Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

psychopsilocybin

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2008 15:30
21/07/2005 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 21/07/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
ecco...è sempre meglio essere ben coscienti di quel che si prende..[SM=g27959]

Le sostanze responsabili dell'effetto enteogeno di questi funghi sono principalmente la psilocina (4-idrossi-N,N-dimetiltriptamina) e psilocibina (O-fosforil-4-idrossi-N.N dimetiltriptamina).
Psilocina e psilocibina agiscono sul cervello umano. La Psilocina rientra tra le sostanze enteogene conosciute maggiormente sicure. Agisce brevemente e scompare velocemente dal corpo. È praticamente impossibile ingerirne un'overdose -il tuo stomaco non è abbastanza grande.
Non esistono documentazioni attestanti la dipendenza dai funghetti. La maggior parte dei consumatori li prende solamente una o due volte all'anno. In Olanda, circa l'1% della popolazione giovanile ha avuto esperienze con gli enteogeni -nelle città maggiori circa il 5%.

In Generale:

* Gli effetti iniziano circa un'ora e mezza dopo l'ingestione a stomaco vuoto e durano più o meno sei ore. Sentirai stanchezza non prima che siano passate almeno dodici ore dall'ingestione.

* La maggior parte dei prodotti di scarto della psilocina abbandona il corpo otto ore dopo l'ingestione attraverso l'urina e la defecazione, ma le tracce rimangono almeno una settimana dopo l'esperienza.

* La Psilocina ha dei piccoli effetti fisici. I più importanti sono: irrilevante abbassamento della pressione sanguigna, infiacchimento dei muscoli, bocca asciutta e frequenti sbadigli.

* La Psilocina è "compatibile" con altri enteogeni tipo ayahuasca, bufotenina, DMT e LSD. Prendere una di queste sostanze senza far passare almeno 3 giorni dall'assunzione dei funghetti significa non esperirne affatto, o comunque molto poco, gli effetti.

* Durante il trip, la memoria a breve termine della persona sotto fungo funziona "male". Lui o lei spesso dimentica l'oggetto della discussione al termine della frase, si smarrisce andando al bagno e cose simili. I funghi enteogeni alterano le percezioni dei consumatori. I colori appaiono più intensi e possiamo scorgere strutture caleidoscopiche, specialmente nella penombra o se teniamo gli occhi chiusi. Vere allucinazioni, quelle che non si riescono a distinguere dalla cosiddetta "realtà", non si verificano, ma gli oggetti che vedrai potranno sembrare liquidi e gommosi: si esprimono come onde fluttuanti e pulsano. Possono verificarsi "illusioni" sonore e sensoriali, soprattutto sotto forma di eco e brividi.

* Durante un trip la percezione del tempo cambia: un secondo può essere vissuto come un'ora e un'ora come un secondo.

* Il concetto soggettivo del "me" o dell'ego può essere annichilito, per cui lo psiconauta può sentirsi parte dell'universo e percepire che ogni parte che compone l'universo stesso è in lui o lei.

* Specialmente nella prima ora e mezzo del trip è possibile che lo psiconauta si incastri in pensieri ripetitivi. Lui o lei crede sia impossibile pensare velocemente come si è soliti fare. Comunque, questi pensieri sono semplici da rompere, è sufficiente toccare la persona, darle un bicchiere di succo di frutta, camminare un po' o fare qualsiasi cosa possa esprimere felicità e amore. Questo momento passerà in fretta, durerà molto di meno delle altre ondate di intensa felicità e "presa bene" che caratterizzano i funghetti chiamati non a caso "magici".


=============================================
Im building an antenna
Transmissions will be sent
When I am through
Maybe we can meet again
Further down the river
And share what we both discovered
Then revel in the view

Further down the river

Im floating down a river
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com