Print | Email Notification    
Author
Facebook  

C7B9....affondato!

Last Update: 6/21/2004 1:58 PM
6/21/2004 1:58 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
 
Email
 
User Profile

Post: 563
giant steps
OFFLINE
Mi pare di aver capito,(se c'è un dio degli imbecilli lo ringrazio pubblicamente per il sostegno), che su un accordo di settima con la nona bemolle, la scala che glisi cuce meglio addosso , è la tono-semitono (se si parte dalla settima...o dalla nona...e così avanti per terze minori) o semitono tono ( se si parte dalla tonica...ecc, come sopra).
Ma:!?! se suono una scala alterata, su un accordo alterato la sonorità è davvero Out? se ho già l'accordo alterato, per ottenere sonorità davvero destabilizzanti e turbolente, dovrei suonare qualcosa che si allontani dalla natura dell'accordo.tipo una triade maggiore di merza, che ti apra un baratto sotto i piedi, che ti spalanchi la volta celeste come fece mosè col Mar rosso.
..però temo che "ci si debba saper fare" parecchio..."
boh, proverò
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:14 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com