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Sto pomeriggio, mentre pulivo il pulito sulla mia moto, mi sono detto: "Quasi quasi, provo il pignone z13 che mi sono comprato 2 mesi fa'"... detto fatto, me lo sono montato senza alcun problema (solo il mio babbo mi ha aiutato a mettere la moto su un cavalletto posteriore di fortuna, in attesa di uno buono). Ora la catena e' un po' troppo tesa, la devo allargare un po'.
Non e' vero che il pigno da 13 sulla catena originale non ci sta! Io ho avvicinato la ruota posteriore un po' e mi rimane lo spazio anche per aumentare il gioco della catena.... Cmq la moto ora va perfettamente, la ripresa ne risente, certo, ma non e' cosi' atroce...nel senso, io ci vado tranquillamente anche in salita, non come dicevano altri che affermavano che manco riuscivo a partire.
Risultato: Da 95 km/h tiratissimi (segnati) originali, sono passato a 105 segnati (a 95km/h sto a 9750 giri) a 11000 giri.
Per essere originale (e catalizzata) non e' malaccio...
Consiglio di farlo fare anche ad alfioromeo, che si lamentava della velocita' di punta....[SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679]
01/02/2004 21:11
 
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Re:

Scritto da: Fra9 01/02/2004 21.09
Sto pomeriggio, mentre pulivo il pulito sulla mia moto, mi sono detto: "Quasi quasi, provo il pignone z13 che mi sono comprato 2 mesi fa'"... detto fatto, me lo sono montato senza alcun problema (solo il mio babbo mi ha aiutato a mettere la moto su un cavalletto posteriore di fortuna, in attesa di uno buono). Ora la catena e' un po' troppo tesa, la devo allargare un po'.
Non e' vero che il pigno da 13 sulla catena originale non ci sta! Io ho avvicinato la ruota posteriore un po' e mi rimane lo spazio anche per aumentare il gioco della catena.... Cmq la moto ora va perfettamente, la ripresa ne risente, certo, ma non e' cosi' atroce...nel senso, io ci vado tranquillamente anche in salita, non come dicevano altri che affermavano che manco riuscivo a partire.
Risultato: Da 95 km/h tiratissimi (segnati) originali, sono passato a 105 segnati (a 95km/h sto a 9750 giri) a 11000 giri.
Per essere originale (e catalizzata) non e' malaccio...
Consiglio di farlo fare anche ad alfioromeo, che si lamentava della velocita' di punta....[SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679] [SM=x288679]



bè è buona come velocità se ci metti un 19 un 110 li prendi xrò migliori completamente la ripresa [SM=g27960]

01/02/2004 21:15
 
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Re: Re:

Scritto da: af1sport 01/02/2004 21.11


bè è buona come velocità se ci metti un 19 un 110 li prendi xrò migliori completamente la ripresa [SM=g27960]


se mettessi l'arrow migliorerei ancora senza montare il carby??
01/02/2004 21:18
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Fra9 01/02/2004 21.15

se mettessi l'arrow migliorerei ancora senza montare il carby??



l'arrow và bene insieme al 19 altrimenti tieniti la marmitta originale xkè mettendo l'arrow sotto il pignone ke hai succede ke perdi ankora di + i bassi.. x cui prima di montare la marmitta monta un alimentazione ampia anke xkè diventa ankora + facile carburarla con la marmitta

01/02/2004 21:30
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: af1sport 01/02/2004 21.18


l'arrow và bene insieme al 19 altrimenti tieniti la marmitta originale xkè mettendo l'arrow sotto il pignone ke hai succede ke perdi ankora di + i bassi.. x cui prima di montare la marmitta monta un alimentazione ampia anke xkè diventa ankora + facile carburarla con la marmitta



invece di cambiare carburatore non potrei montare getti piu' grandi??? O sto dicendo solo cazzate??
Se montassi una marma che invece di far perdere ai bassi ne mettessi una che non fa morire la moto sotto, ma che consentisse comunque un buon allungo?? Esiste una marma cosi'???
01/02/2004 21:43
 
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io ci metterei come ha detto alby un 19 x riprendere un po d tiro in ripresa e magari anke una marma tipo arrow.
01/02/2004 21:48
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Fra9 01/02/2004 21.30


invece di cambiare carburatore non potrei montare getti piu' grandi??? O sto dicendo solo cazzate??
Se montassi una marma che invece di far perdere ai bassi ne mettessi una che non fa morire la moto sotto, ma che consentisse comunque un buon allungo?? Esiste una marma cosi'???



magari se non puoi proprio comprare un alimentazione maggiorata, comrpati uno scarico giannelli ke ti aiuta e nn te li penalizza del tutto i bassi, e cambia gigler al carburatore magari metti uno di 5 punti + grande

01/02/2004 22:23
 
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quindi tu 6 riuscito a mettere tranquillamente 2 denti di pignone senza allungare la catena? dici ke se metti un 14 ci sta?io devo mettere il 15 ma nn so se ci sta, cosa faccio?
____________________________

Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi,
ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi

EX RS50 CHESTERFIELD 96 :
ORA RS 125 ANNO 97:CARENATURA COMPLETA IN,VETRORESINA,CERCHI MARCHESINI IN MAGNESIO,SCARICO DLR,PISTONE MONOFASCIA,VALVOLA RAVE,MONOAMMORTIZZATORE REGOLABILE A GAS,
E VARIE MODIFIKE ESTETIKE!ex possessore di rs 50!
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01/02/2004 22:26
 
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da quanto mikuni? ank'io devo mettere il 15 ma se devo cambiare catena mi scoccia
01/02/2004 22:28
 
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Re:

Scritto da: fabio357 01/02/2004 22.26
da quanto mikuni? ank'io devo mettere il 15 ma se devo cambiare catena mi scoccia


in ke senso da quanto?
____________________________

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01/02/2004 22:28
 
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Re: Re:

Scritto da: RS50MiKuNi 01/02/2004 22.28

in ke senso da quanto?


cioe devi mettere il 15 e adesso cos'hai?
01/02/2004 22:31
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: fabio357 01/02/2004 22.28

cioe devi mettere il 15 e adesso cos'hai?


ah da quanti denti, pensavo da quanto tempo[SM=x288663]
cmq devo mettere il 15 e adesso ho il 12[SM=x288691]
____________________________

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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: RS50MiKuNi 01/02/2004 22.31

ah da quanti denti, pensavo da quanto tempo[SM=x288663]
cmq devo mettere il 15 e adesso ho il 12[SM=x288691]


sicuramente devi allungare la catena. io volevo comprare solo le maglie da aggiungere ma vendono solo i maski e senza l'altro nn me ne faccio un caz. quindi ho dovuto comprare la catena nuova cn + maglie[SM=g27972]
02/02/2004 13:25
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fabio357 01/02/2004 22.40

sicuramente devi allungare la catena. io volevo comprare solo le maglie da aggiungere ma vendono solo i maski e senza l'altro nn me ne faccio un caz. quindi ho dovuto comprare la catena nuova cn + maglie[SM=g27972]



e ma tu avendo il doppio braccio è + facile regolarla la catena anke xkè sposti la ruota avanti e indietro e il gioco è fatto.. invece x il monobraccio bisogna allentare i 2 perni dietro al mono braccio e infilare un asse lungo sul cerkio altrimenti bisogna battere con un martello su un cacciavite sul regolatore in modo ke andando verso su si allunga andando verso giu diventa corta.. è un po incasinato il monobraccio ma l'ho studiato bene [SM=g27963]

02/02/2004 16:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: af1sport 02/02/2004 13.25


e ma tu avendo il doppio braccio è + facile regolarla la catena anke xkè sposti la ruota avanti e indietro e il gioco è fatto.. invece x il monobraccio bisogna allentare i 2 perni dietro al mono braccio e infilare un asse lungo sul cerkio altrimenti bisogna battere con un martello su un cacciavite sul regolatore in modo ke andando verso su si allunga andando verso giu diventa corta.. è un po incasinato il monobraccio ma l'ho studiato bene [SM=g27963]


lo so ke nella mia e + veloce allentare e stringere la catena ma dicevo del fatto ke x mettere il 15 dal 12 deve allungare cmq la catena
02/02/2004 17:00
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fabio357 02/02/2004 16.41

lo so ke nella mia e + veloce allentare e stringere la catena ma dicevo del fatto ke x mettere il 15 dal 12 deve allungare cmq la catena



si hai ragione.. cmq si possono aggiungere le false maglie.. costano 50centesimi della did naturalmente indicando il passo della catena

02/02/2004 17:29
 
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mikuni, lo z15 sulla catena originale non ci sta. Il massimo che puoi metere e' il 13, per esempio andrea ha dovuto comprare una catena nuova della did, perche' lui aveva preso il 14...
Io che monto il 13 ho il dado e il controdado sul forcellone che hanno tra loro +o- 3/4 mm di spazio, ma la catena e' troppo tesa e la devo allentare (ha al max 1cm di gioco), per cui la allento al max in modo da far toccare il dado e il controdado di regolazione.
Non so se sul monobraccio si regola cosi' la lunghezza dell' interasse, ma se la catena e' la stessa non ci sta... poi i modelli vecchi di serie hannolo z12 e non lo z11 come i nuovi...
02/02/2004 20:33
 
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fra io ci metto fra due setimane il carbu 21 e filtro top e levo il fermo nel pacco.
io cio anche il pigno 15 pero nn so se mettere perche perdero un casino di ripresa.
ma ci sta il pigno 15 con la catena originale?
ti batto fra contaci!!!
ciao
02/02/2004 20:36
 
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Re:

Scritto da: Jack87 02/02/2004 20.33
fra io ci metto fra due setimane il carbu 21 e filtro top e levo il fermo nel pacco.
io cio anche il pigno 15 pero nn so se mettere perche perdero un casino di ripresa.
ma ci sta il pigno 15 con la catena originale?
ti batto fra contaci!!!
ciao


se leggi su vedi ke nn c sta. cmq nn metterlo col 50[SM=g27974]
02/02/2004 20:44
 
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Re:

Scritto da: Jack87 02/02/2004 20.33
fra io ci metto fra due setimane il carbu 21 e filtro top e levo il fermo nel pacco.
io cio anche il pigno 15 pero nn so se mettere perche perdero un casino di ripresa.
ma ci sta il pigno 15 con la catena originale?
ti batto fra contaci!!!
ciao



se metti un 15 di pignone sul 50 sei finito.. nel senso ke nn cammina + e nn si riprende [SM=g27969] mettici un 13 con un 21 e allora si ke vai daccordo con il tuo motore

02/02/2004 20:46
 
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allora ci lascio il pigno 11 pero dico che avro un casino di ripresa col 21 e filtro e se levo il fermo nel pacco.
pero pemso che arrivero massimo al massimo di 100 km/h a 12000 giri cosi il pistone mi parte con la biella e mi si ficca nel culo.
senno ci ficco il 15
forse col massimo di 105-110 o forse di piu.
ma come mai io tutto originale nn mi va una sega!!!!
80-85km/h!!
una volta in discesa mi prese i 97kmh!!
forse ho la carburazione magra o grassissima.
vabbe spero che quando ci cambio il carbu mi andrà di piu.
ciao
02/02/2004 20:49
 
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Re:

Scritto da: Jack87 02/02/2004 20.46
allora ci lascio il pigno 11 pero dico che avro un casino di ripresa col 21 e filtro e se levo il fermo nel pacco.
pero pemso che arrivero massimo al massimo di 100 km/h a 12000 giri cosi il pistone mi parte con la biella e mi si ficca nel culo.
senno ci ficco il 15
forse col massimo di 105-110 o forse di piu.
ma come mai io tutto originale nn mi va una sega!!!!
80-85km/h!!
una volta in discesa mi prese i 97kmh!!
forse ho la carburazione magra o grassissima.
vabbe spero che quando ci cambio il carbu mi andrà di piu.
ciao



dipende da quanti km hai.. poi cmq spesso dipende dalla carburazione se è troppo grassa è normale ke sugli alti nn và come dovrebbe [SM=g27969]

02/02/2004 20:55
 
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allora la mia moto lo presa a giugno 2003.
ora ha 4500 km.
da nuovo se mi ricordo bene mi faceva quasi sempre i 93-95 e poi piano piano siamo scesi a 80-83 max.
avro la carburazione grassa o magra o qualcosa altro pero se cambio il carbu e fa sempre gli 80 gli tiro un calcio che lo spedisco su marte. cosi gli alieni si divertiranno un pò(spero)!!
af1 se il post verra bene vi faro vedre delle foto ok
ma quanto lo alzo il post????
5 cm va bene?
lo voglio come le moto da gare che anno il culo altissimo.
poi io sono alto e ho bisogno di stare alto.
poi abbasso il davanti da 2-3 cm
cosi poi dopo sara come una vera moto
ciao

[Modificato da Jack87 02/02/2004 20.56]

02/02/2004 21:01
 
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Re:

Scritto da: Jack87 02/02/2004 20.55
allora la mia moto lo presa a giugno 2003.
ora ha 4500 km.
da nuovo se mi ricordo bene mi faceva quasi sempre i 93-95 e poi piano piano siamo scesi a 80-83 max.
avro la carburazione grassa o magra o qualcosa altro pero se cambio il carbu e fa sempre gli 80 gli tiro un calcio che lo spedisco su marte. cosi gli alieni si divertiranno un pò(spero)!!
af1 se il post verra bene vi faro vedre delle foto ok
ma quanto lo alzo il post????
5 cm va bene?
lo voglio come le moto da gare che anno il culo altissimo.
poi io sono alto e ho bisogno di stare alto.
poi abbasso il davanti da 2-3 cm
cosi poi dopo sara come una vera moto
ciao

[Modificato da Jack87 02/02/2004 20.56]




si ma stai attento a nn farla troppo alta altrimenti sbakketta in curva e quando fai una curva la perdi

02/02/2004 21:09
 
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io lo faccio di 5 cm
ma si vedra che è piu alta?
secondo te è meglio fare un po di piu
ciao
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