Darksteel
Presentata in gennaio 2004, Darksteel è la seconda espansione del "Ciclo di Mirrodin". Questa espansione, formata da 165 carte a bordo nero, conferma la linea tracciata da Mirrodin con una forte presenza di artefatti rispetto agli altri colori.
Le nuove carte prodotte sono così suddivise:
Colore:
18 Bianche, 18 Blu, 18 Nere, 18 Rosse, 18 Verdi, 72 Incolori, 3 Terre
Rarità:
55 Comuni, 55 Non Comuni, 55 Rare
Mirrodin è disponibile in bustine da 15 carte e in 4 mazzi tematici precostruiti da 60 carte.
Novità
Indistruttibile (Indestructible): è una qualità che previene la distruzione del permanente che ne è dotato. Il permanente con “Indistruttibile” non può essere distrutto da magie di distruzione e, nel caso di creature, neppure da un ammontare di danni superiore alla sua costituzione. Ad esempio, una creatura Indistruttibile non può essere distrutta neppura da Ira di Dio. Naturalmente è sempre possibile sacrificare, riprendere in mano oppure rimuovere dal gioco i permanenti con Indistruttibile.
Modulare (Modulare): rappresenta sia un'abilità statica sia un'abilità innescata, e si applica in due momenti: mentre una creatura con questa abilità entra in gioco e quando quella stessa creatura lascia il gioco. “Modulare X” significa "Questo permanente entra in gioco con X segnalini +1/+1 su di esso" e "Quando questo permanente viene messo in un cimitero dal gioco, puoi mettere un segnalino +1/+1 su una creatura artefatto bersaglio per ogni segnalino +1/+1 presente su questo permanente."è un'abilità statica, scritta nella forma “Modulare X - «testo»”.
Carte ristampate da edizioni precedenti:
Infervorare
Juggernaut
Palla di Fuoco
morire è un pò come sognare,
solo che è eterno
conosciuto su WoW come palin
su UO come fistandatilus
e nightbird
Su MAgic ol comePalin81
nightbird
amministratore di
gdr forum
---------------------------------------