28/10/2004 23:24 |
|
| | | Post: 167 | Registrato il: 23/07/2003
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Scritto da: Monogrillo 28/10/2004 13.05
Finalmente do una settimana di duro lavoro, sono riuscito a sistemare l'impianto elettrico del mio supermono, sono riuscito pure a fargli fare due pistonate.
Non vedo l'ora di costruire la marmitta per poi accenderlo!!
beato te..pensa che io sono fermo perche non riesco a trovare nessuno che mi dia i dati dei gradi delle fasi (scarico e aspirazione) e calcolarmi il primo tratto di collettore..mi tocchera' comprarmi il manuale di officina...beh e' anche vero che e' sempre utilissimo
FOTO FOTO FOTO!!! |
|
29/10/2004 09:08 |
|
| | | Post: 23 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Si la ciclistica è di una szr, ma foglio farla il più possibile simile a quella ufficiale con la quale ci correva Guareschi.
Una cosa per volta ora sto provando ad adattare un cerchio post da 4.5" ma gli dovro ricostruire tutto il parastrappi perchè e quello di un gamma 250 e non mi permette di montare corone piccole.
Sarà un lavorone ma spero di riuscirci.
Senno se me fa incacchiare ci metto su due belle ruote in carbonio e passa la paura! anche per il portafogli.
Insomma non so se hai capito la volgio fare proprio special.
|
29/10/2004 09:12 |
|
| | | Post: 24 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Le foto e meglio che ve le faccio vedere alla fine perchè adesso è un "rudere"
Poi e tutta smontata perchè gli sto lucidando il telaio.
Ci vorrà molto tempo, anche perchè momentaneamente sono a corto di grana.
Ma fra un'annetto forse ce la farò a portarla in pista!
|
03/11/2004 09:21 |
|
| | | Post: 25 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Sentite ragazzi una domanda!!
Stavo cercando sul manuale di officina dell'szr le fasature del motore; ma non ci sono.
Possibile o sono diventato gueìuercio.
Chi sa qualcosa mi faccia risapere.
Grazie.
|
03/11/2004 10:49 |
|
| | | Post: 36 | Registrato il: 10/09/2003
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Io il manuale del KLR l'ho trovato su internet, fai una bella ricerca approfondita.
Realizzatore Supermono Cagiva!!! |
03/11/2004 22:14 |
|
| | | Post: 169 | Registrato il: 23/07/2003
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ma ai che non ci ho mai guardato...boh in genere dovrebbero esserci... |
04/11/2004 09:23 |
|
| | | Post: 26 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
O ricontrollato anche ieri sera; ma non l'ho trovato.
Mi devo fare coraggio, smonatre il motore dal telaio e mettermi a misurare le fasature a mano, con comparatore e disco goniometrico, come fanno i veri elaboratori.
|
05/11/2004 21:37 |
|
| | | Post: 170 | Registrato il: 23/07/2003
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
|
09/11/2004 22:04 |
|
| | | Post: 41 | Registrato il: 10/09/2003
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Allora Monogrillo, come minimo mi dovresti baciare il culo ti ho trovato il manuale di officina dell'SZR! SONO TROPPO FORTE! SONO UN DIO; SONO IL PIU' GRANDEEEEEEEEEEEEEEE
Vai qui, in fondo alla pagina c'è scritto penso in francese "Le manuel d'atelier de la 660 SZR" klikkaci sopra!!!!!!!!
Realizzatore Supermono Cagiva!!! |
10/11/2004 10:10 |
|
| | | Post: 27 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Dario cmq io il manuale cè l'ho.
Me lo ha mandato Quagliaverde.
Il problema è che li non riesco a trovare i diagrammi di distribuzione del motore!
|
10/11/2004 13:25 |
|
| | | Post: 42 | Registrato il: 10/09/2003
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
CAzz.. Ho Falito!!!!!! ma in questo dove ti ho mandato io non ci sono?
Realizzatore Supermono Cagiva!!! |
11/11/2004 09:27 |
|
| | | Post: 28 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Dario ti è arrivata una mai mail con allegato un file che spiega come ottenere la licenza preso dall'annuario 2004 della F.M.I.
|
11/11/2004 09:52 |
|
| | | Post: 29 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ragazzi qui da me inzia a fare un freddo boia!!!!
E da voi?
Misà tanto che salto l'ultima gara delle moto d'epoca di Vallelunga!!! ma la tentazione è tanta!!
O voglia di correre!! Speriamo tanto che non ci siano i pinguini!!
Maledetto Freddo!!
|
11/11/2004 12:24 |
|
| | | Post: 30 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ba in compenzo sto costruendo una marmitta per il mio supermono che dovrebbe essere fantastica!!!
A trombono tipo Moto Gp
Ma leggermente silenziato!!
|
12/11/2004 00:24 |
|
| | | Post: 43 | Registrato il: 10/09/2003
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Si grazie l'email è arrivata
Il freddo pure qui è arrivato ma certo non come da voi!
Scarico a tromboncino?? ma sei pazzo?eheheh Vabbè in effeti se si leva il silensiatore il rumore rimane pressapoco identico!
Realizzatore Supermono Cagiva!!! |
12/11/2004 09:49 |
|
| | | Post: 31 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
No ma guarda che il mio tromboncino nella parte finale è leggermente silenziato, qunato basta per rientrare nei limiti di decibel che saranno fissati per l'anno prossimo dalla F.M.I.
E poi il tromboncino a il suo fascino!
Anche se rumore e prestazione molte volte non vanno di pari passo!!
Ma il motore kawa del tuo mono ha un collettore di scarico nella testa dove confluiscono i gas delle due valvole?
Ha occi è crocie sarà da una 40 mm il diametro del tubo del tuo sacrico!!
cmq anche il tuo mi piace molto!! |
12/11/2004 13:09 |
|
| | | Post: 45 | Registrato il: 10/09/2003
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
mi raccomando voglio poi vedere le foto e sapere se si guadagna qualcosa in termini di prestazioni con il tromboncino
Il collettore originale del KLR come poi il resto dello scarico è tutto da 39mm di diametro, Lo scarico che ho fatto fare è tutto da 50mm di diametro (interno si intende)!
Realizzatore Supermono Cagiva!!! |
15/11/2004 09:10 |
|
| | | Post: 34 | Registrato il: 24/09/2004
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Ok grazie dario per la tua informazione cmq. con lo scarico a tromboncino si guadagna qualcosina in più su tutto l'arco di erogazione!!
|
|
|