Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Se solo fosse vero

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2003 00:44
27/08/2003 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
libro stupendo di Marc Levy.:Sm7:
definiamola storia d'amore...ma con una particolarità, la ragazza è un fantasma! ma non pensate che centri qualcosa con il film "Ghost"! no no! :Sm19:
...scrivo qui sotto alcune notizie del libro! :Sm13:

IL LIBRO
Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento e ha aperto pacchi per ore. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita, qualcuno che è nel suo appartamento. Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale in seguito a un incidente! Arthur naturalmente non le crede e, solo per potersene liberare, accetta di accompagnarla in ospedale dove lei vuole mostrargli il proprio corpo. Ma il corpo è veramente lì, non solo, Arthur si rende conto da come lo guardano i medici che nessuno, all'infuori di lui, vede Lauren. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medici decidono di staccare le macchine che tengono in vita Lauren e ad Arthur non resta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo... Un'appassionante e insolita storia d'amore ai limiti della realtà, ricca di colpi di scena e di pathos ma anche di ironia e candore. Un libro che tratta i sentimenti con delicatezza e pudore, che fa ridere, sorridere e fa commuovere. Un romanzo che parla al cuore.


IL BRANO
"Quello che sto per dire non è facile da capire, ed è impossibile da ammettere, ma se vuole ascoltare la mia storia, se vuole avere fiducia in me, allora forse mi crederà, ed è molto importante, perché lei, senza saperlo, è la sola persona al mondo con la quale possa condividere questo segreto."

...la copertina...



VE LO CONSIGLIO DI CUORE! [SM=x223121]
31/08/2003 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.873
Post: 43
Età: 37
Sesso: Femminile
Sembra una storia molto bella!!!
Farò un salto in libreria!:Sm18:
Grazie per avercelo consigliato!gbg
31/08/2003 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.873
Post: 43
Età: 37
Sesso: Femminile
Guardate cos'ho trovato...
La casa di produzione di Spielberg ha pagato 2 milioni di dollari per i diritti di trasposizione cinematografica del romanzo "Se solo fosse vero" di Marc Levy, una strana storia d'amore. L'autore, un architetto di successo, ha pubblicato questo libro (edito in Italia da Corbaccio) che in Francia ha avuto un grande successo, vendendo più di 500.000 copie e diventando un "caso" nell'ambito dell'edizione 1999 della Fiera di Francoforte. Al libro è legata anche una vicenda di plagio. L'autrice russa Tatiana Garmach-Roffé aveva accusato Levy di aver preso la storia dal suo "Amore senza memoria", da lei stessa inviato in lettura nel 1994 alla casa editrice francese Robert Laffont, la medesima di Levy; tuttavia l'autrice non ha potuto portare prove sufficienti per una condanna.


(notizia di AliceNews del 13 settembre 2001)

Ecco il link
31/08/2003 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 776
Post: 13
Sesso: Femminile
Re:

Scritto da: shirvanshir83 31/08/2003 23.13
Sembra una storia molto bella!!!
Farò un salto in libreria!:Sm18:
Grazie per avercelo consigliato!gbg




figurati! :Sm1: io mi sono commossa! :Sm14:
01/09/2003 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.873
Post: 43
Età: 37
Sesso: Femminile
Ho visto che l'autore ha scritto anche un altro libro che sembra interessante:

Dove sei?


Trama:
Susan e Philip sono amici, fin dall’infanzia, legati da un affetto esclusivo che sembra destinato a trasformarsi in un altro sentimento e ad accompagnarli per sempre... Ma a ventun anni Susan si unisce ai Corpi di Pace e decide di partire per una missione umanitaria in America centrale, e le loro strade si separano... E mentre Susan s’impegnerà sempre di più in campo umanitario, Philip diventerà un grafico pubblicitario di grido, sposerà Mary, e insieme avranno un bambino e compreranno una bellissima casa. A tenere uniti gli amici di un tempo sarà una lontana promessa d’amore, tanti ricordi, qualche lettera sempre più rara e alcuni incontri al bar dell’aeroporto di New York per fare il punto delle loro vite… Finché un giorno una sconosciuta suona alla porta di Philip con una lettera e una bambina di nove anni: è la figlia di Susan…


Dalla trama sembra bello...[SM=x223139]
01/09/2003 00:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 776
Post: 13
Sesso: Femminile
domani mattina se riesco andrò in libreria! secondo me è veramente capace Levy! "se solo fosse vero" è stupendo, e mi aspetto qualcosa di bellissimo anche da "dove sei?"...quindi: LIBRERIA ASPETTAMIIIIIIIIIII! ddd ggg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com