Tipo motore Bicilindrico a V longitudinale di 60°, 4 tempi, con doppio contralbero antivibrazioni (brevetto AVDC).
Raffreddamento a liquido con circuito pressurizzato a tre vie. Doppio radiatore. Capacità circuito 2,6 litri
Alesaggio e corsa 97 x 67,5 mm
Cilindrata totale 997,62 cc
Rapp. Di compressione 10,8:1
Distribuzione Doppio albero a camme in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, 4 valvole per cilindro
Potenza max all'albero 118 CV a 9.250 r.p.m. (86,7 Kw)
Coppia max all'albero 9.75 kgm (95,6 Nm) a 7.000 giri/minuto
Alimentazione Sistema integrato di gestione elettronica del motore. Iniezione elettronica multipoint indiretta.Diametro corpi farfallati: 51mm.
Accensione Elettronica digitale con due candele per cilindro (TSI, Twin Spark Ignition), integrata con l'iniezione
Avviamento Elettrico
Lubrificazione A carter secco con serbatoio olio separato.Doppia pompa trocoidale con radiatore raffr. olio. Capacità circuito 4 litri.
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)
Cambio a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 35/14 (2,5)
2° 28/16 (1,75)
3° 26/19 (1,368)
4° 24/22 (1,091)
5° 22/23 (0,957)
6° 23/27 (0,852)
Trasmissione secondaria A catena rapporto di trasmissione: 41/16
Frizione Dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico servoassistito (brevetto PPC)
Telaio A doppio trave laterale parallelo inclinato (Double Twin Beam) in lega d'alluminio-magnesio. Telaio reggisella smontabile in lega d'alluminio
Lunghezza max 2050 mm
Larghezza max 736 mm (ai semimanubri)
Altezza max 1210 mm (al cupolino)
Altezza sella 815 mm (sospensione tutta estesa)
Altezza manubrio 888 mm ai punti esterni
Interasse 1415 mm
Avancorsa 100 mm
Angolo di sterzo 24,5°
Sospensione anteriore Forcella Showa upside-down, steli Ø 43 mmSistema di regolazione esterno; in estensione, compressione e precarico molla.Escursione ruota 120 mm.
Sospensione posteriore Forcellone in lega d'alluminio; biellismo progressivo con sistema APS.Ammortizzatore idraulico Sachs regolabile in estensione e precarico molla.Escursione ruota 130 mm.
Freno anteriore Brembo a doppio disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm.Pinze a quattro pistoncini a diametro differenziato 34 e 30 mm. Pastiglie in materiale sinterizzato. Tubi freno Freudenberg.
Freno posteriore a disco in acciaio inox Ø 220 mm. Pinza a due pistoncini Ø 32 mm. Tubi freno Freudenberg
Cerchi Brembo in lega d'alluminio a 5 razze.
Ant.: 3,50 X 17" - Post.: 6,00 X 17"
Pneumatici Radiali tubeless;
Ant.: 120/70 ZR 17 - Post.: 180/55 ZR 17
Tensione impianto 12 V
Batteria 12 V 14 Ah
Alternatore 400W
Capacità serbatoio 21 litri, di cui riserva 4 litri
Colori disponibili
grigio mercury / nero diablo,blu speed / nero diablo,giallo flashy / nero diablo
Accessori
- kit valigie laterali complete di supporti
- zaino per serbatoio completo di kit di fissaggio,
- ammortizzatore di sterzo regolabile Sachs,
- kit adesivi protezione serbatoio,
- kit regolazione remota per ammortizzatore di serie.
[Modificato da offalcon 04/02/2004 20.47]