Si Cambia! Leggere tutti attentamente!
Ci stiamo trasferendo... clicca qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il TG Forum: notizie dal mondo

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2009 20:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.026
Post: 4.927
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
Veterano del forum
19/12/2005 00:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa la testimonianza di uno che sul treno c'era...

premetto di essere arrivato anche io, come l'esponente di rifondazione, appena dopo il "famoso pestaggio", ma avendo passato con tutti i compagni altre 2 ore su quel treno, mi sento di dire quello che mi è stato riferito..
-a porta nuova sia il personale fs sia la polfer, o la digos, hanno sconsigliato vivamente a borghezio di salire su una delle 5 carrozze RISERVATE AI MANIFESTANTI. siccome non c'è dubbio alcuno che fosse una provocazione premeditata, alle parole di "faccio quello che voglio" borghezio è salito su una di queste 5 carrozze. 2 agenti in borghese sono saliti con lui, un uomo e una donna.
-a porta susa siamo saliti noi: i 2controllori fs hanno chiesto ai manifestanti di usare un'altra entrata, un'altra carrozza. siccome eravamo tanti, chi non ha trovato posto è tornato sui suoi passi e ha occupato anche la quinta carrozza.
-a sto punto qualcuno ha riconosciuto borghezio dietro al giornale. "ehi, c'è borghezio..." appena si è sparsa la voce circa 30 persone hanno iniziato a insultarlo.
-la prima richiesta concreta fatta a borghezio è stata, "si chiuda in bagno fino a milano e non le succederà niente". ribadisco che il clima era teso, ma il senso della richiesta era questa.
- i 2 agenti in borghese gli hanno garantito che l'avrebbero protetto fino alla prima stazione, e gli hanno consigliato di chiudersi in bagno.
-il caro borghezio, con il suo tono pacifico e prono al dialogo, ha fatto lo sbruffone, ha ostentato fin troppa sicurezza "io faccio quello che voglio".
questa sicurezza, questo tono "tipico di borghezio" ha irritato qualcuno che nella calca gli ha tirato 2/3calci in faccia.
-durante la calca qualcun'altro gli ha strappato di mano il cappotto.
-subito dopo i calci, i compagni più esperti hanno riportato un minimo di calma, senza neanche i famosi cordoni. sono bastate poche parole tra di noi per capire che era abbastanza. con calma vuol dire che nessuno l'ha più toccato, a parte tanti sputi liberatori, e tante ma tante urla, tanti insulti, tante battute. (perchè aspettare la prima stazione? buttiamolo fuori adesso!)
-in 20 min di insulti se ne è stato mesto mesto, immobile, pieno di paura, tra i 2 agenti e alcuni compagni di rifo e dei centri sociali di milano.
-all'arrivo a chivasso, è stato fatto scendere. ad accoglierlo in banchina un solo carabiniere graduato, che, visto che tutto il treno era affacciato e il clima era teso, ha fatto la cosa più giusta. dietro front e ha aspettato borghezio nel sottopassaggio.
DURANTE QUESTI 20 MIN I 2 AGENTI NON SI SONO FATTI IDENTIFICARE, cosa che secondo me avrebbe calmato veramente gli animi. non tanto perchè ne avevano il potere, ma perchè farsi riconoscere da uno sbirro a prendere a calci un europarlamentare non è bello.
SE FOSSE STATO QUALSIASI ALTRO POLITICO non avrebbe preso i calci in faccia, sarebbe stato semplicemete insultato e allontanato. oltre la provocazione dell'essere su quel treno, ha anche provocato mentre era circondato da 40 persone.
SE BORGHEZIO NON FOSSE STATO PICCHIATO la reazione della stampa sarebbe stata la stessa. avrebbero solo cambiato il termine "aggredito" con il termine "aggredito verbalmente".
a voi trarre le conclusioni, secondo me ora come ora bisogna restare il più possibile uniti.
un ultimo grande abbraccio ai veri compagni di padova, che, rimasti in pochi, non hanno potuto fronteggiare 60 sbirri.
un ultimo appunto. UNA FRASE CHE è STATA RIPETUTA A BORGHEZIO TANTE, TANTISSIME VOLTE, PRIMA CHE SCENDESSE, da parte di tutti: "RINGRAZIA I COMPAGNI CHE SEI ANCORA VIVO". non glielo abbiamo ripetuto abbastanza. ha capito "volevano uccidermi" e "volevano linciarmi".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.633
Post: 15.616
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Er SarsiCCINO True
19/12/2005 01:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No comment è meglio




I'm in hell without you
Cannot cope without you two
Shocked at the world that I see
Innocent victim, please rescue me
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.983
Post: 3.112
Città: CONDOVE
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
19/12/2005 01:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

due considerazioni, molto personali.

1- la violenza porta solo altra violenza, e lo stato, finchè esiste, la può esercitare in modo legale.

2- la violenza fatta a borghezio, che sia condivisa o no dal sottoscritto è irrilevante, è inutile. Anzi, si aumenta la sua vicinanza allo stato di Martire della democrazia contro "questi barbari dei centri sociali che sanno solo grugnire e scrivere sui muri"...insomma, uno può essere d'accordo o no sul metodo della violenza, ma non ritengo una gran mossa prendere a calci in faccia un pezzo di merda scortato da sue dipendenti della società pagati da tutti noi.
poi in realtà se io fossi stato lì forse sarei stato il primno a prenderlo a calci. [SM=g27816]
- No fronteras, no banderas, no a la autoridad No riqueza, no pobreza, no desigualdad! Rompamos la utopía, dejemos de soñar, arriba el mestizaje, convivir en colectividad. GRITARÉ QUE ARDAN LAS BANDERAS POR LA FRATERNIDAD QUE CAIGA EL PATRIOTISMO Y LA HOSTILIDAD RACIAL CULTURA POPULAR! - Il mio pensiero è sempre lo stesso: PER IL FASCIO IN ME NON C'É POSTO! Dal mattino e fino alla sera, DISONORA LO STATO E BRUCIA LA BANDIERA!- sobre el manto de la noche esta la luna chispeando. Así brilla fulgurando para establecer un fuero: "Libertad para los negros cadenas para el negrero" -

kde-desktopLinux user


WAR? NOT IN MY NAME. LO STESSO VALE PER LE GRANDI OPERE PORTATRICI DI UN MODELLO DI SVILUPPO IMPERIALISTICO E CONSUMISTICO CHE NON SOLO NON CONDIVIDO MA OSTACOLERÒ SEMPRE. Per saperne di più clicca qui

...learn to swim...learn to swim...

Gentoo User


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.841
Post: 1.841
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
19/12/2005 14:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

chi semina vento raccoglie tempesta
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.633
Post: 15.616
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
MODERATORE
Veterano del forum
Er SarsiCCINO True
19/12/2005 15:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dico la verità nn mi dispiace per nulla per quello che è successo ma moralmente nn è giusto usare la violenza




I'm in hell without you
Cannot cope without you two
Shocked at the world that I see
Innocent victim, please rescue me
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.983
Post: 3.112
Città: CONDOVE
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
19/12/2005 16:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non è proprio un "news" ma merita di essere messa in evidenza, perchè tutti possono capire quanto la mafia faccia parte dello stato. [per correttezza devo dire che il testo è preso da questo indirizzo http://politicaonline.net]


QUANDO LE GRU VOLAVANO BASSO (O DELLA STRANA ALLEANZA PDS-FININVEST)

In occasione della costruzione di un centro commerciale a Grugliasco (TO) nel 1993, si verifica un fatto che oggi sarebbe strano: Fininvest e Pds locale si ritrovano indagati fianco a fianco nell'inchiesta per la costruzione del "più grande centro commerciale italiano".
La procura torinese, competente per territorio, sospetta che la Fininvest, per ottenere l'edificabilità, abbia pagato tangenti ai partiti, fra cui il Pds.
In comproprietà delle "Gru" sono anche i francesi del gruppo Trema e l'italiana Standa.
Fatto strano, a costruire materialmente la shopville di Berlusconi, quella che poi ha ospitato le dichiarazioni di Berlusconi il 9 dicembre 1993 e quindi, il vero teatro della 'discesa in campo', sono due coop rosse: la Coopsette di Reggio Emilia e la Cooperativa Antonelliana di Torino, fusesi per l'occasione nel gruppo Galileo.
Il 14 dicembre scattano le manette, su richiesta del Pm Ferrando, per il sindaco pidiessino di Grugliasco Bernardi, l'ex sindaco del Pci Ferrara, tre consiglieri socialisti ed un democristiano.
Su di loro grava l'accusa di aver intascato una tangente di 2 miliardi di vecchie lire, distribuita dal manager di Trema, l'italofrancese Alberto Milan. Lui però assicura Ferrando di essersi occupato solo dell'aspetto "comunale" tangentizio, e dichiara che al resto ci ha pensato la Fininvest-Standa.
Allora il Pm Ferrando interroga: Aldo Brancher, manager Fininvest e già ufficiale della Guardia di Finanza, coinvolto nel 1987 in un presunto giro di tangenti; Sergio Chiamparino, all'epoca segretario provinciale del Pds milanese; Berlusconi, che accetterà di varcare il palazzo di giustizia sabaudo solo nell'aprile 1994; Primo Greganti, già coinvolto nella famosa tangente da 621 milioni.
In particolare desta attenzione la strana coppia Brancher-Greganti: i due lavorano spesso insieme, sono molto affiatati, l'uno spesso varca gli uffici dell'altro.
Carlo Orlandini, nel 1989 presidente dell'Euromercato, viene interrogato dal Pm ed ammette di aver incontrato quell'anno l'allora segretario del Pci torinese Piero Fassino. Poi fa una cosa molto strana. Subito dopo l'interrogatorio con Ferrando, scive una lettera via fax allo stesso Fassino:

"Caro dottor Fassino, sono stato invitato dal dottor Ferrando (...), come teste nell'inchiesta sul centro commerciale di Grugliasco di cui (...) sono stato l'ideatore ed il promotore. Gli ho detto (a Ferrando, nda) che fino a quando non mi sono dimesso (maggio 1989) (...) non si è avuto alcun problema di tangenti, poiché si trattava dell'acquisto di cosa futura (...). Mi ha chiesto (Ferrando, nda) se conoscevo Greganti, Brancher che non ho mai visto; ho invece ricordato (...) il sindaco Lorenzoni e poi il nostro incontro; e come Lei mi avesse espresso appoggio a condizione che non vi fosse alcun pagamento (...) Un saluto cordiale, Carlo Orlandini".

Orlandini, scrivendo tale lettera a Fassino, e per conoscenza ai manager Trema a Parigi, compie una plateale violazione del segreto investigativo. Perché?
Interrogato dalla procura torinese, Antonio Crivelli, ex capogruppo del Pci a Grugliasco dichiara una cosa molto sospetta: sulla costruzione del centro commerciale parla di "accordi già presi attraverso altri canali" e che "i consiglieri dovevano semplicemente adeguarsi". Rapporti sotterranei con la Fininvest-Standa?
Crivelli parla poi di una voce molto insistente nel consiglio comunale di Grugliasco: che Fassino si sarebbe recato a Parigi per ritirare dei soldi dal gruppo Trema. Interrogato sia tale gruppo sia i consiglieri di Grugliasco, non se ne ricava nulla. La pista francese si chiude con un nulla di fatto.
Le uniche tangenti accertate sono quelle del gruppo Trema ai politici locali.
Tutta questa storia lascia inevasa una domanda inquietante: come mai un alto dirigente del Pci-Pds ha fatto da garante alla costruzione di un centro commerciale berlusconiano?



Vorrei concentrare l'attenzione su Chiamparino [adesso sindaco di torino per il centrosinistra].
Egli dichiarò: "se quei sindaci hanno intascato tangenti, io sono un cretino"...due giorni dopo fu reso pubblico che i i due sindaci avevano ricevuto ingenti somme di denaro per la questione del centro commerciale "Le Gru".

A TUTTI I TORINESI: MA CHE CAZZO AVETE FUMATO IL GIORNO DELLE ELEZIONI PER VOTARE UNO COSÌ?
- No fronteras, no banderas, no a la autoridad No riqueza, no pobreza, no desigualdad! Rompamos la utopía, dejemos de soñar, arriba el mestizaje, convivir en colectividad. GRITARÉ QUE ARDAN LAS BANDERAS POR LA FRATERNIDAD QUE CAIGA EL PATRIOTISMO Y LA HOSTILIDAD RACIAL CULTURA POPULAR! - Il mio pensiero è sempre lo stesso: PER IL FASCIO IN ME NON C'É POSTO! Dal mattino e fino alla sera, DISONORA LO STATO E BRUCIA LA BANDIERA!- sobre el manto de la noche esta la luna chispeando. Así brilla fulgurando para establecer un fuero: "Libertad para los negros cadenas para el negrero" -

kde-desktopLinux user


WAR? NOT IN MY NAME. LO STESSO VALE PER LE GRANDI OPERE PORTATRICI DI UN MODELLO DI SVILUPPO IMPERIALISTICO E CONSUMISTICO CHE NON SOLO NON CONDIVIDO MA OSTACOLERÒ SEMPRE. Per saperne di più clicca qui

...learn to swim...learn to swim...

Gentoo User


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 974
Post: 952
Città: LAMEZIA TERME
Sesso: Maschile
19/12/2005 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: stealthisnick 19/12/2005 14.35
chi semina vento raccoglie tempesta



ahahaha GRANDE STEAL!!!
"we die in a ketchup suicide"
SkinHeadsAgainstRacialPregiudice
------------------------------------------
Bruciamo le discoteche,ma salviamo le cubiste...
fate l'amore non la guerra
i s.o.a.d. senza daron sono kome il caffe' senza zucchero






OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.841
Post: 1.841
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
21/12/2005 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

più software rubato per tutti
Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!

Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".
Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!

Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi – diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana – ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".

Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.
Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).

A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?
Tratto da: socialdesignzine.aiap.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 496
Post: 485
Sesso: Maschile
22/12/2005 14:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: belzebu87 19/12/2005 0.18
qualcuno ha rotto il setto nasale a Borghezio...DIM]




dico solo che penso che nei loro panni non sarei stato in grado di trattenermi neppure io... sebbene la violenza porti solo altra violenza...
però cazzo picchiare borghezio è sempre picchiare borghezio...
I wanna live
without the guilt we give
I wanna die without this pain
I wanna live
without the guilt we give
I wanna die
without your name
without this pain
born to burn
with hell to pay
born to burn
we will someday
24/12/2005 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma sai che perdita per l'umanità se l'avessero accoppato!!!! basta sentire i suoi discorsi ai raduni di Pontida (20 km dal mio paese)....e faccio notare che questo è uno ei signori che mandano (dovrebbero mandare) avanti il paese!!!! se c'ero io,non mi limitavo al setto nasale....certo, aveva già il cervello che balla prima, adesso che ha preso altre botte poi [SM=x282953] ...
24/12/2005 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ah, oggi ho sentito che il Ciad si sta preparando a dare guerra al Sudan....non ho capito perchè,ma penso ci sia un contrasto su circa diecimila ettari di DESERTO !!!!
positivo, eh !?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.726
Post: 1.726
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Veterano del forum
24/12/2005 19:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Benny404 24/12/2005 15.31
ah, oggi ho sentito che il Ciad si sta preparando a dare guerra al Sudan....non ho capito perchè,ma penso ci sia un contrasto su circa diecimila ettari di DESERTO !!!!
positivo, eh !?



bisogna vedere cosa c'è sotto il deserto.....
24/12/2005 19:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: =storto= 24/12/2005 19.08


bisogna vedere cosa c'è sotto il deserto.....


in ciad...mi pare quintali di ottimo uranio....della serie cercare acqua per la popolazione che muore di sete no...soldi per le guerre invece ce ne sono sempre... [SM=x282953] [SM=x282953] [SM=x282953]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.726
Post: 1.726
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Veterano del forum
24/12/2005 21:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Benny404 24/12/2005 19.32

in ciad...mi pare quintali di ottimo uranio....della serie cercare acqua per la popolazione che muore di sete no...soldi per le guerre invece ce ne sono sempre... [SM=x282953] [SM=x282953] [SM=x282953]


evidentemente c'è dietro qualcun altro..il ciad potrebbe al massimo fare la guerra a topolinia con le risorse che ha...basta vedere chi cera dietro in nigeria..
31/12/2005 14:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un capodanno da ricordare
non so se avete ascoltato la notizia dei due pullman che hanno tamponato un tir sull A/25.
ci sono 4 morti di cui uno austriaco che guidava una smart
degli altri non si sa nulla... però io ora ho l'ansia addosso...
quei pullman passano dalle mie parti e sicuramente qualche mio compaesano li sopra ci stava
mio fratello doveva prenderlo per passare il capodanno a roma ma per fortuna ha la febbre e non si è mosso di casa...
ragà questo è proprio il capodanno più brutto della mia vita!
se sapete qualcosa per favore fatemelo sapere... grazie
marilena [SM=g27813]
02/01/2006 18:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27834] due delle persone che sono morte in questo incidente sono di un paese che sta a dieci minuti dal mio... e c'erano dei compaesani sul pullman però non si sono fatti niente...
per fortuna
[SM=g27834]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.274
Post: 9.434
Città: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Età: 38
Sesso: Maschile
Veterano del forum
Bella gnocca
02/01/2006 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sei stata fortunata...azz mi dispiace
02/01/2006 18:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Lars46 02/01/2006 18.44
sei stata fortunata...azz mi dispiace


[SM=g27834]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.983
Post: 3.112
Città: CONDOVE
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
09/01/2006 17:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quello che è successo sulla linea adriatica ha dell'incredibile...non è vero, è assolutamente comprensibile!Tutti quelli che prendono un treno come me o come milioni di pendolari italiani sanno in che condizioni versano le ferrovie italiane...ed è inutile dire che bisogna investire sui treni di lusso, servono i servizi MINIMI!
posto questo commento:

Viaggiatori abbandonati: «Adesso ci ribelleremo come in Val di Susa»

Rientro da incubo sui treni delle vacanze. Due carrozze dell’intercity Lecce-Milano sono deragliate l’altra notte per un guasto a un carrello e centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati per cinque ore nella stazione di Porto Recanati. Furiose le proteste: «Siamo stati al freddo, i bar erano ancora chiusi, ci hanno dimenticati: dovremo ribellarci come in Val Susa». La linea Ancona-Pescara è rimasta a lungo interrotta, bloccati dodici treni con oltre tremila passeggeri. La Protezione civile, allertata solo dopo alcune ore, ha distribuito panini e bevande. Baroni
Galeazzi, Paci e Zaccaria
- No fronteras, no banderas, no a la autoridad No riqueza, no pobreza, no desigualdad! Rompamos la utopía, dejemos de soñar, arriba el mestizaje, convivir en colectividad. GRITARÉ QUE ARDAN LAS BANDERAS POR LA FRATERNIDAD QUE CAIGA EL PATRIOTISMO Y LA HOSTILIDAD RACIAL CULTURA POPULAR! - Il mio pensiero è sempre lo stesso: PER IL FASCIO IN ME NON C'É POSTO! Dal mattino e fino alla sera, DISONORA LO STATO E BRUCIA LA BANDIERA!- sobre el manto de la noche esta la luna chispeando. Así brilla fulgurando para establecer un fuero: "Libertad para los negros cadenas para el negrero" -

kde-desktopLinux user


WAR? NOT IN MY NAME. LO STESSO VALE PER LE GRANDI OPERE PORTATRICI DI UN MODELLO DI SVILUPPO IMPERIALISTICO E CONSUMISTICO CHE NON SOLO NON CONDIVIDO MA OSTACOLERÒ SEMPRE. Per saperne di più clicca qui

...learn to swim...learn to swim...

Gentoo User


09/01/2006 22:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vogliono spendere quattrocento milioni di miliardi per fare un'opera inutile quando il servizio di trasporti pubblico è una MERDA che più merda in europa non penso ce ne siano...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com