SEI UN TIPO CURIOSO E CERCHI NUOVI AMICI? CERKI NUOVE RICETTE DA TUTTO IL MONDO? ALLORA VIENI CON NOI A SUNFLOWERS, TI ASPETTIAMO ! I VAMPIRI TI HANNO SEMPRE AFFASCINATO MA NON SAI DOVE TROVARE NOTIZIE? VIENI A TROVARCI A SUNFLOWERS !
WEBSITE DRAGON COVE
CLIKKA SUL MUSO DEL DRAGO X ENTRARE NEL WEBSITE !

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

APRILIA SL 1000 FALCO

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2004 20:47
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
11/11/2003 08:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La Falco è nata per dare puro piacere della guida sportiva.
Piacere totale, potenza fluida e avvincente, perfezione delle linee, unicità in ogni dettaglio. SL 1000 Falco è un nuovo concetto di bicilindrica sportiva, che affianca le più avanzate tecnologie e il design più affascinante, alla tradizione motociclistica più pura e prestigiosa.
Possiede un'agilità e una maneggevolezza incredibili, performances esaltanti con la massima disinvoltura, impeccabile affidabilità della ciclistica, simbiosi totale e immediata fra il pilota e le sue linee compatte, sinuose, avvolgenti.
In tutta la moto si ha una cura dei particolari del telaio a doppio trave parallelo in lega di alluminio e magnesio (Double Twin Beam), caratterizzato da un'estetica inconfondibile e dal più alto livello di rigidità torsionale della categoria.
L'esperienza e la ricerca dei progettisti Aprilia hanno inoltre permesso di ridurne al minimo le saldature, il risultato è una precisione di guida, un'affidabilità e maneggevolezza eccezionali, in ogni situazione.
Di diretta derivazione racing, l'impianto frenante anteriore Brembo "Serie Oro" è a doppio disco flottante in acciaio, di diametro 320 mm, con pinze a quattro pistoncini a diametro differenziato (34 e 30 mm); il freno posteriore è a disco singolo in acciaio inox, con pinza a due pistoncini da 32 mm. Entrambi agiscono sui cerchi in lega a 5 razze, garantendo un arresto preciso e modulato.
Prestazioni potenti e generose, docilità assoluta ai comandi. Il “cuore” di SL 1000 Falco è il suo bicilindrico, capace di erogare in ogni istante il massimo della potenza - 118 Cv all'albero - con una facilità e una precisione incredibili.
La scelta di un motore bicilindrico a V di soli 60°, corto e compatto, ha permesso di posizionarlo in maniera ottimale all'interno del telaio, per una perfetta distribuzione dei pesi.
L'alimentazione è ad iniezione elettronica, mentre l'accensione è del tipo a doppia candela TSI, entrambe costantemente controllate da un sistema elettronico di autodiagnosi. La lubrificazione è a carter secco, per un funzionamento garantito anche durante le accelerazioni più estreme e le decelerazioni più repentine.
La risposta del motore e il piacere di guida sono ulteriormente enfatizzati da due esclusivi brevetti Aprilia: il sistema antivibrazioni a doppio contralbero AVDC e la servofrizione pneumatica PPC, per sfruttare tutta la potenza del motore senza strappi né disturbi di assetto.
Motore brunito, telaio lucidato e la componentistica in piena vista determinano la classe speciale e la sportività di questa moto, il suo fascino si esprime anche nel design della carrozzeria testato nella galleria del vento. Il cupolino, caratterizzato dall'inconfondibile triplo faro, è grintoso e aggressivo. Il serbatoio ha una linea sinuosa ed ergonomica, che favorisce una perfetta posizione di guida.
La coda, con gruppo ottico posteriore integrato, è un capolavoro di design motociclistico. Perfettamente inserito nelle linee generali del mezzo, anche il doppio silenziatore, tutto in acciaio inox ed a norma Euro 1, è studiato per esaltare le performances del motore.
Curva dopo curva, le emozioni raggiungono un livello sempre più alto, mentre ti senti pervadere da una sensazione di agilità, potenza e controllo…
Lo scatto potente e al tempo stesso l'assoluta docilità ai tuoi comandi. La precisione in piega e l'accelerazione entusiasmante. Il piacere infinito di personalizzare l'assetto secondo il tuo stile di guida ed il tipo di strada che vuoi percorrere, grazie alle sospensioni pluriregolabili “al millimetro”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
11/11/2003 08:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SCHEDA TECNICA
[SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553]


Tipo motore Bicilindrico a V longitudinale di 60°, 4 tempi, con doppio contralbero antivibrazioni (brevetto AVDC).
Raffreddamento a liquido con circuito pressurizzato a tre vie. Doppio radiatore. Capacità circuito 2,6 litri
Alesaggio e corsa 97 x 67,5 mm
Cilindrata totale 997,62 cc
Rapp. Di compressione 10,8:1
Distribuzione Doppio albero a camme in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, 4 valvole per cilindro
Potenza max all'albero 118 CV a 9.250 r.p.m. (86,7 Kw)
Coppia max all'albero 9.75 kgm (95,6 Nm) a 7.000 giri/minuto
Alimentazione Sistema integrato di gestione elettronica del motore. Iniezione elettronica multipoint indiretta.Diametro corpi farfallati: 51mm.
Accensione Elettronica digitale con due candele per cilindro (TSI, Twin Spark Ignition), integrata con l'iniezione
Avviamento Elettrico
Lubrificazione A carter secco con serbatoio olio separato.Doppia pompa trocoidale con radiatore raffr. olio. Capacità circuito 4 litri.
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)
Cambio a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 35/14 (2,5)
2° 28/16 (1,75)
3° 26/19 (1,368)
4° 24/22 (1,091)
5° 22/23 (0,957)
6° 23/27 (0,852)
Trasmissione secondaria A catena rapporto di trasmissione: 41/16
Frizione Dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico servoassistito (brevetto PPC)
Telaio A doppio trave laterale parallelo inclinato (Double Twin Beam) in lega d'alluminio-magnesio. Telaio reggisella smontabile in lega d'alluminio
Lunghezza max 2050 mm
Larghezza max 736 mm (ai semimanubri)
Altezza max 1210 mm (al cupolino)
Altezza sella 815 mm (sospensione tutta estesa)
Altezza manubrio 888 mm ai punti esterni
Interasse 1415 mm
Avancorsa 100 mm
Angolo di sterzo 24,5°
Sospensione anteriore Forcella Showa upside-down, steli Ø 43 mmSistema di regolazione esterno; in estensione, compressione e precarico molla.Escursione ruota 120 mm.
Sospensione posteriore Forcellone in lega d'alluminio; biellismo progressivo con sistema APS.Ammortizzatore idraulico Sachs regolabile in estensione e precarico molla.Escursione ruota 130 mm.
Freno anteriore Brembo a doppio disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm.Pinze a quattro pistoncini a diametro differenziato 34 e 30 mm. Pastiglie in materiale sinterizzato. Tubi freno Freudenberg.
Freno posteriore a disco in acciaio inox Ø 220 mm. Pinza a due pistoncini Ø 32 mm. Tubi freno Freudenberg
Cerchi Brembo in lega d'alluminio a 5 razze.
Ant.: 3,50 X 17" - Post.: 6,00 X 17"
Pneumatici Radiali tubeless;
Ant.: 120/70 ZR 17 - Post.: 180/55 ZR 17
Tensione impianto 12 V
Batteria 12 V 14 Ah
Alternatore 400W
Capacità serbatoio 21 litri, di cui riserva 4 litri
Colori disponibili
grigio mercury / nero diablo,blu speed / nero diablo,giallo flashy / nero diablo
Accessori
- kit valigie laterali complete di supporti
- zaino per serbatoio completo di kit di fissaggio,
- ammortizzatore di sterzo regolabile Sachs,
- kit adesivi protezione serbatoio,
- kit regolazione remota per ammortizzatore di serie.

[SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553]

[Modificato da offalcon 04/02/2004 20.47]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
11/11/2003 08:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ecco una bella foto panoramica![SM=g27828]




[Modificato da offalcon 11/11/2003 8.33]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
11/11/2003 08:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


e le foto di tutti i colori disponibili![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]





[Modificato da offalcon 11/11/2003 8.41]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com