È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I nostri migliori amici!

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2008 22:11
12/01/2008 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Io non ho amici del cuore.
Una volta ne avevo una Eleonora,mia compagna di Università. Al primo anno condividevamo tutto,libri,pomeriggi di studio,materiale universitario,consigli sui propri affari di cuore. Eleonora a prima vista sembra un pò antipatica, ma poi quando entra in confidenza,è una cara ragazza. Purtroppo, con il tempo ci siamo allontanate,i corsi all'università ci hanno diviso, e anche se continuiamo a sentirci sporadicamente, purtroppo oggi ho la sensazione che si sia trattata di un'amicizia finalizzata solo all'ambito universitario. Mi spiego:con il tempo abbiamo cominciato a sentirci sempre di più solo per informazioni sugli esami. Che cosa tristissima...
13/01/2008 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Si in effetti è una cosa un po' triste!!!
Ma forse è andata così perchè non vi è mai capitato di aver bisogno veramente l'una dell'altra...
Quando avrai bisogno di qualcuno con cui confidarti prova a chiamarla... sarà un'ottima prova per vedere se la vostra è vera amicizia!



Visita il mio mondo Il Forum di Beverly Hills 90210 Visita il mio mondo Visita Anima Solitaria Visita il mio gruppo



13/01/2008 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Sai quelle rare volte che ci sentiamo,stiamo moltissimo al telefono perchè lei mi racconta tuti i suoi trascorsi amorosi,e io le do anche consigli!!Ma la cosa parte sempre perchè magari io l'ho telefonata per un motivo legato all'università. ..e capita raramente, poi la maggior parte delle volte che le faccio uno squillo, lei non risponde (sarà senza credito sul cellulare)
[Modificato da Syria 80 13/01/2008 18:22]
14/01/2008 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Ormai ho preso l'abitudine di non credere più alla scusa del non avere soldi sul cellulare!!!!
Comunque sia ho presente la tua situazione!
Alla fine all'università è un po' un terno al lotto trovare un vero amico... si fanno talmente tanti incontri che non ci capisci più niente!



Visita il mio mondo Il Forum di Beverly Hills 90210 Visita il mio mondo Visita Anima Solitaria Visita il mio gruppo



20/01/2008 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.823
Post: 266
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile


Bellissima discussione, questa! Ovviamente, anche io ho delle amiche.
Ormai siamo andate ognuna per la propria strada, ma vi racconto comunque di loro.

Daniela : ha la mia età, 22 anni, ed è sempre stata in simbiosi con me. Ci siamo conosciute durante le scuole superiori e da quando si è presentata al primo anno di scuola, non ci siamo più separate!
E' diventata la mia compagna di banco e la mia più grande amica.
Era divertente, spiritosa e a volte un po' cinica. Ridevamo la maggior parte del tempo che passavamo assieme, soprattutto quando ci capitava di arrabbiarci con alcuni professori e, una volta fuori dall'edificio scolastico, cominciavamo a canzonarli.
E' sempre stata romantica esattamente come me e mi sentivo bene a parlare con lei anche dei miei segreti più intimi.
Sono stata un grande aiuto per lei nel periodo dell'adolescenza e questa è una cosa che non dimenticherò mai! Amavo essere indispensabile per lei!

Daniela (detta Danny) : anche lei è una vecchia conoscenza delle scuole superiori. Con lei l'amicizia è stata un po' "un tira e molla" per via del fatto che eravamo meno affiatate i primi anni di scuola. Io avevo una grande amicizia con Daniela (di cui sopra) e lei spesso spariva in compagnia di un'altra ragazza che alla fine ha scoperto la sfruttava e basta.
Ci siamo riavvicinate meglio dopo tre anni e da lì abbiamo scoperto quanto fosse significativo passare tempo insieme e condividere le nostre idee. E' diversa da me in tutto ma è dotata di grande elasticità e questo ha fatto si che potessimo diventare molto unite anche se apparentemente "male assortite".

Roberta : Lei è un anno più piccola, ma ha una personalità e una raffinatezza innata, che la rendono unica nel suo genere e spiritualmente più grande per la sua età. Per questo mi sono trovata benissimo con lei da subito. Si è inserita al secondo anno di scuole superiori. Purtroppo al primo anno io e Daniela (la prima descritta) siamo state bocciate e abbiamo ripetuto l'anno. Qui ho conosciuto Roberta. Per un anno intero l'ho ignorata perchè si era fatta un gruppetto di amiche diverso. Ma quando i professori mostravano i suoi disegni (abbiamo frequentato una scuola di grafica), si capiva quanto fossero influenzati dall'Oriente. Ho quindi scoperto che amava anche lei come me i manga e le animazioni giapponesi.
Questo mi ha permesso di prendere coraggio e di avvicinarmi a lei per conoscerla. E' sempre stata timidissima con tutti e agli inizi era in soggezione anche con me. Ma è durata un solo giorno, poichè dal secondo giorno sembrava già che ci conoscevamo da tutta la vita!
Per 6 anni siamo state inseparabili e la mia amicizia con lei era così profonda da oscurare le altre. La frase che le ripetevo spesso era : "Se fossi nata maschio, ti vorrei come mia fidanzata!" e questo era vero perchè, anche se io ero timida (mai quanto lei), in sua compagnia riuscivo ad avere la grinta e la forza necessaria per difenderla e proteggerla da qualunque cosa!
Alla fine però ci siamo innamorate e ci siamo poco a poco allontanate. Come credo sia giusto...
Infondo lei viveva nella mia ombra e adesso, quando capita che ci incontriamo, noto che ha tirato fuori le unghie e non è più così timida...
Questo mi fa piacere, ma mi fa sentire esclusa ormai dalla sua vita, perchè capisco che non sono più indispensabile per lei come una volta.
Nonostante tutto amiamo ancora parlare al telefono per ore e ore...
Esattamente come quando andavamo a scuola assieme che, dopo aver passato assieme le 6 ore di lezione, tornavamo a casa e a turno ci telefonavamo per ore... e questo suscitava l'ira di mia madre per le bollette della telecom [SM=x223102]

Per quanto riguarda i maschietti, di amici ne ho avuti pochissimi e alla fine mi è sempre andata male...
L'unico di cui mi è dispiaciuto perdere l'amicizia è solo uno...

Davide : ha la mia età, ma a differenza di me è stato bocciato alle scuole medie, per questo me lo sono ritrovato in classe alle superiori, nell'anno in cui fui rimandata alla prima.
Inizialmente non mi ero accorta della sua presenza, mentre Daniela (la prima citata) si era innamorata di lui. Appena l'ho saputo, ho fatto il possibile per aiutarla a conquistarlo ed ero felice per lei quando si sono messi insieme! Peccato che ho scoperto in un secondo tempo che a lui piacevo io.... e si era messo assieme a Daniela solo perchè mi aveva visto adoperarmi per aiutare lei...
Io lo consideravo invece un vero amico, dal momento che avevamo cominciato a conoscerci meglio e parlavamo di tutto. Gli ero affezionata e a volte passavamo minuti interi insieme in silenzio, felici anche solo della presenza l'una dell'altro.
Questo però ha suscitato la gelosia di Daniela e a me non piaceva sentirmi "di troppo" per cui ho cominciato poco a poco ad allontanarmi, anche se lui ci era rimasto male. Infatti nel giro di poco tempo la sua storia con Daniela terminò per volontà di lui e toccò a me consolarla... sinceramente, non capivo perchè Davide l'avesse lasciata e lo detestai per questo, ma appena compresi che a lui in realtà piacevo io mi sono sentita davvero stupida!
Da me però non ha avuto altro che amicizia perchè lo riuscivo a vedere solo come un caro amico.
Poco tempo dopo, era riuscito a conquistare il cuore di una nostra compagna di classe. Lo scoprimmo perchè mise una rosa rossa sul banco di lei il giorno di S.Valentino. Ci rimasi male per il fatto che non si era confidato con me o con Daniela, con cui alla fine aveva mantenuto buoni rapporti. Lei se ne era fatta una ragione, ma io non tanto. Per me era importante parlare con lui, per cui la sua indifferenza non mi piacque.
Tanto più che si era innamorato proprio della persona che detestavo maggiormente e che, ironia della sorte, era mia vicina di casa...
Purtroppo l'odio era reciproco e, quando lei diventò la ragazza fissa di Davide, mi intimò di non stargli più appiccicata.
Peccato che Davide non fece nulla per mantenere ugualmente con me buoni rapporti di amicizia e questo mi ferì moltissimo.
Così la nostra amicizia è terminata... però, anche se breve, è stata una delle più belle tra ragazzo e ragazza...



OH MAMMA, QUANTO HO SCRITTO!!! [SM=x223115]

Non addormentatevi mi raccomando.... [SM=x223185]


20/01/2008 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Bellissime le tue descrizioni dei tuoi migliori amici presenti e passati!
Mi spiace che alcune di queste amicizie siano finite!!!
Ma al destino non si può mai porre limiti... qualcuno potrebbe anche tornare!!



Visita il mio mondo Il Forum di Beverly Hills 90210 Visita il mio mondo Visita Anima Solitaria Visita il mio gruppo



21/01/2008 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.823
Post: 266
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile


Sinceramente ho mantenuto l'amicizia con Roberta, ed è quella che mi appaga maggiormente,
per cui sono serena così... ma a volte mi sento anche con Daniela (la seconda descritta)
e devo dire che mi fa piacere ripassare insieme le ultime tappe della nostra vita e le novità successe.
Infondo, sono una ragazza piuttosto selettiva, per questo non amo attorniarmi di molteplici amicizie.
MEGLIO POCHE, MA BUONE!!! [SM=x223195]

E poi ne ho conosciute molte sui forum che una lista completa non basterebbe! [SM=x223102]




Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!

[By REA]

**MICHAEL JACKSON FAN SITE**





°°Lacrime dalla Luna - Blog°°











MODERATRICE










21/01/2008 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.615
Post: 1.575
Città: BELLUNO
Età: 48
Sesso: Maschile
Re:
=Ereandil=, 20/01/2008 19.31:


OH MAMMA, QUANTO HO SCRITTO!!! [SM=x223115]

Non addormentatevi mi raccomando.... [SM=x223185]



Nn ti preoccupare che nn ci addormentiamo di sicuro xche' e' davvero un piacere leggere quello che scrivi [SM=x223086]

Hai fatto delle descrizioni dei tuoi amici davvero perfette e molto accurate [SM=x223118]








22/01/2008 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
Io devo aggiungere qualcosina dai tempi in cui scrissi il post sui miei amici:


Silvia: Non so perchè non la misi nell'elenco tempo fa... forse perchè era il periodo che non ci sentivamo tanto spesso...
Lei la conosco da quando avevo 18 mesi... si si... eravamo piccolissime e giocavamo insieme, abitava porta a porta con mia nonna e quindi stavo sempre con lei!
E' la mia migliore amica in assoluto, quella che sa veramente tutto di me, quella a cui non posso nascondere nulla.
Paradossalmente è anche la persona con cui litigo più spesso!!! Abbiamo due caratteri molto forti e questo ci porta a scontrarci parecchio! Ma poi torna sempre tutto a posto...!


Angelica: la mia compagna di università... ci siamo conosciute ormai 3 anni fa... eravamo entrambe delle studentesse "solitarie", ci hanno presentate quasi per caso, e quasi per caso è nata questa grande amicizia che ci lega ora e ci legherà per sempre.. sa cose di me che non avrei mai immaginato di poter dire a qualcuno che conoscevo da poco, ma con lei è così... anche i primi mesi che la conoscevo, mi sembrava di conoscerla da una vita, come fosse mia sorella...
Capivo al volo ciò che provava, riuscivo a darle i consigli giusti e ad esporle i miei problemi... i suoi suggerimenti per me sono stati preziosissimi in più di ogni occasione!!!!
La adoro davvero tantissimo!!!!!!!!
Anche se vive lontano da me, abbiamo tanti di quei modi per comunicare anche quando non ci vediamo, che mi sembra sempre di averla accanto e quando mi succede qualcosa, è sempre la prima o la seconda (dopo Silvia) a saperlo!!!!


Martina: Martina la definisco "la mia cantante preferita"! Ha una voce stupenda e una personalità altrettanto bella!! E' un po' sbadata, ha l'atteggiamento da artista insomma, disegna che è una meraviglia, se c'è una battuta da fare, lei è la prima in assoluto...
La sua risata è contaggiosa e i suoi consigli valgono oro!!!


Emanuela: E' la chitarrista del mio gruppo... Una ragazza molto timida, riservata. Non parla mai molto davanti alla gente e per conquistare la sua fiducia ci si mette moltissimo tempo, ma una volta conquistata lei si farebbe in 4 per gli amici!!!
Ha un carattere dolce ed accomodante, per mandare il mondo in pace, è capace di tollerare tutto...
Quando si incavola però sono guai... ehehe

E poi... dulcis in fundo...

Alessandro: lui è il mio cucciolo, è un ragazzo veramente d'oro! Ha sempre una parola buona per tutti, ed i suoi occhi dicono più di mille parole.. E' orgoglioso, non piange mai, quando gli scende una lacrima, lo fa in silenzio, senza farsene accorgere...
Ormai sono 4 anni che ci conosciamo.. e piano piano, facendo i campi e convivendo per intere settimane, abbiamo imparato a conoscerci..
Non manca mai chi tenta di separarci per invidia, ma tanto non ci riusciranno mai!

[SM=x223088] [SM=x223088]




[Modificato da °°Jen Lindley°° 22/01/2008 00:15]



Visita il mio mondo Il Forum di Beverly Hills 90210 Visita il mio mondo Visita Anima Solitaria Visita il mio gruppo



22/01/2008 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.615
Post: 1.575
Città: BELLUNO
Età: 48
Sesso: Maschile
Re:
°°Jen Lindley°°, 22/01/2008 0.11:


Alessandro: lui è il mio cucciolo, è un ragazzo veramente d'oro! Ha sempre una parola buona per tutti, ed i suoi occhi dicono più di mille parole.. E' orgoglioso, non piange mai, quando gli scende una lacrima, lo fa in silenzio, senza farsene accorgere...
Ormai sono 4 anni che ci conosciamo.. e piano piano, facendo i campi e convivendo per intere settimane, abbiamo imparato a conoscerci..
Non manca mai chi tenta di separarci per invidia, ma tanto non ci riusciranno mai!
[SM=x223088] [SM=x223088]



Un nome una garanzia [SM=x223086]








Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com