SEI UN TIPO CURIOSO E CERCHI NUOVI AMICI? CERKI NUOVE RICETTE DA TUTTO IL MONDO? ALLORA VIENI CON NOI A SUNFLOWERS, TI ASPETTIAMO ! I VAMPIRI TI HANNO SEMPRE AFFASCINATO MA NON SAI DOVE TROVARE NOTIZIE? VIENI A TROVARCI A SUNFLOWERS !
WEBSITE DRAGON COVE
CLIKKA SUL MUSO DEL DRAGO X ENTRARE NEL WEBSITE !

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

HONDA VTR 1000 SP2

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2003 22:41
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
10/11/2003 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La HONDA VRT SP2 è una moto con cui gustarsi strade tutte curve e guidare in autostrada in tutta comodità, correre in pistae poter essere competitivi.
Quando la VTR SP1 fu immessa sul mercato la Honda si era appena "laureata" campione del mondo in SBK con Colin Edwars [SM=g27828] ma il tempo ha vanificato tutte le aspettative ke si erano concentrate su questo modello.
Con la VTR SP2 la Honda si è riproposta di migliorare e affinare le caratterisctike della precedente versione nonchè di sfidare le biciclindrike italiane [SM=x255564] [SM=x255564] [SM=x255564] nonchè di oviare al principale inconveniente del primo modello, la ciclistica - telaio sospensione e ruote! -

POSIZIONE DI GUIDA
Nella SP2 è sportiva ma al tempo stesso confortevole, è una delle superbike replica più comode in commercio.
Ha la sella molto alta e l'assetto di staffe e manubrio consente la tipica guida delle Honda, ottimo controllo e comfort adeguato.
Esteticamente ha mantenuto le stesse caratteristiche pur avendo ereditato il bianco come colore se poi la si decora col kit CASTROL - HONDA facilmente sembrerà quella del "Texas Tornado"

ASPETTO E MODIFICHE
Il cupolino è stato ristretto ai lati e alzato di 30mm rispetto alla SP1, la struttura dello sterzo è stat rinforzata e il diametro dei cuscinetti aumentato.
Ma è il lavoro sulla ciclistica ke fa la differenza, la PS2 infatti può affrontare con maggior sicurezza qualunque tipo di curva conservando l'assetto con estrema naturalezza.
Il forcellone oscillante ke unisce tupo e strutture in fusione, è stato alleggerito di ben 700 gr !!! inoltre accorciando l'albero da 25 a 20mm se ne è ridotto il peso di 190gr
E' stato inoltre rinforzato l'attacco del manubrio e i cerkioni a 5 raggi sono stati riprogettati.
Una delle sue caratteristike principali è il suo cuore elastico e potente. Per ottenere 4cv in più alla precedente versionela Honda ha apportato alcune modifiche al suo famoso motore a V di 90°. Il lavoro dei tecnici si è concentrato sul sistema di iniezione elettronica ora dotato di ugelli lunghi 62mm invece di 54 come nella SP1.
La polverizzazione dl combustibile è stata migliorata aumentando a 12 il numero dei fori degli iniettori (ke prima erano solo 4), così da a vere ora una più ke eccellente coppia motore scorrevole e lineare![SM=x255564]
Grazie al alleggerimnto generale la moto pesa ben 4 kg meno ke la SP1 e può contare su 5cv in più![SM=x255564]
Grazie a strutture in alluminio pressato anzikè fuso, tutti i supporti del telaio ant e post sono più leggeri facendo risparmiare ben 500 gr in meno rispetto a prima.
I gomiti degli scarichi sono stati ridisegnati mentre le marmitte in acciaio hanno uno spessore più contenuto per risultare più leggere.
Il codone è tipo dell amonoposto da garaanke se tramite una copertura si può aggiungere il posto passeggero.
La forcella anteriore è una SHOWA rovesciata con steli da 43mm alleggeriti di ben 340 gr rispetto alla SP1

SENSAZIONI
Il motore della SP2 nn va mai oltre il suo limite grazie a un sistema ke riduce automaticamente la potenza a 10.500 giri visibile sul contagiri digitale ke nn ha subito modifiche rispetto alla versione precedente.
La generosità della coppia è esaltata sui tracciati tutte curve ke la moto effettua con facilità effettuando rapidi cambi di direzionee frenando con decisione.
Ki corre in pista rimarrà stupito dalla sua esuberanza perkè quando la si lascia briglia sciolta da randissime soddisfazioni il ke nn impedisce però di sfruttarne le notevoli qualità anke su strada.

[Modificato da offalcon 10/11/2003 17.36]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
10/11/2003 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553]


VRT SP2

MOTORE 2 cilindri V 90° 4T LC DOCH 8V
ALESAGGIO PER CORSA 100 x 63,6 mm x 2
CILINDRATA 999cc
POTENZA MAX 135cv a 10.000 giri
COPPIA MAX 10,4 kg a 8000 giri
ALIMENTAZIONE iniezione elettronica
AVVIAMENTO elettrico
FRIZIONE dischi multipli in bagno d'olio
CAMBIO a 6 rapporti
TRASMISSIONE finale a catena
TELAIO doppio trave in alluminio
INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO E AVANCORSA 24,30 e 100,56 mm
FORCELLONE OSCILLANTE tubo di alluminio rettangolare e pezzi in fusione
SOSPENSIONE ANT forcella Showa pluriregolabile da 130mm
SOSPENSIONE POST Pro Link Delta Link regolabile da 120mm
FRENO ANTERIORE doppio disco da 320mm pinze Nissin a 4 pistoncini
FRENO POSTERIORE 1 disco da 220mm, pinza Nisin a 4 pistoncini
PNEUMATICI 120/70 ZR17 e 190/50 ZR17
LUNGHEZZA TOTALE 2025 mm
INTERASSE 1420mm
ALTEZZA SELLA 820mm
PESO A VUOTO 194 kg
CAPACITA' SERBATOIO 18 litri

[SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553]


Specifications for VTR1000 SP-1 (ED-Type)

Engine Liquid-cooled 4-stroke 8-valve DOHC 90° V-twin
Bore x Stroke 100 x 63.6mm
Displacement 999cm³
Compression Ratio 10.8 : 1
Carburation Electronic Fuel injection
Max. Power Output Over 139PS/9,500rpm (Over 100kW/9,500min -1)
Max. Torque Over 10.7Kg-m/8,000rpm (Over 105Nm/8,000min -1)
Ignition Computer-controlled digital transistorised with electronic advance
Starter Electric
Transmission 6-speed
Final Drive ‘O’-ring sealed chain
Dimensions (LxWxH) 2,023 x 679 x 1,118mm
Wheelbase 1,409mm
Seat Height 813mm
Ground Clearance 130mm
Fuel Capacity 18 litres (including 2.5-litre warning light reserve)
Wheels Front 17xMT3.50 'U' -section six spoke cast aluminium
Rear 17xMT6.00 'U' -section six spoke cast aluminium
Tyres
Front 120/70 ZR17 (58W)
Rear 190/55 ZR17 (73W)
Suspension
Front 43mm Inverted cartridge type fork with adjustable spring
pre-load, and compression and rebound damping, 130mm axle travel
Rear Pro-Link with gas-charged integrated remote resevoir damper offering adjustable preload, and compression and rebound damping 120mm axle travel
Brakes
Front 320 x 4.5mm dual hydraulic disc with 4-piston calipers, floating rotors and sintered metal pads
Rear 220 x 5mm Hydraulic disc with single piston calliper and sintered metal pads
Dry Weight Under 200kg

[SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553] [SM=x255553]

[Modificato da offalcon 11/11/2003 9.55]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
11/11/2003 01:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


la versione precedente ke esteticamente è identica


[Modificato da offalcon 11/11/2003 1.58]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 978
Post: 661
Registrato il: 23/11/2003
Sesso: Maschile
MODERATORE
RYU 2 LIVELLO
30/11/2003 14:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

belaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che spetacolooooooooooooooooooooooooo
vojooooooooooooooooooooooooooo[SM=x255593]

[Modificato da 111aaron111 30/11/2003 14.18]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
07/12/2003 21:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: 111aaron111 30/11/2003 14.17
belaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che spetacolooooooooooooooooooooooooo
vojooooooooooooooooooooooooooo[SM=x255593]

[Modificato da 111aaron111 30/11/2003 14.18]




hihi nn so ma non ti vedo da vfr [SM=x255564]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 978
Post: 661
Registrato il: 23/11/2003
Sesso: Maschile
MODERATORE
RYU 2 LIVELLO
07/12/2003 22:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
maiiiiiiiiiiiiiiiiiii
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



vtr vtr vtr vtr vtr vtr vtr vtr vtr vtr vtr [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255575] [SM=x255583]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.261
Post: 3.344
Registrato il: 02/10/2003
Sesso: Femminile
DRAGON *ARGAROTH*
SHIRO RYU
07/12/2003 22:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ti ricordo ke sei piccino al momento e ke sopratutto hai appena comprato un grankietto![SM=x255564]
guarda ke poi diventa geloso eh [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com