GEMELLAGGI
XXI APRILE 753 a.c. | L'ANGOLO DEI RAGAZZI | ...SiMoNe CoRsI FaNs...


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VW Golf Plus

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2005 21:02
OFFLINE
Post: 6.163
Post: 5.096
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Rossa
Nel week-end del 12-13 febbraio debutta in Italia la Volkswagen Golf Plus, una sorta di variante MPV della compatta tedesca. Ha l'assetto rialzato, come la posizione di guida, e si rivela ancora più versatile nelle soluzioni di spazio e carico bagagli. Costruita interamente in Europa, a Wolfsburg, la nuova Plus tende a completare la già esaustiva gamma Golf, la stessa Golf che, dal suo lancio nel lontano 1974, ha venduto più di 32 milioni di esemplari nei 184 Paesi in cui è commercializzata.

La variante Plus è più alta rispetto alla Golf tradizionale di 9,5 cm ed è stata studiata per soddisfare le esigenze di chi cerca più spazio e versatilità in una compatta due volumi di segmento C. Le dimensioni esterne restano quelle del modello base, poco più di 4,2 metri di lunghezza e 1,76 metri di larghezza, mentre cresce la capacità del bagagliaio, da 395 litri in posizione normale a 1.450 litri abbattendo il sedile posteriore. Ad ogni modo non sono solo le dimensioni a cambiare il modo di vedere Golf: la seduta anteriore è rialzata per consentire un accesso più agevole, mentre quella posteriore è stata realizzata ad assetto variabile individuale, permettendo la personalizzazione sia nel carico del bagagliaio, sia nella postura dei passeggeri. Nuove soluzioni per la plancia (alzata per adeguarsi alla nuova posizione di guida) e per gli interni, con ben 42 vani e cassetti a disposizione sia per il conducente che per i passeggeri. Raddoppiate le bocchette di aerazione per il climatizzatore e cassetto centrale con frigorifero (solo abbinato con il climatizzatore).


Saranno tre i motori disponibili al lancio: la 1.6 FSI benzina Trendline da 115 CV, il 1.9 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 140 CV con filtro DPF antiparticolato. In arrivo entro il semestre altri due motori benzina, il 1.6 da 102 CV ed il 2.0 da 150 CV. Nelle previsioni VW, la Plus dovrebbe conquistare il 25 % delle vendite Golf in Italia. Disponibile al lancio solo il cambio manuale a sei rapporti, anche se sono già in previsione il cambio a innesti diretti DSG ed il tiptronic. Tre anche gli allestimenti disponibili: Trendline, che offrirà di serie l'ESP, ABS, 6 airbag, chiusura con telecomando, predisposizione autoradio e specchietti a regolazione elettrica, mentre la Comfortline avrà in più il climatizzatore, la radio con lettore CD, il computer di bordo, i cerchi in lega, il regolatore di velocità, i cassetti sotto i sedili anteriori, il piano di carico variabile ed i tavolini per sedili posteriori. La top di gamma Sportline aggiunge a tutto questo anche il climatizzatore bizona, il lettore CD con 10 altoparlanti, i sedili sportivi, l'assetto ribassato, il computer di bordo e i fari antinebbia.


Esteticamente sono state apportate parecchie modifiche: i proiettori posteriori a molteplici led luminosi garantiscono una migliore visibilità e una durata maggiore, mentre i proiettori anteriori, che riprendono la bella linea estetica a tre elementi singoli della Touareg, saranno presto disponibili con i doppi fari attivi bixeno (seguono sempre la sterzata garantendo maggior sicurezza). Pur rimanendo geneticamente una Golf, l'aspetto estetico è stato ripreso per intero, come ad avvicinarsi alla linea di Touran e Touareg senza modificarne il DNA di base. Modificate, per quanto riguarda la carrozzeria, linee e aerodinamica, alla ricerca della soluzione meno onerosa in termini di penetrazione dell'aria, trovandone soluzione estetica in linee cuneiformi ammorbidite. Incrementati i sistemi di sicurezza attivi e passivi, con offerti di serie 6 airbag, sistemi di controllo trazione e frenata e scocca in grado di conquistare le 5 stelle nei crash test EuroNCAP.


Volkswagen ha dichiarato, come per la Golf base, 200.000 diverse personalizzazioni della Plus, frutto della combinazione di colori interni ed esterni e i vari optional e dettagli a disposizione dell'acquirente più esigente. Disponibili anche sistemi video con lettore DVD integrati nel sedile per i passeggeri posteriori. La vettura sarà commercializzata in Italia dal 12-13 febbraio, (anche se l'attività di prevendita è già iniziata) ad un prezzo variabile dai 17.360 Euro per la versione base, la 1.6 FSI benzina Trendline da 115 CV, ai 25.000 Euro della 2.0 TDI da 140 CV.





21/02/2005 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.164
Post: 5.097
Registrato il: 28/06/2003
Sesso: Femminile
Staff
Birra Rossa
oddio m'hanno rovinato UN SIMBOLO-UN MITO.[SM=x226556] [SM=x226556] [SM=x226562] [SM=x226562] [SM=x226571] [SM=x226569] che schifezza



21/02/2005 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com