Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Morire a 14 anni...

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2005 22:23
07/09/2005 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.228
Registrato il: 17/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Milano:spinello e gas, muore 14enne
Sniffare il butano,nuova moda mortale?

Un ragazzo di 14 anni è stato trovato morto in un giardino, a Milano, e si sospetta che il decesso possa essere stato provocato dall'uso di hashish e gas butano. A fianco al cadavere sono state trovate due bombolette di gas, del tipo usato per ricaricare gli accendini. Per la polizia questa è una pratica che sta dilagando tra i giovanissimi. Gli esami autoptici avrebbero evidenziato tracce di droga nel sangue.

Della misteriosa morte del giovane milanese si sta occupando la squadra mobile dopo che i medici hanno trovato nel sangue del ragazzo tracce di thc, il principio attivo dell'hashish e dopo che la direzione sanitaria ha avvisato la Questura. Il ragazzo avrebbe compiuto 15 anni a fine mese: era uno studente, seppure con scarso profitto, e aveva già piccoli precedenti. La sua famiglia appartiene alla media borghesia.

L'assunzione di hashish non ha esiti mortali. E' la presenza di due bombolette di gas butano nei pressi del corpo senza vita che fa sospettare una assunzione plurima di hashish e di butano. Il gas viene inalato (la pratica, in gergo, si chiama sniffing ed è diffusa in carcere) attraverso i vapori di colle, benzine e bombolette: l'assuntore infila la testa in un sacchetto di plastica per potenziarne l'effetto.

nn sono un esperto sulle droghe...ma e' vera che adesso se la fumano con il gas butano?

e in piu:

Si è abbassata vertiginosamente l'età media di quei giovani che decidono di avvicinarsi alle droghe, più o meno leggere. Secondo una relazione della Presidenza del Consiglio sulle tossicodipendenze, infatti, il primo contatto avviene già a 11 anni. Dai 25-34 anni del 1999 si è passati ai 15-19 del 2004. Si tratta di figli unici, generalmente appartenenti a famiglie borghesi, ma soprattutto con genitori in carriera.

In una parola, bambini e ragazzi soli, con madre e padre spesso fuori casa (magari separati) che non si accorgono degli interessi impropri dei loro figli. Si tratta, comunque, di ragazzini al di sopra di ogni sospetto, che vanno bene a scuola e giocano al calcio. Mentre le ragazzine sono tutte acqua e sapone. Questa la cornice familiare dei consumatore baby di sostanze stupefacenti, una categoria purtroppo in forte crescita. Per comprarsi la dose, maschi e femmine non evitano comportamenti illeciti come lo spaccio, la prostituzione, l'accumulo di forti debiti con gli spacciatori.

Ecco alcuni dati sul consumo di droghe secondo la relazione della Presidenza del Consiglio e dal rapporto sul fenomeno della Federserd, la Federazione italiana degli operatori dei dipartimenti e dei servizi delle dipendenze.

ADDIO AL CLASSICO SPINELLO,ORA E' 4-5 VOLTE PIU' POTENTE
Lo spinello, quello che conteneva una piccolissima dose di sostanze, è sparito. Adesso, nei prodotti che vengono sequestrati, la percentuale ha raggiunto anche il 15-16%. Lo spinello è accettato socialmente e questo è un errore perché oltre ad essere nocivo sulla salute può creare dipendenza.

CALANO I PREZZI DELLE DROGHE
Mercato più "conveniente" e quindi più accessibile ai più piccoli. Una dose di eroina costa 5 euro, una di cocaina 50, una pillola di ecstasy 5-10.

LO SBALLO DURA DUE ORE, PER QUESTO I GENITORI NON SE NE ACCORGONO
Le sostanze sono sempre più indefinite, gli spacciatori modificano in laboratorio in continuazione il mix. E con l'alcol gli effetti sono potenziati, anche nel tempo. Lo sballo dura in media due ore e, almeno nel primo periodo, non lascia segni visibili.

SCOMPARE LA SIRINGA
La siringa non ha più attrattiva, ora l'eroina e la cocaina si fumano.

ADULTI, AUMENTANO GLI INSOSPETTABILI
Sale il numero di persone, 35-40 anni, che conducono una vita equilibrata ma che assumono uno o due volte la settimana la droga.

NON CI SI DROGA PIU' IN GRUPPO
Un soggetto su tre che si droga lo fa in solitudine. Seguono i locali pubblici, la discoteca, per strada o in giardino, lo stadio. Drogarsi è sempre più un evento solitario, ha perso il fascino di effeto socializzante dei decenni passati.

HASHISH E MARIJUANA LE PIU' USATE
Un'indagine del Cnr ha rilevato che fra i giovani le sostanze più usate sono l'hashish e la marijuana, sia tra i maschi (32,7%) che tra le femmine (22,9%). Segue la cocaina.

ATTIVE LINEE DI CREDITO
Debiti fino a duemila euro per comprarsi la droga. Sonno l'anticamera della prostituzione soprattutto per le ragazze che, di fronte alla minaccia di avvertire i genitori, acconsente a proposte indecenti magari offerte direttamente dagli spacciatori.

LE ALTRE TENDENZE
Si sta diffondendo il trucco dell'urina falsa che prevede il ricorso di una provetta di urine di un amico che non si droga, nascosta o in vagina o nell'inguine, che scalda il contenuto. Al momento della richiesta di analisi, il tossicodipendente mette l'urina falsa nel contenitore e così trucca i risultati. C'è poi il trucco dello shampoo alla cocaina (lo spacciatore per usufruire dei benefici di legge si lava i capelli con la sostanza così da risultare anche un assuntore) e la "catata" (in napoletano, capocciata) che sarebbe l' assunzione di una miscela cocaina-bicarbonato da una bottiglia.

[Modificato da elvenpath 07/09/2005 13.12]

_________________________________

SI SONO MALATO....LA MALATTIA CHE MI DIVORA DA L'INTERNO....E SONO STANCO....STANCO...DI CHI NN APPREZZA IL DONO DELLA VITA!

=Tu l'hai sempre saputo....invece io essendo povero,ho soltanto i miei sogni...e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi...cammina leggera perche' cammini sopra i miei sogni!=

= =E' la verita?è la liberta'?o magari è la pace?....non mi dica che è l'amore!
Illusioni,capricci della percezione,temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamentedi giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo.
Ogni costrutto è artificiale quanto matrix stesso,anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una falsa illusione come l'amore!=
=



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com