Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Morire a 14 anni...

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2005 22:23
08/09/2005 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.042
Registrato il: 30/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: HOW!HiGH 08/09/2005 16.46

Xò vorrei ricordare a TUTTI che tutti i più grandi geni del nostro pianeta sono dei DROGATI!
Trovatemi un filosofo che non ha mai fatto uso di mescalina....
Trovatemi un cantante degno di questo nome che non faccia uso di nessuna droga!




Oddio... buona parte sì... ma caspita non ti sembra di esagerare[SM=g27964]

__________________________________________________________________________




IS IT LUCK??


08/09/2005 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: GiammyTheGuitarist 08/09/2005 18.07


Oddio... buona parte sì... ma caspita non ti sembra di esagerare[SM=g27964]





mmmmmh......no......[SM=g27964]

purtroppo è la dura realtà! le uniche menti pensanti del nostro pianeta si drogano....ti sfido a trovare in tempi odierni un bravo scrittore, filosofo, cantante, artista di qualsiasi genere che non abbia mai masturbato il suo cervello con sostanze psicotrope......
08/09/2005 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 426
Registrato il: 18/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: HOW!HiGH 08/09/2005 16.46
Probailmente quel ragazzo avrebbe potuto informarsi su cos'è il butano prima di inalarlo...magari se sapeva i rischi non ci avrebbe neanche provato...Secondo me è proprio la nostra mentalità "anti sballo" che miete tutte queste vittime.....

Le droghe faranno pur male al fisico al cervello e tutti i nostri organi.....
Xò vorrei ricordare a TUTTI che tutti i più grandi geni del nostro pianeta sono dei DROGATI!
Trovatemi un filosofo che non ha mai fatto uso di mescalina....
Trovatemi un cantante degno di questo nome che non faccia uso di nessuna droga!
Cosa sarebbero i pinkfloyd senza lsd????????
Chi sarebbe stato Kurt Cobain senza roba????
e Ozzy Osbourne senza.....vabbè lui calava di tutto! [SM=g27964]
ecc....ecc....ecc....ecc........

Mi guarderei dal condannare le sostanze che hanno aiutato la nascita di tutti i movimenti di cui qua tutti fanno fieramente parte!



cazzo ma sei un genio!! quindi per prendere tutti 30 e lode agli esami basta drogarsi!!! averci pensato prima.....
08/09/2005 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.043
Registrato il: 30/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: HOW!HiGH 08/09/2005 18.15



mmmmmh......no......[SM=g27964]

purtroppo è la dura realtà! le uniche menti pensanti del nostro pianeta si drogano....ti sfido a trovare in tempi odierni un bravo scrittore, filosofo, cantante, artista di qualsiasi genere che non abbia mai masturbato il suo cervello con sostanze
psicotrope......



Mah... secondo me è tutto un fatto di doti... che poi in alcuni casi sotto effetto di droghe si è artisticamente + predispoti alla creazione te lo concedo anche... ma se non c'è un fondo valido puoi fumarti anche gli alberi che nn tiri fuori niente [SM=g27964].
__________________________________________________________________________




IS IT LUCK??


08/09/2005 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Behind Space 08/09/2005 14.59



questo non significa che facciano tutte male! hai citato solo dei casi particolari, dipendono da persona a persona, e dall'intelligenza di ognuno. tu hai scelto di smettere, una scelta tua, motivata da non so cosa, ma cmq una tua scelta.
però non significa che sia così per tutti, indistintamente, non credi?



Allora.. Di stronzate sulle droghe ne ho sentite troppe, in diversi topic e sempre dai soliti personaggi ke parlano senza avere nessuna base. Ora dico la mia..
Le droghe, di qualsiasi tipo esso siano, fanno male. Punto e basta. Ci saranno quelle ke ti uccidono dopo un mese, e quelle ke alla lunga portano a disturbi + o - gravi, ma cmq sia TUTTE sono dannose x la salute.

Il primo occidentale a classificare le droghe fu in un tratto L.Lewin, nel XIX secolo, il quale divise le sostanze stupefacenti allora note in 5 gruppi: Euphorica o calmanti psichici (oppio, morfina, eroina, coca e cocaina), Phantastica o induttori di illusioni sensoriali (peyol, mescalina, cannabis, hashish, Amanita muscaria, giusquiamo, datura, Bannisteria capi), Inebriantia ad azione eccitatoria (cloroformio, etere, benzina, protossido di azoto), Ipnotica o sonniferi (cloralio idrato, veronal, paraldeide, brumuri), Excitantia ad azione psicostimolante (canfora, betel, kola, matè e piante contenenti caffeina).
Nel XX secolo le sostanze capaci di modificare l'attività mentale vennero divise in 3 gruppi: psicolettici o psicodepressori, psicoanalettici o psicostimolanti, e psicodislettici o alteranti della psiche. L'ultimo gruppo comprende i composti capaci di perturbare i processi cognitivi e percettivi, distorcendo il senso della realtà.

A parte gli allucinogeni (interessante a proposito il trattato di Huxley scritto negli anni '60, mi pare), droghe quali alcool (se consumato a livello di alcolismo, si intende), anfetamine e stimolanti (cannabis, cocaina, acido lisergico, oppiati, solventi volatili, x esempio) causano fenomeni di assuefazione, dipendendenza ed astinenza + o - marcati, ke sono comuni anke a farmaci come barbiturici, cloralio idrato, benzodiazepine, meprobamati.
Preparati quali marijuana, hashish, dagga, bhang, ganga ecc vengono ricavati da particolari sostanze kiamate "alcaloidi", presenti in alcuni tipi di piante. Gli alcaliodi sono compostici ciclici basici azotati (ammine), la cui funzione all'interno del mondo biologico nn è ancora ben definita, in quanto apparentemente nn hanno nessun effetto sulla pianta: insomma, in poke parole nn sappiamo a ke cosa servino e xkè l'evoluzione abbia portato certi organismi vegetali ad immagazzinare all'interno di essi delle sostanze ke x loro sono completamente inutili.. Ci sono diversi gruppi di ricerca ke si stanno scervellando su questo argomento, ma a quanto ne so ancora nn si è giunti a nessuna conclusione (o almeno così dicevano i prof di botanica farmaceutica e quello di tossicologia). Esempi di sostanze alcaloidi, oltre la già citata marijuna, sono la coniina, dalla quale si ricava la cicuta (quella usata x uccidere Socrate), la nicotina, ke a dosi elevate può provocare nausea e vomito, giusto x fare 2 esempi famosi..

Ma come "funzionano" le droghe?
I meccanismi d'azione biochimica sono i più svariati, ed ogni sostanza dovrebbe avere una trattazione a parte. Faccio 2 esempi, citando 2 droghe di cui si sente parlare spesso (ke poi sono quelli ke mi ricordo meglio [SM=g27975] ): la marijuana e gli oppiacei (la prima poi torna spesso in questo forum).

-La mariuana ha come principio attivo il delta 9-tetraidrocannabinolo, presenti anke nei preparati grezzi tratti da foglie o fiori della Cannabis Sativa (i già citati dagga, bhang ecc). La sostanza ha un forte potere analgesico, ma provoca auforia seguita da calma, sedazione, diminuzione di capacià motorie e di acuità percezionale; talvolta inoltre può portare panico, ansia, paranoia ed allucinazioni (poi dipende dalle risposte individuali). L'azione biochimica, x farla breve, è legata all'interazione con particolari recettori centrali, i quali riconoscono soprattutto composti come l'anandamide (ke sarebbe l'amide tra l'acido arachidonico e l'etanolammina, due componenti ubiquitari delle membrane cellulari animali.. Rimembro ke lo studio della biosintesi di sta roba mi ha fatto bestemmiare in un modo assurdo..).

-Gli oppiati, invece, interagiscono con i diversi recettori degli oppioidi, e anke con le vie discendenti serotoninergiche e noradrenergiche (ke sarebbero 2 delle principali sostanze utilizzate dal nostro organismo x far passare l'impulso elettrico da una cellula nervosa all'altra): quindi influisce sulle percezioni, e sul controllo del dolore.
In questo caso osserviamo risposte euforia-disforia, letargia, sonnolenza, annebbiamento, nausea, vomito, miosi, ipotensione, stipsi.. L'eroina o diacetilmortina è 3-4 volte + potente della morfina, ke viene utilizzata x usi terapeutici [SM=g27966]

Quali sono le conseguenze dell'uso di droghe?
Anke qui dipende dal tipo di droga.. Ma diciamo ke generalmente TUTTE LE DROGHE portano alla
- lesione della barriera ematoencefalica. I vasi sanguigni ke portano le sostanze nutritive ai neuroni sono rivestiti da una barriera, la qualke funge da "filtro" e pulisce il sangue dalle impurità e dalle sostanze nocive ke potrebbero nuocere alla salute delle cellule. E' inutile dire ke se questa barriera si lesiona nn è x niente bello, e le conseguenze possono essere di tantissimi tipi, una buona fetta dei quali mortali o cmq deleteri.. Poi dipende anke da quale zone del cervello subiscono danni, e dai compiti ke queste svolgono all'interno del nostro organismo;
- lesione delle sinapsi.

Diciamo ke queste sono le conseguenze comuni a tutte le droghe. Quindi Def puoi continuare a dire quel ke vuoi sul fatto ke certe droghe nn facciano nulla, ma almeno sii consapevole ke dici cazzate.

Consigli x la lettura:
libri di tossicologia:
-Tossicologia, Casaret & Doull's
-Tossicologia, H. Greim, E. Deml

-Chimica organica, Brown & Foote
-Il libro di biochimica ke nn mi ricordo come si kiama
-Drugs and the brain, New York accademy of science
-Cellular and molecular mechanism of drugs abuse
-Le porte della percezione, A. Huxley
-Il grande manuale delle droghe, fratelli Melita

Sulla storia dell droghe:
- Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi, Ed mediterranee

[Modificato da Massy666 08/09/2005 20.39]



<< And the raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamp-light o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted - nevermore! >>
-Edgar Allan Poe, The Raven-

08/09/2005 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 427
Registrato il: 18/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 08/09/2005 19.45


Allora.. Di stronzate sulle droghe ne ho sentite troppe, in diversi topic e sempre dai soliti personaggi ke parlano senza avere nessuna base. Ora dico la mia..
Le droghe, di qualsiasi tipo esso siano, fanno male. Punto e basta. Ci saranno quelle ke ti uccidono dopo un mese, e quelle ke alla lunga portano a disturbi + o - gravi, ma cmq sia TUTTE sono dannose x la salute.

Il primo occidentale a classificare le droghe fu in un tratto L.Lewin, nel XIX secolo, il quale divise le sostanze stupefacenti allora note in 5 gruppi: Euphorica o calmanti psichici (oppio, morfina, eroina, coca e cocaina), Phantastica o induttori di illusioni sensoriali (peyol, mescalina, cannabis, hashish, Amanita muscaria, giusquiamo, datura, Bannisteria capi), Inebriantia ad azione eccitatoria (cloroformio, etere, benzina, protossido di azoto), Ipnotica o sonniferi (cloralio idrato, veronal, paraldeide, brumuri), Excitantia ad azione psicostimolante (canfora, betel, kola, matè e piante contenenti caffeina).
Nel XX secolo le sostanze capaci di modificare l'attività mentale vennero divise in 3 gruppi: psicolettici o psicodepressori, psicoanalettici o psicostimolanti, e psicodislettici o alteranti della psiche. L'ultimo gruppo comprende i composti capaci di perturbare i processi cognitivi e percettivi, distorcendo il senso della realtà.

A parte gli allucinogeni (interessante a proposito il trattato di Huxley scritto negli anni '60, mi pare), droghe quali alcool (se consumato a livello di alcolismo, si intende), anfetamine e stimolanti (cannabis, cocaina, acido lisergico, oppiati, solventi volatili, x esempio) causano fenomeni di assuefazione, dipendendenza ed astinenza + o - marcati, ke sono comuni anke a farmaci come barbiturici, cloralio idrato, benzodiazepine, meprobamati.
Preparati quali marijuana, hashish, dagga, bhang, ganga ecc vengono ricavati da particolari sostanze kiamate "alcaloidi", presenti in alcuni tipi di piante. Gli alcaliodi sono compostici ciclici basici azotati (ammine), la cui funzione all'interno del mondo biologico nn è ancora ben definita, in quanto apparentemente nn hanno nessun effetto sulla pianta: insomma, in poke parole nn sappiamo a ke cosa servino e xkè l'evoluzione abbia portato certi organismi vegetali ad immagazzinare all'interno di essi delle sostanze ke x loro sono completamente inutili.. Ci sono diversi gruppi di ricerca ke si stanno scervellando su questo argomento, ma a quanto ne so ancora nn si è giunti a nessuna conclusione (o almeno così dicevano i prof di botanica farmaceutica e quello di tossicologia). Esempi di sostanze alcaloidi, oltre la già citata marijuna, sono la coniina, dalla quale si ricava la cicuta (quella usata x uccidere Socrate), la nicotina, ke a dosi elevate può provocare nausea e vomito, giusto x fare 2 esempi famosi..

Ma come "funzionano" le droghe?
I meccanismi d'azione biochimica sono i più svariati, ed ogni sostanza dovrebbe avere una trattazione a parte. Faccio 2 esempi, citando 2 droghe di cui si sente parlare spesso (ke poi sono quelli ke mi ricordo meglio [SM=g27975] ): la marijuana e gli oppiacei (la prima poi torna spesso in questo forum).

-La mariuana ha come principio attivo il delta 9-tetraidrocannabinolo, presenti anke nei preparati grezzi tratti da foglie o fiori della Cannabis Sativa (i già citati dagga, bhang ecc). La sostanza ha un forte potere analgesico, ma provoca auforia seguita da calma, sedazione, diminuzione di capacià motorie e di acuità percezionale; talvolta inoltre può portare panico, ansia, paranoia ed allucinazioni (poi dipende dalle risposte individuali). L'azione biochimica, x farla breve, è legata all'interazione con particolari recettori centrali, i quali riconoscono soprattutto composti come l'anandamide (ke sarebbe l'amide tra l'acido arachidonico e l'etanolammina, due componenti ubiquitari delle membrane cellulari animali.. Rimembro ke lo studio della biosintesi di sta roba mi ha fatto bestemmiare in un modo assurdo..).

-Gli oppiati, invece, interagiscono con i diversi recettori degli oppioidi, e anke con le vie discendenti serotoninergiche e noradrenergiche (ke sarebbero 2 delle principali sostanze utilizzate dal nostro organismo x far passare l'impulso elettrico da una cellula nervosa all'altra): quindi influisce sulle percezioni, e sul controllo del dolore.
In questo caso osserviamo risposte euforia-disforia, letargia, sonnolenza, annebbiamento, nausea, vomito, miosi, ipotensione, stipsi.. L'eroina o diacetilmortina è 3-4 volte + potente della morfina, ke viene utilizzata x usi terapeutici [SM=g27966]

Quali sono le conseguenze dell'uso di droghe?
Anke qui dipende dal tipo di droga.. Ma diciamo ke generalmente TUTTE LE DROGHE portano alla
- lesione della barriera ematoencefalica. I vasi sanguigni ke portano le sostanze nutritive ai neuroni sono rivestiti da una barriera, la qualke funge da "filtro" e pulisce il sangue dalle impurità e dalle sostanze nocive ke potrebbero nuocere alla salute delle cellule. E' inutile dire ke se questa barriera si lesiona nn è x niente bello, e le conseguenze possono essere di tantissimi tipi, una buona fetta dei quali mortali o cmq deleteri.. Poi dipende anke da quale zone del cervello subiscono danni, e dai compiti ke queste svolgono all'interno del nostro organismo;
- lesione delle sinapsi.

Diciamo ke queste sono le conseguenze comuni a tutte le droghe. Quindi Def puoi continuare a dire quel ke vuoi sul fatto ke certe droghe nn facciano nulla, ma almeno sii consapevole ke dici cazzate.

Consigli x la lettura:
libri di tossicologia:
-Tossicologia, Casaret & Doull's
-Tossicologia, H. Greim, E. Deml

-Chimica organica, Brown & Foote
-Il libro di biochimica ke nn mi ricordo come si kiama
-Drugs and the brain, New York accademy of science
-Cellular and molecular mechanism of drugs abuse
-Le porte della percezione, A. Huxley
-Il grande manuale delle droghe, fratelli Melita

Sulla storia dell droghe:
- Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi, Ed mediterranee

[Modificato da Massy666 08/09/2005 20.39]




attento, adesso ti dirà che questi articoli sono scritti da medici corrotti dalle case farmaceutiche..in realtà la maria fa bene ma non lo vogliono divulgare altrimenti ognuno si potrebbe curare da solo senza ricorrere a farmaci [SM=g27964] (si scherza, non ti incazzare def[SM=g27964] )
08/09/2005 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 634
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ma che bello!
Non so se vi state rendendo conto che qui il rispetto è l'ultima cosa, complimentoni!
08/09/2005 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.082
Registrato il: 06/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 08/09/2005 19.45


Allora.. Di stronzate sulle droghe ne ho sentite troppe, in diversi topic e sempre dai soliti personaggi ke parlano senza avere nessuna base. Ora dico la mia..

...

puoi continuare a dire quel ke vuoi sul fatto ke certe droghe nn facciano nulla, ma almeno sii consapevole ke dici cazzate.







è tutta roba tua? perchè sembra molto copincollato da un sito anarco-cattolico un po' incerto coi congiuntivi.

e va beh.

puoi snocciolarmi tutte le nozioni scientifiche che vuoi, ma il problema è che se mi è concesso il beneficio del dubbio gradirei obiettare sulla attendibilità di questi dati. medicina ufficiale, fondata sulla medicina ufficiale di qualche tempo fa. a sua volta dipendente in tutto da quella che l'ha preceduta e così via.
preconcetti, dogmi, ideologie antiquate. dipendiamo in tutto e per tuto da una schiera di dottori vittoriani che analizzano l'autopsia diun cadavere in pubblico. stessa apertura mentale, stessa bigottaggine. da sempre ogni medicina ufficiale, di qualunque epoca, ha boicottato e screditato ogni tipo di droga, ovviamente influenzata da fonti immaginabili, come ogni altra istituzione politica e professionale di qualche tempo fa.
e su questi dati tu basi le tue certezza. possibilità che ti sbagli? neanche pensarci.. verità assoluta, chissà per quanto tempo ancora.
gli esami da cui derivano questi dati potrebbero essere stati pilotati e distorti per compiacere le autorità dell'epoca, molto più severe e anti-democratiche di adesso.
come filo logico torna, io conosco centinaia di persone che fumano cannabis e nessuno di loro ha mai riscontrato problemi gravi di alcun tipo, se non un po' di fancazzismo e temporanea confusione cervelloide. la maggior parte non riporta danni gravi. qualcuno si. se poi però tu basi le tue affermazioni su quei pochi "qualcuno", come in ogni scuola insegnano, allora la cosa si fa ignara..

And it's whispered that soon if we all call the tune
Then the piper will lead us to reason
And a new day will dawn
For those who stand long
And the forests will echo with laughter
08/09/2005 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: ...chiara... 08/09/2005 20.56
Ma che bello!
Non so se vi state rendendo conto che qui il rispetto è l'ultima cosa, complimentoni!


quoooto!
08/09/2005 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.083
Registrato il: 06/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Saiph80 08/09/2005 20.51


attento, adesso ti dirà che questi articoli sono scritti da medici corrotti dalle case farmaceutiche..in realtà la maria fa bene ma non lo vogliono divulgare altrimenti ognuno si potrebbe curare da solo senza ricorrere a farmaci [SM=g27964] (si scherza, non ti incazzare def[SM=g27964] )




scherzo o no, come ipotesi non è campata in aria. io tendo a dubitare del fatto che la morale sia più importante del denaro per molta gente. tu la pensi in un'altro modo.

And it's whispered that soon if we all call the tune
Then the piper will lead us to reason
And a new day will dawn
For those who stand long
And the forests will echo with laughter
08/09/2005 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.255
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: Massy666 08/09/2005 19.45


Allora.. Di stronzate sulle droghe ne ho sentite troppe, in diversi topic e sempre dai soliti personaggi ke parlano senza avere nessuna base. Ora dico la mia..
Le droghe, di qualsiasi tipo esso siano, fanno male. Punto e basta. Ci saranno quelle ke ti uccidono dopo un mese, e quelle ke alla lunga portano a disturbi + o - gravi, ma cmq sia TUTTE sono dannose x la salute.

Il primo occidentale a classificare le droghe fu in un tratto L.Lewin, nel XIX secolo, il quale divise le sostanze stupefacenti allora note in 5 gruppi: Euphorica o calmanti psichici (oppio, morfina, eroina, coca e cocaina), Phantastica o induttori di illusioni sensoriali (peyol, mescalina, cannabis, hashish, Amanita muscaria, giusquiamo, datura, Bannisteria capi), Inebriantia ad azione eccitatoria (cloroformio, etere, benzina, protossido di azoto), Ipnotica o sonniferi (cloralio idrato, veronal, paraldeide, brumuri), Excitantia ad azione psicostimolante (canfora, betel, kola, matè e piante contenenti caffeina).
Nel XX secolo le sostanze capaci di modificare l'attività mentale vennero divise in 3 gruppi: psicolettici o psicodepressori, psicoanalettici o psicostimolanti, e psicodislettici o alteranti della psiche. L'ultimo gruppo comprende i composti capaci di perturbare i processi cognitivi e percettivi, distorcendo il senso della realtà.

A parte gli allucinogeni (interessante a proposito il trattato di Huxley scritto negli anni '60, mi pare), droghe quali alcool (se consumato a livello di alcolismo, si intende), anfetamine e stimolanti (cannabis, cocaina, acido lisergico, oppiati, solventi volatili, x esempio) causano fenomeni di assuefazione, dipendendenza ed astinenza + o - marcati, ke sono comuni anke a farmaci come barbiturici, cloralio idrato, benzodiazepine, meprobamati.
Preparati quali marijuana, hashish, dagga, bhang, ganga ecc vengono ricavati da particolari sostanze kiamate "alcaloidi", presenti in alcuni tipi di piante. Gli alcaliodi sono compostici ciclici basici azotati (ammine), la cui funzione all'interno del mondo biologico nn è ancora ben definita, in quanto apparentemente nn hanno nessun effetto sulla pianta: insomma, in poke parole nn sappiamo a ke cosa servino e xkè l'evoluzione abbia portato certi organismi vegetali ad immagazzinare all'interno di essi delle sostanze ke x loro sono completamente inutili.. Ci sono diversi gruppi di ricerca ke si stanno scervellando su questo argomento, ma a quanto ne so ancora nn si è giunti a nessuna conclusione (o almeno così dicevano i prof di botanica farmaceutica e quello di tossicologia). Esempi di sostanze alcaloidi, oltre la già citata marijuna, sono la coniina, dalla quale si ricava la cicuta (quella usata x uccidere Socrate), la nicotina, ke a dosi elevate può provocare nausea e vomito, giusto x fare 2 esempi famosi..

Ma come "funzionano" le droghe?
I meccanismi d'azione biochimica sono i più svariati, ed ogni sostanza dovrebbe avere una trattazione a parte. Faccio 2 esempi, citando 2 droghe di cui si sente parlare spesso (ke poi sono quelli ke mi ricordo meglio [SM=g27975] ): la marijuana e gli oppiacei (la prima poi torna spesso in questo forum).

-La mariuana ha come principio attivo il delta 9-tetraidrocannabinolo, presenti anke nei preparati grezzi tratti da foglie o fiori della Cannabis Sativa (i già citati dagga, bhang ecc). La sostanza ha un forte potere analgesico, ma provoca auforia seguita da calma, sedazione, diminuzione di capacià motorie e di acuità percezionale; talvolta inoltre può portare panico, ansia, paranoia ed allucinazioni (poi dipende dalle risposte individuali). L'azione biochimica, x farla breve, è legata all'interazione con particolari recettori centrali, i quali riconoscono soprattutto composti come l'anandamide (ke sarebbe l'amide tra l'acido arachidonico e l'etanolammina, due componenti ubiquitari delle membrane cellulari animali.. Rimembro ke lo studio della biosintesi di sta roba mi ha fatto bestemmiare in un modo assurdo..).

-Gli oppiati, invece, interagiscono con i diversi recettori degli oppioidi, e anke con le vie discendenti serotoninergiche e noradrenergiche (ke sarebbero 2 delle principali sostanze utilizzate dal nostro organismo x far passare l'impulso elettrico da una cellula nervosa all'altra): quindi influisce sulle percezioni, e sul controllo del dolore.
In questo caso osserviamo risposte euforia-disforia, letargia, sonnolenza, annebbiamento, nausea, vomito, miosi, ipotensione, stipsi.. L'eroina o diacetilmortina è 3-4 volte + potente della morfina, ke viene utilizzata x usi terapeutici [SM=g27966]

Quali sono le conseguenze dell'uso di droghe?
Anke qui dipende dal tipo di droga.. Ma diciamo ke generalmente TUTTE LE DROGHE portano alla
- lesione della barriera ematoencefalica. I vasi sanguigni ke portano le sostanze nutritive ai neuroni sono rivestiti da una barriera, la qualke funge da "filtro" e pulisce il sangue dalle impurità e dalle sostanze nocive ke potrebbero nuocere alla salute delle cellule. E' inutile dire ke se questa barriera si lesiona nn è x niente bello, e le conseguenze possono essere di tantissimi tipi, una buona fetta dei quali mortali o cmq deleteri.. Poi dipende anke da quale zone del cervello subiscono danni, e dai compiti ke queste svolgono all'interno del nostro organismo;
- lesione delle sinapsi.

Diciamo ke queste sono le conseguenze comuni a tutte le droghe. Quindi Def puoi continuare a dire quel ke vuoi sul fatto ke certe droghe nn facciano nulla, ma almeno sii consapevole ke dici cazzate.

Consigli x la lettura:
libri di tossicologia:
-Tossicologia, Casaret & Doull's
-Tossicologia, H. Greim, E. Deml

-Chimica organica, Brown & Foote
-Il libro di biochimica ke nn mi ricordo come si kiama
-Drugs and the brain, New York accademy of science
-Cellular and molecular mechanism of drugs abuse
-Le porte della percezione, A. Huxley
-Il grande manuale delle droghe, fratelli Melita

Sulla storia dell droghe:
- Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi, Ed mediterranee

[Modificato da Massy666 08/09/2005 20.39]




Quindi proibiresti qualsiasi sostanza definibile secondo L.Lewin (o chi per te o chi per lui) droga.
Fanno tutte male, sono cattive, bisogna vietarle.

Ok, però se becco qualcuno che sul forum fa il paladino puritano proibizionista e poi al Boulevard sbevazza (indipendentemene dalla quantità) gli attacco un pisciatoio al collo con scritto 'incoerente pisciatemi addosso'.

Bhò, io son convinto che se per assurdo l'alcool fosse illegale e l'erba legale fareste l'esatto discorso contrario.'erba ok, si fa male però va bene.L'alcool brutto cattivo e giustamente vietato.

P.S.:non fumo seriamente da anni ormai, quinmdi alla fine non sono neanche un paladino 'delle 7 punte'.Ma non mi permetterei di vietare una sostanza quando c'è ne sono legali ugualmente 'dannose' se non peggio.
Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
08/09/2005 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.046
Registrato il: 30/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 08/09/2005 21.42


Quindi proibiresti qualsiasi sostanza definibile secondo L.Lewin (o chi per te o chi per lui) droga.
Fanno tutte male, sono cattive, bisogna vietarle.

Ok, però se becco qualcuno che sul forum fa il paladino puritano proibizionista e poi al Boulevard sbevazza (indipendentemene dalla quantità) gli attacco un pisciatoio al collo con scritto 'incoerente pisciatemi addosso'.

Bhò, io son convinto che se per assurdo l'alcool fosse illegale e l'erba legale fareste l'esatto discorso contrario.'erba ok, si fa male però va bene.L'alcool brutto cattivo e giustamente vietato.

P.S.:non fumo seriamente da anni ormai, quinmdi alla fine non sono neanche un paladino 'delle 7 punte'.Ma non mi permetterei di vietare una sostanza quando c'è ne sono legali ugualmente 'dannose' se non peggio.





Quindi uno che dice " la droga x me fa male" e si beve una birra è un coglione??
__________________________________________________________________________




IS IT LUCK??


08/09/2005 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.256
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: GiammyTheGuitarist 08/09/2005 21.53




Quindi uno che dice " la droga x me fa male" e si beve una birra è un coglione??



se uno dice 'ti fai una canna:drogato, sfigato,perdente' e poi beve credendo di essere in un limbo di sostanze 'non droga' perchè legaliè un ipocrita.

magari poi è anche coglione, ma non si vede da questo.

Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
08/09/2005 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.479
Registrato il: 16/03/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 08/09/2005 21.42


Quindi proibiresti qualsiasi sostanza definibile secondo L.Lewin (o chi per te o chi per lui) droga.
Fanno tutte male, sono cattive, bisogna vietarle.

Ok, però se becco qualcuno che sul forum fa il paladino puritano proibizionista e poi al Boulevard sbevazza (indipendentemene dalla quantità) gli attacco un pisciatoio al collo con scritto 'incoerente pisciatemi addosso'.

Bhò, io son convinto che se per assurdo l'alcool fosse illegale e l'erba legale fareste l'esatto discorso contrario.'erba ok, si fa male però va bene.L'alcool brutto cattivo e giustamente vietato.

P.S.:non fumo seriamente da anni ormai, quinmdi alla fine non sono neanche un paladino 'delle 7 punte'.Ma non mi permetterei di vietare una sostanza quando c'è ne sono legali ugualmente 'dannose' se non peggio.



clap - clap - clap - clap[SM=g27960]

"Mi sentivo perso in questo mare della vita, le onde s'infrangevano contro gli scogli del mio orgoglio, volevo fuggire lontano dal mare, lontano dalla terra, lontano da tutto, ma una voce mi chiamò e mi disse:"Resta con me, anch'io mi sento sola!" Rimasi un istante a pensare, tentennando non sapevo cosa fare, ma la voce mi prese per mano e, scaldandomi il cuore, mi portò in un luogo dove vi era la pace. Mi sentii rinascere e non volevo più fuggire via, volevo solo restare lì. Allora compresi che quella era la voce dell'Amore"
08/09/2005 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 672
Registrato il: 25/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Che schifo di discussione...vabbè,se vi divertite a insultarvi così contenti voi. Ci tengo a precisare ke in questo genere di discussioni (storia,droga,ecc)nn esprimo la mia opinione solo perchè nn mi va di venire poi insultata gratuitamente, ke ne faccio anche a meno.

Sembra una gara tra chi ha + ragione, giusto ke la ragione nn sta da nessuna parte visto ke sono tutte opinioni e in quanto tali altamente discutibili.
Invece che discutere ci si insulta...i miei complimenti!
[SM=g27972]


Play F**kin' LOUD! and if the neighbours don't like it...play it LOUDER!!
08/09/2005 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 636
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Killingart 08/09/2005 22.46
Che schifo di discussione...vabbè,se vi divertite a insultarvi così contenti voi. Ci tengo a precisare ke in questo genere di discussioni (storia,droga,ecc)nn esprimo la mia opinione solo perchè nn mi va di venire poi insultata gratuitamente, ke ne faccio anche a meno.

Sembra una gara tra chi ha + ragione, giusto ke la ragione nn sta da nessuna parte visto ke sono tutte opinioni e in quanto tali altamente discutibili.
Invece che discutere ci si insulta...i miei complimenti!
[SM=g27972]


Bè se uno si sente di dire la sua sa che cosa può ricevere in cambio.. però se su certe cose non si sa nulla, per esempio politica, perchè scrivere a sproposito?
E' questo che non capisco... io se su un argomento sono ignorante, evito di esprimere giudizi.
09/09/2005 02:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.262
Registrato il: 17/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Killingart 08/09/2005 22.46
Che schifo di discussione...vabbè,se vi divertite a insultarvi così contenti voi. Ci tengo a precisare ke in questo genere di discussioni (storia,droga,ecc)nn esprimo la mia opinione solo perchè nn mi va di venire poi insultata gratuitamente, ke ne faccio anche a meno.

Sembra una gara tra chi ha + ragione, giusto ke la ragione nn sta da nessuna parte visto ke sono tutte opinioni e in quanto tali altamente discutibili.
Invece che discutere ci si insulta...i miei complimenti!
[SM=g27972]


e' sempre stato cosi qui dentro![SM=g27972]
_________________________________

SI SONO MALATO....LA MALATTIA CHE MI DIVORA DA L'INTERNO....E SONO STANCO....STANCO...DI CHI NN APPREZZA IL DONO DELLA VITA!

=Tu l'hai sempre saputo....invece io essendo povero,ho soltanto i miei sogni...e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi...cammina leggera perche' cammini sopra i miei sogni!=

= =E' la verita?è la liberta'?o magari è la pace?....non mi dica che è l'amore!
Illusioni,capricci della percezione,temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamentedi giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo.
Ogni costrutto è artificiale quanto matrix stesso,anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una falsa illusione come l'amore!=
=



09/09/2005 02:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.047
Registrato il: 30/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: IronTheMerdallaro 08/09/2005 22.10


se uno dice 'ti fai una canna:drogato, sfigato,perdente' e poi beve credendo di essere in un limbo di sostanze 'non droga' perchè legaliè un ipocrita.

magari poi è anche coglione, ma non si vede da questo.




ALT... io non ho mai detto ti fai una canna sei un povero sfigato... ho solo detto che la droga x me fa solo male... sono un liberale Iron ma un certo punto di vista... le libertà individuali le rispetto... se vuoi cannarti fallo... sicuramente io non mi devo intromettere e non ti faccio da padre... se sei una persona a me cara magari posso invitarti a smettere ma qui entriamo in un discorso diverso... però sempre dell'idea che sia robaccia[SM=g27964]

personalmente cmq ritengo sia + dannosa una canna di una birra
__________________________________________________________________________




IS IT LUCK??


09/09/2005 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.258
Registrato il: 22/10/2003
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: GiammyTheGuitarist 09/09/2005 2.26


ALT... io non ho mai detto ti fai una canna sei un povero sfigato... ho solo detto che la droga x me fa solo male... sono un liberale Iron ma un certo punto di vista... le libertà individuali le rispetto... se vuoi cannarti fallo... sicuramente io non mi devo intromettere e non ti faccio da padre... se sei una persona a me cara magari posso invitarti a smettere ma qui entriamo in un discorso diverso... però sempre dell'idea che sia robaccia[SM=g27964]

personalmente cmq ritengo sia + dannosa una canna di una birra



Allora evita di intervenire in futuro con post dichiaratamente proibizionisti o comunque super accusatori contro maria et simili.Peccheresti d'incoerenza, tutto qui.

E i confronti da furbetto alla pincio ' una canna fa più male di una birra' sono puramente demagogici.

Siamo di fronte a due sostanze che IN CERTE DOSI CHE PERALTRO VARIANO DA PERSONA A PERSONA, alterano le percezioni, danno entrambe in casi di forte uso una sorta di DIPENDENZA PSICOLOGICA, non provocano crisi d'astinenza,a lungo andare l'alcool è appurato che spappola il fegato provocando anche la morte per cirrosi epatica e non fa poi tanto bene al cervello.In caso di abuso improponibile si rischia la morte per soffocamento dallo stesso vomito.Sugli effetti della cannabis per abuso non sono mai stati riscontrati casi di morte, idem per gli effetti a lungo termine.Ci sono pareri discordanti anche fra i medici sugli effetti all'organismo.Io personalmente vedo dei miei amici fumatori che sono tranquilli e svegli (forse un pò troppo scimmiati) mentre altri sono dei rimasti.Amen.

Queste sono le cose viste in maniera più oggettiva possibile credo.

Give me the money for a fucking beer !!!!

LA SIMBIOTICA DISTRUZIONE GLOBALE DELLE NOTIZIE è UN TENTATIVO COSCIENTE E DELIBERATO, DA PARTE DEI POTENTI, DI CONTROLLARE L'INFORMAZIONE E LE NOTIZIE SULLA SOCIETà.[...]PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI AMERICANI, CHE DIPENDONO DAI GRANDI MEDIA PER LE NOTIZIE QUOTIDIANE, QUESTA STRUTTURA INFORMATIVA MONOLITICA PRODUCE ANEMIA INTELLETTUALE
Peter Phillips ----- Io dico:Fuck America
09/09/2005 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 360
Registrato il: 22/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
A tutte le persone che parlano a sproposito di una cosa che neanche sanno cosa sia, io posso consigliare di leggere 'le porte della percezione', il libro che poi ha ispirato Jim Morrison, da cui il nome 'The Doors'. Ve lo consiglio è molto interessante.
Per quanto riguarda la mia modesta opinione, anche se sono cose ormai dette e ridette, io non generalizzo catalogando aspramente tutto ciò che sballa con il nome droga. Io fumo soltanto qualche canna ogni tanto, e so che a me fa bene, e questo mi basta, non abuso mai, non eccedo e non invito gente ad iniziare o smettere. Tutto il resto che viene da voi giudicato droga pesante io lo catalogo nella sezione merda. Ormai le droghe di una volta non esistono più. Se prima una persona per farsi 'un viaggio' dentro di se si prendeva una dose di mescalina, che è una sostanza naturale ricavata dalla radice di una pianta conosciuta fin dai tempi degli indiani, aesso può trovare solo sotanze sintetiche con dentro di tutto e di più, dal veleno per i topi al concime per gli animali. Se ci fosse più conoscienza oggettiva sulla questione e meno gente di parte che cerca di difendere la propria causa a costo di sparare falsi dogmi secondo me si sprecherebbero molte meno vite.
[img][/img]

"La società s'inventa una logica assurda e complicata, per liquidare quelli che si comportano in un modo diverso dagli altri. Ma se, supponiamo, io so benissimo come stanno le cose, so che morirò giovane, sono nel pieno possesso delle mie facoltà eccetera eccetera, e decido di usarla lo stesso, la marijuana? Non me lo lasciano fare. Non mi lasciano perchè lo vedono come un segno del loro fallimento, il fatto che tu scelga semplicemente di rifiutare quello che loro hanno da offrirti. Scegli noi. Scegli la vita. Scegli il mutuo da pagare, la lavatrice, la macchina; scegli di startene seduto su un divano a guardare i giochini alla televisione, a distruggerti il cervello e l'anima, a riempirti la pancia di porcherie che ti avvelenano. Scegli di marcire in un ospizio, cacandoti e pisciandoti sotto, cazzo, per la gioia di quegli stronzi egoisti e fottuti che hai messo al mondo. Scegli la vita.

Beh, io invece scelgo di non sceglierla, la vita. E se quei coglioni non sanno come prenderla, una cosa del genere, beh, cazzo, il problema è loro, non mio. Come dice Harry Lauder, io voglio andare dritto per la mia strada, fino in fondo...

Proteggetemi da tutti quelli che mi vogliono aiutare."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com