo ke kostava sui 150€ nn 250...
bè lo trovi anke a poco usato 100 - 80€ compreso di collettore
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17/04/2004 11:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 06/04/2004
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alby,scusa l'ignoranza ma che cambia tra il carburatore a valvola piatta e valvola cilindrica...
cmq la rave intendevo ke è regolata male la tensione del filo e quindi nn si apre fino in fondo e questo si sente molto in allungo alle marce alte,a parte la carburazione poi... ----------------------------------------
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17/04/2004 14:49 |
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Scritto da: Nesa2 17/04/2004 11.35
alby,scusa l'ignoranza ma che cambia tra il carburatore a valvola piatta e valvola cilindrica...
cmq la rave intendevo ke è regolata male la tensione del filo e quindi nn si apre fino in fondo e questo si sente molto in allungo alle marce alte,a parte la carburazione poi...
la differenza di questi 2 carburatori è il fatto di carburazione.. e cmq i valvola piatta vengono usati nelle moto da competizione..sono quelli testati pronto gare
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17/04/2004 15:18 |
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ok ieri h montato la rave... non è stato così difficile!! adesso penso però che la carburazione vada modificata un po... qualcuno potrebbe aiutarmi? ho visto tutte le tarature da fare a inizio post (io non ho ancora cambiato l'espansione) ma il tutto mi lascia di M. io sul carburatore vedo una vite del minimo e un'altra piccolina che non so cosa sia, e come faccio a sapere quanto le devo girare ??? e per tuttre le altre cose tipo lo spillo invece???
sono questi i momentei in cui ni sento ignorante ... qualcuno mi illumini se può! |
17/04/2004 15:45 |
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Scritto da: NEWZEALAND 17/04/2004 15.18
ok ieri h montato la rave... non è stato così difficile!! adesso penso però che la carburazione vada modificata un po... qualcuno potrebbe aiutarmi? ho visto tutte le tarature da fare a inizio post (io non ho ancora cambiato l'espansione) ma il tutto mi lascia di M. io sul carburatore vedo una vite del minimo e un'altra piccolina che non so cosa sia, e come faccio a sapere quanto le devo girare ??? e per tuttre le altre cose tipo lo spillo invece???
sono questi i momentei in cui ni sento ignorante ... qualcuno mi illumini se può!
allora la vite piccolina di color oro si kiama vite dell'aria ke regola l'entrata di benzina.. se tu la stringi entra poca benzina se la sviti ne entra molto quindi ti devi regolare..
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