Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Drive - datemi una mano

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2008 16:41
13/04/2005 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.264
Registrato il: 04/05/2004
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Lo so, purtroppo la "condanna" di Boyd è avere un bell'aspetto fisico. Se avesse la gobba, gli occhiali con le lenti spesse quattro dita, perdesse i capelli e fosse un nano, molte ragazzine che si fermano all'aspetto esteriore da boy-band, non sarebbero certo lì sotto al palco ad urlargli "Brandon sei bono", "Brandon voglio sposarti", "Brandon nudo".
Però è fuor di dubbio che a molte donne, e qui ne siamo la quasi totalità credo, piace anche, se non di più, il suo aspetto interiore. Così non mi vergogno a dirti che il membro della band che prediligo è proprio lui. Mi piace ciò che dice tanto che non voglio perdermi le sue interviste anche se fossero in inglese...magari me le traduco e me le tengo da una parte. Adoro la sua arte, le sue parole, la sua intelligenza, il non essere quasi mai banale. Secondo me le famose ragazzine urlanti se gli parli di "White Fluffy Clouds" non sanno neanche che cos'è perchè a loro non interessano com'è Brandon dentro. Con ciò non voglio dire che gli altri non esistano anzi! Ci sono un sacco di situazioni di vita vissuta insieme, di concerti o di aneddoti, che mi piacciono un sacco ma Bran resta il mio preferito senza che mi metta ad urlare o a strapparmi i capelli per lui. [SM=x230783] [SM=g27960]


=============================================
*************************
"Poor Howard Dead and Gone"



13/04/2005 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 06/05/2004
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
Su qualcosa almeno siamo daccordo....
Cmq se vi interessa il mio parere sulla questione, penso il testo si riferisca al problema attualissimo nella nostra generazione, della perdità del carattere individuale dell'uomo: è una questione a cui il sig. Boyd ha dedicato anche molti riferimenti sia in Morning View, sia in A Crow Left Of The Murder...rimanere fuori dal coro, non per distinguersi e fare "l'anticonformista" della situazione, ma per vedere le cose da un punto di vista oggettivo e distaccato, vedere la medaglia da entrambe le facce...per maturare la propria identità e un proprio pensiero, per poter "guidare" se stessi in maniera autonoma, sensa farsi influenzare dai venti.


=============================================
-------------------------------------------------------------------------------------
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
" Mettiti contro la pioggia, lasciati compenetrare dai freddi getti, scivola nell'acqua che ti vuol portare via, ma resta fermo, ritto, e attenti il sole che irradia improvviso e infinito" -KafkA-
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
--------------------------------------------------------------------------------------
13/04/2005 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.264
Registrato il: 04/05/2004
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Bè in linea di massima direi che siamo d'accordo. [SM=g27964]
Meno male che siamo rientrati nel tema della discussione... [SM=x230756]


=============================================
*************************
"Poor Howard Dead and Gone"



14/04/2005 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.523
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Veteran
2 risposte
la prima è che sono d'accordo che prima di tutto vada considerata la musica(riferimento alle ragazzine ecc)poi se anche il cantante è figo ben venga[SM=x230743] ma cmq nn penso che sia il caso di questo forum visto che noi si parla prima di tutto della musica(nn siamo cosi suxficiali), ma almeno nn siamo ipocrite e se ci chiedono"ti piace brandon boyd?" nn rispondiamo finte che nn ci piace ma ci interessa la musica xchè effettivamente sfido chiunque(delle ragazze) a dire che bra nn è figo, ma questo nn vuo dire che pensiamo solo al suo aspetto fisico, il fatto che sia bello contribuisce quella xfezione stilistica che creano, voce musica stile. seconda risposta x quanto riguardas la cronaca rosa, secondo me nn si tratta di fare cronaca o spettegolatre visto che la musica che scrivono si rifà ad avvenimenti della loro vita quindi se uno ne aprla(come x l'incidente) è inevitabile che se ne discuta,e nn x fare cronaca ma capire meglio quello che scrivono e sinceramente in questo nn ci trovo niente di sbagliato.


=============================================
"Il mio passato è pericoloso
Ma ogni cicatrice che porto intona
Monumenti per dove sono stato
E melodie per dove andrò"
14/04/2005 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 01/03/2005
Sesso: Maschile
Utente Senior
Beh,a parere mio,nel testo BRANDON sembra volerci spronare a nn lasciarci sempre condizionare da ciò ke dice o fà la massa o la moda,ma ognuno deve essere in grado di decidere e fare le proprie scelte da solo,senza farsi "guidare"da altri....io la ritengo 1a cosa mlt giusta,xkè è sinonimo di intelligenza(nn bisogna sempre fare i PECORONI)....Dovremmo provarci tt,almeno 1a volta,a prendere il "controllo" della nostra vita e fare ciò ke riteniamo giusto noi,senza pentirsi mai....Ancora 1a volta,il Grande B.B. ha lasciato il segno scrivendo 1gran testo!!!

....You only think about yourself,you better bend before i go,on the first train to Mexico....

[Modificato da Nurru 14/04/2005 16.28]

06/02/2007 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 238
Registrato il: 06/02/2007
Città: SAN GIOVANNI LA PUNTA
Età: 39
Sesso: Femminile
Utente Junior
...
Anche questo post è piuttosto vecchio ma non potevo tralasciarlo...
Beh io posso dire di "adorare" la musica degli incubus, a volte ascolto tutti i loro cd di fila,uno dopo l'altro, mi piace sentire il suono della chitarra di Mike, del basso, dei piatti di Chris, ma ciò che davvero mi cattura è la voce di Brandon... cioè, io ho una fissa per le voci, sono le belle voci che mi fanno davvero emozionare, e la sua è speciale...lui è bellissimo, sicuramente, ed è bello non in senso canonico, è affascinante, ha un sorriso stupendo,e la sua voce fa parte della sua bellezza... inutile prendersela per le ragazzine che gli urlano dietro, ognuno ha un modo diverso di apprezzare le cose... sicuramente la maggior parte di "noi" ( mi permetto di usare il plurale qui..ormai mi sento parte di questo forum [SM=g27975] ) apprezza gli Incubus e Brandon in maniera più matura, ma sono cose personali, e sicuramente ciò che davvero conta sono le sensazioni che una voce, una melodia o un bel viso possano trasmetterci...

Finito il monologo... [SM=x230859]


=============================================

17/01/2008 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/01/2008
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
secondo me con drive non volevano dire di non usare droghe perchè hai tempi di drive mi sà che gli incubus ne facevano uso credo..il senso della song per me "è prendi al vita così come viene, ci sono alti e bassi, problemi che dovrai affrontare ma anche gioie"..per questo drive è così bella la puoi ascoltare sempre..ti aiuta nella tristezza e nella felicità..così è come la penso.
04/02/2008 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 16/01/2008
Città: SIZZANO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
varieee
Ciao!bè per prima cosa mi spiace ammettere che non sapevo proprio della storia dell'incidente...Io comunque ho sempre pensato che la canzone parlasse della paura di prendere delle scelte nella propria vita, di saper "guidare" la nostra vita nel modo giusto...che a volte invece di stare a guardare, bisogna prendere in mano certe situazioni...ed è anche bello il pezzo alla fine della canzone "would you choose water over wine...hold the wheel and drive?"
.....FANTASTICA...... [SM=g6948]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com