Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

UFOLOGIA

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2004 16:08
09/01/2004 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
Ufologia

Sigla dall'inglese Unidentified Flying Object, in italiano Oggetto Volante non Identificato (o anche OVNI), è nell'immaginario collettivo, associata al concetto di marziani, di extraterrestri.
L'ufologia ha predisposto una sorta di distinzione tra "fenomeno ufo" ed "ufo":
il primo è l'insieme dei rapporti d'avvistamento; il secondo è la causa che li genera.
E' innegabile come dalla fine della Seconda Grande Guerra, i fenomeni o meglio, le segnalazioni di fenomeni, siano aumentate considerevolmente. Segnalazioni da parte di persone normali, non hanno fatto altro che aiutare a studiare il fenomeno e comunque le segnalazioni dovrebbero essere fatte, se sincere. Mi pento per esempio di non aver segnalato un fenomeno luminoso anomalo, che io stesso ho avvistato nei cieli di Edimburgo, durate un mio viaggio nel Dicembre 2001. Comunque sia, il fenomeno degli avvistamenti sembra risalga ad una data precisa: 24 giugno 1947, giorno in cui si verificò il famoso caso di Kenneth Arnold. Questo è stato solo il momento in cui la stampa se ne è interessata così tanto per la prima volta, ma già dall'anno prima, nei cieli Scandinavi, decine di oggetti luminosi solcarono il cielo, supponendo tranquillamente che fossero missili sperimentali russi.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, ancora, si diffuse anche il fenomeno dei "globi di luce" o "foofighters" derivante dal termine francese distorto "feu", vuol dire "caccia infuocati".
Il 25 febbraio del 1942, dopo Hiroshima, l'ultimo avvistamento della guerra fu una intera formazione, in volo su Los Angeles. Tutto finì nel dimenticatoio.
Questo fenomeno, ha dato il via a nuove riflessioni. Molti avvistamenti ricondotti alla religione, come le figure celesti, potrebbero essere stati avvistamenti ufologici. Si ricorda il caso di un contadino del Texas, che già nel 1878, denunciò di aver visto un "piatto volante".
Tornando agli anni '40 e '50, gli USA nel 1947, aprirono varie Commissioni d'Inchiesta, atte a cercare la verità di questo strano fenomeno. Ricordiamo ancora il famoso caso Roswell che tanto ha fatto discutere per via di un filmatoche presentava l'autopsia di un alieno.
Resta comunque una netta divisione tra chi crede e chi rimane scettico. Ma come sulla questione delle infestazioni, sulle facoltà ESP e quanto altro, anche con questo fenomeno gli scettici non sono riusciti a dare una spiegazione convincente. L'unica teoria che possiamo condividere anche per gli altri fenomeni paranormali, è quella del famoso professor Hynek, che dice:
"Un singolo caso, preso da solo, viene quasi sempre liquidato come l'insieme di circostanze, che hanno contribuito a realizzarlo. Quando invece si accumulano numerosi casi ( e siamo sull'ordine delle migliaia, probabilmente), scientificamente non è più possibile applicare le stesse teorie e le stesse regole, applicate e applicabili per il singolo caso". E' vero però che in tutti questi casi segnalati, sembra strano o comunque fa riflettere, il numero elevatissimo di similitudini, che i testimoni denunciano.
Ricordiamo che Hynek, è anche il fautore della famosa classificazione.

DESCRIZIONE DEL PROTOTIPO DI UFO:
Sin dai primi avvistamenti, escludendo per forza di cose fenomeni luminosi che non permettono di comprendere la forma geometrica dell'oggetto, le caratteristiche sembrano essere quasi sempre le stesse e comunque sembrano farci intendere una tecnologia molto più avanzata della nostra:
* Oggetto metallico;
* Di forme e dimensioni svariate;
* Capacità di virata oltre le possibilità del più moderno aereo militare terrestre;
* Accelerazioni spaventose quanto le "frenate";
* Riduzione del rumore di volo ai minimi percettibili;
Questi sopra, sembrano essere i fattori chiave di un avvistamento tipo.
Siamo comunque al corrente di casi di avvistamenti dove le entità a bordo, sembrano materalizzarsi sul terreno terrestre, tramite fasci di luce e comunque.
Da numerose teorie formulate, si può tentare di affermare che il fenomeno ufo sia legato al cervello umano… forse è meglio spiegarsi:
non stiamo dicendo che è il cervello umano a produrre questo fenomeno, ma che il fenomeno sembra legato al cervello umano attraverso i fenomeni ESP. Numerosi testimoni di avvistamenti, sembrano essere in possesso di facoltà mentali superiori, come la telepatia. Ci sono anche stati casi di chi, prima dell'avvistamento, non possedeva alcun potere PSI e dopo l'avvistamento, sembrava essere divenuto un vero e proprio sensitivo.
Le spiegazioni sembrano essere numerose, ma il fenomeno resta:
molti studiosi si sono sentiti di affermare delle teorie, secondo le quali, il fenomeno ufo è un fenomeno "soggettivo" e cioè un normale fenomeno naturale, rielaborato erroneamente dalla mente umana, speranzosa che esista qualcosa di superiore, da cui essere salvato.
Un altro punto di vista differente, è la teoria "oggettiva", che ammetterebbe l'esistenza di una realtà dove sono presenti questi oggetti.
Non vogliamo continuare e riempirvi la testa di interrogativi; Crediamo fermamanete che ognuno debba crearsi una propria idea di qualsiasi sia il fenomeno. Non dobbiamo però certamente chiuderci nel non credere che ci sia qualcosa di anomalo o di sconosciuto.


(SEGUE)





ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
ABDUCTIONS
Abductions

Termine inglese che significa rapimento e che in ufologia, sono classificati come casi in cui il protagonista di un incontro ravvicinato con un UFO, viene prelevato e portato via a bordo dello stesso: il ritorno sulla Terra dello scomparso non è sempre assicurato.
La casistica relativa a questo tipo di fenomeno è agghiacciante, sia per quanto riguarda le testimonianze di chi afferma di aver vissuto un'esperienza del genere, sia dal punto di vista delle fonti di prova materiali, che poi vengono rinvenute all'interno dei corpi di chi 'ritorna'.
Il primo caso o comunque il primo salito agli onori della cronaca, sembra essere quello di un cittadino iraniano, Ghasim Faili, che nel 1954 asserì di essere stato vittima di un tentativo di rapimento da parte di un disco volante, che per miracolo non andò a buon fine.
Nel 1962, a distanza di otto anni, un altro caso fece parte delle notizie di attualità, quando un bambino di nove anni, Raimundo Mafra, affermò di essere stato testimone del rapimento di suo padre da parte di un UFO. In quel momento i due erano insieme nella città brasiliana di Diamantina, quando due globi luminosi si unirono in uno solo e posizionandosi in verticale all'uomo, lo portarono via.
Ancora oggi Rivalino Mafra è introvabile.
Tre anni dopo, Antonio VillasBoas, giovane contadino brasiliano, affermò di essere stato rapito da extraterrestri fra il 15 ed il 16 ottobre del 1957, venendo indotto ad avere un rapporto sessuale completo con una donna appartenente alla loro specie.
Sempre riguardo a casi che hanno fatto parlare i media, il 19 settembre 1961 ricordiamo il caso di Betty e Barney Hill, coniugi americani che affermarono di essere stati avvicinati da un disco volante mentre erano in viaggio nella loro macchina: il marito scese dal veicolo e si avvicinò a circa 25 metri da questo oggetto volante tondeggiante e molto luminoso; spaventato, fece per tornare in auto e ripartire ma cominciarono ad accusare stordimento e persero i sensi. I due si ritrovarono nello stesso punto e tornando a casa, si accorsero di avere gli orologi indietro di due ore. Ciò che era successo in quelle due ore, fu colmato grazie alla più volte utilizzata ipnosi regressiva, pratica ipnotica capace di riportare alla mente avvenimenti vissuti, che per via della loro tragicità, vengono magari rimossi in maniera inconscia dalla mente del protagonista.
Tornando agli Hill, con l'ausilio di questa pratica, ricordarono di essere stati rapiti dall'equipaggio di specie umanoide di questo UFO e di essere stati sottoposti a numerosi esami di tipo medico. Esperienza simile fu riservata a due operai che però, al contrario dei coniugi Hill, ricordavano ciò a cui erano stati sottoposti.
Impostori? Testimoni della innegabile esistenza di altre forme di vita superiori? Chi può dirlo, resta il fatto che numerose persone hanno realmente subito shock forti a tal punto da rimuovere queste esperienze dalle loro menti.

Spezziamo ora una lancia in famore degli scettici: da statistiche fatte nel 1996 risultava che negli ultimi cinquant'anni e quindi dall'inizio ufficiale degli avvistamenti UFO, 5 milioni di americani sostenevano di essere stati rapiti: praticamente 274 rapimenti al giorno solo negli States.
Numerosi scienziati hanno però affermato con certezza che le esperienze di abduction possono essere create artificialmente attraverso la stimolazione dei lobi temporali del cranio (la zona che accoglie la parte di cervello riservata alla conservazione dei ricordi). Una stimolazione elettromagnetica quindi, ha creato rapimenti mai avvenuti.
Potremmo accettare questa ipotesi per numerosi casi, ma come ci poniamo di fronte a soggetti che scoprono di avere cicatrici mai avute o che, sottoponendosi ad una "banale" TAC (tomografia assiale computerizzata) scoprono di avere oggetti impiantiati all'interno dei loro corpi?







ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
AREA 51

Area 51

Se per caso analizzaste una carta topografica del Nevada (USA), non trovereste nulla di più interessante di sconfinati deserti e di famose City; eppure, tra tutti questi chilometri quadrati di terra desertica, a circa 200 Km dalla luminosa Las Vegas, vi è una installazione militare chiamata AREA 51 che si estende per 26.000i Km quadrati. In questa base, chiamata anche "Dream Land", il Pentagono sperimenterebbe nuovi velivoli, tecnologie ed armi segrete.
E' composta essenzialmente da bunker, edifici, hangar ed una pista d'atterraggio di circa 10 Km e di tutto ciò, documenti ufficiali non riportano nulla; questa base dell'aeronautica militare statunitense, fondata nel 1954, ha visto nascere gli aerei spia (fiore all'occhiello dell'aeronautica americana) ed una miriade di altri oggetti volanti, progettati per l'utilizzo bellico. Questo, magari, può spiegare le innumerevoli segnalazioni da parte di personale civile, di misteriose luci ed ignoti oggetti, intenti ad effettuare evoluzioni non paragonabili ai mezzi volanti convenzionali.
Gli interrogativi abbastanza inquietanti nascono dal momento che anche il Governo degli Stati Uniti d'America, ha più volte negato l'esistenza di questa base fino al 1994.
Dopo anni di smentite, di negazioni ed altro sia riguardo alla base militare, che agli avvistamenti, un fisico che per cinque mesi (dicembre 1988 in poi) aveva lavorato all'interno di questa base, si è deciso a tirare fuori tutto. Questi, Robert Lazar detto Bob, rilasciò una incredibile intervista TV, durante la quale affermò che il Governo USA da anni, effettuava studi su ben nove UFO e che esisteva una base ancora più segreta, detta 'S4', presso il lago Popolose, dove sarebbero custoditi velivoli extraterrestri a scopo di studio.
Fece parte di una commissione di 22 scienziati, pagati dal Governo degli USA, per carpire i segreti di questi mezzi aerei non convenzionali e a tal proposito, Lazar descrive l'interno di uno di questi oggetti:
"Non esisteva alcuna giuntura metallica, bulloni o saldature. Gli oggetti avevano gli angoli arrotondati e le misure erano ristrette per gli umani, provate anche dalla distanza dai sediolini dal pavimento;"
Insomma, la situazione non era e non è delle più chiare: Lazar non affermò mai apertamente di aver visto degli essere extraterrestri, ma sicuramente non si è mai sentito in grado di affermare che all'interno di queste basi fosse tutto normale;
Altre persone, oltre Lazar, hanno rilasciato interviste di questo genere secondo le quali, fin dal 1950 gli Usa custodirebbero materiale extraterrestre. Che fosse tutto inventato, il dubbio sicuramente prende un po' tutti, ma sicuramente non sono inventate le minacce di morte accompagnate da proiettili sparati contro le autovetture personali, ricevute successivamente dalle persone che avevano rilasciato questo tipo di interviste. Ci si sorprende anche del fatto che il Lazar non sia morto prematuramente "per cause accidentali" dopo il rilascio di quella intervista: forse solamente perchè sarebbe stato controproducente per il Governo USA e per l'Area 51 poichè uccidere Lazar avrebbe potuto significare per centinaia di persone, l'ammissione delle ipotesi ed avrebbe così attirato ancora più gente su quel perimetro militare.
Esistono intanto prove video di luci strane, decollate dalla base di Nellis; si vede questi oggetti effettuare evoluzioni non convenzionali, come viaggiare in una direzione ad una velocità inaudita e poi fermarsi di colpo ed iniziare a viaggiare 90° rispetto alla precedente direzione. Altri casi strani, sono le ustioni da radiazioni riportate da chi, ha deciso di fare da spettatore a questi velivoli; l'unico punto non militare più vicino a quest'area è la ormai conosciuta Statale 375 o anche chiamata Statale degli Extraterrestri; certamente in queste basi vengono portati avanti progetti super - segreti su velivoli militari e magari, prototipi di nuovi velivoli, possono venire scambiati per velivoli extraterrestri proprio perché con caratteristiche fuori dalla norma.
Tornando alle infrastrutture, c'è chi afferma del''esistenza di una rete immensa di gallerie e sottopassaggi che collegherebbero varie basi militare in cui sono in corso i "black projects" o progetti supersegreti.








ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
FOO-FIGHTERS


Foo-Fighters

Termine derivante dalla deformazione del vocabolo francese "feu" - fuoco che unita alla parola inglese "fighters" - aereo da caccia, sta ad indicare un fenomeno aereo caratterizzato da palle di fuoco comparse insistentemente per la prima volta, nei cieli d'Europa, d'America e d'Asia durante la II Guerra Mondiale a partire dal 1942.
Numerosi piloti riportavano resoconti incredibili: oggetti sferoidali luminosi, di piccole dimensioni che inseguivano i loro velicoli, descrivendo manovre aeree impossibili per i velivoli dell'epoca. Queste le testimonianze di piloti dell'epoca: "Percorrevano incredibili distanze in pochi secondi, si affiancavano alle nostri ali accompagnamdoci per miglia e poi come erano comparsi, scomparivano aumentando la velocità in maniera incredibile!" ed ancora "... quando mi accorsi che questo anomalo velivolo stava avvicinandosi alla mia ala, lo osservai immobile. Dopo pochi minuti, decisi di vedere come si sarebbe comportato se avessi accelerato: nulla. La sfera luminosa accelerava di pari passo al mio aereo e lo faceva contemporaneamente, come se leggesse nella mia mente le intenzioni che avevo!"
Elemento principale d'osservazione è rappresentato dalla guida intelligente di queste sfere luminose: seguivano i velicoli e si allontanavano velocemente quando più di un aereo cercava di avvicinarsi con lo scopo di approfondire la conoscenza.
Il boom degli avvistamenti di queste palle luminose si verificò nel 1944, anno in cui si scoprì una delle prime caratteristiche: l'invisibilità ai radar, tecnologia alquanto lontana a quegli anni. Le prime notizie trapelate fino alla stampa, parlavano di "nuove armi tedesche" ma in seguito si seppe che anche i tedeschi ebbero a che fare con questi oggetti volanti. E' ovvio però che allora, gli alleati non sapevano che anche per l'aeronautica del Terzo Reich si era presentato questo fenomeno sconosciuto e quindi le due parti formularono l'idea di una nuova arma segreta nemica.
Uno degli episodi più ricordati si verificò durante la notte del 25 febbraio 1942 a Los Angeles: la contraerea americana, alle ore 2.25, fece risuonare le sirene in tutta la città. Le luci di tutta Los Angeles furono spente e tutti si preprarono ad una potenziale incursione giapponese. Alcune batterie cominciarono ad prire il fuoco su di una formazione di luci non identificate proveniente dall'Oceano. Gli oggetti si presentarono come sfere luminose di colore rosso e argento che descrivevano traiettorie inimmaginabili, riuscendo a schivare i proiettili dell'antiaerea.







ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
MIB


MIB

Sigla nata per indicare dei misteriosi personaggi che sarebbero più volte apparsi per costringere al silenzio ufologi e testimoni di avvistamenti.
L'origine della sigla è nelle iniziali di Men In Black ovvero Uomini in nero.
Generalmente sono più di due e da come si può facilmente comprendere, tutti vestiti di nero. fanno la loro comparsa successivamente all'avvistamento di un UFO o di un occupante. Arrivano fin nelle abitazioni dei testimoni o si fanno vivi per telefono.
Chi li ha visti arrivare o andare via afferma che viaggiassero su automobili passate di moda inevitabilmente di colore nero. Ad ogni contatto sembrano essere informati sia sull'episodio in questione sia sulla vita privata del testimone.
La spiegazione più razionale è che i MIB siano agenti segreti del Governo (gli unici ad avere accesso a certe informazioni private). Le discussioni si svolgono attraverso un tempo breve arrivando subito al dunque e parlando di conseguenze negative per il testimone se svelerà a terze persone cosa ha visto.
La teoria della congiura a livello governativo è la più accreditata: allora come mai dei soggetti a cui i MIB hanno indirizzato minacce se avessero parlato non hanno mai più rivisto tali uomini e sono vivi e vegeti pur avendone informato la stampa?
Oltre alla teoria dell'opera di copertura attuata dai Governi qualcuno ha ipotizzato che i MIB siano agenti col compito di prendere prove e quindi di catturare eventuali alieni; questo spiegherebbe la loro sete d'informazioni su 'cosa ha visto il testimone'.
Un caso che ebbe spazio su numerosi giornali si verificò nel 1964. Siamo nel mese di maggio ed un vigile del fuoco di Carlisle (UK), vista la bella giornata, decise di scattare qualche foto a sua figlia nei pressi di una palude.
Durante lo scatto non accadde nulla di anomalo ma quando la foto fu sviluppata, dietro quella che era una bambina sorridente, si vedeva chiaramente una sagoma di un uomo vestito con una tuta spaziale bianca, di spalle... fluttuante a mezza aria!
Dopo poche ore dallo scatto della foto, il signor James Templeton (questo il nome del protagonista della vicenda) si ritrovò fuori la porta di casa due uomini vestiti di nero che chiesero di entrare in casa. Una volta dentro cominciarono a parlare del tempo, della natura e degli animali fino a chiedere cosa aveva visto. Templeton giustamente rispose che non sapeva di cosa parlassero (perchè non aveva ancora sviluppato le foto). Così questi strani individui chiesero solo di farsi accompaganre nel punto esatto dove era stato poco prima con la figlia. Ci arrivarono con una Jaguar nera e dopo che lo sfortunato testimone ripetè ininterrottamente la verità: e cioè che non aveva realmente visto nulla mentre era lì, fu lasciato a piedi. Da quel giorno non si sono più rivisti anche quando dopo giorni, una volta sviluppate le foto e resosi conto dell'anomalia su una di queste, ne fece una copia per la stampa.
Il mistero resta sia sull'origine, sia sugli scopi anche se i testimoni tendono a riferire che "sembrano" umani ma a vista hanno qualcosa che non li rende tali.

Suggestione? Casualità? Immaginazione?








ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
MJ-12


MJ-12

Nel giugno del 1947 e precisamente il 24, si verificò un caso di avvistamento che ebbe come testimone un uomo d'affari americano di nome Kennet Arnold. Nel pomeriggio di quel 24 giugno, decollò dall'aeroporto Chehalis col suo aereo personale per raggiungere un'altra cittadina dello stato di Washington. Improvvisamente mentre sorvolava la zona del Monte Rainier, avvistò una formazione di nove oggetti discoidali, riflettenti la forte luce solare.
Veniamo al dunque: questo episodio mise per la prima volta il mondo a conoscenza dell'enigma UFO. Il fatto è che nel luglio successivo ci fu il caso del famoso crash di Roswell e le attività di recupero, cover-up e la tempestività delle operazioni, osservate con calma tempo dopo, fecero dubitare che i Servizi statunitensi, in quell'occasione, furono messi per la prima volta in assoluto, di fronte ad una situazione come quella. Ciò poteva significare una sola cosa: nel luglio del 1947 il Governo degli Stati Uniti d'America non solo sapeva molto sugli UFO ma possedeva anche una squadra speciale operativa addetta al recupero e al cover-up in caso di crash ufologici.
Un gruppo di agenti segreti simili era attivo già da anni poichè in concorrenza con la V-2 del Terzo Reich, ricercava armi volanti segrete di cui impadronirsi. Il nome di questa unità speciale era OSS (la futura CIA). Quando il mondo cominciò ad interessarsi al fenomeno UFO e le insabbiature che duravano non si sa da quanto, crollarono, fu allora che nacque il Majestic -12.
Jaime Shandera, ufologo di fama mondiale, nel 1984 ricevette documenti inerenti al MJ-12; successive analisi permise di affermare che si trattava di riproduzioni di documenti originali che non era stato possibile sottrarre dagli archivi della CIA. Questi documenti, citando l'esistenza dell'MJ-12, ne elencavano anche i membri: uomini di Stato, membri della CIA, politici, ricercatori universitari (vedi schema successivo).
Questi personaggi già si conoscevano tra loro, avevano tutti avuto a che fare con gli UFO, chi per insabbiare chi per divulgare.
Chi può destare maggiore interesse, oltre a personale dei Servizi, fu il professor Menzel: nel 1941 aveva già ideato e creato un modello linguistico per eventuali comunicazioni con civiltà extraterrestri.
Nel 1947 nel deserto del New Mexico, era presente proprio il professor Menzel, che nell'eventualità di un ritorno (magari una missione di recupero da parte di unità extraterrestri, per eventuali superstiti dello schianto) avrebbe potuto attuare il nuovo linguaggio di comunicazione.
Resta il mistero comunque sulla attuale posizione di questo reparto e soprattutto sugli obiettivi da raggiungere. L'unica cosa certa appare la nostra posizione come cittadini del mondo: ogni volta che ci è stato svelato qualcosa, ogni volta che abbiamo scoperto qualcosa e ogni volta che abbiamo capito qualcosa è accaduto perchè ce lo hanno lasciato fare...







ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
USO

USO

Molti di voi magari ne hanno sempre ignorato l'esistenza se non vedendoli in qualche cartoon giapponese.
Eppure gli avvistamenti di USO - Unidentified Submerged Object in italiano Oggetti Sottomarini non Identificati (O.S.N.I.), sono molto più diffusi di quanto si racconti.
Numerosi testimoni hanno assistito ad ufo che dopo aver puntato verso il mare, si sono immersi totalmente.
Le ipotesi sono decine:
- gli ufo potrebbero avere basi sottomarine d'appoggio;
- potrebbero usare l'immersione quando lo spazio aereo diventa troppo pericoloso.

Nel 1960 la Marina Militare argentina fu certa di aver individuato e bloccato un sottomarino 'fantasma' e sempre nel Sudamerica nel 1971, un gruppo di cacciatori di foche erano alle prese con alcune carcasse di foche per fotografarle: fu allora che le acque a loro vicine cominciarono a ribollire e dai convulsi movimenti delle onde ne uscì un oggetto metallico cilindrico che prese il volo. In questa occasione si ottenne il primo scatto fotografico (sempre da verificare) di un USO.







ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 842
Post: 670
Registrato il: 13/10/2003
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
..::*Maga*::..
..::Amicone::..
CROP CIRCLES


Crop Circles

"Crop Circles" questa parola ormai e' sulla bocca di tutti appassionati, ricercatori, scettici. Il fenomeno dei cerchi nel grano ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. La patria dei cerchi nel grano e' senza dubbio l'Inghilterra, piu' precisamente il sud Inghilterra. Nessuno sa dare una provenienza a questi imponenti cerchi, molti li classificano come grandi segni lasciati nel grano da parte di civilta' aliene alla nostra. Molti invece ne danno un origine terrestre, cioe' alcuni uomini i "CircleMakers" creerebbero questi segni, magari ispirati ad alcuni cerchi gia' presenti sulla terra fatti da extraterrestri. In molti raccontano che dopo essere stati all'interno di queste immense opere di aver provato una sensazione che li legava alla natura, una sensazione che tutti giurano di non aver provato mai prima e dopo la loro esperienza all'interno di un crop circles





ASSISTANT ADMIN AND HOST OF

Magic World
09/01/2004 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.015
Post: 527
Registrato il: 27/08/2003
Città: RIETI
Età: 36
Sesso: Femminile
..::*Maga*::..
..::Esperto::..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com